Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2013, 13:12   #61
Eversor2
Senior Member

L'Avatar di Eversor2

Iscritto dal: Jan 2008
Senza contare che il periodo di esclusività con Redmond potrebbe avere una durata non infinita e Nokia ha sfruttato l'occasione per una ristrutturazione societaria tuttaltro che negativa (grazie al cash di MS).

Provate il fantastico Doom & Destiny per Android, IPhone, Ipad, W8, Nokia Lumia e PC : Sito Ufficiale!
Eversor2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 13:17   #62
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Eversor2 Guarda i messaggi
La mia impressione è che molti utenti avrebbero voluto Nokia + Android per poter combinare la qualità costruttiva finlandese e le libertà (più o meno legali) di google. IMHO questo avrebbe purtroppo portato a terminali eccellenti ma limitati in termini di stabilità del SO.
Ovvero la cara e vecchia Nokia.

Contando anche che aveva il suo reparto di programmatori che avrebbe potuto riformare/allargare per lavorare anche su Android (quindi magari Symbian per la fascia bassa e media e Android per la fascia media e alta), aveva tutte le possibilita' di fare la differenza rispetto agli altri Android.

Ma Nokia (Elop) ha voluto i soldi subito e ora sta arrancando in tutti i modi per cercare di tenersi su.

Ma Microsoft era l'unica che non aveva un OS nei dispositivi mobile, quindi qualcuno le serviva per lanciarsi... Anche lei ha tutti gli interessi a spingere Nokia nel mercato quindi sono sicuro che non si affossera'. Ma non vorrei che rimanga nella sua piccola fetta di utenti...
Old 20-04-2013, 17:41   #63
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Un grafico vale più tutto:
http://www.xbitlabs.com/images/news/2013-04/nokia_lumia_smartphone_sales_q1_2013.png

a questo ritmo Nokia dovrebbe ritornare a vendere gli stessi smartphone del Q1 2011...

forse nel 2016.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 22:21   #64
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Da quello che dici sembra che tu non abbia perfettamente chiara la posizione di Nokia in WP, non si tratta di una semplice partnership commerciale.
E ammmore ?

Quote:
Nokia partecipa molto attivamente allo sviluppo di Wp fornendo direttive prioritarie a MS sulle features da implementare nel SO e sulle Api richieste dagli sviluppatori.
Dopo che la sezione di sviluppo software di Nokia è stata praticamente annientata ?
Non serve Nokia per spiegare a Microsoft "cosa vogliono gli sviluppatori", anzi, visto quel che è successo al massimo potrebbe spiegargli come far incazzare gli sviluppatori.

Quote:
Inoltre si occupa attivamente della manutenzione e del supporto dell'ecosistema del marketplace applicazioni. Tutte queste cose sarebbero state molto più limitate nel caso di Android.
Spiegalo ad Amazon che usa Android e non ha avuto problemi a metter su un suo market da cui guadagnare direttamente.

Quote:
La mia impressione è che molti utenti avrebbero voluto Nokia + Android per poter combinare la qualità costruttiva finlandese e le libertà (più o meno legali) di google. IMHO questo avrebbe purtroppo portato a terminali eccellenti ma limitati in termini di stabilità del SO.
"Libertà (più o meno legali) di Google".
Guarda che con Android i costruttori hanno il massimo grado di libertà ed il tutto in piena legalità, al punto che possono aggiungere software e restrizioni come più gli piace.
Gli unici problemi legali sono associati ad un certo patent troll con base a Redmond che guardacaso si è guardato bene dal far causa a Google ed ai produttori su cui non riesce a far pressione per vie traverse.
Altrimenti se il patent troll avesse qualcosa di davvero concreto, avrebbe fatto sparire dal mercato l'intero ecosistema Android a tutto vantaggio del suo ecosistema che invece fa estrema fatica a ritagliarsi un suo spazio.

Quote:
Dal punto di vista del consumatore preferisco un telefono affidabile a un telefono potente e "libero da costrizioni", ma questo dipende molto dal gusto personale e da come si usa il proprio Smartphone.
E chi ti dice che non puoi avere tutte e tre le cose ?
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 10:30   #65
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Holy87
Il problema di Nokia non è la piattaforma, ma l'assenza di supporto post-vendita. Quante persone hanno avuto difficoltà a contattare il customer care di Nokia? Quante persone per riparare il telefono hanno dovuto aspettare mesi per vedersi restituire il telefono esattamente come prima?
Bravissimo, questo problema infatti è di origine puramente Italiana.
Lo stato ha concesso l'apertura dei vari Apple Store qui in Italia, che sono esclusiva per prodotti Apple.
Microsoft ha proposto l'apertura dei Microsoft Store (che non si occupano solo di telefoni Windows, ma anche di PC e Tablet) ma come al solito ai nostri politici interessano solo le "tendenze" e la "moda", nonché il guadagno personale.
Viviamo in Italia, dove il minimo segno di cambiamento viene soppresso con forza. Forse Windows Phone non è il top, e forse ci sono anche altri OS migliori, ma almeno si basa su un'idea brillante e originale, e soprattutto è un qualcosa di VERAMENTE diverso dalle altre proposte.

Abbiamo lo stesso problema solo qui in Italia anche con i tablet Surface, negli States stanno spopolando...
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 16:20   #66
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Non è né colpa di Microsoft né di Nokia e lo stesso vale per HTC purtroppo Samsung sta cannibalizzando il mercato regalando i suoi smartphone con le lavatrici, insieme a tablet, ora l's4 verrà dato da Wind con 100 euro di credito, è normale che con queste modalità si papperà tutto.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 17:23   #67
Eversor2
Senior Member

L'Avatar di Eversor2

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
E ammmore ?
No non è ammore, magari leggi tutto il messaggio prima di sfracellarlo in 5 quotes.

Quote:
Dopo che la sezione di sviluppo software di Nokia è stata praticamente annientata ?
Non serve Nokia per spiegare a Microsoft "cosa vogliono gli sviluppatori", anzi, visto quel che è successo al massimo potrebbe spiegargli come far incazzare gli sviluppatori.
Però è esattamente questo che succede, Nokia ha un filo molto diretto con ms. Il suo ramo sviluppo si occupa anche delle applicazioni esclusive per nokia, cito solo Maps, Drive, Music e Lens che non sono certo applicazioni di basso livello.

Quote:
Spiegalo ad Amazon che usa Android e non ha avuto problemi a metter su un suo market da cui guadagnare direttamente.
Non ci siamo capiti: Nokia coopera al market di MS, non ha un marketplace proprio.

Quote:
"Libertà (più o meno legali) di Google".
Guarda che con Android i costruttori hanno il massimo grado di libertà ed il tutto in piena legalità, al punto che possono aggiungere software e restrizioni come più gli piace.
Gli unici problemi legali sono associati ad un certo patent troll con base a Redmond che guardacaso si è guardato bene dal far causa a Google ed ai produttori su cui non riesce a far pressione per vie traverse.
Altrimenti se il patent troll avesse qualcosa di davvero concreto, avrebbe fatto sparire dal mercato l'intero ecosistema Android a tutto vantaggio del suo ecosistema che invece fa estrema fatica a ritagliarsi un suo spazio.
Continuo a pensare che tu mi abbia preso i pezzi del discorso e poi li abbia letti singolarmente...

Quote:
E chi ti dice che non puoi avere tutte e tre le cose ?
Quando ne vedi un esempio fammi un fischio, intanto io cerco di usare il mio Galaxy Nexus che si resetta ogni 10 minuti senza alcuna ragione.
PS. ah deve essere colpa mia che non mi sono cookato una distro appositamente, in realtà è un cellulare stabilissimo, solo che è pensato in modo che ognuno possa fare il bugfix delle funzioni che gli servono.

Provate il fantastico Doom & Destiny per Android, IPhone, Ipad, W8, Nokia Lumia e PC : Sito Ufficiale!

Ultima modifica di Eversor2 : 21-04-2013 alle 17:30. Motivo: aggiunto ps, eliminato potenziale flame involontario
Old 21-04-2013, 18:10   #68
Eversor2
Senior Member

L'Avatar di Eversor2

Tra l'altro non voglio scatenare un flame con gli amanti dei cellulari Android, ci sono mille cose che i cellulari del droide fanno meglio di WP (basta guardare l'integrazione che certe applicazioni riescono a raggiugnere con il so), solo che la stabilità non è proprio il suo forte.

Old 21-04-2013, 19:27   #69
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
io sono stato diversi anni con Nokia, prima un fantastico N82 poi un comunque ottimo C7.
Sono passato da poco ad una Galaxy S Advance e, nonostante Symbian Belle mi sembrasse ottimo, qui siamo davvero su un altro pianeta (nonostante sia ancora in attesa di Jelly Bean ufficiale).
Purtroppo non conosco i Lumia ma penso che a livello di market siano ancora troppo indietro.
Spero comunque che Nokia si tiri su: auspico che la rischiosa mossa di puntare tutto su Windows sia azzeccata in ottica futura.

Ultima modifica di Gabriyzf : 21-04-2013 alle 19:30.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 13:02   #70
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
sì, se non siu fosse legata a MS sarebbe direttamente fallita: ti ricordo che MS gli ha mollato qualcosa come 1 miliardo di dollari...
1 miliardo di dollari non copre nemmeno le perdite che Nokia subiva a trimestre all'indomani dell'annuncio della partnership con Microsoft.

Ultima modifica di litocat : 22-04-2013 alle 13:07.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 15:39   #71
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
1 miliardo di dollari non copre nemmeno le perdite che Nokia subiva a trimestre all'indomani dell'annuncio della partnership con Microsoft.
Esatto, era quello che ho cercato di spiegare anche io in precedenza.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 15:42   #72
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
Non è né colpa di Microsoft né di Nokia e lo stesso vale per HTC purtroppo Samsung sta cannibalizzando il mercato regalando i suoi smartphone con le lavatrici, insieme a tablet, ora l's4 verrà dato da Wind con 100 euro di credito, è normale che con queste modalità si papperà tutto.
Nokia aveva il monopolio, eppure non mi sembra che qualcuno sia stato affossato. Sono sopravvissute piu' o meno tutte e Samsung sta adottando la stessa tecnica di Nokia di invadere il mercato coi suoi prodotti, forte anche del fatto che lo sta invadendo anche con tutto il resto.

Il giorno che anche Samsung si addormentera' sugli allori come Nokia (ma non mi sembra affatto stupida), potrebbe capitarle la stessa cosa...
Old 23-04-2013, 01:08   #73
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
No non è ammore, magari leggi tutto il messaggio prima di sfracellarlo in 5 quotes.
Senso dell'umorismo, questo sconosciuto.

Quote:
Però è esattamente questo che succede, Nokia ha un filo molto diretto con ms. Il suo ramo sviluppo si occupa anche delle applicazioni esclusive per nokia, cito solo Maps, Drive, Music e Lens che non sono certo applicazioni di basso livello.
Ed allora perchè hai scritto "Nokia partecipa molto attivamente allo sviluppo di Wp" ?
In base a quello che dici, al massimo contribuisce all'ecosistema e sviluppa app per se stessa, ma non è niente di che.

Quote:
Non ci siamo capiti: Nokia coopera al market di MS, non ha un marketplace proprio.
"Coopera" in che senso ? Perchè fornisce app come molti altri ?

Quote:
Continuo a pensare che tu mi abbia preso i pezzi del discorso e poi li abbia letti singolarmente...
Se non fosse per il piccolo fatto che le risposte sono congruenti con quelle di una persona che ha letto tutto e poi ti ha risposto punto per punto.

Quote:
Quando ne vedi un esempio fammi un fischio, intanto io cerco di usare il mio Galaxy Nexus che si resetta ogni 10 minuti senza alcuna ragione.
PS. ah deve essere colpa mia che non mi sono cookato una distro appositamente, in realtà è un cellulare stabilissimo, solo che è pensato in modo che ognuno possa fare il bugfix delle funzioni che gli servono.
Non è che magari hai problemi di falsi contatti con la batteria ?
Perchè indipendentemente dal S.O. se "si resetta ogni 10 minuti senza alcuna ragione" di solito il problema sta li.
Oppure hai fatto un upgrade incompleto che ha sputtanato la configurazione di qualche app ?
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian