Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2015, 15:01   #61
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Forse con 1-2 ore a settimana ho esagerato
al giorno
Quote:
IMHO bisogna anche accordarsi sul significato di casual gamer per me non è solo questione di giocare "giochilli da 2 soldi che impegnano pochissimo e con longevità nulle" e neanche una questione di quanto tempo si dedica, per me essere casual gamer significa giocare per divertimento, non dover avere tutti gli achievement, trovare tutti i segreti, etc. ma seguire la storia principale, magari a livello di difficoltà basso, finire il gioco e via (e questo approccio esclude il gioco online), divertirsi senza competizione esagerata, non so se mi spiego
sono d'accordo, la maggior parte dei giochi li affronto a questo modo, perchè non ho tempo per sviscerarli al 100%, a meno che non rinunciassi a giocare tutti gli altri che mi interessano (meno tempo su 1 gioco, più tempo per altri giochi).
eppure non mi sento casual (forse perchè in alcuni giochi riesco ancora ad accumulare più di 100 ore di gioco, anche se sul lungo/lunghissimo periodo).

Quote:
concordo con te che per pagare un abbonamento ci vuole il tempo di sfruttarlo, ma è altrettanto vero che per giocare 2-3 titoli all'anno comprare una console (o peggio un pc) e i titoli stessi è molto più costoso che pagare un anno di GeForce NOW
dal punto di vista del risparmio economico è capibile, diciamo almeno se hai 6 giochi all'anno toh.
vuol dire 1 gioco ogni 2 mesi.
ogni gioco lo "paghi" in abbonamento 20 euro, ipotizzando la situazione ideale in cui li finisci tutti nell'anno, a fine del tutto hai speso 120 euro per giocare completamente a 6 giochi (nuovi, perchè se si parlasse di roba reperibile a meno il discorso decade in parte), anche se in mano non ti resta più niente. (senza affrontare il discorso "qualitativo" a cui hai giocato questi titoli).

a mio parere la vera bontà del servizio è per chi vuole provare tanti giochi, ma proprio tanti, senza magari nemmeno poi finirli, spendendo il meno possibile.
ma devono esser così tanti da rendere nullo il risparmio ottenibile dalla compravendita degli stessi con scambi usati etc etc.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
SOLO a milano (e in parte qualche altra grossa città), il resto d'italia è fortunato ad avere una 20/1 piena.
È proprio questo il problema.
già per definizione una adsl 20mb non può esser piena, a meno di non vivere abbracciati all'apparecchio di distribuzione

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:51   #62
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

concordo con te che per pagare un abbonamento ci vuole il tempo di sfruttarlo, ma è altrettanto vero che per giocare 2-3 titoli all'anno comprare una console (o peggio un pc) e i titoli stessi è molto più costoso che pagare un anno di GeForce NOW
ti stai dimenticando che per usufruire di gfnow serve che prima acquisti Shield a 200€
con meno un casual gamer puo' prendere una wii,oppure sfruttare uno smartphone/tablet(che gia abbiamo) e usare playstore,un game divertente,free o a qualche spicciolo lo si trova facilmente

e poi dai un pc a casa ormai lo hanno tutti,se si ha bisogno di un upgrade,con 200€ ti prendi una gtx960 o r380,come qualita' in loco in confronto a uno stream lo asfalti decine di volte,e niente lag

bho un casual gamer difficilmente conosce shield,e comunque ha gia valide alternative economiche
uno scafato e pro user di questa roba non sa che farsene
l'unica speranza e' che rendano il tutto usufruibile da tutti i dispositivi come onlive,e ampliano nettamente il catalogo a decine di migliaia di titoli
ma da parte di nvidia cio' e' impossibile,speriamo in sony
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 17:00   #63
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
300mbit di che cosa ? La Wi-Fi ?
Che fino ad ora non è in grado di erogare un supporto flat ....
Penso intenda FTTH
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 09:51   #64
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
ti stai dimenticando che per usufruire di gfnow serve che prima acquisti Shield a 200€
Ovvio
Dubito però che qualcuno compri Shield, tablet o console per gfnow, ma li compra come device android, senza neanche sapere cosa sia gfnow, poi se lo trova nell'HUB, lo prova per 3 mesi e si gli piace lo paga
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 09:55   #65
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Ovvio
Dubito però che qualcuno compri Shield, tablet o console per gfnow, ma li compra come device android, senza neanche sapere cosa sia gfnow, poi se lo trova nell'HUB, lo prova per 3 mesi e si gli piace lo paga
per me è difficile che chi cerca un tablet android finisca a comprare il tablet shield...
a meno che non lo conosca già e voglia (o meno) il servizio now.

Old 17-11-2015, 10:08   #66
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
già per definizione una adsl 20mb non può esser piena, a meno di non vivere abbracciati all'apparecchio di distribuzione
Beh, non è detto.

Se la portante non è 20.000 kbps spaccati come infostrada ma 22000 o 24000 kbps (telecom e tiscali, se non sbaglio, che coprono l'overhead) e se si vive entro il km (di doppino in buono stato) dalla centrale e se l'impianto di casa è fatto come si deve... 20 mbit "reali" sono possibili.

Lo so, ci sono molti "se".

Il mio doppino è di 1700m circa, è in pessimo stato (rame ossidato) e vecchio come il cucco (penso abbia la stessa età della casa, 50 anni e passa) ma aggancio comunque 15.500-16.000 di portante a 6 db. Con SNR tweaking riesco ad essere stabile fino a 3 db e 18.000-18.500-19.000 di portante.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 10:14   #67
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Beh, non è detto.

Se la portante non è 20.000 kbps spaccati come infostrada ma 22000 o 24000 kbps (telecom e tiscali, se non sbaglio, che coprono l'overhead) e se si vive entro il km (di doppino in buono stato) dalla centrale e se l'impianto di casa è fatto come si deve... 20 mbit "reali" sono possibili.

Lo so, ci sono molti "se".

Il mio doppino è di 1700m circa, è in pessimo stato (rame ossidato) e vecchio come il cucco (penso abbia la stessa età della casa, 50 anni e passa) ma aggancio comunque 15.500-16.000 di portante a 6 db. Con SNR tweaking riesco ad essere stabile fino a 3 db e 18.000-18.500-19.000 di portante.
troppi se appunto...

io sono su rete rigida.

vivo a 4 metri dalla centrale di distribuzione della zona (con una cerbottana li prendo con le palline di carta e sputo ), la casa è stata ristrutturata non tanto tempo fa, e l'impianto è quindi in buono stato.

la 20 mega, che ormai ho da anni (e oltre non è disponibile nulla qua da me) è sempre andata attorno ai 14mb, qualche volta a 15-16, mai visto di più.

ho ping bassi, come quelli ottenibili con la internet play che invece non ho.
i valori di aggancio del router sono ottimali.

insomma, tutto benissimo e bellissimo... ma intanto sono più vicino ad avere una 10mb piuttosto che una 20mb.

Old 17-11-2015, 10:20   #68
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
per me è difficile che chi cerca un tablet android finisca a comprare il tablet shield...
a meno che non lo conosca già e voglia (o meno) il servizio now.
l'anno scorso era il miglior tablet android come rapporto qualità / prezzo e come prestazioni, ancora oggi si comporta benissimo, mai un rallentamento, mai un'incertezza

peccato che è semi sconosciuto e le vendite non sono andate così bene

con me poi sono andati in perdita di brutto visto che ne ho pagato 1 e ne ho avuti 3
Old 17-11-2015, 10:31   #69
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
l'anno scorso era il miglior tablet android come rapporto qualità
vero, eppure come dici non ha venduto una cippa lippa.

Old 17-11-2015, 11:13   #70
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
vero, eppure come dici non ha venduto una cippa lippa.
Già e la console IMHO andrà pure peggio, il tablet è mille volte più versatile, puoi comunque collegarlo alla tv in FullHD o 4K ma usarlo come tablet e non solo collegato alla TV è un plus mica da ridere
Old 18-11-2015, 16:29   #71
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Se la sessione capita di essere ospitata nello stesso server su ricevi lo streaming non ci sarà lag aggiuntivo, in caso contrario sì.
Capiterà infatti che alcuni saranno fortunati e per puro caso si ritroveranno in questa situazione e avran un ping migliore, altri no.
si' ok tecnicamente hai ragione ma che lag vuoi che ci sia tra due server locati nello stesso datacenter? datacenter di nvidia deputato al cloud gaming per di piu'... Vedremo, ma mi sembra l'ultimo dei problemi

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 14:36   #72
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Ho fatto una prova in ufficio, Wi-Fi N, adsl da 30mb, GeForce Now andava a 720p 60fps, mentre a casa mia (wifi g e adsl 7mb) va al massimo a 720p30fps ma per assurdo aveva più micro blocchi in ufficio

quindi linea veloce ok, ma deve essere anche stabile
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian