Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2010, 18:44   #61
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Tiro l'acqua al mio mulino

Mazda 6 MPS

Berlina, comoda, ottimo bagagliaio, 2300cc Turbo 260cv, 4x4 Full Optional con Pelle,Audio Bose,Xeno ecc..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175953157#

€ 15.400, trovata adesso su Autoscout

Ultima modifica di ceccoos : 17-05-2010 alle 19:03.
ceccoos è offline  
Old 17-05-2010, 19:04   #62
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Io andrei su un'Impreza tipo questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175674947

Anche se l'Impreza da sogno resta la 22B.
mi puzza il prezzo...troppo basso per una '05 (la migliore STI mai prodotta...)
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 17-05-2010, 19:44   #63
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Impreza sti o Lancer Evo, con un paio di migliaia di euro in più del tuo budget dovresti trovarne parecchie...probabilmente come costi di gestioni saresti pari o inferiore alla tua attuale coupè...ma come divertimento 500 volte meglio, imho il divertimento non è aprire sul dritto...ma son gusti
Marko#88 è offline  
Old 17-05-2010, 20:03   #64
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
bella la mazda 6 non la avevo mai vista, come unica macchina potrebbe essere il compromesso giusto.
Zappz è offline  
Old 17-05-2010, 20:04   #65
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Impreza sti o Lancer Evo, con un paio di migliaia di euro in più del tuo budget dovresti trovarne parecchie...probabilmente come costi di gestioni saresti pari o inferiore alla tua attuale coupè...ma come divertimento 500 volte meglio, imho il divertimento non è aprire sul dritto...ma son gusti
tutto di traverso sulle curve.....
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 17-05-2010, 20:49   #66
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Costi di gestione inferiori al Coupè?
Nik4sil è offline  
Old 17-05-2010, 21:41   #67
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
mi puzza il prezzo...troppo basso per una '05 (la migliore STI mai prodotta...)
In effetti sembra un ottimo prezzo comunque qua altre due '05:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154038521
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176305783

Del 2003 e 2004 poi ce ne sono parecchie.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline  
Old 17-05-2010, 21:47   #68
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
In effetti sembra un ottimo prezzo comunque qua altre due '05:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154038521
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176305783

Del 2003 e 2004 poi ce ne sono parecchie.
allora i prezzi sono scesi un po' da quando l'ho presa io..

..sarà che la gente le svende pur di avere i soldi..oppure hanno qualche magagna nascosta chi lo sa..

2003-2004 ce ne sono una marea..ma a questo punto una 2005 è molto meglio (mozzi maggiorati quindi basta problemi di freno che affonda,differenziale con dccd,estetica e altri accorgimenti)
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 17-05-2010, 22:01   #69
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
........stessa domanda che mi sono posto io se avessi un discreto budget da spendere per una supersportiva....e la soluzione e' stata solo una.....lancer evo, poche storie !

Elaborabilissima, velocissima su asfalto, con pochi soldi si sale di cavalli, con discreti budget i cavalli iniziano ad essere veramente tanti, senza peraltro porsi il problema dell'affidabilita'.

Tanto per dire...

http://www.bmwpassion.com/forum/show....php?p=4051366
kintaro oe è offline  
Old 17-05-2010, 22:49   #70
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
tutto di traverso sulle curve.....

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Costi di gestione inferiori al Coupè?
Credi che una Sti o una EVO bevano molto più della Coupè 5 cilindri? Forse bevono anche meno...
Se non ricordo male il bollo lo calcolano oltre che in base ai kw anche in base alle normative Euro...Non so le tariffe per gli euro 0 o 1 ma 220cv in queste condizioni pagano parecchio, probabilmente più dei 265 euro 4 di una sti di qualche anno fa...
Ci sono le gomme che sicuramente costano più su un'Impreza che su una Coupè...L'assicurazione siamo li (a meno di convenzioni particolari) e a manutenzione non credo che ci sia una gran differenza. Parliamo sempre di motori spinti che necessitano di olio buono e cambiato frequentemente, non di una Matiz confrontata ad una Murcielago. A fine anno la differenza in euri non credo sia così apocalittica (poi con macchine del genere non sono le poche centinaia di euro l'anno in più o in meno a fare differenza spero).
Però sti ed evo sono macchine della madonna in tutti gli ambiti sportivi, la Coupè (che mi piace parecchio eh) è valida come poche sul dritto ma fra le curve non ha nulla a che vedere con le altre due...io non mi porrei nemmeno il problema.
Marko#88 è offline  
Old 17-05-2010, 23:26   #71
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Anche come manutenzione ho idea che sia un tantino più onerosa
Quindi eviterei di dire che come gestione costa uguale o meno di una Coupè....
Nik4sil è offline  
Old 18-05-2010, 06:28   #72
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Anche come manutenzione ho idea che sia un tantino più onerosa
Quindi eviterei di dire che come gestione costa uguale o meno di una Coupè....
Messa così non ha senso, quantifica e vediamo. Se parliamo di 500€ l'anno (40€/mese) ne vale comunque la pena vista l'enorme differenza fra i mezzi...ribadisco che non viene da un'utilitaria, è già abituato ad avere un'idrovora e a fare regolare manutenzione...presumo
Marko#88 è offline  
Old 18-05-2010, 06:55   #73
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:

Credi che una Sti o una EVO bevano molto più della Coupè 5 cilindri? Forse bevono anche meno...
Se non ricordo male il bollo lo calcolano oltre che in base ai kw anche in base alle normative Euro...Non so le tariffe per gli euro 0 o 1 ma 220cv in queste condizioni pagano parecchio, probabilmente più dei 265 euro 4 di una sti di qualche anno fa...
Ci sono le gomme che sicuramente costano più su un'Impreza che su una Coupè...L'assicurazione siamo li (a meno di convenzioni particolari) e a manutenzione non credo che ci sia una gran differenza. Parliamo sempre di motori spinti che necessitano di olio buono e cambiato frequentemente, non di una Matiz confrontata ad una Murcielago. A fine anno la differenza in euri non credo sia così apocalittica (poi con macchine del genere non sono le poche centinaia di euro l'anno in più o in meno a fare differenza spero).
Però sti ed evo sono macchine della madonna in tutti gli ambiti sportivi, la Coupè (che mi piace parecchio eh) è valida come poche sul dritto ma fra le curve non ha nulla a che vedere con le altre due...io non mi porrei nemmeno il problema.
esatto..non c'è necessità di manutenzione particolare..

forse piu del coupè i freni e le gomme..dipende quanto la usa e come la usa..io ho ancora metà pastiglie e 1/3 di gomme da un anno e mezzo..c'è chi ne fa fuori un treno ogni 2-3mesi...
Altra cosa inpiu sarà l'olio del diff posteriore ma si cambia ogni 30.000 circa...quindi..
Per il resto è una normale macchina..
Schummacherr è offline  
Old 18-05-2010, 07:16   #74
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Interessante la mazda 6 mps! non la conoscevo (conoscevo la 3 mps)

Ho appan visto una Focus St restyling bellissima arancione. Adesso contattop il venditore e la vado a vedere.

Dovrebbe stare messa bene a prestazioni generali, penso meglio di golf r32 o alfa gta
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline  
Old 18-05-2010, 07:28   #75
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
Interessante la mazda 6 mps! non la conoscevo (conoscevo la 3 mps)

Ho appan visto una Focus St restyling bellissima arancione. Adesso contattop il venditore e la vado a vedere.

Dovrebbe stare messa bene a prestazioni generali, penso meglio di golf r32 o alfa gta
E' un gran bella macchina la 6 MPS (la svizzera è piena.., in Italia come al solito non ha avuto molto successo)

Gran motore e trazione.
ceccoos è offline  
Old 18-05-2010, 07:33   #76
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi

Mazda 6 MPS

Berlina, comoda, ottimo bagagliaio, 2300cc Turbo 260cv, 4x4 Full Optional con Pelle,Audio Bose,Xeno ecc..

Non male. Ma continuo a preferire un gt 3.2/gta.
Old 18-05-2010, 09:13   #77
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi

Mazda 6 MPS

BELLISSIMA!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 18-05-2010, 11:33   #78
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
per curiosità, chi ha una subaru dove li fa i tagliandi ? non ho mai visto un centro subaru!
Kars è offline  
Old 18-05-2010, 11:44   #79
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
per curiosità, chi ha una subaru dove li fa i tagliandi ? non ho mai visto un centro subaru!
Da me la concessionaria Subaru ha la relativa officina interna.
ceccoos è offline  
Old 18-05-2010, 15:50   #80
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
Stavo valutando le seguenti.

Golf V R32 3.2cc 250v (aspirato)
Golf GTI 30 edition 2.0cc turbo 230cv
Focus ST 2.5cc turbo 225cv
Astra OPC 2.0 turbo 240cv
Alfa 147 3.2cc GTA 250cv (aspirato)
Alfa GT 3.2cc 241 cv (aspirato)

o comunque di questo segmento.
Da considerare che tra queste elencate alle turbo farei subitissimo un soft tunig (mappa scarico filtro), mentre le aspirate al massimo farei il solo scarico libero.Seppure con maggior cilindrata sono o dovrebbero essere piu lente ma piu affidabili.

Farei anche delle sessioni in pista.

Evito come la peste le cabrio o cmq macchina come Honda s2000 o mazda Rx8

Voi che dite? cosigli da chi ne possiede una tra le elencate? nuove idee?

grazie a tutti per le risposte
Se hai intenzione di andare anche in pista, perché punti solo su auto da dritto? Prima o poi qualche curva la dovrai anche fare no?

Quoto chi consiglia una bella Mitsu Evo (già la VIII con 20.000 euro, 50k Km circa, te la porti a casa).
3D Prophet III è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian