|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Di tono diverso l'articolo di Macity e molto più simile al primo link postato da MortalKombat:
Quote:
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Beh, tanto non lo avrei preso al day one, ma circa un mese dopo il lancio. Aspettare è cosa buona e giusta, non si sa mai.
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
Certo che questo ritardo da parte di Intel proprio non ci voleva
Ultima modifica di pide : 01-02-2011 alle 11:07. |
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
certo che intel prima rompe le palle ad nVidia per impedirle di fare lei i chipset, poi se ne esce con queste perle...
poi mi pare di aver capito che riguarda le connessione sata, sarebbe stupendo se arrivasse qualche fanboy apple a dire "vedi, gli iMac non hanno e non avranno la porta e-sata proprio per prevenire questi problemi, è una feature" io comunque sono un po' dubbioso per quanto riguarda gli aggiornamenti, mi spiego meglio: è innegabile che l'hardware di una parte dei macbook (nel dettaglio dei macbook pro 13" e dei macbook bianchi) sia tutto fuorché al passo coi tempi e non valga i prezzi al quale viene proposto (999€*per un macbook bianco con un processore di 2 anni fa.. almeno il pro ha la costruzione in alluminio..). Apple da qualche anno a questa parte sta usando la strategia di spingere su device "per le masse", prima con l'iPod, poi con iPhone e ora con l'iPad, per fatturare e per far attirare l'attenzione sui suoi computer: non so voi ma girando per forum e siti leggo sempre di più di gente che ha provato l'iPhone/iPad e vorrebbe fare il salto nel mondo Mac sperando di trovare la stessa semplicità di utilizzo e qualità dei materiali e finiture trovate negli iDevice portatili. Il punto è che iPad2 dovrebbe uscire o comunque essere presentato a stretto giro di posta, e che Apple non fa aggiornamenti della lineup durante il periodo di attesa per il suo prodotto (intendo dopo la presentazione e subito dopo il lancio) per evitare che questi passino in secondo piano o che si distolga l'attenzione per l'iPad2 uscito/in procinto di uscire. Ci aggiungo pure che l'utente totalmente nuovo al mondo Apple, che magari dopo aver comprato l'iPad decide di comprare d'impulso subito dopo un iMac/macbook/pro, sicuramente non riceve un bel benvenuto se dopo manco un mese dopo il suo passaggio scopre che il modello nuovo è appena uscito per sostituire il suo computer. Trovo questa situazione "temporale" abbastanza insolita, e mi pare realistico o che Apple presenti questa settimana (ma vista l'assenza dei soliti rumors mi pare improbabile) o quella successiva la nuova lineup, visto che poi si entra in piena area "iPad2), oppure temo che la cosa verrà rimandata o a maggio (il mese dopo invece si comincia a parlare di iPhone 4s) oppure ad estate inoltrata.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
domanda da niubbo
scusate ma che senso avrebbe presentare adesso i nuovi mbp quando a luglio agosto dovrebbe uscire Lion? non avrebbe più senso presentarli insieme? nuovo os e nuovo hw? |
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ma guardate che queste cose sono SEMPRE successe, e il 99% delle volte si risolve via software. Successe con i 386, successe con i pentium I e II, successe con i pentium4... non facciamo il solito scarica barile insomma... se i macbook 13 hanno processori stra-vecchi che andavano bene 2 anni fa non è certo colpa di intel! Te li facessero pagare poco tra l'altro...
Ultima modifica di manowar84 : 01-02-2011 alle 14:22. |
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
in ogni caso rimarrà in casa a svolgere il suo compito, anche se più leggero(lo darò a mia madre
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Sarebbe un po tardino e diminuirebbe visibilità a Lion, Apple presenta le cose con calma non tutte insieme.
Ultima modifica di pide : 01-02-2011 alle 20:23. |
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Il motivo è stato ampiamente spiegato su altri post, ma quello che non capisco è questo "feticismo" per i processori... (e comunque i Core duo vanno stra benissimo ancora, non mi sembra che da due anni a questa parte vi sia stata tanta evoluzione del software da poter far affermare che prima andavano bene ora no...certe affermazioni andrebbero documentate) Quando si compra un Macbook (mi riferisco al Pro) si compra il miglior portatile sul mercato, quello che ha la miglior ingegnerizzazione, miglior integrazione dei componenti, il più sottile e leggero, il migliore per efficienza energetica ecc ecc. Caratteristiche che nessun altro riesce ad eguagliare se non a prezzi molto superiori (vedi Vaio Z). Il processore è forse l'ultima cosa da guardare per giudicare un Macbook e tanta bramosia per vedere i nuovi processori (la cui potenza sarà utilizzata mediamente al 2-3%) non riesco a spiegarmela... State tutto il giorno a fare rendering video?? Allora non è il Macbook che vi serve...
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 01-02-2011 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di pide : 01-02-2011 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
il resto del mondo sta sui i5 e i7, la colpa è di intel ovvio se i mbp 13 stanno ancora con i core2duo non è stato dimostrato un bel niente a riguardo visto che esistono 13 pollici con i7 sopra, poche storie. Non ci sta la geforce? capirai che danno I core duo andranno bene a te che magari non lo usi pesantemente il pc il che non significa che le tue esigenze siano quelle di tutti, permetti che se spendo 1450 euro e mi ritrovo un processore che si trovava anche 2 anni fa (no dico, DUE ANNI) mi rode? E' una cosa oggettiva che le cpu siano vecchie, se poi a te sta bene allora ok Anni fa nei mb venivano montate cpu al top allo stesso prezzo cosa che NON accade oggi. Io alla cpu ci tengo come è ovvio che sia visto che è il cuore del pc e la differenza con un i7 è netta appena si usa un po' la cpu (non di certo per aprire il finder o adium), non mezzo secondo in più al superpi. Overclock dinamico a secondo del modello anche fino a 3.3/3.6 ghz (ricordando che a parità di clock sono 20% più veloci) + 2 core virtuali in più che non fanno schifo. POi ovvio, se il pc lo usi per navigare e poco altro ovvio che non lo vedi ma in quel caso va quasi bene anche un atom Sinceramente non capisco sempre questo difendere a spada apple in ogni cosa Ultima modifica di manowar84 : 01-02-2011 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
E io che ho comprato un Macbook AIR cosa faccio se escono questi nuovi?
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quindi niente usb 3.0. Le stanno adottando tutti... bene
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
Sono pienamente d'accordo con te sul discorso della dimensione dei font: i monitor hanno risoluzioni sempre più alte, le scritte diventano microscopiche e io ci vedo sempre meno! P.s. NON ce la faccio più ad aspettare, ho bisogno del portatile, va a finire che impazzisco e ordino il modello attuale il giorno prima della presentazione di quello nuovo!!!!!
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

non è stato dimostrato un bel niente a riguardo visto che esistono 13 pollici con i7 sopra, poche storie. Non ci sta la geforce? capirai che danno