Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2013, 10:52   #61
TH4N4TOS
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Up

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
TH4N4TOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 20:01   #62
kolzig12
Senior Member

L'Avatar di kolzig12

Iscritto dal: May 2003
Città: [TO] My PC:CPU: Intel 6800k, GA-X99, 16GB 2400, EVGA GTX980 KingPin, 850 EVO 500GB
Scusa se lo chiedo,

ma non scambieresti con nulla, questo bellissimo case, vero?
Ciao
Old 10-10-2013, 20:19   #63
TH4N4TOS
Bannato

potrei, dipende da cosa viene offerto. Se fosse salma hayek potrei farci più di un pensierino

Sto cercando una rampage 2 extreme, eventualmente rampage III extreme

Ultima modifica di TH4N4TOS : 10-10-2013 alle 20:21.
Old 10-10-2013, 23:12   #64
kolzig12
Senior Member

L'Avatar di kolzig12

Città: [TO] My PC:CPU: Intel 6800k, GA-X99, 16GB 2400, EVGA GTX980 KingPin, 850 EVO 500GB
Avevo una Rampage 3 gene ... venduta! Unica scheda madre che potrei venderti è una miniitx, dotata di scatola, fattura e accessori acquistata e subito riposta luglio 2013.
Mi serviva qualche slot sata in più. GA-H77N (quella con doppia scheda wifi e blutooth). L'ho solo provata. Poi ho un case sylverstone HTPC (standard microatx) alimentatori ne ho due in vendita (uno solo tra le mie discussioni) un Cooler master850 silent Pro M2 ed un enermax revoMax 1200w. Se ti interessasse anche 12GB di ram adata xpg gaming series da 2000 mhz.
Notte
P.S. Per Salma Hayek ... ci stiamo attrezzando, al momento potrei solo offrirti un pitone ... albino!

Inviato da mio iPad e Tapatalk
Old 10-10-2013, 23:21   #65
TH4N4TOS
Bannato

eh, purtroppo alimentatori, case e resto non mi serve nulla.

Il case è praticamente regalato, prezzo politico.

Mi meraviglio di come abbia fatto a non venderlo, a 100 euro generalmente trovi schifezze e plasticoni. D'accordo che il pannello frontale è stato progettato male, però dal vivo è un'altra cosa, e soprattutto tralasciando questo dettaglio il resto è fantastico. SilverStone purtroppo non la conoscono in molti, paradossalmente thermaltake va a finire che è il leader nelle vendite dei cabinet.

Quote:
- Design BTX, novità rispetto al passato quindi migliori performance per la CPU

- Telaio molto rigido, resistente e privo di difetti strutturali

- Colorazione nera con pannello finestrato laterale (versione BW)

- Sistema di blocco delle VGA e della CPU

- Gestione degli hard disk avanzata sia sotto il punto di vista termico che funzionale

- Elevato numero di hard disk installabili

- Due AP181 preinstallate

- Compatibilità con USB3.0, 2 porte disponibili

- Design aggressivo

- Pannello frontale apribile, che maschera le periferiche frontali

- Selettore di velocità per le due AP181

- Filtri antipolvere di eccellente qualità

- Assemblaggio facilitato

- Cablaggio posteriore eccezionale, spessore molto elevato

- Supporto per VGA Server, dalla lunghezza molto elevata, con annesso sistema di bloccaggio

- Compatibilità con standard delle schede madri molto elevata, fino a SSI-EEB !

- Elevata compatibilità con dissipatori ad aria ingombranti

- Compatibilità per sistemi a liquido limitata, solo modelli da 120mm

- Supporta due Kensington Locks
Quote:
Il tallone di achille di questo modello è il suo pannello frontale e superiore, d’altronde è comprensibile che fosse necessario ridurre il prezzo di acquisto. Se fosse stato in alluminio, il prezzo avrebbe raggiunto facilmente i 300€, proibitivo in questo periodo di crisi generalizzata. Il telaio è molto solido, robusto, privo di vibrazioni, moderno, di fascia alta e poliedrico per la funzionalità. L’assemblaggio è eccezionale, non ci sono stati problemi, la rumorosità gestibile ed anche contenuta. Il prezzo è elevato, ma anche qui ricordiamo che la qualità si paga. Nonostante il frontalino economico, è un modello formidabile, di fascia alta. I filtri si rimuovono in pochi secondi, la compatibilità è elevatissima ed è anche presente un fan controller. Insomma, con poche modifiche il design sarebbe quasi perfetto. Quest’ultimo ovviamente è stato concepito per la dissipazione ad aria, non permette quindi l’integrazione di sistemi a liquido, però in compenso permette una compatibilità anche con componenti server-grade, il che è un deciso valore aggiunto. SilverStone è maestra nel progettare soluzioni all’avanguardia e pionieristiche, nel settore dei cabinet, ed in questa occasione, se si esclude un design certamente migliorabile, ha dato l’ennesima dimostrazione delle proprie capacità. Il prezzo si attesta a 170 euro IVA compresa e la disponibilità sarà tale verso Settembre inoltrato. E’ consigliato a tutti coloro i quali desiderano performance molto elevate, con una singola VGA, specialmente per la CPU mentre è sconsigliato per gli estimatori dei sistemi a liquido.

Punti di forza:

- Telaio interno eccezionale

- Buona silenziosità

- Qualità costruttiva molto elevata

- Design innovativo e moderno, specialmente per gli hard disk

- Paratie laterali molto scorrevoli

- Finestrato !

- 2x Hot Swap potenzialmente installabili

- 2x AP181 preinstallate con selettore di velocità

- Performance molto elevate per la CPU, al top della categoria

- Dissipazione eccellente per RAM e HDD

- Dissipazione valida per una singola VGA

- Spessore posteriore eccellente

- Plate removibile

- Gestione dei dischi notevole, soprattutto i due cage inferiori

Al fine di migliorare la qualità dei prodotti, abbiamo pensato di inserire una serie di consigli tecnici, di modo che sia possibile visionare i punti da modificare per le prossime revisioni. Si badi bene però che sono considerazioni opinabili e non correlate alle intenzioni del produttore, che ovviamente ritiene, in base alla propria organizzazione dei modelli sul mercato, cosa è giusto fare. Xtremehardware consiglia dunque le seguenti modifiche strutturali:

- se sono installati HDD frontalmente con un dissipatore a doppia torre con un socket 2011, potrebbero esserci problemi di compatibilità. In tal caso consigliamo di prendere le dovute misure perché qualora fossero utilizzati 5x HDD frontali senza il connettore CP06, i connettori SATA potrebbero impattare con la ventola anteriore del dissipatore

- Design BTX invece che classico SilverStone con mobo tray ruotato, ma è relativo in fondo

- Ampliare la compatibilità ad XL-ATX
http://www.xtremehardware.com/recens...8953/?start=11
Old 11-10-2013, 10:39   #66
TH4N4TOS
Bannato

Up

Old 11-10-2013, 17:57   #67
kolzig12
Senior Member

L'Avatar di kolzig12

Domandina

In effetti mi avresti convinto quasi, ma vorrei farti altre due domandine ...Una schedina video da 330 mm si hanno problemi ad installarla? Ho visto che si potrebbe installare anche un radiatore X360 ... Le ventole devono avere particolari dimensioni o si montano quelle di spessore standard? Si montano dietro il pannello frontale? Sylverstone è un ottimo produttore ci mancherebbe ... da intenditori!
klzg12
Old 11-10-2013, 18:10   #68
TH4N4TOS
Bannato

leggi la recensione

fino 337mm quindi si, supporta anche il sistema di blocco server con supporti posteriori (gagliardo, acquistabile a parte su vga con dissipazione reference per il massimo bloccaggio della vga)
non ho idea sul 360, cerca su internet. Comunque sia non è un case per radiatori che non siano da 120mm (1x posteriore)

Ultima modifica di TH4N4TOS : 11-10-2013 alle 18:13.
Old 12-10-2013, 08:52   #69
kolzig12
Senior Member

L'Avatar di kolzig12

Unico dubbio

Se me lo risolvi, te lo prendo. Il cassettino per gli hard disk (che dovrei smontare in caso di utilizzo di x360 radiator) per forma e fori potrebbe montarsi dove vi è l'altro da due soli slot in basso nel case (quello che è all'altezza della cpu)?
klzg12
Old 12-10-2013, 08:59   #70
TH4N4TOS
Bannato

Controllo e ti aggiorno

Old 12-10-2013, 10:17   #71
TH4N4TOS
Bannato

senza che smonto (è nella scatola pronto per essere spedito), da paint

in rosso lo spazio occupato da un thermalright true spirit 120
in giallo lo spazio occupato dalla gabbia degli hard disk, in posizione verticale ed orizzontale

Montare la gabbia degli hard disk sotto all CPU è alquanto improponibile, tanto vale che la levi 2 monti 1 HDD da 3.5" con hot swap nella parte inferiore (connettori CP05, se ti servono ne ho un paio (a parte)) ed un ssd direttamente accanto al radiatore da 360 frontale

link al manuale: http://www.silverstonetek.com.tw/rav...V04-Manual.pdf

qui mostra come montare 4 dischi da 2.5" nella parte inferiore senza cage (quindi nessun problema con radiatore da 360mm)

Ultima modifica di TH4N4TOS : 12-10-2013 alle 10:20.
Old 12-10-2013, 19:29   #72
kolzig12
Senior Member

L'Avatar di kolzig12

Ok, ma

Io la pensavo montata con un waterblock ...molto meno ingombrante di qualunque dissipatore ... te lo avevo chiesto in vista di un probabile integrazione
di un x360 ... che mi avanza. Grazie per le foto dettagliatissime!

Ultima modifica di kolzig12 : 12-10-2013 alle 19:33.
kolzig12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 19:48   #73
TH4N4TOS
Bannato

Ok, quindi?

Old 13-10-2013, 21:27   #74
TH4N4TOS
Bannato

up
Old 14-10-2013, 12:51   #75
TH4N4TOS
Bannato

Up

Old 16-10-2013, 18:21   #76
TH4N4TOS
Bannato

up
Old 20-10-2013, 11:58   #77
TH4N4TOS
Bannato

Up

Old 22-10-2013, 09:41   #78
TH4N4TOS
Bannato

Up

Old 23-10-2013, 11:03   #79
TH4N4TOS
Bannato

Up

Old 25-10-2013, 11:32   #80
TH4N4TOS
Bannato

Up

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian