Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2009, 13:45   #61
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
comprare un buon processorone AMD e una MOBO da meno di 100€ è un controsenso e poi il dissipatori glielo compro anche ad AMD, non capisco questo discorsetto che stai facendo. Boh
Secondo me no..cioé io non avrei problemi a mettere sula mia mobo un 965.. anzi essendo un BE avrei meno problemi in overclock legati alla scarsezza della mobo grazie al moltiplicatore.
Il discorso dissipatore è che in genere intel include dissipatori sottodimensionati per overclock.. con quello amd è possibile fare un buon overclock..considera che col 425X3 a 1.45 V in full ero a 45 gradi..chiaro se vuoi il top devi cambiare pure quello amd
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 23-11-2009, 13:46   #62
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
I7 della serie 8xx, quindi senza ht giusto?
i860 e i870 hanno HT attivo (smt)
gianni1879 è offline  
Old 23-11-2009, 13:47   #63
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Le prestazioni dell'integrata sono paragonabili alle igp ati/nvidia?
O saranno sempre le solite gma?
lo vedremo per adesso si sa poco sul tipo di vga integrata (45nm)
gianni1879 è offline  
Old 23-11-2009, 13:50   #64
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
Grazie, per le risposte, il fatto è che devo assemblare un pc ad un cliente e vuole intel a tutti i costi , perché a detta sua "E' PIU' COMPATIBILE" (non so che voglia dire), un'altra cosa, più o meno per quanto hanno intenzione di mantenere il 1156?
Vash_85 è offline  
Old 23-11-2009, 13:51   #65
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
non ti dimenticare gli xeon!! il mio ha 8 threads
persa è offline  
Old 23-11-2009, 13:51   #66
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
ma lui intendeva con vga integrata!!

e per ora quello che sappiamo è che solo i3 ed i5 2c 4t la avranno!

x il pentium G9650, il dual core senza ht, non lo so invece se l'avrà
guarda Che i5 con vga integrata nn esiste, solo i3 2c/4t 32nm + vga (45nm)
gianni1879 è offline  
Old 23-11-2009, 13:54   #67
persa
Bannato

Quote:
Grazie, per le risposte, il fatto è che devo assemblare un pc ad un cliente e vuole intel a tutti i costi , perché a detta sua "E' PIU' COMPATIBILE" (non so che voglia dire), un'altra cosa, più o meno per quanto hanno intenzione di mantenere il 1156?
quello che è certo è che ad un certo punto arriveranno i sandy bridge, ed immagino che questo socket ed il 1366 saranno supportata ancora per un bel po, ma non sararanno + quelli principali.
oppure potrebbe uscire un 1156 p65 aggiornato per sandy bridge da 2-4-6core, ed un 1366 X68 aggiornato per i sandy da 6-8-12core, retrocompatibili con le cpu attuali.

vedremo.
persa è offline  
Old 23-11-2009, 13:55   #68
persa
Bannato

Quote:
guarda Che i5 con vga integrata nn esiste, solo i3 2c/4t 32nm + vga (45nm)
ma i3 non era la variante dual core ht senza turbo mode? mentre i5 dual core ht con turbo mode?
persa è offline  
Old 23-11-2009, 13:56   #69
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
non si sa. aquello che è certo è che ad un certo punto arriveranno i sandy bridge, ed immagino che questo socket ed il 1366 saranno supportata ancora per un bel po, ma non sararanno + quelli principali.
oppure potrebbe uscire un 1156 p65 aggiornato per sandy bridge da 2-4-6core, ed un 1366 X68 aggiornato per i sandy da 6-8-12core, retrocompatibili con le cpu attuali.

vedremo.
Hmm... secondo te tra 2-3 anni può cambiare tranquillamente cpu senza per forza dover cambiare mobo?
Vash_85 è offline  
Old 23-11-2009, 14:01   #70
persa
Bannato

Quote:
Hmm... secondo te tra 2-3 anni può cambiare tranquillamente cpu senza per forza dover cambiare mobo?
secondo me si. cioè se ti prendi una p55 con un dual e tra 2-3 anni ci vuoi mettere un i7, lo potrai fare benissimo

no vabbe... io quello che penso è che con nessuna delle schede madri attuali (intel amd che sia) ci si potrà montare una cpu che uscirà tra 2 - 3 anni.

il massimo che può succedere è che queste schede madri future mantengano lo stesso socket attuale ma con chipset rivisti.
persa è offline  
Old 23-11-2009, 14:02   #71
Psyco89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Secondo me no..cioé io non avrei problemi a mettere sula mia mobo un 965.. anzi essendo un BE avrei meno problemi in overclock legati alla scarsezza della mobo grazie al moltiplicatore.
Il discorso dissipatore è che in genere intel include dissipatori sottodimensionati per overclock.. con quello amd è possibile fare un buon overclock..considera che col 425X3 a 1.45 V in full ero a 45 gradi..chiaro se vuoi il top devi cambiare pure quello amd
adesso non diciamo assurdità, le mobo di AMD saranno meno costose ma hanno meno fasi dia limentazione, intel ne ha un infinità ormai, pure schede mediocri hanno 10 fasi di alta qualità.

il dissipatore stock è sempre un dissipatore stock, va sempre cambiato in ogni occasione, se a te va bene è perchè non hai alte temperature, ma in estate dissipatore bello o no, sempre stock rimane.

fai conto che con ogni procio io senza dissipatore after amrket non vivo, ci staimo arrampicando sugli specchi, se poi consideri per l'ennesima volta che un i5 costa meno come procio e va di più ripeto non è assolutamente conveniente un amd in questa situazione, almeno io la penso così avendo visto quello che un core i5 750 sa fare.
Psyco89 è offline  
Old 23-11-2009, 14:04   #72
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
secondo me si. cioè se ti prendi una p55 con un dual e tra 2-3 anni ci vuoi mettere un i7, lo potrai fare benissimo

no vabbe... io quello che penso è che con nessuna delle schede madri attuali (intel amd che sia) ci si potrà montare una cpu che uscirà tra 2 - 3 anni.

il massimo che può succedere è che queste schede madri future mantengano lo stesso socket attuale ma con chipset rivisti.
Questo è poco corretto , scheda madre presa a nov 06 prezzo 55/57€ + un sempron 2800+

http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...2579#anchor_os

Guarda tu che cpu posso montare su.
Vash_85 è offline  
Old 23-11-2009, 14:07   #73
persa
Bannato

Quote:
Questo è poco corretto , scheda madre presa a nov 06 prezzo 55/57€ + un sempron 2800+

http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...2579#anchor_os

Guarda tu che cpu posso montare su.
ottimo!!

xò!! vedremo se anche al prossimo giro andrà così bene

io ho grossi dubbi che le schede attuali andranno bene con le cpu che ci saranno nel 2012

ciao!
persa è offline  
Old 23-11-2009, 14:12   #74
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da Psyco89 Guarda i messaggi
adesso non diciamo assurdità, le mobo di AMD saranno meno costose ma hanno meno fasi dia limentazione, intel ne ha un infinità ormai, pure schede mediocri hanno 10 fasi di alta qualità.

il dissipatore stock è sempre un dissipatore stock, va sempre cambiato in ogni occasione, se a te va bene è perchè non hai alte temperature, ma in estate dissipatore bello o no, sempre stock rimane.

fai conto che con ogni procio io senza dissipatore after amrket non vivo, ci staimo arrampicando sugli specchi, se poi consideri per l'ennesima volta che un i5 costa meno come procio e va di più ripeto non è assolutamente conveniente un amd in questa situazione, almeno io la penso così avendo visto quello che un core i5 750 sa fare.
Hai mai avuto un phenom II? mi sa di no.. i dissipatori sono totalmente differenti da quelli intel (almeno da quelli attuali).
Delle fasi di alimentazione se questo significa pagarle 100 euro io non so che farmene.. le avevo anche sulla p5q deluxe tante fasi d'alimentazione, e poi l'overclock era di meno del 5% maggiore sulla p5k che ne aveva 1/3..
Non ha senso tirare fuori 40 fasi d'alimentazione se significa raddoppiare i costi ed avere benefici minimi o inesistenti..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 23-11-2009, 14:13   #75
Psyco89
Bannato

Ma scusa non hai letto la mai firma ? Io HO un Phenom II 965 e in estate con lo stock non vado lontano e le fasi aiutano comunque, di sicuro se tu prendi una scheda da 4-5 fasi overclocckerai meno della mia scheda madre. Comunque se vuoi overcloccare seriamente il dissipatore stock non lo tieni a prescindere.

Scusate ho dei dubbi ma voi leggete la mia firma ? perchè sembra che nessuno riesca a leggerla quì.
la leggete ?

Ultima modifica di Psyco89 : 23-11-2009 alle 14:16.
Psyco89 è offline  
Old 23-11-2009, 14:14   #76
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
ottimo!!

xò!! vedremo se anche al prossimo giro andrà così bene

io ho grossi dubbi che le schede attuali andranno bene con le cpu che ci saranno nel 2012

ciao!
Beh intanto ci monto cpu uscite 3 anni dopo, e se permetti non è poco, , a natale prendo un bel 720 be (possibilmente usato) e ci tiro altri 3 anni...

Comunque il problema è che il cliente mi ha chiesto, testuali parole: "MA TRA QUALCHE ANNO CI POSSO METTERE IL PROCESSATORE PIU' POTENTE?"

Con amd su questo punto di vista ho una "relativa" sicurezza, con intel no...
Vash_85 è offline  
Old 23-11-2009, 14:15   #77
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Ma scusa non hai letto la mai firma ? Io HO un Phenom II 965

Scusate ho dei dubbi ma voi leggete la mia firma ? perchè sembra che nessuno riesca a leggerla quì.
la leggete ?
Meglio così.. vuol dire che hai sottovalutato le potenzialità del dissipatore stock amd
Trokji è offline  
Old 23-11-2009, 14:18   #78
Psyco89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Meglio così.. vuol dire che hai sottovalutato le potenzialità del dissipatore stock amd
non so te ma rispetto al mio Ultra 120 Ex sarà anche buono rispetto a quello intel ma per un overclock serio è sempre una mezza vomitata, lo stock serve solo se lo tieni a default e basta o occhi di 200Mhz, ma un minimo di overclock serio il dissi si cambia sempre e comunque, a questo punto se mi dici di no allora sei tu che sottovaluti i prodotti aftermarket.
Psyco89 è offline  
Old 23-11-2009, 14:18   #79
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
ma i3 non era la variante dual core ht senza turbo mode? mentre i5 dual core ht con turbo mode?

http://img89.imageshack.us/i/westq.jpg/

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-p...010_30557.html

Si diceva anche di i3 rebrand di skt 775
gianni1879 è offline  
Old 23-11-2009, 14:21   #80
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
non so te ma rispetto al mio Ultra 120 Ex sarà anche buono rispetto a quello intel ma per un overclock serio è sempre una mezza vomitata, lo stock serve solo se lo tieni a default e basta o occhi di 200Mhz, ma un minimo di overclock serio il dissi si cambia sempre e comunque, a questo punto se mi dici di no allora sei tu che sottovaluti i prodotti aftermarket.
Per quel che mi riguarda il dissipatore AMD è ottimo. temperature bassissime (merito anche della cpu certamente)! Io per ora ho solo smontato la ventola perché non ho un case e quindi voglio ridurre i problemi di rumore..se fosse solo per overclock avrei potuto anche tenerlo! per il resto ho un impianto liquido da montare ma mi mancano ancora le staffe..ma di per sè se fosse per la cpu e basta non ci sarebbe necessità del liquido..
Trokji è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian