Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2011, 16:08   #61
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da callalla Guarda i messaggi
In realtà ho visto una media di un 10 fps in più tra una gtx 580 e una HD 6970.. senza contare che dopo anni di Ati vorrei provare una Nvidia (la mia ultima nvidia fu la 6800 ultra). Chiamiamolo "sfizio" anche il voler provare Physx nei giochi in cui c'è (Ad esempio nell'ultimo Batman la differenza è notevole).. Volendo prendere un Ati, nel caso, avrei preferito aspettare qualche mesetto in più e mettere qualcosa da parte per la 7970, ma siccome voglio una scheda video "ora" (anche se "ora" è verso il 9-10 gennaio considerando che lo store online dove la acquisterò è chiuso fino al 3) e i soldi sono "quelli", preferisco optare per il verde, questa volta, rispetto al rosso

Ps.. per me sono tutte e due ottime schede, per non parlare della 7970.. ripeto, scelgo la Gtx 580 perchè ho un determinato budget a disposizione e per provare Physx (e poi anche perchè non mi sembra affatto una brutta scheda)
Vai tranquillo, il problema in questo forum è che spesso girano dei "fissati", che magari di schede non nè hanno proprio provate, ma convinti di cose che no esistono!
Tranquillo che farai un buon acquisto

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 16:13   #62
callalla
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi ma poi secondo voi è possibile che, ve lo giuro non dico ca***te, se volete posto screen, con la mia configurazione ( Phenom II 965, 8 gb di ram ddr3 e la Hd5850) faccio senza problemi 40-45 fps in Battlefield 3 in mappe con 64 giocatori? Ho visto vari bench online e con configurazioni piu potenti, ma a parità di Gpu, fanno tanti fps in meno.. questo mi fa pensare che in realtà i bench sono sempre un po arrotondati per difetto o cose cosi.. mi sembra assurdo xD
callalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 16:18   #63
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ragazzi ma poi secondo voi è possibile che, ve lo giuro non dico ca***te, se volete posto screen, con la mia configurazione ( Phenom II 965, 8 gb di ram ddr3 e la Hd5850) faccio senza problemi 40-45 fps in Battlefield 3 in mappe con 64 giocatori? Ho visto vari bench online e con configurazioni piu potenti, ma a parità di Gpu, fanno tanti fps in meno.. questo mi fa pensare che in realtà i bench sono sempre un po arrotondati per difetto o cose cosi.. mi sembra assurdo xD
Dipenderà dalle impostazioni del gioco e dalla risoluzione
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 16:19   #64
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
io non ho detto che la 580 fa schifo, hai capito male, anzi è una gran scheda.

La mia descrizione è tutt'altro che imparziale, è reale.

consuma di più della 6970 è innegabile
scalda di più della 6970 è innegabile
costa di più della 6970 è innegabile
ha performance di poco superiori alla 6970 in alcuni casi uguali, in multigpu sono equivalenti ed a volte le prende anche, ci sono test a dimostrarlo
ha meno vram della 6970

vantaggi:

physx, per chi ci gioca....
cuda, per chi lo usa

cosa ha di più la 7970 rispetto alla 580 ?

va quasi quanto una 590
, a volte anche di più
consuma di meno in full ed in idle
rumorosità di un paio di decibel superiore, nulla di cui strapparsi i capelli
costa 100 euro in più, tra 6 mesi sarà ancora la top gamma single gpu di amd, la 580 sarà invece superata da kepler

cosa ho detto di falso? compra la 580 ma prendila usata!

Dunque in idle consuma 4 watt in più della 6970, in full 60..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...cayman_11.html
Eccezion fatta per il full siamo lì..(ricordo che è anche più potente.. e non di così poco..)(un pò negato)
Temperature durante l'esecuzione di un titolo è in molti punti più fresca delle 6970, sotto stress è decisamente più fresca allineata alla 6950
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ml(decisamente negato)
Costa di più certo
è più potente, in alcuni titoli (causa ottimizzazioni o driver) è LEI che prende un cross di 6970
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-cayman_9.html
Tipo mafia..Tanto per dire..
DI fatto la vram dà dei vantaggi solo a risoluzioni estreme, in cui in ogni caso non si riesce a giocare..(da 25 a 28 fsp..)
ha più vram..vero..

Senza contare che la 7970 sù hw è ben lontana da una 590,per la rete è un 20% più veloce di una 580 , quindi comunque ben lontana dalla 590..(tralasciando i giochi non ottimizzati per lo sli, altrimenti ovvio che si vince facile).

7970 ottima scheda , ma con driver acerbi a quanto pare, nel 3d ufficiale un utente ha postato dei test in cui andava meno di una 6970!
Per il momento meglio attendere,non nascondo ovviamente che per esperienze pregresse prediligo le nvidia.
saluti

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 30-12-2011, 16:20   #65
callalla
Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Dipenderà dalle impostazioni del gioco e dalla risoluzione
1920x1200, dettagli Ultra, Vsync on, antialiasing 0, post antialising basso :P
Old 31-12-2011, 09:26   #66
heddie
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
E costa pure un botto in più, chiedo di leggere l'intera discussione prima di postare...
Se leggi con piu attenzione il mio post ho scritto di aspettare metà genaio per vedere che si livellino i prezzi.
Dato che si trovera tranquillamente a 450
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 13:51   #67
callalla
Member

Quote:
portare ad esempio le recensioni di hwupgrade, fatte da un ex pr nvidia... quando tutte le altre recensioni dicono cose ben diverse.

comunque poi mi spieghi il "tipo mafia", anzi no che forse è meglio.
Dai vari bench in Mafia II la Gtx 580 va come un cross di 6970 (tranne alla risoluzione piu alta.. che non ricordo quant'è..)
Old 31-12-2011, 14:28   #68
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou;36643059[B
]portare ad esempio le recensioni di hwupgrade, fatte da un ex pr nvidia[/b]... quando tutte le altre recensioni dicono cose ben diverse.

comunque poi mi spieghi il "tipo mafia", anzi no che forse è meglio.
E allora cosa centra pr nvidia(bada bene che tu per primo hai detto EX, quindi cosa ci guadagna?)
In ogni caso i numeri non si possono cambiare più di tanto, per la rete ci sono recensioni allineate e altre no, sono tutti di parte?
Non ho voglia di mettermi a postare link sù link dove si evince quanto da me detto, dato che no mi sembra che ci sia voglia di dialogare.
Se tu hai voglia posta pure TUTTE LE ALTRE, dato che quando fà comodo hw è pro nvidia , poi è pro amd/ati(vedi 6990), tom's hardware è di parte , guru 3 d è di parte..bla bla..sempre questo si sente, allora a chi come voi fà questi discorsi dico, compratevi le schede e provate voi!!!!

Old 02-01-2012, 00:55   #69
callalla
Member

Ragazzi ora monto un LcPower LC6650gp3 v2.3 650W e andrò a montare (il tutto senza mai Overclockare):

Amd Phenom II x4 965 Black Edition
Asrock M3A-UCC
Ram 4x2gb Ddr3 1600mhz
3 Hard disk 250gb
1 Masterizzatore Dvd

Nvidia Club 3D Gtx 580

Secondo voi l'alimentatore ce la fa?

Se mi date la sicurezza che ce la fa, senza problemi, io non lo cambio.. altrimenti sarei disposto a prendere questo :

http://www.prokoo.com/corsair-enthus...w-p-26888.html

che dite, è buono? (non me ne intendo di alimentatori)

Ps. Che significa modulare e non modulare?
Old 02-01-2012, 09:45   #70
indovna
Member

Iscritto dal: Sep 2006
che marca ?

scusate ragà dovrei cambiare anchio scheda video mi interesserebbe un pare su questa:GAINWARD GEFORCE GTX580 GOOD EDITION 1536MB DUALDVI HDMI
non mi sembra reference ma non conosco la marca.

grazie il prezzo circa 380 euro.
Old 02-01-2012, 11:31   #71
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:

ha performance di poco superiori alla 6970 in alcuni casi uguali, in multigpu sono equivalenti ed a volte le prende anche, ci sono test a dimostrarlo
ha meno vram della 6970

vantaggi:

cuda, per chi lo usa

va quasi quanto una 590, a volte anche di più
costa 100 euro in più, tra 6 mesi sarà ancora la top gamma single gpu di amd, la 580 sarà invece superata da kepler

super quotone finalmente qualcuno che apre gli occhi
Comunque io non dico di buttarsi ad occhi chiusi sulla 7970 anche perchè ora come ora costa un bel po, ma se hai dei soldi e vuoi fare l investimento giusto visto che non sono spiccioli, ti direi di aspettare la serie 6xx di nvidia può anche essere che la gtx 670 pesti la 7970 e a parità di prezzo convenga + quella, è tutto da vedere come può essere che invece la 7950 le dia alla gtx 670 costando meno, ora i driver sono sicuramente acerbi bisogna dare un po di tempo alle case.
Mi sono sempre trovato bene sia con i verdi che con i rossi, ma non nego che dal lato prestazioni/prezzo ati la spunta sempre e non capisco se nvidia abbia prezzi cosi elevati per la publicità sulla fisica o per chissà quale motivo....

Ultima modifica di farranco : 02-01-2012 alle 11:44. Motivo: errore
farranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 12:33   #72
callalla
Member

Scheda video Club 3D Gtx 580 e Corsair TXM 850W ordinati !
Old 02-01-2012, 13:48   #73
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da farranco Guarda i messaggi
ci metterei la mano sul fuoco che con la hd 5870 fosse + nitida l immagine e + accessa,

Non ho la piu' remota idea della situazione attuale, ma col mio monitor (e medesime impostazioni dello stesso) la mia ex 4870 sapphire 512mb e l'8800gtx 768mb non si vedevano uguali. La GTX (Zotac) era piu' "opaca" (non riesco a trovare un'aggettivo diverso) mentra la 4870 piu' "sbrilluccicosa" nella saturazione dei colori. Non so, ripeto, come si vedono le vga attuali, e soprattutto in digitale, dal momento che le ho provate col mio fido crt (quindi magari la differenza puo' esser stata dovuta ad un migliore ramdac della 4870 e non ascrivibile alla gpu)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 02-01-2012 alle 13:51.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 13:59   #74
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Circa la tua osservazione sui colori più accesi, io lo dico inascoltato da diversi anni in questo forum.
ATI.
Bye

Veramente è solo la seconda volta (oltre farranco) che lo leggo da qualcuno che non sia io in tre anni di iscrizione al forum .
L'avro' detto in un paio di occasioni da che sto a postare e in etrambe o non mi si cagava o mi si diceva che erano legende metropolitane
Il punto è che io le ho provate di persona e sul mio computer e ho notato subito la differenza. Tra l'altro lo scopo del cambio non era neanche legato alla verifica della resa video (infatti non mi passava nemmeno per la capa che potessero vedersi in modo diverso): la scheda mi fu prestata ed ero curioso di vedere le differenze in termini di performance, poi invece già con lo sfondo del desktop mi accorsi della differente resa visiva

Comunque, tornando IT il mio consiglio è di ASPETTARE! certamente piu' avanti caleranno i prezzi e usciranno le nuove nVidia e si avrà un quadro piu' completo della situazione e si potrà fare una scelta imho piu' intelligente

EDIT: too late

ad ogni modo non hai acquistato di certo un bidone fossi stato in te però avrei portato pazienza
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 02-01-2012 alle 14:15.
Old 02-01-2012, 14:10   #75
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

ok facci sapere come va
Old 02-01-2012, 15:51   #76
callalla
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Veramente è solo la seconda volta (oltre farranco) che lo leggo da qualcuno che non sia io in tre anni di iscrizione al forum .
L'avro' detto in un paio di occasioni da che sto a postare e in etrambe o non mi si cagava o mi si diceva che erano legende metropolitane
Il punto è che io le ho provate di persona e sul mio computer e ho notato subito la differenza. Tra l'altro lo scopo del cambio non era neanche legato alla verifica della resa video (infatti non mi passava nemmeno per la capa che potessero vedersi in modo diverso): la scheda mi fu prestata ed ero curioso di vedere le differenze in termini di performance, poi invece già con lo sfondo del desktop mi accorsi della differente resa visiva

Comunque, tornando IT il mio consiglio è di ASPETTARE! certamente piu' avanti caleranno i prezzi e usciranno le nuove nVidia e si avrà un quadro piu' completo della situazione e si potrà fare una scelta imho piu' intelligente

EDIT: too late

ad ogni modo non hai acquistato di certo un bidone fossi stato in te però avrei portato pazienza
Non penso sia la tecnica migliore quella di aspettare. Per quanto riguarda il campo "informatico" esce qualcosa di nuovo ogni anno.. Probabilmente aspetterei 6 mesi per le nuove nvidia ma a quel punto aspetterei qualche altri 6 mesi per le nuove ati.. Se si decide di "aspettare" non si acquisterà piu niente... imho
Old 02-01-2012, 18:16   #77
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Quote:
Non penso sia la tecnica migliore quella di aspettare. Per quanto riguarda il campo "informatico" esce qualcosa di nuovo ogni anno.. Probabilmente aspetterei 6 mesi per le nuove nvidia ma a quel punto aspetterei qualche altri 6 mesi per le nuove ati.. Se si decide di "aspettare" non si acquisterà piu niente... imho
e proprio per questo che ti si consigliava di aspettare e non buttarti sulla gtx 580, ora che usciranno le nuove nvidia una gtx 670 andrà decisamente meglio di una gtx 580 e sicuramente avresti speso la stessa cifra o magari anche meno, ti potresti ritrovare con una scheda e un architettura "vecchia" comunque giocherai bene a qualsiasi cosa, apparte i titoli considerati mattoni dove una gtx 580 con la fisica al massimo soffrirà un po.
Old 02-01-2012, 18:25   #78
callalla
Member

Quote:
Originariamente inviato da farranco Guarda i messaggi
e proprio per questo che ti si consigliava di aspettare e non buttarti sulla gtx 580, ora che usciranno le nuove nvidia una gtx 670 andrà decisamente meglio di una gtx 580 e sicuramente avresti speso la stessa cifra o magari anche meno, ti potresti ritrovare con una scheda e un architettura "vecchia" comunque giocherai bene a qualsiasi cosa, apparte i titoli considerati mattoni dove una gtx 580 con la fisica al massimo soffrirà un po.
Forse non mi sono spiegato xD.. intendo che quando uscira la serie 6xx di nvidia, sicuramente uscirà qualcuno che dice "eh, ma aspetta la nuova serie ati".. e cosi via, andando in un loop infinito xD.. In informatica, salvo uscite imminenti, non bisogna aspettare altrimenti non si compra mai niente. La stessa cosa vale per i cellulari. Sempre, ovunque e comunque "SECONDO ME"
Old 02-01-2012, 19:12   #79
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

aspè, io so che per le nuove nVidia si parla di 3-4 mesi quindi un tempo ancora ragionevole per pensare ad ottenere piu' scelta e prezzi piu' competitivi senza tempi da matusa. La singola gpu con 20 triliardi di transistor di nVidia che uscirà a fine 2012 farà storia a se, non dicevo mica di aspettare quella
Io per esempio devo cambiare l'intero PC, potei farlo ora, ma con ivy bridge in arrivo tra qualche mese so già che mi pentirei...poi è chiaro che probabilmente arriveranno ulteriori novità a fine anno, ma ovviamente non le considero, laddove però c'è solo da guadagnarci qualche mesetto vale sicuramente la pena attendere, cosa ben diversa dal volere l'ultimissima novità ogni qualvolta ne viene annunciata una, allora si che non si acquista mai

Ultima modifica di Ale55andr0 : 02-01-2012 alle 19:19.
Old 02-01-2012, 22:51   #80
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

ha meno vram della 6970

vantaggi:

cuda, per chi lo usa

va quasi quanto una 590, a volte anche di più

Questo discorso non fa una piega,quoto

Ragazzi riguardo la hd 7970 non soffermatevi solo su un sito,ma guardate anche oltre,e faccendo una media si puo'vedere chiaramente la potenza superiore dell'hd 7970.
E' sbagliatissimo tirare le somme di una vga,utilizzando solo scenari che sono bench che prediliggono l'intellaiatura rivale.
Tra i test ci sono giochi come hawk 2 ,far cry2,lost planet 2,crysis 2,che sono veri e'propri bench nvidia.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian