|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() Per la demo mostrata da Epic, sull'Unreal Engine 3.9 con DX11, girava su 3 SLI GTX 580...potenza che ci possiamo assolutamente scordare su una futura console ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io spero proprio di vedere schede con potenza pari ad almeno l' hd6870 (desktop) nelle prossime console
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
x capozz
la ps3 è uscita a novembre 2006, ma è stata annunciata 1 anno e mezzo prima, devi basarti sui tempi dell'annuncio... Ovvio che non puoi confrontarla con una 8800, ma il termine di paragone è una 6800 ultra la top di gamma al momento per quanto riguarda nvidia Ugualmente per l'xbox prendendo una hd 2600 come riferimento, al momento dell'annuncio la top era la x800xt, quindi una gen e mezza indietro... e anche ai "tempi" la 6800 ultra consumava eccome!! riguardo la next gen guardate questo video anche se penso lo conosciate tutti, gira su 3 580, e epic dice che è un assaggio della next gen, e se gira su una configurazione cosi potente non penso ke una singola 6870 possa farlo girare fluidamente anche con tutte le ottimizzazioni del mondo, quindi anche da qui penso che saranno molto piu potenti di quanto pensate |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io credo che molte riflessioni sulla potenza e upgrade hardware lascino il tempo che trovano, quando si fanno confronti col mondo Pc. Le console per loro natura, non avranno mai potenza da top di gamma, in quanto vengono progettate un bel pò di tempo prima dall'immissione sul mercato e resteranno su quest'ultimo per anni. Dunque è totalmente inutile sperare di avere l'ultimo modello di gpu di scheda video o l'ultimo processore a 8 core, uno perchè dal momento dell'annuncio al momento dell'uscita sarebbe già superato e due perchè il prezzo nel complesso per quanto alto possa essere, non può superare una certa soglia. Meglio aspettare dati ufficiali per vedere quanto èuò dare realmente la console, anche se non mi aspetto chissà quale mostro di potenza vista la strategia adottata da Nintendo negli ultimi anni.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Sicuramente saranno a 28 nm, quindi con dei buoni margini di miglioramento, però fino ad un certo punto. Se pensiamo che fino a poco tempo fa praticamente tutte le xbox (ed anche parecchie PS3) si fondevano per raffreddamento insufficiente anche se dotate di vga da 250 milioni di transistor, che i più ottimisti non pensino di poter raffreddarne efficacemente una con 3 miliardi, anche se a 28 nm ![]() Quote:
Bisogna vedere i tempi effettivi di commercializzazione, non gli annunci...anche oggi intel potrebbe annunciarti ivy bridge e, volendo, pure Haswell, così come Ati potrebbe annunciare le radeon 7000 ecc. Parlando poi di consumi...una 6800 si consumava pure, ma nemmeno lontanamente come una scheda video di oggi...la 6800Ultra aveva un molex pci express 6 pin, quindi massimo massimo poteva consumare 150W (75 dalla mobo + 75 dal connettore) teorici, che poi in pratica erano meno, verosimilmente intorno ai 100, e lo stesso poteva dirsi delle 7900. Oggi altro che 100W
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 16-05-2011 alle 12:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ammazza quante pi*** mentali sull'hardware della consolle Nintendo...
![]() La grande N non ha mai fatto della potenza bruta il suo cavallo di battaglia, basti vedere la Wii che ha comunque venduto sui 90 milioni di pezzi, quasi quanto 360 e PS3 messe insieme. Puntare alla mera tecnica contro esperti del calibro di Sony e Microsoft potrebbe essere una strada troppo rischiosa, e per questo mi aspetto un aggiornamento del "concetto" consolle, piuttosto che una consolle semplicemente più potente. Ad esempio, non mi stupirei se avesse una qualche sorta di tastiera e mouse (magari non fisici...), insomma la possibilità di rimpiazzare in maniera semplice un PC e una Media Station da salotto, per andare a prendersi tutta un'altra nuova fascia di utenza spendacciona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
x capocc
Vendere dal 2012 al 2018/2020 una console con "solo" una 560 o 6870 equivale ad ati e nvidia a darsi la zappa sui piedi per i prox 10 anni a venire, se continuano tutti porting da console che girano su hw del 2010, negli anni successivi secondo voi chi si aggiornerebbe la scheda video?..quando una di fascia bassa del 2013 da 50 euro tranquillamente le supererebbe e consentirebbe di giocare bene x i successivi 7 anni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
N64
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh, sì, l'N64 era all'avanguardia sul lato tecnico, eppure la Nintendo non riuscì a guadagnarci quanto avrebbe desiderato, soprattutto perché limitato dal sistema a cartucce.
La PS1, all'epoca, garantiva giochi a prezzi stracciati, e il largo uso da parte delle software house, che si traduce in maggiore esperienza di programmazione, permise di raggiungere livelli di qualità visiva difficilmente distinguibili da quelli dell'N64. Con questa premessa dubito che la Nintendo riprovi una strada del genere, perché migliorare le prestazioni grafiche e di calcolo della Wii senza offrire niente di veramente nuovo, ora che anche Sony e Microsoft hanno i controller next-get, mi pare piuttosto infruttuoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
La cosa più bella di quest'articolo è il disprezzo dell'autore per la politica di nintendo..
Una cosa che ho sempre apprezzato è che le console di Nintendo forse non ha la miglior grafica ma ha sempre avuto giochi con gameplay fantastici.. P.s= E' un articolo di parte, e vorrei ricordare che sebbene io non sia fan di nintendo,(io ho la 360 infatti!) questa società ha letteralmente(scusate il termine) fatto il c..o sia a Sony che a Microsoft, con l'idea del controller! Della serie, la grafica non è tutto!!
![]() |
#51 |
Member
|
x flx 2000
Il nintendo 64 aveva il bilinear filtering, effetto importantissimo e nonostante muoveva meno poligoni aveva all'epoca una grafica spaccamascella che lasciava a bocca aperta..a differenza dei giochi pixellosi (anche se piu ricchi di particolari/poligoni e con l'orizzonte piu ampio) della psx x villo: nessuno di noi sta disprezzando o criticando nintendo...stiamo semplicemente analizzando la situazione, ragionando in termini "prospettici"...considerato che fa uscire una console in proporzione con la next gen non troppo potente e malgrado il controller futuristico con tutti i rischi che questa scelta comporta... (sony e microsoft potrebbero copiare l'idea e riproporre il tutto sulle prox console) ad esempio se dovessi scegliere tra wii+wiimote a 199 e ps3 + move a 249 cosa sceglieresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
x fabio
Al momento scescerei la ps3 data la mancaza di giochi terze parti su Nientedo ma, se nella prossima console questa mancaza verrà ovviata allora scegliero Nientendo prorio per la varietà di titoli che mi saprà offrire e non mi importerà molto della grafica |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
x ludus
il problema è quello...o sviluppi su wii (cafe) o ps3 xbox pc (ps4 xbox 720 pc) essendo ps3 e xbox 360, e probabilmente ps4 e 720 le console piu potenti, e insieme al pc quelle con un bacino di utenza più maturo e meno casual. Poichè facendo l'esempio di qst gen, il wii non supporta l'UE3 quindi anche se si volesse fare un multipiatta (MASS EFFECT 2) bisognerebbe cambiare motore e rifare il gioco daccapo con tutti i problemi che ne conseguono e con il dubbio del se una console molto meno potente riesce anche eliminando dettagli grafici a gestire il tutto, e se nel caso della wii sempre prendendo come paragone MASS EFFECT, quanti lo avrebbero acquistato vista l'alta percentuale di casual...questo è il principale motivo della mancanza di third party sul wii, non riuscirebbe a far girare i motori delle console e pc hd, e riscriverne uno daccapo è un rischio vista l'alta percentuale di casual...quindi o fai una console all'avanguardia...oppure resti con i giochi first party |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
x fabio
Si ma il wii cafè avrà un bacino di utenza molto più ampio rispetto al primo wii data l'elevata potenza grafica e si potra avvalere del parco giochi della xbox e ps3 che verranno sostituite solo fra qualche anno, soprattutto la seconda che avrà una vita di almeno di o tre anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Le terze parti potrebbero continuare ad ignorare il Wii2 e sviluppare benissimo su X360 e PS3 ancora per 1 anno, per poi passare alla nuova generazione con microsoft e sony. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
io mi intrometto nelle vostre interessantissime elucubrazioni solo per lasciarvi questo video, probabilmente lo conoscete già.
e fatevi 4 risate. http://www.youtube.com/watch?v=MFoyp...has_verified=1 edit: anche questo mi sembra adatto. http://www.southparkstudios.com/clip...an-wants-a-wii Ultima modifica di Ajjj : 16-05-2011 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
si certamente e le marmotte confezionavano la cioccolata ![]() Quote:
si si come no guarda io direi una gtx590 ![]() Quote:
boh questo è strano per il resto concordo con te, credo che la 5670 sia la gpu prestazioni/consumi/calore migliore degli ultimi 2-3 anni Quote:
è probabile per ps4 / xbox720 per nintendo mi aspetto qualcosa tra 4670 e 4770, ma la 4770 scalderebbe forse troppo... Quote:
da diverse review: crossfire da 4670 = 1 4770 crossfire di 4770 = 1 4890 naturalmente parlo solo si prestazioni le console attuali fanno già miracoli per l'hardware che hanno Quote:
io spero che utilizzeranno le nuove ati 7x00 o le nuove nvidia a 28nm è importante avere console a 28nm perchè in una "scatoletta" ci vuole poco calore, tutti sappiamo i problemi della 1° xbox only 90nm... Quote:
si ma tutti sappiamo come i giochi per console siano ottimizzati bene per l'hardware che hanno Quote:
hai ragione leggendo certi commenti che invocano ati 5870 o superiori come gpu minima ( ribadiamo riferito per la nuova nintendo che oltretutto non punta solo sulla potenza grafica ma per titoli innovativi ed esclusive di marchio) mi sembra di sentire quei commenti della serie io ce l'ho lungo 30cm e mi sembra piccolo ![]() Quote:
ora guardo 2 risate non guastano mai ![]() |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
project café... mmh...
Ci credo che sarà di facile sviluppo... >.>
Non ci vuole molto a mettere un po' d'acqua... il filtro... il caffè... chiudere e mettere sul fuoco... xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Hanno detto che e' fantastica per loro, mica per noi...
![]()
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Stavolta niente da fare per i programmatori degli emulatori, storicamente le console Nintendo sono sempre state "predisposte" all'emulazione (Snes/Project 64/Dolphin etc....), se le specifiche sono quelle che immaginiamo con la WII 2 cala il sipario, anche se fosse tecnicamente possibile programmare un emulatore funzionante necessiterebbe di uno di quei pc overcloccati ad azoto liquido (tipo un 6 ghz o piu'...), quindi fine dei giochi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.