|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Aaalloraaa...
La brutta notizia è che la banca mi ha richiamato: hanno confermato la presenza del blocco sulla cifra nella carta di credito e mi hanno detto che purtroppo, a causa di automatismi del sistema, non possono sbloccare quella somma prima di 15 giorni. Uff... La (forse) buona notizia è che ho *appena* effettuato il pagamento via bonifico internazionale a Lenovo. Attendo conferma, speriamo bene. Il mio "sales representative" (il tipo con cui ho parlato in chat) mi ha mandato per email i dati del bonifico. Dovete prima fare un preventivo online (un "Quote") così che vi verrà dato un codice del preventivo (Quote number) da inserire nella causale del bonifico. Nota: il sales representative mi ha comunicato, oltre all'indirizzo, il codice SWIFT, il numero di conto corrente e il codice ABA. Questo è un codice usato negli USA, che a me non è servito per fare il bonifico (forse serve solo per bonifici USA-USA). Stay Tuned per il resto della Gaglia VS Lenovo saga!
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Attendo news pure io, ho configurato su lenovo.com per fare un preventivo e con 949$ (670 euro a cui vanno aggiunte le spese di consegnato.com) sarei apposto.
L'IPS sarebbe il 12.5" HD Premium no? Attendo news pure io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sono aumentati i prezzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
ragazzi se qualcuno riesce a completare la transazione e a farselo spedire con consegnato può scrivere un veloce report su come fare e quanto è la spesa finale totale (calcolando spedizione, tasse, eventuale bonifico, dogana e roba così)?
gliene sarei davvero grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non mancherò, ma prima vediamo se va tutto a buon fine <.< il mio sales representative mi ha scritto per email che è fuori ufficio fino al 31 quindi fino ad allora non ci saranno updates penso.
![]() |
#68 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Lol ma sei serio? E' finita una promozione, cos'è una cosa mai successa? Funziona così per tutti, basta vedere il sito Dell dove a volte a seconda delle promozioni ci sono risparmi di alcuni centoni..... Sono ottanta euro ma hai fatto il conto di quanto è il risparmio sullo stesso prodotto comprato in italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
Secondo me non è assolutamente scandaloso però è un peccato semplicemente, come dice giustamente 21-5-73 lo fanno dappertutto è come dire che dopo un'offerta volantino è scandaloso che il prodotto torni al suo prezzo originale, non ha senso -.-
Io mi sto informando da un paio di giorni se estendendo la garanzia direttamente sullo shop usa vale anche in Italia, per ora parlando in chat già due operatori mi hanno detto che quella base è sicuramente valida anche in Italia, ora sto sentendo un'operatrice Italiana tramite mail per scoprire se vale quella on-site, se vi interessa vi tengo aggiornati. Ritornando ai prezzi non avendo fretta li terrò monitorati per un pò, aspettando anche i feedback di Gaglia su come andrà a finire tutta la storia e i costi totali da lui sostenuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Tienici informati sulla garanzia. Io intanto ho trovato versioni IPS su ebay USA, si spende di più che passando tramite Consegnato ma non bisogna fare magheggi coi sistemi di pagamento, è una via in più nel caso. Unica pecca, tutte le versioni hanno la batteria 9 celle, orribile a vedersi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
Scusate ma non avevo visto nulla sul sito riguardo la promozione.
Comunque resta sempre un peccato, ci si strapagava la spedizione con consegnato. Per quanto riguarda il risparmio dall'Italia, quello e' indubbio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pisa
|
anche io sto praticando le vostre difficili strade
![]() il risparmio con il cambio €/$ mi fa gola, ma onestamente vorrei prima delle certezze dal punto di vista della garanzia prima di acquistare. teniamoci aggiornati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pisa
|
la garanzia lenovo recita:
Area Economica Europea (AEE) I consumatori nell’AEE possono contattare Lenovo all’indirizzo seguente: EMEA Service Organisation, Lenovo (International) B.V., Floor 2, Einsteinova 21, 851 01, Bratislava, Slovakia. Il servizio coperto da questa garanzia per prodotti hardware di Lenovo acquistati nei paesi dell’AEE può essere ottenuto in qualsiasi paese dell’AEE nel quale il prodotto è stato annunciato o reso disponibile da Lenovo. deduco che la garanzia non valga in europa su prodotti acquistati in america. che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
Secondo me deduzione che puo' essere corretta ma un po forzata, da quel che ho capito dipende molto dalla tipologia di macchina. Tipo macchine come l'x220 o il w520 che sono viste come macchine di fascia alta e professionali credo abbiano garanzia internazionale, per ora purtroppo non ho garanzie ancora. Dato che oramai gaglia l'ha ordinato spero che il suo sales representative li sappia dare informazioni più dettagliate anche riguardo la garanzia, io per ora non ho buone nuove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
guarda in parole povere l'utente che ha aperto la discussione ha i nostri stessi dubbi riguardo l'assistenza:
se compro il pc in usa e lo faccio arrivare in europa, la garanzia rimane? se scelgo di comprare la garanzia on-site, vale anche in europa? in caso lo si debba spedire in un centro assistenza, dove lo si spedisce? in EUR o USA? le risposte sono abbastanza chiare: secondo un utente tutti i thinkpad attuali hanno l'IWS(international warranty service), cambiano solo le modalità da paese a paese in quanto non tutti offrono le stesse condizioni, se ad esempio in italia non fanno l'on-site, sei costretto a portarlo/spedirlo da uno dei partner di lenovo per la riparazione, quest'ultimi sarebbero obbligati a farlo. addirittura, secondo lo stesso utente(ma non lo esprime troppo chiaramente), se nel paese c'è il servizio on-site e tu l'hai comprato in USA, loro sono obbligati a mandarti qualcuno! A quanto ho letto qui però, ovviamente, neanche i partner sanno come funziona bene(ormai pure i peggio criminali si mettono a riparare pc senza avere un minimo di cognizione), quindi andrebbero interpellate altre fonti per avere un quadro completo. L'X220, codice macchina 4286, è nel programma IWS come si può dedurre da qui http://www-307.ibm.com/pc/support/si...testyle=lenovo c'è anche il numero italiano(quello a cui rivolgersi per la garanzia), se qualcuno non ha già chiamato potrebbe farlo e chiedere(magari fingendo di avere già la macchina e poi temporeggiando quando viene chiesto il seriale ![]() ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.