|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ricerca partner in Internet
Immagino questo sia un thread ciclico, ma non sono riuscito a trovarlo (certo che la funzione "cerca" su sto forum mi sembra faccia un po' cagher
Premessa: sono uno che ormai, causa ricerca di prodotti particolari/comodità/risparmio compra tutto praticamente online. Immagino non sia l'unico su questo forum. Ora: ho sempre considerato la ricerca di partner online di una tristezza infinita, niente di paragonabile al flirt vero e proprio. Ma adesso che mi piacerebbe una storia con una persona che condivida con me determinati interessi/valori, mi chiedo se la ricerca online effetivamente non abbia senso....voglio dire, quante possibilità ci sono di: - conoscere qualcuno che ti piaccia - quel qualcuno sia effettivamente libero/pronto per una storia - condivida alcuni dei tuoi interessi/valori/abitudini (esempi classici: fumatrice/non fumatrice, magari alimentazione (vegetariana/non), importanza della religione) Le possibilità secondo me di conoscere qualcuno del genere affidandosi al caso, alle uscite serali, attività nel tempo libero è molto basso. Quindi mi sembra che, da un punto di vista pragmatico, di volontà di costruzione di qualcosa, la ricerca via internet, per quanto nettamente meno romantica, abbia senso....cosa ne pensate? Pareri, opinioni, qualcuno ci è già passato? PS: non si parla di eventuali serate a base di pescIe, ma di una storia che si vorrebbe solida e duratura. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Allora...a quei siti online di incontri non darei un'euro, o ancora meglio, un minuto del mio tempo. Però rispondo, perché anche io, in un modo strano, ho conosciuto la mia metà su Internet!
Ci siamo conosciuti su Facebook, per caso, io ero un "fantamico" (oltre al mio vero contatto, ovviamente Che dirti? io rido quando sento la gente che dice "conosciuta su Internet...lascia perdere!!" MA PERCHE'???? le ragazze che stanno al pc SONO IDENTICHE a quelle che vedi fuori, anche perché PRIMA o poi escono pure loro! Boh, la mia esperienza, in questo caso è strapositiva, e ti dico che se non trovi nessuna dalle tue parti, con i tuoi interessi, di buttarti su Internet! Vai e in bocca al lucius!
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
nessun idea, però se parti con il presupposto della storia seria e duratura la vedo durissima;
secondo me in queste cose bisogna partire senza aspettarsi nulla, conosci un po di ragazze per divertimento, ci parli qualche giorno per vedere effetivamente come sono (magari hanno i tuoi medesimi interessi ma sono insopportabili se ti presenti con "ciao sono vasko e vorrei una storia-seria con te" aspettati una fuga in massa |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
sono l'unico a trovare assurda tutta la faccenda? ma uscire e trovarvela per i fatti vostri? è pieno di tope che la regalano...specialmente in svizzera poi...cavolo è pieno di fighe bionde!!! mah
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
7/11 |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Qualsiasi persona, senza distinzione di sesso, che utilizza internet come principale mezzo per socializzare lo fa perchè non ha alternative (che sia per sua scelta o meno non è importante). Il web andrebbe utilizzato solo come coadiuvante per mantenere i contatti. La situazione adesso si è un po' stemperata, perchè ormai i social network vengono utilizzati dalle masse, ma qualche anno fa il popolo delle chat era composto da individui inquietanti. Rimane il fatto che la maggiorparte della gente che butta la sua vita sul web lo fa per tappare delle falle sociali e molto spesso per combattere con i propri limiti nei confronti delle altre persone. Alcune persone non saranno d'accordo con ciò che ho scritto, se si va a vedere però si scopre che gli rode perchè sono i primi a bruciarsi la retina di fronte alle chat o agli altri programmi sulla falsa riga. Trovarsi un compagno/a sulla rete è come giocare alla roulette russa o comprare abiti al mercatino dell'usato: se ti va bene la roba è tenuta bene, ma la maggiorparte delle volte è una fregatura. Inutile girarci intorno, ci sono un sacco di persone "scartate dal mondo" che pensano di trovare in internet il luogo della loro rivalsa. In realtà trovano solo altre persone problematiche che non vanno certo ad aiutare la loro situazione. Quando si vive un disagio bisogna aggrapparsi a qualcosa di concreto. Per quanto ci faccia schifo 'sto mondo non possiamo nasconderci dietro ad un monitor a fare i piagnina e cercare conforto in persone brave solo a parlare, ma che magari stanno messe peggio di noi... Chiudo con il pistolotto per dire all'autore del thread che una delle cose peggiori che si possa fare è cercarsi un partner online...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
La mia ragazza attuale l' ho conosciuta online perchè un amico mi ha passato il suo contatto, poi ci siam conosciuti e piaciuti.
Internet è un veicolo identico a una festa, la palestra, il supermercato o qualsiasi altro luogo di conoscenza; poi devi PER FORZA farti la solita trafila per conoscerla, vedere se ti piace esteriormente e interiormente ecc... Insomma usa tutti i mezzo possibili, internet compreso, spara nel mucchio, prima o poi qualcosa arriva
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
Il punto è che l' OP ci ha già fatto capire che senza internet non ha trovato nulla, quindi tanto vale provare no? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
la possibilità di trovarti qualche sociopatica o ancor peggio psicopatica aumentano esponenzialmente se cerchi la tua donna sul web!
|
|
#15 |
|
Member
|
Per me rimane un "no" abbastanza secco.
Ma ovviamente è solo un'opinione... Questo.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
E' il secondo tipo che ti rovina...
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
se sei un po disattento potresti accorgertene dopo, e poi loro sono delle psicopatiche esperte
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
no comunque è vero, di ragazze carine ce ne sono, e io non ho mai avuto problemi ad uscire e trovarne una.... ma non è quello che cerco. Io per esempio sono vegetariano, e ritengo importante che una futura partner per una storia "seria" sia anch'essa vegetariana. Come diavolo faccio a capirlo? Uscire e scoparsene una e tirare avanti così non mi va, mi va una persona che capisca anche certi valori che per me sono importanti. Come diavolo fai a trovarne una così uscendo e provandone una dietro l'altra?Per quel che ne so io, una ragazza a posto per me potrebbe essere dietro l'angolo, ma per casi della vita non arriverei mai ad incrociarla. Internet mi sembra uno strumento utile per ampliare le possibilità, tutto lì. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

?