Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-06-2012, 16:15   #41
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
E quindi anche di dark messiah of might and magic, che è un giocone.
tbs è offline  
Old 05-06-2012, 16:17   #42
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Non escono l'anno prossimo tutti e due?
Non ho controllato.
tbs è offline  
Old 05-06-2012, 16:17   #43
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
E quindi anche di dark messiah of might and magic, che è un giocone.
E' così:

Raphael Colantonio è stato lead designer di Arx Fatalis e Dark Messiah.
Harvey Smith è stato lead designer di Deus Ex e Invisible War (e ha lavorato a System Shock e Deadly Shadows)

Insieme sono co-designer di Dishonored.

PS Warren Spector è stato Executive Producer di Deus Ex, Invisible War e Deadly Shadows.
gaxel è offline  
Old 05-06-2012, 16:20   #44
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' così:

Raphael Colantonio è stato lead designer di Arx Fatalis e Dark Messiah.
Harvey Smith è stato lead designer di Deus Ex e Invisible War

Insieme sono co-designer di Dishonored.

PS Warren Spector è stato Executive Producer di Deus Ex, Invisible War e Deadly Shadows.
Sì, ma non tirare in ballo troppi nomi che mi confondi
A me interessa che sta gente ha fatto dark messiah of might and magic, se poi ha fatto anche altri gioconi tanto meglio.
tbs è offline  
Old 05-06-2012, 16:20   #45
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non esce nel 2012 Bioshock Infinite?

No,è stato spostato al 2013...Dovrebbe essere febbraio per la precisione.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 05-06-2012, 16:21   #46
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Non escono l'anno prossimo tutti e due?
Non ho controllato.

No Dishonored ad ottobre! Addirittura mi pare sia stato anticipato.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 05-06-2012, 16:21   #47
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Sì, ma non tirare in ballo troppi nomi che mi confondi
A me interessa che sta gente ha fatto dark messiah of might and magic, se poi ha fatto anche altri gioconi tanto meglio.
Tu hai scritto che ti piaceva il fatto che avessero amato Deus Ex, Thief e Arx Fatalis, io ho scritto che li hanno pure fatti... poi sei tu che sei partito per la tangente
gaxel è offline  
Old 05-06-2012, 16:22   #48
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
No Dishonored ad ottobre! Addirittura mi pare sia stato anticipato.
Sì, come scrivevo... han tutti paura di Call of Duty e si spostano a inizio 2013, non ce l'ha di certo un gioco che ha nel DNA i geni di Deus Ex, Thief, Bioshock e Half Life 2
gaxel è offline  
Old 05-06-2012, 16:24   #49
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
No,è stato spostato al 2013...Dovrebbe essere febbraio per la precisione.
Volevo scrivere 2013
gaxel è offline  
Old 05-06-2012, 16:26   #50
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tu hai scritto che ti piaceva il fatto che avessero amato Deus Ex, Thief e Arx Fatalis, io ho scritto che li hanno pure fatti... poi sei tu che sei partito per la tangente
Ma così dice nel video, eh. Se li hanno anche fatti è ancora meglio
tbs è offline  
Old 05-06-2012, 16:27   #51
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, come scrivevo... han tutti paura di Call of Duty e si spostano a inizio 2013, non ce l'ha di certo un gioco che ha nel DNA i geni di Deus Ex, Thief, Bioshock e Half Life 2
Cosa c'entra hl2? Hanno fatto anche quello?
tbs è offline  
Old 05-06-2012, 16:27   #52
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Ma così dice nel video, eh. Se li hanno anche fatti è ancora meglio
Infatti io ho solo specificato a quello che scrivevi tu dopo aver visto il video... dovevi fermarti lì è scrivere "ah, ancora meglio", non partire per la tangente
gaxel è offline  
Old 05-06-2012, 16:28   #53
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15961
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Ma comunque la miglior referenza rimane dark messiah of might and magic
Per me mica tanto visto che è sato un gioco con anche delle buone idee ma messa su una campagna che non m'è piaciuta per nulla...
Qui spero non faccia lo stesso effetto, le idee ci sono, spero siano sfruttate a dovere.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline  
Old 05-06-2012, 16:29   #54
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Cosa c'entra hl2? Hanno fatto anche quello?
No, però si sono ispirati per il design del mondo di gioco "distopico" e anche in alcune scene si vede combattere contro roba che sembra degli Strider (che a sua volta son copiati da La Guerra dei Mondi, non il film, il libro).

I giochi Valve non si sa chi li abbia fatti... nei credits viene sempre elencata tutta Valve in ordine alfabetico (anche chi non c'ha manco messo le mani), in realtà manco loro sanno chi ci ha lavorato realmente

Ultima modifica di gaxel : 05-06-2012 alle 16:33.
gaxel è offline  
Old 05-06-2012, 16:36   #55
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Per me mica tanto visto che è sato un gioco con anche delle buone idee ma messa su una campagna che non m'è piaciuta per nulla...
Qui spero non faccia lo stesso effetto, le idee ci sono, spero siano sfruttate a dovere.
La storia era banale, ma comunque era coerente con il mondo di ashan di homm5. Poi le ambientazioni erano molto varie e rese magistralmente, come le rovine nel deserto e il villaggio sospeso sulla montagna degli orchi.
Poi come gameplay dà una pista a bioshock (sicuramente per il fatto che usava il source, quindi la fisica era al centro di tutto) ed hl2.


Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, però si sono ispirati per il design del mondo di gioco "distopico" e anche in alcune scene si vede combattere contro roba che sembra degli Strider (che a sua volta son copiati da La Guerra dei Mondi, non il film, il libro).
Bah, passi per gli strider, ma la londra vittoriana steampunk in hl2 non l'ho vista.
Vedo più punti di contatto con bioshock, sinceramente, artisticamente parlando e anche come scelte cromatiche. Sarà perchè usa l'unreal engine.

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
I giochi Valve non si sa chi li abbia fatti... nei credits viene sempre elencata tutta Valve in ordine alfabetico (anche chi non c'ha manco messo le mani), in realtà manco loro sanno chi ci ha lavorato realmente
In realtà ho visto il nome gaxel tra i titoli di coda. Scommetto che l'idea di non far parlare freeman è venuta a te, l'ideona

Ultima modifica di tbs : 05-06-2012 alle 16:40.
tbs è offline  
Old 05-06-2012, 16:37   #56
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
No, aspetta... ecco perché c'avevo 'sto tarlo, siccome di Valve non si sa chi lavori a chi, lo si sa solo dopo che uno lascia Valve. E Viktor Antonov, lead visual designer di Dishonored è stato il responsabile visivo di Half Life 2.

Guarda questi screens/video e dimmi se assomigliano più ad HL2 o a Bioshock
http://www.nowgamer.com/news/1008666..._infinite.html
http://www.forbes.com/sites/erikkain...f-half-life-2/

Ultima modifica di gaxel : 05-06-2012 alle 16:39.
gaxel è offline  
Old 05-06-2012, 16:46   #57
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, aspetta... ecco perché c'avevo 'sto tarlo, siccome di Valve non si sa chi lavori a chi, lo si sa solo dopo che uno lascia Valve. E Viktor Antonov, lead visual designer di Dishonored è stato il responsabile visivo di Half Life 2.

Guarda questi screens/video e dimmi se assomigliano più ad HL2 o a Bioshock
http://www.nowgamer.com/news/1008666..._infinite.html
http://www.forbes.com/sites/erikkain...f-half-life-2/
Io leggo questo: Quote "In other words, although its setting and gameplay look quite a bit different from Half-Life 2, it bears more than a passing resemblance to Valve’s classic shooter (in which a despotic government rules over people in a city overrun by alien monsters.)"

Quindi il setting è differente (è più simile a bioshock, imho), sono le premesse narrative ad essere simili.
E comunque ho scritto che le similitudini con bioshock vengono anche dal fatto che usano entrambi l'unreal engine.
EDIT: allora eri in valve oppure no?
tbs è offline  
Old 05-06-2012, 16:52   #58
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15961
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
La storia era banale, ma comunque era coerente con il mondo di ashan di homm5. Poi le ambientazioni erano molto varie e rese magistralmente, come le rovine nel deserto e il villaggio sospeso sulla montagna degli orchi.
Poi come gameplay dà una pista a bioshock (sicuramente per il fatto che usava il source, quindi la fisica era al centro di tutto) ed hl2.
Non mi riferivo assolutamente alla storia, i livelli non erano particolarmente interessanti (ok, c'è il discorso delle uccisioni interattive ma non è un aspetto che ho apprezzato tantissimo) almeno da quel che mi ricordo del game design (non parlo dell'aspetto artistico), i nemici non particolarmente ben fatti, questo forse soprattutto, ok per il cs che non era male ma se poi non hai "materiale" col quale usarlo adeguatamente è un po' vanificato.
Non sto dicendo che è una schifezza, solo che mi aspettavo di più (e non mi si venga a dire che è un problema delle mie aspettative qui visto che in genere è considerato un capolavoro o quasi), cme se gli fosse sempre mancato quel che per elevarlo.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-06-2012 alle 16:59.
Jon Irenicus è offline  
Old 05-06-2012, 16:52   #59
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Io leggo questo: Quote "In other words, although its setting and gameplay look quite a bit different from Half-Life 2, it bears more than a passing resemblance to Valve’s classic shooter (in which a despotic government rules over people in a city overrun by alien monsters.)"

Quindi il setting è differente (è più simile a bioshock, imho), sono le premesse narrative ad essere simili.
E comunque ho scritto che le similitudini con bioshock vengono anche dal fatto che usano entrambi l'unreal engine.
EDIT: allora eri in valve oppure no?
Mi spieghi come fa il setting di una città del futuro controllata da un regime dispotico ad essere più simile a Bioshock che ad HL2?

Ultima modifica di gaxel : 05-06-2012 alle 16:55.
gaxel è offline  
Old 05-06-2012, 17:00   #60
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mi spieghi come fa il setting di una città del futuro controllata da un regime dispotico ad essere più simile a Bioshock che ad HL2?
Il setting è l'ambientazione. E come ambientazione, direzione artistica, strutture etc. il gioco è più simile a bioshock che ad hl2 (anche perchè età vittoriana, ed in questo caso steampunk, la vedo più vicina al 1950 di bioshock che al futuro prossimo di Hl2, che è decisamente più futureggiante - se esiste una parola simile -, più asettico).
tbs è offline  
 Discussione Chiusa


FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v