Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 09:16   #61
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Stavolta niente da fare per i programmatori degli emulatori, storicamente le console Nintendo sono sempre state "predisposte" all'emulazione (Snes/Project 64/Dolphin etc....), se le specifiche sono quelle che immaginiamo con la WII 2 cala il sipario, anche se fosse tecnicamente possibile programmare un emulatore funzionante necessiterebbe di uno di quei pc overcloccati ad azoto liquido (tipo un 6 ghz o piu'...), quindi fine dei giochi...
Beh, non sono convinto di ciò che dici. L'utilizzo delle cartucce fino allo stremo mi pare molto in controtendenza con quanto vai affermando.
E per il resto, dopo un anno che esiste una console è normale che si riesca ad emularla su un PC, anche perché le consolle non sono altro che dei nettop con una miglior scheda video.
flx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 09:23   #62
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da flx2000 Guarda i messaggi
Beh, non sono convinto di ciò che dici. L'utilizzo delle cartucce fino allo stremo mi pare molto in controtendenza con quanto vai affermando.
E per il resto, dopo un anno che esiste una console è normale che si riesca ad emularla su un PC, anche perché le consolle non sono altro che dei nettop con una miglior scheda video.
La Wii poi sai che hardware che ha... http://it.wikipedia.org/wiki/Wii#Specifiche_tecniche

Tra un po' la emulo anche con uno smartphone... Era quasi piu' bello il 3D di Tomb Raider o Tony Hawk Pro Skater che avevo sul Nokia 6600 (o sull'N-Gage, che poi c'erano i "porting").

La Nintendo Wii 2 avra' la grafica identica ma con anti-aliasing maggiorato e tessellation
Old 17-05-2011, 09:57   #63
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Hanno detto che e' fantastica per loro, mica per noi...
è quello che volevo dire con il mio caustico reply!

Quote:
Bella definizione!
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:34   #64
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Non mi sono spiegato, ho detto che stavolta sara' difficile far uscire un emulatore funzionante, anche se fosse tecnicamente facile programmarlo, la nuova WII avra' un hardware decisamente migliore della prima, e se gia' con la prima console (che alla resa dei conti e' solo un Gamecube pompato) non si riesce a far girare tutti i giochi emulati a 60 fps fissi manco con 4000 mhz di potenza della CPU, pensa quanta potenza di calcolo richiederebbe emulare "decentemente" la seconda, e non sarebbe manco necessario avere la stessa forza della PS3 o della XBOX 360, basterebbe solo avvicinarsi per rendere un ipotetico emulatore della WII 2 non utilizzabile manco su computer di fascia estremamente alta, magari mi sbaglio, io la vedo cosi'.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 11:01   #65
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Fabio985 Guarda i messaggi
x flx 2000

Il nintendo 64 aveva il bilinear filtering, effetto importantissimo e nonostante muoveva meno poligoni aveva all'epoca una grafica spaccamascella che lasciava a bocca aperta..a differenza dei giochi pixellosi (anche se piu ricchi di particolari/poligoni e con l'orizzonte piu ampio) della psx

x villo:

nessuno di noi sta disprezzando o criticando nintendo...stiamo semplicemente analizzando la situazione, ragionando in termini "prospettici"...considerato che fa uscire una console in proporzione con la next gen non troppo potente e malgrado il controller futuristico con tutti i rischi che questa scelta comporta... (sony e microsoft potrebbero copiare l'idea e riproporre il tutto sulle prox console) ad esempio se dovessi scegliere tra wii+wiimote a 199 e ps3 + move a 249 cosa sceglieresti?
bè se intendi dire che si giocherà una partita sui controller e non sulla grafica, io ti dico che ci credo fino ad un certo punto;ma che una scelta wii vs ps e vs 360 è impensabile..
La realtà dei fatti è che nintendo ha sempre speso meno rispetto alle concorrenti(in passato rispetto a sony, ed oggi in confronto anche a MS) ma che ha sempre trovato qualcosa che la caratterizzasse e che la facesse risaltare e vendere parecchio..(è questo che critico dell'articolo).
Sony nonostante le perdite di questo e quello, con il blueray s'è presa una fetta di mercato notevole e c'ha guadagnato lo stesso..
MS uscendo prima ha speso di più per l'assistenza, ma ha venduto molto lo stesso e c'ha guadagnato!!
Secondo me l'evoluzione ci sarà lo stesso, sarà forse maggiormente centrata sui controller(non è da negarsi questo fatto..) ed in particolare sullo scontro con wii per prendersi anche la sua fetta di mercato; ma nintendo come al solito(perchè non è 2giorni che fa questo lavoro..) tirerà fuori qualcosa di nuovo; e così come per questi controller, arriverà qualcosa in + per l'utente per giocare in maniera un pelo diversa..
Secondo me, basta vedere una cosa sola, se si teme un scarsa evoluzione grafica; ovvero, la 360 nuova (o 720 come viene spesso chiamata) avrà il blueray come lettore??

P.s= Ah a proposito, se leggi bene l'articolo è parecchio di parte vs Nintendo, senza esser fan appunto; mi sembra assurdo un punto di vista simile considerando appunto quanto ha venduto.. Io lo chiamo disprezzo verso una politica societaria.

Ultima modifica di VILLO1988 : 17-05-2011 alle 11:08.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:05   #66
tailss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Mah, alla fine stringi stringi si evince che si tratterà di una console architetturalmente simile alla Xbox 360 con cpu e gpu riviste e aggiornate (e vorrei anche vedere, dopo 5 anni!), con l'aggiunta di pad innovativi come unico marchio di distinzione (sennò a quel punto la scopiazzatura sarebbe stata troppo oscena), e il tutto avverrà al fine di permettere agli sviluppatori un ambiente migliore per convertire i giochi multipiattaforma.

Ci credo che Ubisoft e colleghi sono raggianti!

Che lo siano anche gli utenti è un altro discorso, date anche le voci di mancato supporto nativo del full-hd (esattamente come le macchine attuali).

Boh, non so voi ma per me fra una console di nuova produzione che si sta mettendo adesso a regime grafico standard con le altre e una che è già a quel livello da 5 anni, con un parco titoli ormai vastissimo a disposizione (e anche un sacco di titoli budget, il che non guasta mai), ... secondo voi da giocatore medio quale sceglierei? ...
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:34   #67
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Mah, alla fine stringi stringi si evince che si tratterà di una console architetturalmente simile alla Xbox 360 con cpu e gpu riviste e aggiornate (e vorrei anche vedere, dopo 5 anni!), con l'aggiunta di pad innovativi come unico marchio di distinzione (sennò a quel punto la scopiazzatura sarebbe stata troppo oscena), e il tutto avverrà al fine di permettere agli sviluppatori un ambiente migliore per convertire i giochi multipiattaforma.

Ci credo che Ubisoft e colleghi sono raggianti!

Che lo siano anche gli utenti è un altro discorso, date anche le voci di mancato supporto nativo del full-hd (esattamente come le macchine attuali).

Boh, non so voi ma per me fra una console di nuova produzione che si sta mettendo adesso a regime grafico standard con le altre e una che è già a quel livello da 5 anni, con un parco titoli ormai vastissimo a disposizione (e anche un sacco di titoli budget, il che non guasta mai), ... secondo voi da giocatore medio quale sceglierei? ...

bè si, l'unica cosa è che magari ti piace giocare a mario e compri la console per questo, però il ragionamento non fa na piega; soprattutto nella parte del promesso full hd e ad oggi il 98% dei giochi circa gira a 720p..
L'unica cosa come dicevo è che nintendo solitamente ha delle idee geniali che tira fuori dal cilindro ad ogni generazione e chissà che non lo faccia anche a stò giro.
Ricordo che se ora ci troviamo con x360 e ps3 simili alla wii con questi nuovi controller è tutto merito di nintendo, che spendendo poco è riuscita a porsi come alternativa!!
Detto questo, io di giochi da finire ne ho, e che mi interessano ne ho ancora da comprare ed il kinect è in evoluzione. Su questo passo,secondo me, la mia x360 farà ancora altri 3-4 anni circa.. Non so voi..(considerando che conto un anno e mezzo circa in cui starà sul mercato prima d'esser acquistata ad un prezzo umano).

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian