|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Se vedi nei siti di produttori di schede madre, alcune volte nella descrizione del nuovo BIOS/UEFI c'è scritto: "introdotto supporto al nuovo processore XYZ".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#62 | |||
|
Senior Member
|
The software is provided as is.
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi, come già detto, non si può prevedere se un software abbia o meno bug. Vedi precedente commento sull'argomento.
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NX e XD, invece, è un flag per una specifica pagina che impedisce l'esecuzione di codice proveniente da essa. Serve a evitare di sfruttare falle di buffer overflow con annessa possibilità di eseguire il codice iniettato in quella porzione di memoria.
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque i produttori di CPU lavorano per fornire un sistema sicuro già in partenza. Poi i bug sono imprevedibili per loro natura: vedi gli altri commenti.
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
cmq è specificato dagli analisti che il rootkit non è persistente e che nel caso operi, è sufficiente l'ibernazione ad eliminare l'eventuale minaccia (Se presente).
L'elaborazione della minaccia è particolarmente complessa e coinvolge altri tipi di malware tipo keylogger. Se il keylogger opera nel caso è sufficiente verificare l'uscita di pacchetti nel momento in cui si digiti da tastiera. Il malware non è ritenuto pericoloso per l'utente comune che spegne ed accende la macchina, piuttosto è pericoloso per server e mainframe. Altro aspetto: se non si intende essere "spiati" etc... bisogna evitare internet: i pacchetti viaggiano, si trasmettono non solo da un ip all'altro, ma anche da un mac address all'altro adiacente con incapsulamenti vari. Infine, come il complottismo è sbagliato anche l'estremo opposto lo è: si definisce superficialità, o incapacità deduttivo logica. epilogo: se si attende che il FUD (terrorizzare l'utenza) sia metodo efficacie per modificare comportamenti ricattando, si finirà molto male... e l'SMMR e consimili diverranno l'ultimo dei problemi "esistenziali" di cui preoccuparsi. (significherà iniziare a fare liste di soggetti e loro siti che puzzano... di marketing becero). Ultima modifica di Benjamin Reilly : 16-08-2015 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Il nocciolo della questione, che poi è ciò che ho detto nei precedenti commenti, è che ciò di cui abbiamo parlato finora fa parte della normale natura del software. Con bug o falle che si voglia, bisogna conviverci.
Ciò non vuol dire che si debba minimizzare le problematiche, sia chiaro. Ma bisogna capire che... sono cose che capitano. Pur con tutta la buona volontà e professionalità che ci si possa mettere nello scrivere il codice. Tutto qui.
|
|
|
|
|
#69 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Il punto è che è abbastanza difficile che un rootkit che richiede di avere privilegi kernel o OS per essere installato (quindi che ha già compromesso in modo più o meno irreparabile l'OS) poi esista solo nella ram e quindi quando riavvi sparisce. Quote:
Ergo usare questi mezzucci come marketing è fondamentalmente... inutile, quindi non lo fanno per quello. è solo per ridurre i costi. Quote:
Quote:
Spiega perchè la prima frase dovrebbe giustificare la seconda, sennò non metterci "dunque". |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.