|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Quote:
Per il bene di tutti noi speriamo che molto presto si inserisca un terzo incomodo (tipo Simbin o SMS) che ravvivi un pò la concorrenza, ma sopratutto faccia alzare la qualità veramente bassa di certe uscite (vedi ultimo Grid 2) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
NFS e' un ARCADE, i CRITERION fanno ARCADE, RIVALS sara' un ARCADE. Codemasters nn ha niente a che fare con EA, ne con la serie NFS. GRID 2 non c'entra nulla con NFS. Ti servono altre incongruenze per capire che il tuo post non ha nessun senso? Non hai giocato NFS Hot Pursuit, Non conosci forse bene la serie di NeedForSpeed, Non hai giocato a Rivals dal momento che NON e' ancora uscito..mi dici come fai ad essere sicuro delle tue affermazioni? Se ti basi su quello che dice Digitalone fa' pure, ma secondo me ognuno la proprio opinione se la dovrebbe costruire da solo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
|
Quote:
va bene, queste però sono solo mie opinioni / previsioni /speranze / considerazioni. Mi dispiace molto, ma a quanto pare non riesco a farmi capire, riprovo l'ultima volta e poi ci rinuncio: In sostanza intorno a certi miei ragionamenti c'e' sempre una domanda filosofica di fondo. Come mai un gioco di guida arcade deve essere per forza assurdo? Non potrebbe essere un gioco di guida si arcade, ma normale, in cui ci sono solo piste e corse? Ultima modifica di End222 : 12-06-2013 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() I titoli da te citati come confronto quindi non hanno senso: target diversi e finalità diverse. Le mele non si contano insieme alle patate. E... si, già di suo un gioco di guida essendo "Arcade" (e quindi fuori dal contesto della fisica reale) è di per se assurdo. Questo è un altro discorso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Pero' quello che dici nn ha molto senso perche' e' l'antitesi di quello che sempre e' stato NFS. Circuiti urbani o ambientati in paesaggi naturali dove sfrecciare con potenti DreamCars inseguiti spesso e volentieri dalla Polizia. Niente di piu', niente di meno. La serie e' sempre stata questa. Con Underground hanno strizzato l'occhio al tuning per via dei fan che esaltati da Fast & Furious volevano un gioco dove nn potesse mancare Nos, Assetti ribassati e alettoni custom. ProStreet e' stato piu' una mutazione che altro e Shift e' proprio tutt'altra tipologia di gioco che pero' porta ancora il marchio NFS. Ma l'animo della serie e' quella da me descritta. Questo e' quello che sara' anche Rivals. Che sia un arcade e' sicuro ma che sia troppo esagerato NON lo vedo proprio come difetto...Inoltre su che basi lo dici? Finora si e' visto solo 1 video gameplay e nn mi sembra che le auto volino o sparino missili nucleari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Comunque sei ancora fuori strada, per rimanere in tema giochi di guida. La domanda la dovresti rivolgere a Codemasters che con il primo GRiD fece un buon arcade di quel tipo. La serie Need For Speed ha sempre fatto arcade "assurdi", ogni episodio ha avuto la sua. Il filo conduttore è stato sempre bene o male e comunque: Gare assurde con la polizia alle calcagna (magari potendo impersonare anche il poliziotto), con uniche pause negli ultimi anni i due ottimi Underground (il magnifico primo Most Wanted non lo considero pausa perchè la pula c'era eccome ![]() Quindi sostanzialmente ci sono sempre gare "clandestine" contro la polizia o da poliziotto contro i fuggitivi... Need For Speed = Ho bisogno di velocità, per sfuggire alla pula o per prendere lo sbarbina che fugge sulla Lambo del babbo... Quello che ti aspetti dalla saga NFS è come se qualcuno si aspettasse dai Gothic, Final Fantasy, Dragon Quest, di diventare FPS; o meglio ancora dai FIFA e PES di passare dal calcio a 11 al calcetto a 5... Precisando infine quello che io per esempio sogno sarebbe un Underground 3 con l'aggiunta della polizia tassativamente come era nel primo Most Wanted e niente altro, ma so che nel contesto moderno della ricerca del blockbuster con effetti bling bling e, magari, poca sostanza, significa chiedere troppo. Ma certo se mi tirano fuori questo Rivals, che guardando le immagini ed i video mi sembra un Hot Pursuit 3, non vado a chiedere altro...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
|
Quoto Demiurgous. (in pratica abbiamo scritto le stesse cose
![]() NFS RIVALS avra' cmq una piccola percentuale di tuning, almeno questo dicono i Criterion, e per la prima volta dopo tanti tanti anni...ritorneranno le ROSSE nel parco auto. Di meglio nn chiedo nemmeno io..magari l'aggiunta della modalita' replay che a Hot pursuit mancava! |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Secondo me alcuni, tra i quali un po' anche io, fanno un po' fatica ad adattarsi ad una inconsistenza tra evoluzione grafica tendente al realismo ed invece la meccanica arcade di fondo del gioco che rimane.
Spontaneamente tendo ad associare miglioramento grafico e fisico e realismo in generale in una crescita piu' consistente, che porterebbe molto vicino alla simulazione. Il fatto di vedere macchine realistiche che si comportano in modi anomali mi spiazza un po'. Infatti in un gioco arcade magari in 2D vecchio stile non mi stupirei molto. In una ottica di arcade imho ci sta pure la macchina scriptata che apposta va in contromano per farti fuori: non e' altro che un elemento di difficolta' in piu' da superare. Ovviamente il gioco riesce bene se almeno una percentuale di giocatori non trascurabile riesce a proseguire nel gioco e nello stesso tempo che esso non risulti troppo facile. Il punto e' che la parola arcade si puo' usare per almeno due aspetti: 1. La guida 2. Le situazioni E' possibile creare un gioco arcade anche con la fisica di Iracing o compagnia bella? Per me si'. Sarebbe piu' divertente? Non lo so. Bisognerebbe provare le due versioni e vedere per la quale ci si stanca prima. Sarebbe per tutti? Sicuramente no. Questo discorso a prescindere dallo snaturamento della tradizione (da rispettare o meno) dei vari NFS usciti fino ad ora con gameplay (controlli) arcade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
Un gioco per essere Arcade deve essere anche alla portata di tutti. Se ci metti la difficolta' nel padroneggiare il veicolo in mezzo alla bagarre piu' totale tipica della serie, credo che dopo 10 minuti tutti getterebbero il gioco nel cesso. E non puoi nemmeno parlare di fisica in senso assoluto, perche' se inserisci la fisica, inserisci volente o nolente una fetta di realismo. Componente che in un gioco di corse ARCADE nn deve entrare a farne parte. Ecco quindi spiegato il perche' la serie DEVE continuare su quei binari. E' il solo vero NFS che i giocatori ricordano e se lo stravolgi tanto vale nn chiamarlo piu' nemmeno cosi. Se vuoi un mix tra simulazione e arcade, compri Shift e Shift 2 per PC o ti dedichi a Forza MotorSport, nn compri Rivals ne tantomeno Hot Pursuit. Sono 2 categorie distinte e DEVONO restare tali. Il progresso in ambito videoludico lo si puo' apportare anche in altri termini, vuoi una migliore resa visiva, vuoi per l'introduzione di altre modalita', vuoi per un MP all'altezza e che diverta, oppure grazie ad un SP piu' vario e longevo che in passato. Insomma, modi per migliorare ce ne sono tantissimi e senza intaccare la tipologia del gioco in questione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
ecco, mi hai rubato il compito dell'anno
![]()
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
ahaha perfetto, rimaniamo così allora
![]() cmq spero che sia un gioco da D1.. anche se ormai dubito..
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti ci puo' stare e "l'inerzia" di gioco introdotta da una simulazione fisica piu' rigorosa forse sarebbe troppa per i piu'. A me comunque piacerebbe almeno una volta provare, dopotutto, anche non si chiamasse nfs, anzi. Shift ha piu' fisica ma non e' arcade nelle situazioni (sono corse normali con scopi normali senza eventi fuori dell'ordinario), quindi non mi serve all'uopo ![]() Ricordo, in ogni caso, che fisica fedele non vuol dire difficile da guidare. Poi so che sono due cose diverse, ma come uno perde tempo a tweakare la macchina in NFS classico, perche' non potrebbe perdere tempo con qualche settaggio analogo ma piu' credibile? Ovvio che se mettono la possibilita' di volare o cose stranissime la simulazione fedele di esse sarebbe alquanto improbabile. Dopotutto mi consola il fatto che il concetto di simulazione e' dipendente comunque da una soglia abbastanza ballerina e che alla fine anche un nfs qualsiasi a suo modo simula ![]() Ultima modifica di mirkonorroz : 12-06-2013 alle 19:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di CAPT.HOOK : 12-06-2013 alle 19:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Di solito una scusa e' che le marche vere non vogliono far vedere che l'auto si rompe... mah... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
Io le scene vergognose che ho visto col sistema di guida di MW in Burnout Paradise non le ho mai viste. Se ci fate caso, in MW talvolta muovete la levetta e l'auto curva di 10 cm, poi in altre occasioni fate lo stesso movimento della levetta e l'auto curva di 5 m (e guardacaso c'è un auto proprio lì apposta dove andare a sfondarti addosso). Questo è arcade? Si. Un arcade di merda? Si E non ci spendo più soldi per questo tipo di arcade. Per il resto, concordo con quanto detto da capt.hook nel post 72. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.