Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2015, 15:38   #61
Jonathan_93
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Domanda : il pc è in garanzia ?

Perchè li sarebbe da far controllare la scheda video dedicata, perchè è strano che tu installando i suoi driver, va tutto in tilt..........
No, il pc è di seconda mano! l'ho avuto io dopo due anni di vita! Al precedente proprietario gli è caduto anche a terra una volta! Ma non ha mai lamentato blocchi del pc! Dico questo perché ogni volta che aveva un minimo problema chiamava me! Non vorrei che quella botta l'abbia rovinato
Jonathan_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 15:43   #62
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Azzzz....mica bene........

Se, diciamo se, per ipotesi installi per prova W7 riscontreresti lo stesso problema con la vga dedicata ?

A parte che anche se non hai il product-key di W7, puoi usare W7 ugualmente per 30gg .

Quindi una prova la puoi fare e vedere cosa succede .

Ti scarichi da Guida che ho in firma l' Iso Multiversione di W7, la prepari da pendrive che cosi l' installazione è più veloce (post n.2 della Guida) e fai l' installazione .

Poi vedi se installando questi driver succede di nuovo il problema o meno .

PS > non scaricare le versione N di W7, l' Iso è corrotta, come viene detto al post n.3 e 4 della Guida stessa .

Ultima modifica di tallines : 06-02-2015 alle 15:46.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 15:48   #63
Jonathan_93
Member

Quote:
Azzzz....mica bene........

Se, diciamo se, per ipotesi installi per prova W7 riscontreresti lo stesso problema con la vga dedicata ?

A parte che anche se non hai il product-key di W7, puoi usare W7 per 30gg .

Quindi una prova la puoi fare e vedere cosa succede .
Allora, prima di installare nuovamente Windows 8.1 ho usato Windows 7 per ben 30 giorni ( periodo di prova ), e non ho riscontrato problemi. Però, c'è un però! come driver grafico ho installato solo quello da Windows Update! Però ricordo che era un driver di ben 220 mega, anche di più, quindi credo che fosse il driver proprietario NVIDIA! Quindi anche se non sono andato direttamente sul sito ad installarlo forse in questo caso non c'era differenza! Con Windows 7 mi sono sempre accorto che Win Update scarica direttamente il driver NVIDIA infatti è 200 mega e passa.. Oh mio Dio.. Sto impazzendo credimi...

Ultima modifica di Jonathan_93 : 06-02-2015 alle 19:57.
Old 06-02-2015, 15:57   #64
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quindi tu pensi che siano stati scaricati i driver proprietari della scheda video dedicata con W7 .

Ultima modifica di tallines : 06-02-2015 alle 20:19.
Old 06-02-2015, 19:54   #65
Jonathan_93
Member

Credo di sì... Infatti, se ricordo bene, dopo aver installato il driver grafico da Win Update, quando andavo nel pannello di controllo c'era il driver grafico nvidia..

Ultima modifica di Jonathan_93 : 06-02-2015 alle 20:38.
Old 06-02-2015, 20:24   #66
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Cosa che non è successa con W8.1
Old 06-02-2015, 20:32   #67
Jonathan_93
Member

Quote:
Cosa che non è successa con W8.1
No, su Win 8.1 mi scarica solo il driver della scheda video integrata Intel 3000.
Old 06-02-2015, 20:46   #68
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Jonathan_93 Guarda i messaggi
No, su Win 8.1 mi scarica solo il driver della scheda video integrata Intel 3000.
Strana sta cosa........ e non scaricandoteli con W8.1 per la vga dedicata, li sei andati a scaricare tu e usciva il problema ......

Ma questi driver sono per W8.1 si ?

Magari non te li ha scaricati perchè per lui > W8.1 non sono compatibili.........
Old 06-02-2015, 21:00   #69
Jonathan_93
Member

Quote:
Strana sta cosa........ e non scaricandoteli con W8.1 per la vga dedicata, li sei andati a scaricare tu e usciva il problema ......

Ma questi driver sono per W8.1 si ?

Magari non te li ha scaricati perchè per lui > W8.1 non sono compatibili.........
sì sì.. Ho controllato.. Compatibile con Win 8.1, almeno dice così il sito nvidia

Ieri sera ho installato Windows 7 Home Premium su un altro hard disk! Confermo che Win Update installa anche il friver grafico NVIDIA! Quindi, la volta scorsa, quando usai Win 7 per più di un mese c'era installato anche il driver della scheda NVIDIA e non si bloccava! A sto punto direi che il problema sia qualche bug che si viene a creare su Win 8 installando il Driver!

Ultima modifica di Jonathan_93 : 08-02-2015 alle 11:03.
Old 13-02-2015, 12:49   #70
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Con W7 tutto funziona, con W8.1 no........strano perchè W8.1 SO più performante dovrebbe installare e non creare problemi al SO e ai suoi componenti tra cui la scheda video, sia integrata che dedicata .

Può essere che con W8.1 vada in conflitto con qualche componente del SO, il driver della scheda video dedicata .

Prova a installare Windows 8 e vedi cosa succede .

A parte che, se vuoi toglierti lo sghiribizzo è un modo di dire, visto che si può usare la versione prova di Windows 10 Technical Preview in modo gratuito fino al 01 ottobre 2015, quindi hai molto tempo per provarla....la scarichi e vedi cosa succede >

nel link c'è un product-key generico, ma non serve

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/preview-iso

Ti dico questo, perchè con W10 non ho dovuto installare neanche un quarto di un driver

Se vuoi provarla, poi fai sempre la prova installando W8 .

In più a good new se ti interessa anche se magari W7 non ti piace, quando uscirà la versione finale di W10, chi ha originale ovviamente W7, W8 o W8.1, entro un anno dal rilascio diW10, può fare l' upgrade da uno di questi SO a W10 >>> gratis, senza pagare nulla
Old 13-02-2015, 13:34   #71
Jonathan_93
Member

Sì, con Windows 7 tutto funziona correttamente, almeno così sembra... Quando ho fatto la prova, ho installato la versione del driver grafico fornita da Windows Update. Ed è andato tutto ok. Invece, adesso, che sto riprovando Windows 7, prima ho installato quello da Windows Update, che è la versione 311 e qualcosa, e dopo, sono andato nel sito NVIDIA, ed ho installato l'ultima versione disponibile. Che peraltro è la stessa versione disponibile per Windows 8.1. Sì, l'ho installato ieri sera, ma sono più che sicuro che con Windows 7 non avrò nessun problema. Sì, come ti ho detto, preferisco di lunga Windows 8/8.1. Solo per l'assenza di Aero, e quindi per la grafica piatta Potresti dirmi che sono scemo! Ma i gusti son gusti E per finire, sì, ho visto che sul sito della Microsoft hanno rilasciato la Tecnical Preview! Se ancora oggi non l'ho scaricata, non l'ho fatto perché non ho l'adsl ma una chiavetta con 10 giga al mese. E solo per scaricare Windows 10 ne consumo 4, quasi la metà! Ma sono sicuro che lo scaricherò comunque! Voglio provarlo! Comunque, detto questo per quale strano motivo io solo ho questi problemi con Windows 8.1???? Ah dimenticavo.. Non è meglio aggiornare da Windows 8/8.1 Invece che da Windows 7, dato che Windows 8/8.1 sono molto più simili a WIndows 10 come file!?

Ultima modifica di Jonathan_93 : 13-02-2015 alle 13:37.
Old 13-02-2015, 13:40   #72
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Comunque, detto questo per quale strano motivo io solo ho questi problemi con Windows 8.1????
Si vede che qualcosa entra in conflitto........forse W8.1 non digerisce i driver della scheda video dedicata............
Quote:
Ah dimenticavo.. Non è meglio aggiornare da Windows 8/8.1 Invece che da Windows 7, dato che Windows 8/8.1 sono molto più simili a WIndows 10 come file!?
Per l' upgrade da ...a W10 al momento non si sa se :

1 - viene fatto on line o

2 - se viene rilasciata l' Iso di W10 direttamente dalla Microsoft .

Si saprà a suo tempo ma penso che sia uguale, che tu aggiorni da un SO o da un altro, se l' aggiornamento viene fatto on line .

Ancor meglio se viene data la possibilità di scaricare l' iso .
Old 13-02-2015, 13:44   #73
Jonathan_93
Member

Giusto questo mi domandavo... Se Microsoft rilasciasse l'ISO sarebbe ottimo! Poiché si potrebbe fare un'installazione pulita! Ma per quello che ho letto io su internet, verrà rilasciato tramite Windows Update come sottoforma di aggiornamto!
Old 13-02-2015, 13:53   #74
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Può essere, magai L' iso viene rilasciata dopo finito l' anno di upgrade gratuito .

Invece stavo pensando ....... se il problema di W7 per te è la trasparenza, sai benissimo che puoi disattivarla
Old 13-02-2015, 14:18   #75
Jonathan_93
Member

Quote:
Può essere, magai L' iso viene rilasciata dopo finito l' anno di upgrade gratuito .

Invece stavo pensando ....... se il problema di W7 per te è la trasparenza, sai benissimo che puoi disattivarla
Sì sì lo so grazie Ma a parte la trasparenza, Windows 8 mi piace perché gli angloli delle fineste non sono smussati ( Arrotondati ), le cose sono più definite, e soprattutto non c'è l'effetto 3D!
Old 13-02-2015, 14:19   #76
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Sì sì lo so grazie Ma a parte la trasparenza, Windows 8 mo piace perché ha gli angloli delle fineste con gli angoli, le cose sonopiù definite, e soprattutto non c'è l'effetto 3D!
Ok

Prova a installare W8 e vedi cosa succede con i famosi driver della vga dedicata
Old 13-02-2015, 14:33   #77
Jonathan_93
Member

Quote:
Ok

Prova a installare W8 e vedi cosa succede con i famosi driver della vga dedicata
Attuamente sto usando Win 7 con il vecchio Hard Disk! Proverò ad usarlo ancora per qualche giorno questo per assicurarmi che, anche con il nuovo driver, lo stesso che, se installato su Windows 8.1, quest'ultimo si blocca. Anche se secondo me non si bloccherà... Non mi piace la grafica di Win 7! è più forte di me Non vorrei che Windows 10 mi desse lo stesso problema che mi da l'8.1! Se così fosse, almeno con questo computer, sono costretto a rimanere su Win 7, o forse all'8... Forse...
Old 13-02-2015, 14:43   #78
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Attuamente sto usando Win 7 con il vecchio Hard Disk! Proverò ad usarlo ancora per qualche giorno questo per assicurarmi che, anche con il nuovo driver, lo stesso che, se installato su Windows 8.1, quest'ultimo si blocca. Anche se secondo me non si bloccherà...
Prova
Quote:
Non mi piace la grafica di Win 7! è più forte di me
Non è la morte ehhhh
Quote:
Non vorrei che Windows 10 mi desse lo stesso problema che mi da l'8.1!
Secondo me no, poi...dovresti provarlo.....partizioni l' hd dove hai W7, restringi lo spazio con MiniTool Partition Wizard Home freeware a W7 installato senza problemi Poi installi quando riesci a scaricarlo W10 Pro TP .

Si crea il dualboot in automatico e all' avvio quando ti appare la finestra di scelta tra W10 e W7, selezioni il SO che vuoi far partire .

Se non fai nessuna selezione entro 30 secondi (che è il tempo che viene impostato di default e che puoi cambiare) parte il SO più recente, in questo caso W10 .
Old 13-02-2015, 14:53   #79
Jonathan_93
Member

Lo so che non è la morte Ma da quando ho scoperto la grafica piatta di Windows 8 è come se mi si fossero aperti gli occhi! Prima la grafica di Windows 7 la reputavo normale, ne bella, ne brutta! Ma, come ho detto, da quando ho scopertlo la nuova grafica di Windows 8....... è stato amore a prima vista! è come quando stai con una ragazza bruttina, ma non ti rendi conto che lo è, ed appena conosci la ragazza più bella ti rendi conto della cosa, e dici: " Ma come ho fatto a stare con quella per tutto questo tempo!" Comunque... Windows non scade prima dei 30 giorni, anche se dopo può essere usato ugualmente.. Pertanto, anche se ne sono sicuro, vorrei usarlo almeno per la metà di questi 30 giorni di prova. Poiché, in precedenza l'ho usato con il driver fornito da Windows Update, non l'ultimo disponibile, che peraltro, come detto prima, è lo stesso che installandolo su Windows 8.1, quest'ultimo va in freeze. Sì, lo so, sono pignolo al massimo
Old 13-02-2015, 15:04   #80
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Vedrai con W10
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian