Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2011, 11:30   #41
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Guarda che prima delle gpu basate su R600 (quindi 2900XT, 2600 ecc) c'era R500 (X19X0) che aveva ancora pixel e vertex shader separati. In mezzo alle due c'è appunto xenos che, architetturalmente parlando, è una via di mezzo, ma come potenza era comunque inferiore ad una X1950 dell'epoca, causa mancanza di vram e di panda passante.
Discorso ancora più tragico per PS3: uscita a novembre 2006, ha una vga molto ma molto più lenta delle 8800 uscite nello stesso periodo, e già più lenta delle 7900 dell'anno precendente per gli stessi motivi.

Non so se hai esperienza nell'assemblare o "smanettare" con i pc in generale. In caso di risposta affermativa, dovresti anche sapere bene i valori di potenza, consumo e calore emetti dalle vga odierne...impossibile ficcarle in una console. Lo si potrebbe fare con le versioni mobility, che però sono ben più lente.
Ti ripeto che, se le prossime ps e xbox usciranno nel 2012, calcolando che siamo a metà 2011, il massimo che potranno avere sotto è una vga di potenza pari ad una mobility 6970, ovvero una 6850 downcloccata...che in ogni caso è, come potenza teoricia, proprio 20 volte superiore a Xenos
Ecco, è quello che intendevo... avere una schedona da 24cm che emette 80° dentro ad una console e che rumoreggia peggio del miglior rock n' roll, non penso sia fattibile... anche se avrebbero 1 anno per ottimizzare il tutto sui consumi e dimensioni.

Per la demo mostrata da Epic, sull'Unreal Engine 3.9 con DX11, girava su 3 SLI GTX 580...potenza che ci possiamo assolutamente scordare su una futura console
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 11:34   #42
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Guarda che prima delle gpu basate su R600 (quindi 2900XT, 2600 ecc) c'era R500 (X19X0) che aveva ancora pixel e vertex shader separati. In mezzo alle due c'è appunto xenos che, architetturalmente parlando, è una via di mezzo, ma come potenza era comunque inferiore ad una X1950 dell'epoca, causa mancanza di vram e di panda passante.
Discorso ancora più tragico per PS3: uscita a novembre 2006, ha una vga molto ma molto più lenta delle 8800 uscite nello stesso periodo, e già più lenta delle 7900 dell'anno precendente per gli stessi motivi.

Non so se hai esperienza nell'assemblare o "smanettare" con i pc in generale. In caso di risposta affermativa, dovresti anche sapere bene i valori di potenza, consumo e calore emetti dalle vga odierne...impossibile ficcarle in una console. Lo si potrebbe fare con le versioni mobility, che però sono ben più lente.
Ti ripeto che, se le prossime ps e xbox usciranno nel 2012, calcolando che siamo a metà 2011, il massimo che potranno avere sotto è una vga di potenza pari ad una mobility 6970, ovvero una 6850 downcloccata...che in ogni caso è, come potenza teoricia, proprio 20 volte superiore a Xenos
la ps3 uscirà probabilmente + tardi di tutti con la nuova console, credo potrà avvantaggiarsi da subito del pp a 28nm, forse anche la 720.
Io spero proprio di vedere schede con potenza pari ad almeno l' hd6870 (desktop) nelle prossime console
Old 16-05-2011, 11:38   #43
Fabio985
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
x capozz
la ps3 è uscita a novembre 2006, ma è stata annunciata 1 anno e mezzo prima, devi basarti sui tempi dell'annuncio...
Ovvio che non puoi confrontarla con una 8800, ma il termine di paragone è una 6800 ultra la top di gamma al momento per quanto riguarda nvidia
Ugualmente per l'xbox prendendo una hd 2600 come riferimento, al momento dell'annuncio la top era la x800xt, quindi una gen e mezza indietro... e anche ai "tempi" la 6800 ultra consumava eccome!!

riguardo la next gen guardate questo video anche se penso lo conosciate tutti, gira su 3 580, e epic dice che è un assaggio della next gen, e se gira su una configurazione cosi potente non penso ke una singola 6870 possa farlo girare fluidamente anche con tutte le ottimizzazioni del mondo, quindi anche da qui penso che saranno molto piu potenti di quanto pensate
Fabio985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 11:46   #44
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Io credo che molte riflessioni sulla potenza e upgrade hardware lascino il tempo che trovano, quando si fanno confronti col mondo Pc. Le console per loro natura, non avranno mai potenza da top di gamma, in quanto vengono progettate un bel pò di tempo prima dall'immissione sul mercato e resteranno su quest'ultimo per anni. Dunque è totalmente inutile sperare di avere l'ultimo modello di gpu di scheda video o l'ultimo processore a 8 core, uno perchè dal momento dell'annuncio al momento dell'uscita sarebbe già superato e due perchè il prezzo nel complesso per quanto alto possa essere, non può superare una certa soglia. Meglio aspettare dati ufficiali per vedere quanto èuò dare realmente la console, anche se non mi aspetto chissà quale mostro di potenza vista la strategia adottata da Nintendo negli ultimi anni.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 11:49   #45
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
la ps3 uscirà probabilmente + tardi di tutti con la nuova console, credo potrà avvantaggiarsi da subito del pp a 28nm, forse anche la 720.
Io spero proprio di vedere schede con potenza pari ad almeno l' hd6870 (desktop) nelle prossime console
Anche io credo che le potenze in gioco saranno grossomodo quelle.
Sicuramente saranno a 28 nm, quindi con dei buoni margini di miglioramento, però fino ad un certo punto.
Se pensiamo che fino a poco tempo fa praticamente tutte le xbox (ed anche parecchie PS3) si fondevano per raffreddamento insufficiente anche se dotate di vga da 250 milioni di transistor, che i più ottimisti non pensino di poter raffreddarne efficacemente una con 3 miliardi, anche se a 28 nm

Quote:
Originariamente inviato da Fabio985 Guarda i messaggi
x capozz
la ps3 è uscita a novembre 2006, ma è stata annunciata 1 anno e mezzo prima, devi basarti sui tempi dell'annuncio...
Ovvio che non puoi confrontarla con una 8800, ma il termine di paragone è una 6800 ultra la top di gamma al momento per quanto riguarda nvidia
Ugualmente per l'xbox prendendo una hd 2600 come riferimento, al momento dell'annuncio la top era la x800xt, quindi una gen e mezza indietro... e anche ai "tempi" la 6800 ultra consumava eccome!!

riguardo la next gen guardate questo video anche se penso lo conosciate tutti, gira su 3 580, e epic dice che è un assaggio della next gen, e se gira su una configurazione cosi potente non penso ke una singola 6870 possa farlo girare fluidamente anche con tutte le ottimizzazioni del mondo, quindi anche da qui penso che saranno molto piu potenti di quanto pensate
Ma che vuol dire il tempo dell'annuncio...perchè secondo te, ai tempi dell'annuncio dell'xbox 360 e della ps3 ati e nvidia non avevano pronti, rispettivamente, R600 e G80 ?
Bisogna vedere i tempi effettivi di commercializzazione, non gli annunci...anche oggi intel potrebbe annunciarti ivy bridge e, volendo, pure Haswell, così come Ati potrebbe annunciare le radeon 7000 ecc.
Parlando poi di consumi...una 6800 si consumava pure, ma nemmeno lontanamente come una scheda video di oggi...la 6800Ultra aveva un molex pci express 6 pin, quindi massimo massimo poteva consumare 150W (75 dalla mobo + 75 dal connettore) teorici, che poi in pratica erano meno, verosimilmente intorno ai 100, e lo stesso poteva dirsi delle 7900. Oggi altro che 100W
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 16-05-2011 alle 12:02.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 12:06   #46
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Iscritto dal: Nov 2002
Ammazza quante pi*** mentali sull'hardware della consolle Nintendo...
La grande N non ha mai fatto della potenza bruta il suo cavallo di battaglia, basti vedere la Wii che ha comunque venduto sui 90 milioni di pezzi, quasi quanto 360 e PS3 messe insieme.
Puntare alla mera tecnica contro esperti del calibro di Sony e Microsoft potrebbe essere una strada troppo rischiosa, e per questo mi aspetto un aggiornamento del "concetto" consolle, piuttosto che una consolle semplicemente più potente.
Ad esempio, non mi stupirei se avesse una qualche sorta di tastiera e mouse (magari non fisici...), insomma la possibilità di rimpiazzare in maniera semplice un PC e una Media Station da salotto, per andare a prendersi tutta un'altra nuova fascia di utenza spendacciona
flx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 12:11   #47
Fabio985
Member

x capocc

Vendere dal 2012 al 2018/2020 una console con "solo" una 560 o 6870 equivale ad ati e nvidia a darsi la zappa sui piedi per i prox 10 anni a venire, se continuano tutti porting da console che girano su hw del 2010, negli anni successivi secondo voi chi si aggiornerebbe la scheda video?..quando una di fascia bassa del 2013 da 50 euro tranquillamente le supererebbe e consentirebbe di giocare bene x i successivi 7 anni..
Old 16-05-2011, 12:51   #48
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da flx2000 Guarda i messaggi
La grande N non ha mai fatto della potenza bruta il suo cavallo di battaglia
N64
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 13:04   #49
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
N64
Beh, sì, l'N64 era all'avanguardia sul lato tecnico, eppure la Nintendo non riuscì a guadagnarci quanto avrebbe desiderato, soprattutto perché limitato dal sistema a cartucce.
La PS1, all'epoca, garantiva giochi a prezzi stracciati, e il largo uso da parte delle software house, che si traduce in maggiore esperienza di programmazione, permise di raggiungere livelli di qualità visiva difficilmente distinguibili da quelli dell'N64.
Con questa premessa dubito che la Nintendo riprovi una strada del genere, perché migliorare le prestazioni grafiche e di calcolo della Wii senza offrire niente di veramente nuovo, ora che anche Sony e Microsoft hanno i controller next-get, mi pare piuttosto infruttuoso.
flx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 13:07   #50
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
La cosa più bella di quest'articolo è il disprezzo dell'autore per la politica di nintendo..

Una cosa che ho sempre apprezzato è che le console di Nintendo forse non ha la miglior grafica ma ha sempre avuto giochi con gameplay fantastici..

P.s= E' un articolo di parte, e vorrei ricordare che sebbene io non sia fan di nintendo,(io ho la 360 infatti!) questa società ha letteralmente(scusate il termine) fatto il c..o sia a Sony che a Microsoft, con l'idea del controller!
Della serie, la grafica non è tutto!!
Old 16-05-2011, 13:41   #51
Fabio985
Member

x flx 2000

Il nintendo 64 aveva il bilinear filtering, effetto importantissimo e nonostante muoveva meno poligoni aveva all'epoca una grafica spaccamascella che lasciava a bocca aperta..a differenza dei giochi pixellosi (anche se piu ricchi di particolari/poligoni e con l'orizzonte piu ampio) della psx

x villo:

nessuno di noi sta disprezzando o criticando nintendo...stiamo semplicemente analizzando la situazione, ragionando in termini "prospettici"...considerato che fa uscire una console in proporzione con la next gen non troppo potente e malgrado il controller futuristico con tutti i rischi che questa scelta comporta... (sony e microsoft potrebbero copiare l'idea e riproporre il tutto sulle prox console) ad esempio se dovessi scegliere tra wii+wiimote a 199 e ps3 + move a 249 cosa sceglieresti?
Old 16-05-2011, 15:11   #52
Ludus83
Senior Member

x fabio

Al momento scescerei la ps3 data la mancaza di giochi terze parti su Nientedo ma, se nella prossima console questa mancaza verrà ovviata allora scegliero Nientendo prorio per la varietà di titoli che mi saprà offrire e non mi importerà molto della grafica
Ludus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 16:02   #53
Fabio985
Member

x ludus

il problema è quello...o sviluppi su wii (cafe) o ps3 xbox pc (ps4 xbox 720 pc) essendo ps3 e xbox 360, e probabilmente ps4 e 720 le console piu potenti, e insieme al pc quelle con un bacino di utenza più maturo e meno casual. Poichè facendo l'esempio di qst gen, il wii non supporta l'UE3 quindi anche se si volesse fare un multipiatta (MASS EFFECT 2) bisognerebbe cambiare motore e rifare il gioco daccapo con tutti i problemi che ne conseguono e con il dubbio del se una console molto meno potente riesce anche eliminando dettagli grafici a gestire il tutto, e se nel caso della wii sempre prendendo come paragone MASS EFFECT, quanti lo avrebbero acquistato vista l'alta percentuale di casual...questo è il principale motivo della mancanza di third party sul wii, non riuscirebbe a far girare i motori delle console e pc hd, e riscriverne uno daccapo è un rischio vista l'alta percentuale di casual...quindi o fai una console all'avanguardia...oppure resti con i giochi first party
Old 16-05-2011, 16:18   #54
Ludus83
Senior Member

x fabio

Si ma il wii cafè avrà un bacino di utenza molto più ampio rispetto al primo wii data l'elevata potenza grafica e si potra avvalere del parco giochi della xbox e ps3 che verranno sostituite solo fra qualche anno, soprattutto la seconda che avrà una vita di almeno di o tre anni
Ludus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 17:31   #55
NODREAMS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ludus83 Guarda i messaggi
x fabio

Si ma il wii cafè avrà un bacino di utenza molto più ampio rispetto al primo wii data l'elevata potenza grafica e si potra avvalere del parco giochi della xbox e ps3 che verranno sostituite solo fra qualche anno, soprattutto la seconda che avrà una vita di almeno di o tre anni
Guarda che i giochi bisogna farli eh...non avrà per niente un bacino d'utenza maggiore...deve ancora uscire, per il momento il bacino d'utenza è 0, e soprattutto inferiore a Xbox 360 e PS3.

Le terze parti potrebbero continuare ad ignorare il Wii2 e sviluppare benissimo su X360 e PS3 ancora per 1 anno, per poi passare alla nuova generazione con microsoft e sony.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 21:59   #56
Ajjj
Member

Iscritto dal: Jan 2010
io mi intrometto nelle vostre interessantissime elucubrazioni solo per lasciarvi questo video, probabilmente lo conoscete già.

e fatevi 4 risate.

http://www.youtube.com/watch?v=MFoyp...has_verified=1

edit: anche questo mi sembra adatto.

http://www.southparkstudios.com/clip...an-wants-a-wii

Ultima modifica di Ajjj : 16-05-2011 alle 22:09.
Ajjj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 22:56   #57
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabio985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, analizzando tutte le fonti "ufficiose" relative alla prox console nintendo, e basandoci su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche (CPU IBM TRICORE 3,6 GHZ, RADEON 4890 CUSTOM (ipotizzando l'R700 più performante a singola GPU, coadiuvato da 1GB di ram (anche se molte fonti citano 512) avremmo una console un po' più potente all'atto pratico di PS3 e XBOX 360, che almeno a mio avviso, ragionando in termini di potenza bruta, non rappresenterebbe un salto generazionale, ma solamente un'evoluzione,diciamo un po' più potente rispetto le altre, ma rispetto alle console next gen sony e microsoft molto indietro...

si certamente e le marmotte confezionavano la cioccolata

Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
A parer mio, se vengono confermate quelle specifiche, siamo in presenza di un "semplice" upgrade in chiave "PC" ... a me sembra la definitiva capitolazione anche di Nintendo alle logiche commerciali.
Per me è come se Nintendo abbia detto :"il nostro attuale problema è che non abbiamo una varietà di titoli paragonabile alla concorrenza, quindi se lanciamo una nuova console con un HW compatibile con il PC avremo la possibilità di aumentare il parco giochi e quindi rendere più appetibile la nostra console" .. :-)
Comunque per me uno sforzo un pò più grande lo avrebbero potuto fare ... una 4890 come SV? un tricore PPC (anche se a 3.6Ghz)? due giga di ram condivisa??
Posso capire che un progetto si sviluppa nel tempo (e probabilmente questo era il meglio a disposizione al tempo) ma ... non credo che implementare una GPU più attuale possa richiedere tempi lunghi .. da una 4890 ad una 5870 ...
Poi parlare di next gen ... è una console basata su tecnologia attuale non ... innovativa (come poteva essere il tentativo di PS3).
Vedremo quando uscirà ma ... non mi attira particolarmente ...

si si come no
guarda io direi una gtx590

Quote:
Originariamente inviato da karl8 Guarda i messaggi
Ma perché usare una 4xxx?

Non sarebbe meglio prendere una 5xxx di pari potenza, come una 5770 o un 5670 che consumano e scaldano molto meno senza dover castrare nulla, cosa fondamentale in una console?

boh questo è strano

per il resto concordo con te, credo che la 5670 sia la gpu prestazioni/consumi/calore migliore degli ultimi 2-3 anni

Quote:
Non confondiamo.
PS3 e X360 montano vga con la stessa architettura di 7800 nel primo caso ed un mezzo R600 nel secondo.
Attenzione, stessa arichitettura non vuol dire assolutamente stessa potenza, non a caso già una 2900XT quanto a potenza bruta si mangia letteralmente Xenos.
Nintendo userà l'architettura di R700, ma ciò non significa che come gpu impiegherà una 4870 o 4890; è assai più probabile che monti qualcosa di simile ad una radeon 4570-4650 o giù di li.
Stessa cosa per PS4 e prossima Xbox...volendo essere molto ottimisti avranno vga di potenza pari a 6870 o GTX 560.

è probabile per ps4 / xbox720

per nintendo mi aspetto qualcosa tra 4670 e 4770, ma la 4770 scalderebbe forse troppo...

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
solo un po' ?!?!
Io direi estremamente più potente... ps3 e xbox 360 hanno, rispettivamente, una nvidia 7800 e una hd2600 modificate... una hd 4890 (ma anche una 4870) va almeno il triplo...
concordo con te, finalmente uno che si ricorda la reale gpu montata da xbox360 e ps3

da diverse review:
crossfire da 4670 = 1 4770
crossfire di 4770 = 1 4890

naturalmente parlo solo si prestazioni

le console attuali fanno già miracoli per l'hardware che hanno

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

io spero che utilizzeranno le nuove ati 7x00 o le nuove nvidia a 28nm
è importante avere console a 28nm perchè in una "scatoletta" ci vuole poco calore, tutti sappiamo i problemi della 1° xbox only 90nm...

Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
Io credo che molte riflessioni sulla potenza e upgrade hardware lascino il tempo che trovano, quando si fanno confronti col mondo Pc. Le console per loro natura, non avranno mai potenza da top di gamma, in quanto vengono progettate un bel pò di tempo prima dall'immissione sul mercato e resteranno su quest'ultimo per anni. Dunque è totalmente inutile sperare di avere l'ultimo modello di gpu di scheda video o l'ultimo processore a 8 core, uno perchè dal momento dell'annuncio al momento dell'uscita sarebbe già superato e due perchè il prezzo nel complesso per quanto alto possa essere, non può superare una certa soglia. Meglio aspettare dati ufficiali per vedere quanto èuò dare realmente la console, anche se non mi aspetto chissà quale mostro di potenza vista la strategia adottata da Nintendo negli ultimi anni.

si ma tutti sappiamo come i giochi per console siano ottimizzati bene per l'hardware che hanno

Quote:
Originariamente inviato da flx2000 Guarda i messaggi
Ammazza quante pi*** mentali sull'hardware della consolle Nintendo...
La grande N non ha mai fatto della potenza bruta il suo cavallo di battaglia, basti vedere la Wii che ha comunque venduto sui 90 milioni di pezzi, quasi quanto 360 e PS3 messe insieme.
Puntare alla mera tecnica contro esperti del calibro di Sony e Microsoft potrebbe essere una strada troppo rischiosa, e per questo mi aspetto un aggiornamento del "concetto" consolle, piuttosto che una consolle semplicemente più potente.
Ad esempio, non mi stupirei se avesse una qualche sorta di tastiera e mouse (magari non fisici...), insomma la possibilità di rimpiazzare in maniera semplice un PC e una Media Station da salotto, per andare a prendersi tutta un'altra nuova fascia di utenza spendacciona

hai ragione leggendo certi commenti che invocano ati 5870 o superiori come gpu minima ( ribadiamo riferito per la nuova nintendo che oltretutto non punta solo sulla potenza grafica ma per titoli innovativi ed esclusive di marchio) mi sembra di sentire quei commenti della serie io ce l'ho lungo 30cm e mi sembra piccolo in psichiatria quello si chiama disformismo questo non so come si potrebbe chiamare. Secondo me bisogna capire che il pc è il pc e le console sono console. le console anche se "vivono" 8 anni in realtà dopo 3-4 sono estremamente superate

Quote:
Originariamente inviato da Ajjj Guarda i messaggi
io mi intrometto nelle vostre interessantissime elucubrazioni solo per lasciarvi questo video, probabilmente lo conoscete già.

e fatevi 4 risate.

http://www.youtube.com/watch?v=MFoyp...has_verified=1

edit: anche questo mi sembra adatto.

http://www.southparkstudios.com/clip...an-wants-a-wii

ora guardo 2 risate non guastano mai
Old 17-05-2011, 07:11   #58
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
project café... mmh...

Ci credo che sarà di facile sviluppo... >.>
Non ci vuole molto a mettere un po' d'acqua... il filtro... il caffè... chiudere e mettere sul fuoco... xD
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 08:39   #59
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Hanno detto che e' fantastica per loro, mica per noi...
Old 17-05-2011, 09:09   #60
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Stavolta niente da fare per i programmatori degli emulatori, storicamente le console Nintendo sono sempre state "predisposte" all'emulazione (Snes/Project 64/Dolphin etc....), se le specifiche sono quelle che immaginiamo con la WII 2 cala il sipario, anche se fosse tecnicamente possibile programmare un emulatore funzionante necessiterebbe di uno di quei pc overcloccati ad azoto liquido (tipo un 6 ghz o piu'...), quindi fine dei giochi...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian