|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
|
Quindi "spannometricamente" dovremmo trovarci di fronte ad una resa grafica a cavallo fra wii e xbox360, "ovviamente" se il prodotto verrà supportato avrà una resa decisamente superiore degli smartphone avendo uno sviluppo mirato di eventuali giochi. Non so ma una console grande come un cubo di rubik con giochi gratuiti o con un costo massimo di €5,00 che fa da mediacenter comunque mi intriga. Con tutti i giochilli demenziali di android poi sarebbe un ottimo giochetto per casual gamer e "bambini"
Se qualcuno mi aiuta per le questioni tecniche di pagamento, sempre che non ci sia un thread per kickstarter, ne sarei contento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Se scoreggio su un codice binario faccio meglio graficamente... Al momento la resa grafica è un po' inferiore a 360 ma anni luce davanti a Wii e simili
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Per quanto concerne i titoli da te elencati, non so, io proprio non riesco a vederci nulla che vada oltre una grafica da prima XBoX, che è comunque un risultato impressionante per un SoC pensato per dispositivi mobile.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Shhh che se no mi sale troppo la scimmia e la ordino subito
![]() ![]() Mi son guardato alcuni giochi e meritano, soprattutto per il costo irrisorio. Vediamo se annunciano qualcosa di interessante entro i 15 giorni rimanenti di kickstarter. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Giochi come Shadowgun sono notevoli dal punto di vista grafico, sopratutto nelle versioni per smartphone che hanno un display 1280x720. Però sinceramente su TV il calo di qualità si avverte abbastanza. Diciamo che rimangono buoni/godibili. Però su una tv full hd..si avverte eccome che le texture non hanno una così alta risoluzione, idem un po' l'aliasing. Rimane piacevole.
Però si, già tutte le attuali soluzioni dual core, tra cpu e gpu..sono capaci di gestire pure motori come U3 Engine. Anche se per adesso si è visto poco. Comunque il problema del fare una console casalinga con android...è che alla fine la qualità dei giochi è quella che è. Perché se da una parte ci sono sviluppatori in gamba come Madfinger Games ed altri che si impegnano con ottimi risultati, come EA, Konami, Capcom, Sega, Polarbit,ecc. beh...ce ne stanno un infinità la cui qualità sta davvero a zero. Sono sempre titoli che vengono sviluppati in una manciata di mesi insomma...anche perché devono costare pochi euro. Su Gameloft..stendiamo un velo pietoso: ancora non capisco come i loro giochi arrivano a pesare ormai anche 1.5/1.7 gb e poi sono graficamente scarsi, controlli touch implementati maluccio.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 24-07-2012 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Il fatto che non si possa spingere molto sulla grafica potrebbe spronare gli sviluppatori (forse questo vale di più per gli indie) a cercare novità dal punto di vista del gameplay/interazione/trama.
Io lo farei volentieri un salto grafico all'indietro se a guadagnarne sono tutti gli altri aspetti del videogame. Ribadisco che avrei preferito una versione portatile, ma anche la versione console casalinga mi attira parecchio ![]() Quote:
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() Ultima modifica di IngMetallo : 24-07-2012 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Bisogna anche dire che ci sono varie versioni del tegra 3, non so se esiste un tablet o smartphone che usi quella con gpu a 12 core
http://www.nvidia.com/object/tegra-3-processor.html poi ribadisco il fatto che su una console casalinga può consumare e scaldare quanto vuole |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non so quanto la convenienza economica dei prodotti Android/OSX sia dovuta al DD o alla piattaforma di sviluppo, piuttosto che alla semplicità dei giochi in sè.
Parliamoci chiaro di titolo AAA (sempre proporzionati al mercato mobile) ce ne saranno un 1% (se ci arriviamo), il resto è roba che nella migliore delle ipotesi è a livello di Angry Bird. Shadowgun è un buon gioco e un bel vedere sul mio TF101 ad 10", ma non oso immaginare cosa ne uscirebbe sul 47" di sala. Certo quì partiamo dal presupposto di avere un HW ben definito e quindi suscettibile di ottimizzazioni spinte coadiuvate da un sistema di controllo degno di questo nome (chi dice di giocare bene ad un platform con il touchscreen spara cazzate). Resta però l'incognita di quante SH avranno voglia di sbattersi per ottimizzare per questa specifica macchina limitando i guadagni a questa fetta di mercato visto che il loro software potrà girare liberamente su milioni di altri supporti più o meno portatili e quindi portare più soldi alle casse. In ogni caso, sempre che il costo sia accettabile, potrebbe rivelarsi un signor media center. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono informato a livello smartphone, ma per quanto ne so io Tegra 3 ha la gpu a 12 core sempre. Possono variare le frequenze di clock -tra l'altro non so se solo della CPU o anche della GPU-, ma i core quelli sono, se non sono 12, non è Tegra 3, ma Tegra 2 o altro.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dovrebbero essere T30L - 1.2 Ghz T30 - 1.4 Ghz T33 - 1.6 Ghz Però non si sa quale fra questi verrà utilizzato per OUYA, almeno per ora. si spera ovviamente per il T33 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
volevate la console portatile android ? eccola , droid x360
![]() http://www.androidiani.com/dispositi...h-video-121323 Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre il danno, la beffa, fine della storia. Fanno quello che fanno semplicemente perchè possono e se ne sbattono di tutto e tutti, soprattutto in questa congiuntura economica, dove noi affoghiamo mentre loro potrebbero comprarsi i debiti di mezza Europa senza colpo ferire.
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Recensione Dead Trigger:
http://www.gamesvillage.it/home.html Notate come la versione Tegra permetta di collegare joypad e giocare tramite controller -anche se non ho capito perchè sia prerogativa della versione Tegra e non di Android in generale-. Per il resto, credo che si debba fare un maggior salto di qualità a livello gameplay una volta che -e se- si passerà a OUYA: è vero che costa 79 centesimi di Dollaro, ma se leggete bene l'articolo ha anche le limitazioni di un gioco da meno di un Dollaro -livelli semplici e minuscoli, IA insesistente perchè bara, ripetitività, ovvero meccaniche che si adattano al gameplay per dispositivi mobile, dove si gioca a volte per pochi minuti e via e nei posti più incasinati, treno, metro, ecc.-. Secondo me OUYA non ha bisogno di tecnica, quanto di giochi dal gameplay più solido e tipico di una console intesa come tale. Perchè ripeto, se saranno solo conversioni da giochi Android per tablet e smartphone, per me perde in partenza.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.