Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 11:43   #61
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
bene o male mi ripeto su quanto già detto da chi mi ha preceduto ma STALKER può attirare un giocatore per:
l'atmosfera coinvolgente dove pian piano sembra quasi vivere nel gioco, anche nei famigerati laboratori X ogni volta che si scende nei sotterranei la paura è assicurata, la trama intrigante di SoC mentre con CoP devo dire che ho apprezzato le quest secondarie molto variegate,
altri motivi che lo possono far apprezzare:
il gameplay (l'assenza delle console si nota) gli scontri a fuoco che richiedono un minimo di tattica e danno soddisfazione, aggiungo il mix tra diversi generi e dulcis in fundo l'ampia comunità di modder che garantisce longevità
personalmente non mi dispiace nemmeno la modalità multiplayer dalle meccaniche poco frenetiche (quasi come nel gioco in single)

sul resto possiamo anche discutere a vita, penso che le risorse degli sviluppatori e il marketing sono quelle che sono e spesso nelle valutazioni il gioco viene penalizzato principalmente solo per alcune pecche grafiche .....OK graficamente c'è il difetto del pop-up e le animazioni dei NPG non sono il max, però sull'altro piatto della bilancia ci sono anche delle texture fotorealistiche, un'illuminazione al top, per non parlare dell'aggiunta delle superfici bagnate negli ultimi due episodi

personalmente nella scelta dei game non ho mai dato peso alla grafica, certi giochi "sotto la grafica nulla" alla fine non mi hanno mai invogliato a rigiocarli, mentre STALKER nel suo insieme con i sui pregi/difetti è sempre uno stimolo per rigiocarlo
se qualcuno è in cerca di bench grafici camuffati da game allora può tranquillamente rivolgersi altrove, oppure più comodamente può guardarsi un documentario in TV sulle isole caraibiche ......giusto per fare nomi anche il punto di riferimento Crysis ha i sui limiti grafici tipo: mancanza del ciclo giorno/notte, condizioni atmosferiche non convincenti la pioggia è penosa, illuminazione mediocre, texture slavate (vedi rocce, edifici) e anche la resa delle superfici ghiacciate non mi sembra il massimo

.....dopo come sempre i gusti sono gusti ed è bello ciò che piace
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 13:23   #62
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Buona l'atmosfera e l'ambientazione, pessime le quest tutte uguali e le feautures implementate sono spesso mal gestite e piene di bug.
Dovrebbero lavorare di piu' su questi lati, ho provato i primi due, a pripyat non ci ho giocato, non so se sono migliorati.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 17:57   #63
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Per chi si lamenta delle quest tutte uguali: condivido la critica, e per questo vi consiglio vivamente di giocare a call of pripyat. Non c'è una quest che sia una uguale all'altra, tutte hanno una sceneggiatura più o meno articolata e alcune è possibile finirle in diversi modi e con approcci diversi. Vi dico solo che mi sono divertito più a fare le sidequest che la trama principale. Per non parlare dei ripostigli da trovare, ognuno imboscato da qualche parte per la maggior parte delle volte non banale, in cui bisogna un minimo ingegnarsi per raggiungerli (uno in particolare poi ti devi spremere le meningi a più non posso ma una volta trovato sono soddisfazioni).

In generale condivido tutte le motivazioni qui espresse, aggiungendo un design degli ambienti a dir poco superbo (soprattutto in COP, che come avrete capito per me sta spanne sopra ai primi due), combattimenti coi mutanti sempre stimolanti in quanto ognuno ha il suo modo per essere affrontato (modo che bisogna scoprire in game chiacchierando con appositi personaggi, altrimenti vivrete poco, anche se per alcuni è intuitivo), e anomalie spettacolari, sia da vedere che da giocare.

Tutti e tre gli stalker hanno dalla loro un ottimo gameplay, curato e profondo, e un'atmosfera pazzesca, ma ci può stare che sia SOC che CS vengano a noia per chi non si fa prendere. COP no, COP per me è quasi il gioco perfetto.
Old 09-11-2010, 18:07   #64
LumberJack
Senior Member

Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Per non parlare della quest dell "Oasi" su Cop, fatevela di notte poi ne riparliamo
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:13   #65
shar-kali-sharri
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Vorrei avventurarmi nel mondo di STALKER.
Che patch devo installare per Shadow of Chernobyl? (Single Player)
Grazie
shar-kali-sharri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:44   #66
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
io sto giocando a SoC con la complete e posso solo dire che e' meraviglioso!

per CoP esiste un mod simile?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 22:29   #67
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da shar-kali-sharri Guarda i messaggi
Grazie
il mod Complete non l'ho mai provato ancora, mi trovo benissimo con Oblivion Lost, rispetto al gioco liscio cambia tutto in modo radicale (in meglio)
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 22:33   #68
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
il mod Complete non l'ho mai provato ancora, mi trovo benissimo con Oblivion Lost, rispetto al gioco liscio cambia tutto in modo radicale (in meglio)
quando esce la nuova versione di OL? così lo reinstallo

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 22:38   #69
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
quando esce la nuova versione di OL? così lo reinstallo
vorrei saperlo anch'io, ma penso molto presto, stando a quanto dice l'autore qui riguardo il closed-beta testing program

OL10 mod pack can be considered as stable, and has entered in its "gold" phase. The pack will be released soon.

cosi diceva il 15 Settembre 2010, quindi penso che manchi veramente poco all'uscita

http://www.moddb.com/mods/stalker-so...eport-09152010
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 04:03   #70
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Per chi si lamenta delle quest tutte uguali: condivido la critica, e per questo vi consiglio vivamente di giocare a call of pripyat. Non c'è una quest che sia una uguale all'altra, tutte hanno una sceneggiatura più o meno articolata e alcune è possibile finirle in diversi modi e con approcci diversi. Vi dico solo che mi sono divertito più a fare le sidequest che la trama principale. Per non parlare dei ripostigli da trovare, ognuno imboscato da qualche parte per la maggior parte delle volte non banale, in cui bisogna un minimo ingegnarsi per raggiungerli (uno in particolare poi ti devi spremere le meningi a più non posso ma una volta trovato sono soddisfazioni).

In generale condivido tutte le motivazioni qui espresse, aggiungendo un design degli ambienti a dir poco superbo (soprattutto in COP, che come avrete capito per me sta spanne sopra ai primi due), combattimenti coi mutanti sempre stimolanti in quanto ognuno ha il suo modo per essere affrontato (modo che bisogna scoprire in game chiacchierando con appositi personaggi, altrimenti vivrete poco, anche se per alcuni è intuitivo), e anomalie spettacolari, sia da vedere che da giocare.

Tutti e tre gli stalker hanno dalla loro un ottimo gameplay, curato e profondo, e un'atmosfera pazzesca, ma ci può stare che sia SOC che CS vengano a noia per chi non si fa prendere. COP no, COP per me è quasi il gioco perfetto.
Questi sono i miglioramenti che voglio sentire.
Prima o poi lo giochero', meglio poi, cosi installo le patch e qualche mod interessante.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 08:07   #71
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
io sto giocando a SoC con la complete e posso solo dire che e' meraviglioso!

per CoP esiste un mod simile?
lavori in corso...... http://artistpavel.blogspot.com/2010...-complete.html
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 09:06   #72
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Le anomalie
Beh avevo provato 2 sec il mod pripyatan per COP e l'inizio era al fulmicontone: era buio mezzanotte, circondato da subito da anomalie elettriche di cui alcune moventi. Mica una bella situazione. Peccato che per qualche motivo quel mod mi blocca il pc quando vado a cocciare con una delle suddette e devo fare il resettone, perchè pare molto meritevole. Per le anomalie credo che il top attuale son le zone di cop più qualcuna sparsa (magari in movimento ma non so quanto l'han fatto) data dai mod.
Quote:
Originariamente inviato da shar-kali-sharri Guarda i messaggi
Grazie
Ciao, patch 1.0005 e mod repair (teoricamente anche lo zrp ma non l'ho mai provato). Il gioco imho va cmq provato liscio e come dicevo da un'altra parte il repair ci sta perchè imho non ha senso che non ci sia!
Oppure patch 1.0005 e mod complete se vuoi qualche bilanciamento e migliorie grafiche.
PS: putroppo non posso mettere link, mortacci al mondo!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-11-2010 alle 09:11.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:43   #73
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-complete

semplicemente MITICI...mamma mia che lavorone

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 10-11-2010, 11:45   #74
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
mi sto trovando molto bene con un pacchetto di mod grafiche abbinate a Oblivion Lost, dato che quest'ultimo è incompatibile con la Complete 2009: il risultato è comunque ottimo dal punto di vista visivo.

link
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:57   #75
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-complete

semplicemente MITICI...mamma mia che lavorone
Eppure io non stravedo per i complete sebbene siano i mod tecnicamente migliori per Stalker... Devo dire però che non li ho mai provati approfonditamente.
Old 11-11-2010, 08:23   #76
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
WOW

http://next.videogame.it/stalker-2/92109/
Old 11-11-2010, 08:54   #77
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo Guarda i messaggi

Old 11-11-2010, 09:16   #78
G1UL1O
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ragazzi io ho giocato e finito il primo STALKER e devo dire che ne son rimasto entusiasta.....poi ho iniziato a giocare al secondo ma non l'ho finito e l'ho lasciato a prendere polvere....

ho poi acquistato su steam il terzo scontato.....

che dite posso giocare direttamente a Call of Prypiat senza aver giocato il 2?le trame sono collegate?oppure posso andare liscio?
G1UL1O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 09:19   #79
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da G1UL1O Guarda i messaggi
Ragazzi io ho giocato e finito il primo STALKER e devo dire che ne son rimasto entusiasta.....poi ho iniziato a giocare al secondo ma non l'ho finito e l'ho lasciato a prendere polvere....

ho poi acquistato su steam il terzo scontato.....

che dite posso giocare direttamente a Call of Prypiat senza aver giocato il 2?le trame sono collegate?oppure posso andare liscio?
conta che in ordine Cronologico hai Clear sky-Shadow of C. e poi Call of P.

Quindi SI...il secondo come storia sarebbe il prequel del primo stalker....

Ti straconsiglio di moddarlo perchè merita un botto de più con SMRTER e Atmosfear...

Old 11-11-2010, 14:49   #80
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ho appena finito Clear Sky................ ma il finale non l'ho mica tanto capito.
E' finito così che nemmeno me l'aspettavo...........
Chi me lo spiega???

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP