|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
non so se quel comportamento è normale o meno, però non so come fare a risolverlo, perche gli indirizzi del server li risolve, ma non quelli del client, come se appunto non ascoltasse piu le richieste provenienti dall'esterno, e riavviando il servizio torna tutto alla normalità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
- ma anche se i file ci sono da errore che non li trova?
- si, il servizio e' come se venisse stoppato, bisogna capire quando e perche' |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
per il servizio ho staccato il cavo eth e dopo un po' sul syslog è apparso questo Sep 28 18:05:29 raspberrypi named[4326]: no longer listening on 192.168.1.90#53 in pratica smette di ascoltare e se lo ricollego non torna in ascolto, il problema è questo, come lo posso risolvere senza dover riavviare bind? edit: anche quando funziona mi appare questo errore, non so cosa comporti però Sep 28 18:23:06 raspberrypi named[5063]: could not open entropy source /dev/random: permission denied Sep 28 18:23:06 raspberrypi named[5063]: using pre-chroot entropy source /dev/random edit2: ho trovato questo su internet https://serverfault.com/questions/23...uld-be-reached ho creato la stringa listen-on port 53 che prima non c'era mettendo il localhost e l'ip del server, vediamo se in questo modo si risolve il problema edit3: come non detto l'"edit2" non risolve il problema ![]() Ultima modifica di NiubboXp : 28-09-2016 alle 19:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
- (per i log) potrebbe essere chiarificatore eseguirlo senza chroot
- potrebbe essere la soluzione Ultima modifica di sacarde : 28-09-2016 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
come faccio ad eseguirlo senza chroot?
è possibile farlo senza dover incasinare configurazioni varie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
- non sono neanche in:
/var/bind9/chroot/var/log/bind/bind.log ? - il parametro del servizio e' in: /etc/systemd/system/bind9.service togliere "-t /var/bind9/chroot" |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
https://wiki.archlinux.org/index.php...new_interfaces ho impostato questo parametro ho lasciato il router spento tutta la notte e stamattina l'ho trovato ancora in ascolto sull'interfaccia eth0, speriamo non sia solo un caso domani provo a togliere quella stringa e vedo se senza chroot riesco a far funzionare i log |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.