|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io su un computer non rinuncerei ad una scheda video dedicata Nvidia o AMD e per quello si parte da 1500.
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
ora conta quanti utenti apple (gli apple-fan, come li chiamate voi) vanno a scassare la minchia nei thread android. quindi non sono tanto gli apple-fan a offendersi, quanto gli haters ad aver rotto un po' le balle ![]() (non sto parlando di te in particolare, il mio è un discorso più generico e basta aprire gli ultimi 5-6 thread su apple e android per rendersi conto di questa situazione) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Per il resto Apple usa l'alluminio ma sia gli iMac che i Macbook sono molto caldi, a livello di temperature di cpu, gpu e dischi. Non è che faccia miracoli se non espelli il caldo da dentro. Quindi certe faccine risparmiatele ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Si parlava di prezzo, ti ho dimostrato che a parità di prezzo si ottiene un PC all in one più carrozzato, allora per sminuire la cosa tiri fuori l'antivirus e il touch screen, soliti discorsi.. A proposito, l'esclusiva dell'alluminio non lo ha solo l'iMac ![]() ![]() Ultima modifica di Pier2204 : 19-06-2014 alle 08:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
mac mini sempre più abbandonato....
peccato, erano computer veramente ben fatti
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti l'entry level avrebbe perfettamente senso con quell'hardware, se costasse 200 euro in meno... il prezzo invece rimane alto con hw non particolarmente brillante, questo è il punto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
(Copio e incollo quello che ho scritto da un'altra parte.)
Premetto che non ho mai avuto un prodotto Apple, e che scrivo da un ASUS K55VD con su Slackware64-14.1, che uso quasi esclusivamente da shell (avvio il Server X solo per visitare alcuni siti, e per i pdf). Dico questo non per "mettermi in mostra", ma per specificare (visto che qua dentro serve sempre) che non sono un fanboy Apple, anzi. Tuttavia certi discorsi mi fanno ridere. Tanto per cominciare: tutti a dire che è una ladrata, e potrei pure darvi ragione: poi magari comprate una maglietta monocromatica a 100 e passa euro solo perché c'è un minicoccodrillo disegnato sopra, giusto? Io con 100€, per dire, mi compro un'intera bancarella di magliette. Vorrete anche farmi credere che, per un uso comune, sia necessario un i7 della serie K, con raffreddamento ad azoto liquido. No? E allora di che cosa stiamo parlando? Con 1200 € tutti sappiamo assemblare un pc potentissimo, non è che ci voglia chissà quale dote; ma che c'entra con un AIO? Assemblatemi un "coso" come l'iMac, con i vostri componenti potentissimi, e ve lo compro a 1500€, con un bonifico unico. Poi mi dovete dare la stessa assistenza, e lo stesso OS. Il giorno in cui intel riuscirà a far entrare un i7 oc in un tablet, quell'accrocchio costerà 20000€. Sono ladrate? No, si chiama ingegnerizzazione. Discorso OS: si tratta di un sistema basato su Unix, e, per chi ha almeno la minima idea di come sia strutturato, sa che tra UNIX e il resto del mondo non c'è paragone. A livello di "design", intendo. MAC OS X ha un'interfaccia che rende sempicissimo l'uso del pc, e non capisco perché questo debba essere considerato un difetto. C'è gente per cui un pc è l'analogo di una lavatrice. Lo accende, fa quello che deve, lo spegne. Se ne sbattono delle prestazioni. Martin ha fatto milioni scrivendo romanzi con WordStar, e mi venite a dire che, per un uso comune, servano decine di GHz? Che ci fate col pc, a parte giocare? A meno che non compiliate perennemente software da milioni di righe di codice a casa vostra, nemmeno per programmare serve il top di gamma Intel. Analogo discorso, ovviamente, vale per il Surface Pro 3, che reputo un ottimo prodotto, che però, puntualmente, sminuite paragonandolo a giocattoli con Android, senza capire che non si tratta di un tablet "generico". |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ancora, sei sicuro di non confondere iOS con MacOsX? Su(do) non fidarti di quello che ti dicono i tuoi amici (vediamo se capisci la battuta) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
con molta calma
![]() sono quasi 2 anni che non cambiano nulla
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mi giunge strana questa notizia, come mai da Unix se è così ben fatto Torvalds ne ha fatto uscire una derivata con il nome Linux lavorandoci su parecchi anni, chiedo per curiosità Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() (madonna non vedo l'ora di buttare il pc con win e prendere l'imac, ecco l'ho detto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Appunto, quindi è parte integrante di uno specifico sistema, il che vuol dire che l'affermazione secondo cui i prodotti Apple ti permettono d'interagire facilmente con QUALSIASI ALTRO dispositivo è fallata.
Quote:
le altre cose tu le fai SU MAC OS X senza software aggiuntivi, ma su Windows? e Linux? ripeto: "l'affermazione secondo cui i prodotti Apple ti permettono d'interagire facilmente con QUALSIASI ALTRO dispositivo è fallata" è così difficile da capire? ed è così difficile capire che il mondo IT non è solo Apple? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
La storia dice che Torvalds non era contento di Minix e della sua licenza (che permettava di usarlo liberamente solo per scopi didattici). Così si è sviluppato un kernel unix per conto suo.
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |||
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
C'entra con i paragoni che fai con altri all-in one Quote:
Premesso che E' SOLO UN VANTAGGIO quello di avere lo chassiss in alluminio, a casa mia è un materiale che dissipa il calore. Comunque, che io sappia negli Imac l'aria viene aspirata da un'unica ventola posta al centro che incanala la stessa verso l'esterno tramite apposite feritoie. Sono molto caldi? Certo, sono macchine che scaldano come tutte, non sono fatte per produrre di certo il ghiaccio. ![]() Se sono caldi quelli, immagina all'in-one interamente di plastica e con sistemi di raffreddamento progettati alla carlona...(li ho smontati e so di cosa parlo). Quote:
Hai qualcosa da propormi che costa pochissimo e che funziona appena tirato fuori dalla scatola senza sbattimenti vari tra crapware installato e antivirus soliti? ![]() E possibilmente con OSX...Grazie... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
gli all in one sono pericolosi!!
Passato ad un iMac 27 pollici nel 2011. Ora fa delle bizze video che mi richiedono lo spegnimento e aspettare un po' di ore prima di riaccendere il calcolatore, e magicamente torna a funzionare.
sul sito Apple si legge che c'e' un problema con quei computer li, dovuto proprio alla scheda video. Per fortuna questo ha fatto si che , se il computer presenta questo problema, si puo cambiare la scheda video in garanzia straordinaria a gratis entro 3 anni invece che uno. (cosa che fece anche la DELL tempo fa su un mio portatile, in quel caso il tecnico venne direttamente a casa mia a cambiarla!!) Con la apple, ho dovuto inviare , gratis, l iMac al centro assistenza, dove han fatto correre di test. Che NATURALMENTE, come ogni volta che la macchina non ti va , la porti dal meccanico, e va da dio, non hanno dato risultati negativi. ALla fine, niente cambio, poiche' il test non era passato. Ora ho un computer a casa che da un momento all'altro mi potrebbe saltare. I 3 anni di garanzia straordinaria stanno per finire. Se poi dovro' cambiarla per i fatti miei, a sentire dire da quelli del centro assistenza, dovro' spendere 300 euro circa. Fosse stato un PC normale, avessi avuto problemi al monitor, avrei potuto cambiarlo io. Problemi alla scheda video, avrei potuto cambiarla io , per molto meno, e senza rimanere senza computer per 3 settimane. un PC all in one ti da la possibilita' di cambiare ogni componente che non va, o tenerlo aggiornato al massimo ogni anno per una spesa irrisoria , confrontata al comprarsi un nuovo mac ogni 6-7 anni. ora voglio anche darmi alla fotografia professionale, ma il monitor del mac non e' wide gamout, affatto. E non e' l'ideale per questo. ma mi trovo costretto a tenere tutto l'all in one ..! !! e' una scelta figa, ma perdente, imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
La storia dice (e qui rispondo pure all'utente precedente) che Torvalds cominciò scrivendo un emulatore di terminale per il suo pc. Usava MINIX, un clone UNIX scritto da Tanenbaum a scopo didattico; proprio per questo motivo, tale sistema era incasinatissimo e, per renderlo "umano" serviva installare patch correttive scritte da un certo Bruce Evans. Torvalds non aveva la benché minima intenzione di scrivere un OS. Semplicemente, l'emulazione di terminale che aveva scritto, e che usava per connettersi al sistema dell'università, cominciò ad avere così tante funzioni da prendere la strada del sistema operativo. Insomma, pian piano aggiungeva pacchetti e tutto portò a Linux. Tra l'altro, Linux usa la stessa struttura di UNIX, semplicemente non c'è paragone in termini di "eleganza" (il primo era stato progettato fin dall'inizio per essere un OS, ed era stato pensato da matematici, il secondo no), tuttavia è lo stesso Torvalds a dire di essere da sempre innamorato di UNIX. Un esempio di differenza tra UNIX e il kernel Windows: in NT, per ogni funzione c'è una chiamata di sistema molto complessa. Nella controparte, ci sono centinaia di chiamate di sistema, è vero, tuttavia TUTTE vengono realizzate mettendo in comunicazione, nel modo corretto, SEI system calls di base. Questa è eleganza, è senso del design. Questo, è enormemente difficile da progettare e implementare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo aggiorneranno a ottobre saranno giusto 2 anni, troppi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.