Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2011, 13:18   #61
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da alb10 Guarda i messaggi
?
Ho risp sopra un po a tutto..!!
Cmq se volete farvi un idea,prima di ordinarlo,andate a vederlo/provarlo im qualche centro commerciale.... Credo si trovino in giro ormai..!!
Old 16-04-2011, 15:41   #62
MISTERTIA
Member

Iscritto dal: Nov 2010
questa serie è solo a 14 pollici giusto?
lo schermo è troppo piccolo o non cambia molto tra questi e i "normali" 15.6 pollici?
MISTERTIA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 18:41   #63
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
Originariamente inviato da MISTERTIA Guarda i messaggi
questa serie è solo a 14 pollici giusto?
lo schermo è troppo piccolo o non cambia molto tra questi e i "normali" 15.6 pollici?
Dovrebbero farlo anche da 15... Se vai su sonystyle.com puoi ordinarlo... Sul sito italiano non ancora..!!! Non so perchè..!!!
Old 17-04-2011, 10:44   #64
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
mmmm questa rece confuta i miei dubbi su schermo e ventola....http://www.tomshw.it/cont/articolo/s...e/30817/1.html

meno male che ho preso il dell...
Old 17-04-2011, 11:32   #65
MISTERTIA
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rox87 Guarda i messaggi
Dovrebbero farlo anche da 15... Se vai su sonystyle.com puoi ordinarlo... Sul sito italiano non ancora..!!! Non so perchè..!!!
ma posso comprarlo su quel sito o è solo per gli Usa??
Old 17-04-2011, 11:38   #66
MISTERTIA
Member

Ho configurato questo.

VPCCB190X Configure-to-Order
Model Number: VPCCB190X CTO
• Intel® Core™ i5-2540M processor (2.60GHz) with Turbo Boost up to 3.30GHz
• 500GB Hard Drive (7200rpm)
• Microsoft® Office 2010 Starter (Click More Info for details.)
• Black
• Genuine Windows® 7 Home Premium 64-bit
• 15.5" Full HD VAIO Premium Display (1920x1080)
• Blu-ray Disc™ Player / Burner
• High capacity battery
• AMD Radeon™ HD 6630M (1GB VRAM) hybrid graphics with Intel® Wireless Display technology
• No Fresh Start
• Norton Internet Security™ 2011 (30 Day Trial)
• Sony® Imagination Studio™ Suite
• 6GB (4GBx1 + 2GBx1) DDR3-SDRAM-1333

e convertendo in euro mi viene circa 1065€ che direi prezzo buono...
Old 17-04-2011, 11:45   #67
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
EDIT: Effettivamente arrestando il servizio,le combinazioni di tasti Fn+F... Non fuzionano...!!! Quindi neanche Fn+F1 funziona..!!!
Non funziona perché lo stai deducendo dagli altri o perché hai provato? Che gli altri non avrebbero funzionato lo sapevo già ;-) Comunque se ho capito bene non funziona.
Un paio di domande:
- hai la grafica switchabile (via software, perché via HW mi sembra che non ci sia niente)?
- quando hai usato la live ricordi per caso se i tasti PgUp, PgDown, Home, End (che ora si attivano tramite Fn) funzionavano?
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 12:00   #68
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Ho configurato questo.

VPCCB190X Configure-to-Order
Model Number: VPCCB190X CTO
• Intel® Core™ i5-2540M processor (2.60GHz) with Turbo Boost up to 3.30GHz
• 500GB Hard Drive (7200rpm)
• Microsoft® Office 2010 Starter (Click More Info for details.)
• Black
• Genuine Windows® 7 Home Premium 64-bit
• 15.5" Full HD VAIO Premium Display (1920x1080)
• Blu-ray Disc™ Player / Burner
• High capacity battery
• AMD Radeon™ HD 6630M (1GB VRAM) hybrid graphics with Intel® Wireless Display technology
• No Fresh Start
• Norton Internet Security™ 2011 (30 Day Trial)
• Sony® Imagination Studio™ Suite
• 6GB (4GBx1 + 2GBx1) DDR3-SDRAM-1333

e convertendo in euro mi viene circa 1065€ che direi prezzo buono...
be il processore non è il massimo, così come la scheda video...inoltre perdi il dual channel se metti due banchi di ram diversi...ed un fullHD con bluray in un 14'' francamente ha poco senso, se non per perdere la vista...

poi appunto, cerco conferma sulla rumorosità, il surriscaldamento e la qualità dello schermo, preoccupanti stando alla rece che ho postato
Old 17-04-2011, 12:17   #69
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Non funziona perché lo stai deducendo dagli altri o perché hai provato? Che gli altri non avrebbero funzionato lo sapevo già ;-) Comunque se ho capito bene non funziona.
Un paio di domande:
- hai la grafica switchabile (via software, perché via HW mi sembra che non ci sia niente)?
- quando hai usato la live ricordi per caso se i tasti PgUp, PgDown, Home, End (che ora si attivano tramite Fn) funzionavano?
No no tranquillo,ho proprio disattivato il servizio,e ho visto che non andava..!!
Cmq si... LA 6630 dovrebbe switchare da sola,perchè giustamente non ho il pulsantino...!!!
Per i tasti non mi ricordo... Appena ho un minuto provo..!!

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
be il processore non è il massimo, così come la scheda video...inoltre perdi il dual channel se metti due banchi di ram diversi...ed un fullHD con bluray in un 14'' francamente ha poco senso, se non per perdere la vista...

poi appunto, cerco conferma sulla rumorosità, il surriscaldamento e la qualità dello schermo, preoccupanti stando alla rece che ho postato
Se hai letto quello che ho scritto prima,avresti capito.... Ma ripeto...
LA ventola non va mai al massimo,a meno che non la metto io dal VCC... E quando la metto al max,anche dopo un ora di gioco l'aria che esce resta tiepida....
Per lo schermo a me sembra più che buono..... Poi ripeto,io prima ho avuto solo un asus... Quindi mi baso su quello...!!!!
Per quanto riguarda il pc che si è configurato MISTERTIA....
Dipende sempre uno che uso deve farci...!!!! Io ho il processore meno potente di quello,e la stessa scheda video... E per quello che devo farci,va anche troppo... Se devo giocare ho l'xbox...!!!!!
Inutile che mi prendo una macchina da 300 km/h solo per fare il figo,e poi in pista non ci vado mai....
Io la penso così....

Ultima modifica di Rox87 : 17-04-2011 alle 12:19.
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 12:17   #70
MISTERTIA
Member

Ok..allora cambio obiettivo...il tuo dell che caratteristiche ha? (mandamele anche in mp se vuoi)...io ora mi sa che vado per l'asus n53 anche se i vaio in quanto a estetica sono quelli che mi piacciono di piu...
Old 17-04-2011, 12:19   #71
MISTERTIA
Member

io vorrei un 15,5 pollici ma con i nuovi processori e non c'è ancora..
la serie e ha ancora quelli vecchi...e la serie c ha solo il 14...
se fossero in uscita a breve aspetterei ma non so...
poi stando a tante recensioni la serie e non è tra le migliori di sony...
Old 17-04-2011, 12:40   #72
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
No no tranquillo,ho proprio disattivato il servizio,e ho visto che non andava..!!
Cmq si... LA 6630 dovrebbe switchare da sola,perchè giustamente non ho il pulsantino...!!!
Per i tasti non mi ricordo... Appena ho un minuto provo..!!

Se hai letto quello che ho scritto prima,avresti capito.... Ma ripeto...
LA ventola non va mai al massimo,a meno che non la metto io dal VCC... E quando la metto al max,anche dopo un ora di gioco l'aria che esce resta tiepida....
Per lo schermo a me sembra più che buono..... Poi ripeto,io prima ho avuto solo un asus... Quindi mi baso su quello...!!!!
Per quanto riguarda il pc che si è configurato MISTERTIA....
Dipende sempre uno che uso deve farci...!!!! Io ho il processore meno potente di quello,e la stessa scheda video... E per quello che devo farci,va anche troppo... Se devo giocare ho l'xbox...!!!!!
Inutile che mi prendo una macchina da 300 km/h solo per fare il figo,e poi in pista non ci vado mai....
Io la penso così....
ma infatti va bene...però anche spendere soldi per un fullhd su un 14'' è assurdo...se è per uso comune (internet office e qualcos'altro) va bene...però il fatto che sony col tempo stia perdendo sempre più credibilità e qualità nel settore notebook, e che questo pc che costa quasi 1000 euro è fatto interamente in plastica non solidissima, e con uno schermo (un tempo marchio di fabbrica sony) non ottimale, mi fa pensare molto...io ho preferito optare sulla qualità piuttosto che sull'estetica, perchè inizialmente tentava pure me

poi a me sembra che questo sony sia proprio per fare i fighi, perchè per come è assemblato, quei soldi, imho non li vale

Quote:
Ok..allora cambio obiettivo...il tuo dell che caratteristiche ha? (mandamele anche in mp se vuoi)...io ora mi sa che vado per l'asus n53 anche se i vaio in quanto a estetica sono quelli che mi piacciono di piu...
esteticamente il sony piaceva molto pure a me, però io un pc non sto a guardarlo da fuori, ma lo uso per quello che ha dentro...cmq non volendo rinunciare alla componente estetica, ho preso un dell con design studio (il retro dello schermo ha un motivo a tua scelta, vedi nel sito in caso)...puoi configurarti il tuo dell xps da 15'' o 17'' direttamente dal sito...

io ancora non l'ho ricevuto, e non posso esprimermi sulla qualità, ma da quello che leggo in giro il parere è sicuramente positivo
Old 17-04-2011, 12:56   #73
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
ma infatti va bene...però anche spendere soldi per un fullhd su un 14'' è assurdo...se è per uso comune (internet office e qualcos'altro) va bene...però il fatto che sony col tempo stia perdendo sempre più credibilità e qualità nel settore notebook, e che questo pc che costa quasi 1000 euro è fatto interamente in plastica non solidissima, e con uno schermo (un tempo marchio di fabbrica sony) non ottimale, mi fa pensare molto...io ho preferito optare sulla qualità piuttosto che sull'estetica, perchè inizialmente tentava pure me

poi a me sembra che questo sony sia proprio per fare i fighi, perchè per come è assemblato, quei soldi, imho non li vale
No beh... 14 fullhd è assurdo anche per me..!!
Per le altre cose boh... Io per ora mi sto trovando bene.... Si vede che è di un'altra qualità rispetto all'asus che avevo prima.... Però giustamente non avendo provato altri notebook,non posso esprimermi più di tanto...
E poi riguardo all'estetica,volevo qualcosa che non fosse il solito nero o grigio...
Old 17-04-2011, 13:15   #74
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
No beh... 14 fullhd è assurdo anche per me..!!
Per le altre cose boh... Io per ora mi sto trovando bene.... Si vede che è di un'altra qualità rispetto all'asus che avevo prima.... Però giustamente non avendo provato altri notebook,non posso esprimermi più di tanto...
E poi riguardo all'estetica,volevo qualcosa che non fosse il solito nero o grigio...
Si ma infatti io mi ero innamorato di quello arancione, però dovendo fare grafica non potevo proprio prendere un 14''...poi appunto, vista l'ottima estetica, sarei sceso a compromessi per quanto riguarda prezzo e componenti interne...

Staremo a vedere come si comporta questa nuova serie Sony
Old 17-04-2011, 16:40   #75
MISTERTIA
Member

Anche io privilegio le caratteristiche interne...ma il design comunque fa la sua parte...
se ci fossero anche a 15 pollici ci farei un pensiero...ma a questo punto niente...

per il dell di cui parli non mi piace proprio l estetica...e a 100 euro in meno prendo l'asus n53sv di cui sto parlando nell altra discussione...

comunque appena ti arriva facci sapere le tue impressioni!
Old 20-04-2011, 19:01   #76
alb10
Member

L'Avatar di alb10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venice
ho trovato altre recensioni in internet, e francamente della scarsa solidità di questo notebook non fanno menzione..i giudizi sono tutt'altro che negativi..
appena lo troverò in qualche centro commerciale mi farò un idea più precisa

@rox87: ho visto che lo schermo è lucido...come va?

Ultima modifica di alb10 : 21-04-2011 alle 12:31.
alb10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 14:42   #77
alb10
Member

L'Avatar di alb10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venice
@rox87: riusciresti a postare uno screen di gpu-z della hd6630m?
che scheda wifi ha? intel o atheros?

Ultima modifica di alb10 : 26-04-2011 alle 15:15.
alb10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 20:04   #78
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
Originariamente inviato da alb10 Guarda i messaggi
@rox87: riusciresti a postare uno screen di gpu-z della hd6630m?
che scheda wifi ha? intel o atheros?
Ciao... Scusa il ritardo...
Cmq al scheda wireless è atheros...
Per lo schermo lucido,io mi ci trovo bene... Ma conta che lo uso quasi sempre dentro casa... Mai fuori all'aperto,con il sole..!!!

Old 02-05-2011, 10:23   #79
cyberfrog
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
ram... saldata?

Ciao a tutti!

sono interessato anche io a questo computer, l'ho visto dal vero alla Rinascente e devo dire che la qualità costruttiva mi sembra assolutamente alta.
Avrei solo una domanda da fare a chi ce l'ha:
sul sito sony dicono: "gestisce fino a 8GB di ram" ma poi da un'altra parte "espandibile fino a 6GB". Quindi, la domanda è se i 2GB di ram in dotazione sono saldati sulla scheda madre oppure se possono essere rimossi anche quelli per bontare due banchi da 4GB l'uno.

grazie mille a tutti!
cyberfrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:17   #80
filloz
Member

L'Avatar di filloz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Maranello (MO)
ragazzi si parla del vaio serie c anche qui, se vi può interessare...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post35062438

qualcuno ha fatto un test per vedere che temperature raggiungono i vari componenti??
filloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian