Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2010, 18:11   #61
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
FOTO + NUMERO IN PVT
come sei old! ormai si chiede subito il contatto fb
Eddie666 è offline  
Old 17-05-2010, 18:23   #62
Stacy_
Junior Member

L'Avatar di Stacy_

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
direi che è una cosa molto triste se una persona si mette a cercarne un altra sul web. Però questo non vuol dire che non potresti trovare una brava ragazza. Io e il mio fidanzato ci siamo conosciuti su un famoso socialnetwork, all'inizio siamo diventati dei buoni amici, siamo usciti diverse volte e poi ci siamo innamorati, adesso è un annetto che siamo fidanzati..
Stacy_ è offline  
Old 17-05-2010, 18:26   #63
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Stacy_ Guarda i messaggi
direi che è una cosa molto triste se una persona si mette a cercarne un altra sul web. Però questo non vuol dire che non potresti trovare una brava ragazza. Io e il mio fidanzato ci siamo conosciuti su un famoso socialnetwork, all'inizio siamo diventati dei buoni amici, siamo usciti diverse volte e poi ci siamo innamorati, adesso è un annetto che siamo fidanzati..
Guarda già che ci sei dividi per zero cosi siamo sicuri che l'universo implode
Old 17-05-2010, 18:45   #64
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Internet è un posto come un altro. Non ci vedo niente di che nel trovare l'amato/amata lì. Magari evitare i siti per appuntamenti ( e anche i social network).
Old 17-05-2010, 18:53   #65
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Internet è un posto come un altro. Non ci vedo niente di che nel trovare l'amato/amata lì. Magari evitare i siti per appuntamenti ( e anche i social network).
Svariato tempo fa, il sottoscritto disse (a proposito dei social network e del loro utilizzo per conoscere le persone)

Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84, in un altro forum
"Facebook, in linea puramente teorica, è fatto per ritrovare persone con cui si erano perso i contatti. Netlog invece è fatto apposta per trovare un buco dove infilare l'uccello"
Quindi, se proprio dovete conoscere qualcuno in internet, Facebook non è il luogo adatto, c'è di "meglio" (meglio... insomma... )

Ultima modifica di CUBIC84 : 17-05-2010 alle 18:56.
CUBIC84 è offline  
Old 17-05-2010, 19:09   #66
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Una ragazza appena passabile o anche tollerabilmente brutta trova facilmente un uomo con la sola presenza in un localese non rompe troppo le pelotas,potete immaginare da voi che tipo di ragazze cercano l'anima gemella su internet.
Quindi basterebbe poco pure a me... Questa non la sapevo.

Hai un tutorial? Mi piace informarmi prima di passare alla pratica, fosse mai brucio qualcosa rimontando i pezzi al contrario.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 17-05-2010, 19:20   #67
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Hai un tutorial? Mi piace informarmi prima di passare alla pratica, fosse mai brucio qualcosa rimontando i pezzi al contrario.
e non fare la finta tonta . fidati che, se una donna vuole, da sola non ci rimane (non ti dico che si accaparra brad pitt, ovvio, ma uno si, senz'altro)
Eddie666 è offline  
Old 17-05-2010, 19:21   #68
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
e non fare la finta tonta . fidati che, se una donna vuole, da sola non ci rimane (non ti dico che si accaparra brad pitt, ovvio, ma uno si, senz'altro)
Ma infatti lei è già piaciuta ad un po' di persone...
Old 17-05-2010, 19:21   #69
CUBIC84
Senior Member

Quote:
Concordo
CUBIC84 è offline  
Old 17-05-2010, 19:47   #70
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
... la tua frase praticamente dice che in questo mondo gli uomini sono sottomessi un vero e proprio un atto di sottomissione alla donna

il che non sembra essere lontano dalla realtà
Vas.ko! è offline  
Old 17-05-2010, 19:50   #71
CUBIC84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vas.ko! Guarda i messaggi
... la tua frase praticamente dice che in questo mondo gli uomini sono sottomessi un vero e proprio un atto di sottomissione alla donna

il che non sembra essere lontano dalla realtà
No, dice che una donna, se vuole un uomo, non deve fare tutti sti sforzi... Il che è vero, imho.
CUBIC84 è offline  
Old 17-05-2010, 20:01   #72
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Però rimane il fatto che il web ed il suo anonimato, la sua comodità di utilizzo, la sua velocità e molteplicità nello scambio di informazioni sono l'humus perfetto per una certa categoria di persone.
questo è assolutamente vero, tuttavia non differisce in alcun modo da altri luoghi di possibile ritrovo. Per esempio in biblioteca è statisticamente possibile che conoscerai ragazze differenti da quelle che conoscerai in discoteca, o allo stadio, o a teatro. Se una persona sente la necessità di provare a conoscere qualcuno online magari è perchè le persone che conosce durante la propria vita sociale convenzionale non lo soddisfano o non lo stimolano e il fatto che dica "magari ci provo online" può essere dato dal fatto che sia il tipo di uomo che potrebbe andare d'accordo col tipo di donne che a loro volta dicono "magari ci provo online". Di fatto, volendo buttarla sugli stereotipi, una coppia di nerdoni disadattati che si incontrano online e si completano non mettono in atto un processo assolutamente differente da una coppia di gabber che si incontrano in discoteca, da una coppia di erotomani che si incontrano in un club privè, da una coppia di melomani che si incontrano alla Scala. Diciamo che il vecchio "chi si somiglia si piglia" in linea di massima funziona ancora.

Quote:
Comunque è interessante notare che i "casi umani" da te citati erano tutti di sesso femminile (piccola polemica personale).
per carità, il fatto che fossero tutte donne era semplicemente funzionale all'incipit della discussione, ovvero trovarsi una compagna online, percui ho fatto alcuni esempi di donne che avrebbe potuto conoscere nella vita reale.
E' vero che a volte mi diverto a fare il misogino ma se dovessi elencare altrettanti esempi maschili ci metterei poco a farlo, pergiunta includendo senza troppa falsa modestia persino il sottoscritto.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 17-05-2010, 20:09   #73
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
guarda, se è per quello posso garantirti che anche se un uomo vuole una donna la trova. L'unica differenza è che deve fare un minimo di sforzo, perchè troppi ragazzi si lamentano che non trovano una donna quando tutto quello che fanno è stare seduti su una panchina aspettando che piova dal cielo.

Secondo me i fattori discriminanti sono due:

1° come dici tu, dipende da quello che vuoi ( e quindi come dici tu, magari non ti accaparri Julia Roberts, anche se manco questo è sempre vero )

2° dipende dall'approccio che hai. Se parti dandoti sconfitto puoi star tranquillo che perderai. E' come una partita a poker: "non vince quello che ha la mano migliore ma quello che riesce a convincere gli avversari di averla"
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 17-05-2010 alle 20:11.
momo-racing è offline  
Old 17-05-2010, 20:13   #74
Hellblazer
Junior Member

L'Avatar di Hellblazer

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Farò un discorso banale ma profondamente vero, e TUTTI lo sappiamo anche se non tutti lo ammettiamo in nome di un non ben chiaro perbenismo
Non parliamo di relazioni scopo matrimonio ok? Parliamo di passare una serata in allegria

Prendiamo lei

Le diamo una sistemata e con tutte le differenze del caso la conciamo come lei (e ho pure preso una foto in cui è tutto sommato abbastanza nerd )

Poi pigliamo LUI

e lo conciamo tipo uno di questi due tomi qui

Poi li mettiamo in un locale qualsiasi un sabato sera affollato, seduti in un angolo. La ragazza avrà sicuramente almeno un uomo che le ronzerà attorno nel giro di dieci minuti, Puffo Quatrocchi passerà la serata isolato in un mistico pubblico ludibrio
Ecco il tutorial e non ho tema di smentite, anche perchè una volta io e alcuni amici abbiamo DAVVERO realizzato un simile esperimento
Hellblazer è offline  
Old 17-05-2010, 20:18   #75
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Hellblazer Guarda i messaggi
Poi li mettiamo in un locale qualsiasi un sabato sera affollato, seduti in un angolo. La ragazza avrà sicuramente almeno un uomo che le ronzerà attorno nel giro di dieci minuti, Puffo Quatrocchi passerà la serata isolato in un mistico pubblico ludibrio
Ecco il tutorial e non ho tema di smentite, anche perchè una volta io e alcuni amici abbiamo DAVVERO realizzato un simile esperimento
osteria, pensa come mi gira il culo a me che vorrei 3000 euro al mese senza fare un cazzo e nessuno me li da. La vita è ingiusta. E poi secondo me garagozzo è uno di quelli che con la giusta tecnica e la giusta convinzione in se stesso acchiapperebbe senza problemi.

Ultima modifica di momo-racing : 17-05-2010 alle 20:21.
momo-racing è offline  
Old 17-05-2010, 20:20   #76
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
guarda, se è per quello posso garantirti che anche se un uomo vuole una donna la trova. L'unica differenza è che deve fare un minimo di sforzo, perchè troppi ragazzi si lamentano che non trovano una donna quando tutto quello che fanno è stare seduti su una panchina aspettando che piova dal cielo.

Secondo me i fattori discriminanti sono due:

1° come dici tu, dipende da quello che vuoi ( e quindi come dici tu, magari non ti accaparri Julia Roberts, anche se manco questo è sempre vero )

2° dipende dall'approccio che hai. Se parti dandoti sconfitto puoi star tranquillo che perderai. E' come una partita a poker: "non vince quello che ha la mano migliore ma quello che riesce a convincere gli avversari di averla"
si, anche le tue 2 conclusioni sono giuste, e le condivido. tuttavia una donna, a "parità" si condizioni di partenza rispetto ad un uomo, risulta sempre essere più avvantaggiata nel caso voglia rimorchiare uno. ti faccio un esempio banale: se una ragazza è assolutamente decisa a rimediare uno (e uno qualsiasi, senza la minima pretesa da parte sua), basta che se ne vada in una discoteca (o locale simile) vestita non ti dico da zoccola ma neanche da suorina (quindi leggermente provocante, ma non c'è bisogno di cadere nel volgare) e si metta a ballare: scommetto 100 a 1 che in tutta la sera almeno uno che ci prova lo trova. allo stesso modo, se un uomo si agghinda al suo meglio e si comportasse nello stesso identico modo nello stesso identico posto non scommetterei che potrebbe rimediare qualcuna; certo, tu potresti dirmi "beh, ma se non ci prova che pretende?!" ed è vero, e non fa appunto altro che ribadire il concetto che, a parità di condizioni, per una donna è più facile rimediare uno rispetto ad un uomo.
Eddie666 è offline  
Old 17-05-2010, 20:25   #77
Hellblazer
Junior Member

L'Avatar di Hellblazer

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
osteria, pensa come mi gira il culo a me che vorrei 3000 euro al mese senza fare un cazzo e nessuno me li da. La vita è ingiusta. E poi secondo me garagozzo è uno di quelli che con la giusta tecnica e la giusta convinzione in se stesso acchiapperebbe senza problemi.
Il concetto di fondo alla base della mia pagliacciata è stato ben sintetizzato da Eddie prima di me
Hellblazer è offline  
Old 17-05-2010, 20:41   #78
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

diciamo che meccanicamente è difficile non azzeccare i collegamenti da fare quindi vai tranquilla