Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2012, 17:05   #61
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Il setting è l'ambientazione. E come ambientazione, direzione artistica, strutture etc. il gioco è più simile a bioshock che ad hl2 (anche perchè età vittoriana, ed in questo caso steampunk, la vedo più vicina al 1950 di bioshock che al futuro prossimo di Hl2, che è decisamente più futureggiante - se esiste una parola simile -, più asettico).
Il setting include il periodo, il luogo e qualunque locazione in cui la storia venga raccontata, anche la cultura del luogo/periodo volendo, ma non l'aspetto visivo (che fa parte invece dello stile).

Il setting di Dishonored è virtualmente identico a quello di HL2 e non c'entra niente con Bioshock. Lo stile visivo di Dishonored invece può anche avere similitudini con Bioshock.

Ultima modifica di gaxel : 05-06-2012 alle 17:09.
gaxel è offline  
Old 05-06-2012, 17:08   #62
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Non mi riferivo assolutamente alla storia, i livelli non erano particolarmente interessanti (ok, c'è il discorso delle uccisioni interattive ma non è un aspetto che ho apprezzato tantissimo) almeno da quel che mi ricordo del game design (non parlo dell'aspetto artistico), i nemici non particolarmente ben fatti, questo forse soprattutto, ok per il cs che non era male ma se poi non hai "materiale" col quale usarlo adeguatamente è un po' vanificato.
Non sto dicendo che è una schifezza, solo che mi aspettavo di più (e non mi si venga a dire che è un problema delle mie aspettative qui visto che in genere è considerato un capolavoro o quasi), cme se gli fosse sempre mancato quel che per elevarlo.
Ho capito quello che intendi dire, ma non condivido. In parte perchè i livelli erano vari: si andava dai sotterranei a corridoio al buio con i ragni al livello verticale del pozzo da risalire, sempre con i ragni, dalla piccola città iniziale che aveva almeno 2 possibili uscite dalla locanda al villaggio sospeso degli orchi che è una delle ambientazioni meglio riuscite in un videogioco (imho), ed in parte perchè gli orchi erano davvero "espressivi" quando incrociavi la spada con loro

Ultima modifica di tbs : 05-06-2012 alle 17:14.
tbs è offline  
Old 05-06-2012, 17:13   #63
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il setting include il periodo, il luogo e qualunque locazione in cui la storia venga raccontata, anche la cultura del luogo/periodo volendo, ma non l'aspetto visivo (che fa parte invece dello stile).

Il setting di Dishonored è virtualmente identico a quello di HL2 e non c'entra niente con Bioshock. Lo stile visivo di Dishonored invece può anche avere similitudini con Bioshock.
No. Il setting è solamente l'ambientazione, che poi il gioco sia ambientato nel 2020 o che la città sia comandata da un despota rientra tutto nelle trama.
tbs è offline  
Old 05-06-2012, 17:14   #64
gaxel
Bannato

Quote:
No. Il setting è solamente l'ambientazione, che poi il gioco sia ambientato nel 2020 o che la città sia comandata da un despota rientra tutto nelle trama.
No...
http://en.wikipedia.org/wiki/Setting_%28fiction%29

Comunque è uguale. Chi ha lavorato all'aspetto visivo di HL2 è lo stesso che sta lavorando all'aspetto visivo di Dishonored, il resto son considerazioni personali e soggettive di cui a me non interessa nulla, se non sono mie
gaxel è offline  
Old 05-06-2012, 17:16   #65
tbs
Bannato

Quote:
No... comunque è uguale. Chi ha lavorato all'aspetto visivo di HL2 è lo stesso che sta lavorando all'aspetto visivo di Dishonored, il resto son considerazioni personali e soggettive di cui a me non interessa nulla, se non sono mie
Già che sei un'enciclopedia vivente, trovami il nome di chi ha lavorato alla direzione artistica di bioshock
Magari salta fuori che è lui anche lì
tbs è offline  
Old 05-06-2012, 17:17   #66
tbs
Bannato

EDIT: letto male.

Comunque sta cosa mi è nuova.

Ultima modifica di tbs : 05-06-2012 alle 17:23.
tbs è offline  
Old 05-06-2012, 17:18   #67
gaxel
Bannato

Quote:
Il setting include la trama? Ma chi l'ha scritto l'articolo?
Non lo so, ma che il setting includa la trama (plot) non c'è proprio scritto...

Comunque, Art Director di Bioshock
http://bioshock.wikia.com/wiki/Scott_Sinclair
gaxel è offline  
Old 05-06-2012, 17:21   #68
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ho capito quello che intendi dire, ma non condivido. In parte perchè i livelli erano vari: si andava dai sotterranei a corridoio al buio con i ragni al livello verticale del pozzo da risalire, sempre con i ragni, dalla piccola città iniziale che aveva almeno 2 possibili uscite dalla locanda al villaggio sospeso degli orchi che è una delle ambientazioni meglio riuscite in un videogioco (imho), ed in parte perchè gli orchi erano davvero "espressivi" quando incrociavi la spada con loro
In ogni caso potresti dare un'occhiata ad Age Of Chivalry (se funzia, a me no e sul thread di Steam pare che anche qualcun altro abbia problemi) che come meccaniche un po' lo ricorda (ci ho giocato 2 partite un bel po' di tempo fa e mi ha dato st'idea) e tenere d'occhio Chivalry: Medieval Warfare (a proposito mi verrebbe da aprirne il thread aspettando visto che manca e che vorrei rimettere su AoC ma non ci riesco ma non ci sono aggiornamenti recentissimi mi pare).
Old 05-06-2012, 17:27   #69
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
In ogni caso potresti dare un'occhiata ad Age Of Chivalry (se funzia, a me no e sul thread di Steam pare che anche qualcun altro abbia problemi) che come meccaniche un po' lo ricorda (ci ho giocato 2 partite un bel po' di tempo fa e mi ha dato st'idea) e tenere d'occhio Chivalry: Medieval Warfare (a proposito mi verrebbe da aprirne il thread aspettando visto che manca e che vorrei rimettere su AoC ma non ci riesco ma non ci sono aggiornamenti recentissimi mi pare).
Aspetto war of the roses, comunque apri il thread del secondo che hai scritto
Quote:
Non lo so, ma che il setting includa la trama (plot) non c'è proprio scritto...

Comunque, Art Director di Bioshock
http://bioshock.wikia.com/wiki/Scott_Sinclair
Ok. Non è lo stesso di hl2
tbs è offline  
Old 05-06-2012, 17:30   #70
gaxel
Bannato

Quote:
Ok. Non è lo stesso di hl2
Questo lo sapevo
gaxel è offline  
Old 05-06-2012, 17:37   #71
tbs
Bannato

Quote:
Questo lo sapevo
Io no. Oggi ho imparato 2 cose nuove
In effetti è come dicevi tu: setting, trama e stile sono aspetti separati. Avevo letto male io.
tbs è offline  
Old 05-06-2012, 17:45   #72
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
No Dishonored ad ottobre! Addirittura mi pare sia stato anticipato.
Comunque è come dice gaxel: dishonored e cod non possono essere in competizione, quindi la finestra temporale in cui viene rilasciato non è importante. E' comunque strano che ne anticipino l'uscita.
tbs è offline  
Old 05-06-2012, 22:11   #73
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Qui cè un altro video che mostra lo stesso livello ma giocato in maniera diversa

E3 2012: Walkthrough (Stream) HD

Dice anche che non è open-world ma si avrà un'area di gioco con delle missioni e si proseguirà una volta terminate.
bodomTerror è offline  
Old 05-06-2012, 22:13   #74
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Qui cè un altro video che mostra lo stesso livello ma giocato in maniera diversa

E3 2012: Walkthrough (Stream) HD

Dice anche che non è open-world ma si avrà un'area di gioco con delle missioni e si proseguirà una volta terminate.
A me va bene così, odio il free roaming ma amo la variabilità d'approccio.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 02-07-2012, 09:47   #75
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
http://www.youtube.com/watch?v=tZCA6DvtCkY

http://www.youtube.com/watch?v=DWKB3...&feature=g-u-u
Old 11-07-2012, 19:40   #76
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
questo non so se è stato linkato

Dishonored Sneaky Peek Trailer
X360X è offline  
Old 16-07-2012, 12:10   #77
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Mi iscrivo.
Pat77 è offline  
Old 09-08-2012, 16:43   #78
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Sempre più fico: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=4iUkuShUWZk
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 09-08-2012, 16:50   #79
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Dal mio punto di vista questo gioco è il capolavoro certo del 2012.
Old 09-08-2012, 17:07   #80
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Gran bel video, non c'è che dire.
Basta solo che il level design (e varietà di situazioni) sia all'altezza e potrà essere un capolavoro.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian