Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2009, 00:34   #61
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cseil. Guarda i messaggi
Io massimo ho aspettato 10 minuti a Napoli La prendo spesso, ma mi chiedo sempre na cosa...ma il controllore non esiste nelle metro?
Esistono, ma non passano nei vagoni, fanno dei posti di blocco all'uscita.
Old 28-06-2009, 00:36   #62
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
la linea 2 è perfetta, purtroppo invece la 1 è l'opposto. speriamo che quando aprono le altre tratte tra un po' siano efficienti come la 2
forse intendi il contrario? guarda che la 2 è quella vecchia.
Old 28-06-2009, 10:10   #63
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Invece lamentarsi lamentarsi e lamentarsi è un'ottimo modus vivendi

Cosa fai tu per combattere ciò che non ti piace scusa, visto che rifiuti il doverti adattare a quello che hai?
ho appena iniziato a costruire una metropolitana con i miei soldi...e che faro' gestire alla mia famiglia...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 10:16   #64
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Abitavo a napoli vicino alla metro (linea 1), ora abito a roma vicino alla metro (linea B). La metro 1 di napoli è tanto carina ma la frequenza dei treni fa veramente pena, ha ragione gigio.. ogni volta che la prendevo mi rompevo le scatole ad aspettare (mai stato tipo da impararsi gli orari e rispettarli ).
ma da quando esistono gli orari di una metropolitana? una metro deve passare ogni 1-2 minuti.PUNTO.
Quote:
La metro 2 di napoli almeno fino a poco tempo fa (ho saputo che ora i treni FS non ci passano più)
ti hanno detto una stronzata
Quote:
La metro B di roma è lercia, e in questo periodo in certi orari sembra un carro bestiame, stipata di gente e calda da morire, a entrarci sembra di soffocare per la puzza. La metro A invece ha carrozze fighissime ma nelle ore di punta si affolla anche di più della B, tra turisti da tutto il mondo e lavoratori, e la gente si innervosisce a livelli assurdi prendendosi a male parole.
mah...io ho preso sia linea a che b e ho avuto sempre un'impressione positivissima...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 11:32   #65
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
la linea b l'ho presa una sola volta e in effetti mi è parsa nettamente inferiore.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 11:49   #66
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
belle proprio ste metro giapponesi

http://www.youtube.com/watch?v=YLpxdFJPsvo

Ma se rimane qualche mano fuori dalle portiere, le tagliano ?

Comunque il filmato si vede che è vecchio
Old 28-06-2009, 18:51   #67
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

Ma se rimane qualche mano fuori dalle portiere, le tagliano ?

Comunque il filmato si vede che è vecchio
a me sembra assurdo, se qualcuno si sente male muore la in mezzo, bah
Old 28-06-2009, 19:46   #68
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
a me sembra assurdo, se qualcuno si sente male muore la in mezzo, bah
E vogliamo parlare della pressione esercitata sulle porte ?
pensa se si aprono in corsa ...
Old 28-06-2009, 20:55   #69
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
BASTA MI SONO PROPRIO ROTTO I *********!

possibile che la merdopolitana di napoli debba fare cosi' schifo?????

allora...
la merdopolitana linea 2 (la classica) ha una frequenza di treni di 15-20 minuti...per non parlare di quando becchi il treno che dovrebbe essere condizionato con i finestrini bloccati MA SENZA ARIA CONDIZIONATA E 1 MILIONE DI PERSONE DENTRO!!!!!

voi direte...vabbe' che c'entra... la linea 2 e' promiscua con i treni FS...quindi e' normale che i tempi si allungano

si pero'...
la linea 1 (la nuova...che e' una metropolitana pura) ha una cadenza di 8 minuti delle ore di punta e 15 nel resto della giornata!!!!!!!!!

ora... l'altro giorno sono stato a ROMA e ho visto la metro che passa ogni 60 secondi!!!!!!!!

(inutile sottolineare il resto d'europa)

CHE MERDA DI CITTA'!
no beh 60 sec no a roma..idem a milano...ma nn ho mai aspettato piu di 4-5 min nelle due citta...max 10min (almeno quelle che prendevo io e nei miei orari) - ma insomma è un servizio metropolitano normale (come la linea 1 di napoli d'altronde)...nn ai livelli di parigi o londra ma normale

invece la linea 2 è uno scandalo mondiale...na roba da india...un passante ferroviario del 1920 (grande opera per quei tempi per carita) riadattato a metropolitana in un area tra le piu popolose del mondo e conun pendolarismo inumano (praticamente serve le decine di migliaia di persone che arrivano nel capoluogo dai paesi vesuviani) con vagoni contro tutte le elementari norme ..e nonostante tutto si ostinano a lasciare che quel passante venga utilizzato da pendolini, ic, regionali...ma come si fa?

quando facevo il penodolare per l'uni è stato devastante

Ultima modifica di Micene.1 : 29-06-2009 alle 10:11.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 23:48   #70
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
belle proprio ste metro giapponesi

http://www.youtube.com/watch?v=YLpxdFJPsvo
certo che pure quelli che la prendono facendosi spingere tipo carne in scatola bah...che poi non capisco il senso dello spingere "seriamente" cioè secondo i jappo le persone assumono la forma del vagone?

Dimenticavo, con il tempo che perdono a zippare le persone non fanno prima a far passare un altro treno???

P.s cmq i napoletani diverebberro miliardari nelle metropolitane jappo

Ultima modifica di dario2 : 28-06-2009 alle 23:52.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 23:56   #71
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
certo che pure quelli che la prendono facendosi spingere tipo carne in scatola bah...che poi non capisco il senso dello spingere "seriamente" cioè secondo i jappo le persone assumono la forma del vagone?

Dimenticavo, con il tempo che perdono a zippare le persone non fanno prima a far passare un altro treno???

Old 29-06-2009, 00:05   #72
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Ci avevo pensato anche io, in una fermata scendono con 16 portafogli e 9 telefoni XD
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 00:19   #73
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ci avevo pensato anche io, in una fermata scendono con 16 portafogli e 9 telefoni XD
Sarebbero capaci di fottere anche i tipi in divisa che spingono il bestiame
Old 29-06-2009, 00:55   #74
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
finiamola con queste "battute"

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 01:03   #75
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Città: SaTuRn
Quote:
per far passare un altro treno serve un conducente in piu', ergo piu' soldi..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 01:41   #76
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Serve anche un altro treno e poi magari la linea è già congestionata, ne passa uno al minuto e sono tutti così
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 09:28   #77
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
no nn è un discorso di soldi...tecnicamente nn si puo fare...la linea è vecchia e i treni sono quelli dei regionali a nni 80 (nn sono treni da metropolitana sono i treni delle 2 classi ic svuotati dei dipartimenti nn so se avete presente)...per fare andare un treno dietro l'altro ci vyuole materiale rotabile adatto per motivi di sicurezza ( e i treni nn si possono neanche cambiare perche il tutto è tarato per i treni da fs nn da metro)

tieni conto poi che su quella linea ci passano eurostar regioanali, ic di tutto e TUTTI questi treni hanno la precedenza sulla metropolitana (ovvero se fanno tardi la metro li deve easpettare)...il fatto poi che napoli è ha un adensita urbana mostruosa e che questa linea collega tutti i princiapli servizi (uni/uffici etc.) con tutti i principali nodi di scambio e hai fatto la frittata

a napoli stanno (in costruzione alcune) 7-8 linee di metro 4 funicolari - il problema è che la linea 2 (chq è di gran lunga la piu importante) è la peggiore (ripeto motivi strutturali) e del tutto inadeguata
Old 29-06-2009, 10:06   #78
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
BASTA MI SONO PROPRIO ROTTO I *********!

possibile che la merdopolitana di napoli debba fare cosi' schifo?????

allora...
la merdopolitana linea 2 (la classica) ha una frequenza di treni di 15-20 minuti...per non parlare di quando becchi il treno che dovrebbe essere condizionato con i finestrini bloccati MA SENZA ARIA CONDIZIONATA E 1 MILIONE DI PERSONE DENTRO!!!!!

voi direte...vabbe' che c'entra... la linea 2 e' promiscua con i treni FS...quindi e' normale che i tempi si allungano

si pero'...
la linea 1 (la nuova...che e' una metropolitana pura) ha una cadenza di 8 minuti delle ore di punta e 15 nel resto della giornata!!!!!!!!!

ora... l'altro giorno sono stato a ROMA e ho visto la metro che passa ogni 60 secondi!!!!!!!!

(inutile sottolineare il resto d'europa)

CHE MERDA DI CITTA'!
a roma non passa ogni minuto ma bensi ogni 3-4
e cmq la line a B sempre a roma a volte la trovi senzax aria condizionata, e non ti dico che persone che sono compresse come sardine come si sentono d'estate

vuoi sentire come si ci trova a sydney?
hanno una cadenza di 15 minuti, ma hanno 2 piani veri, non ocme i nostri 2 piani falsi, sono pulitissime, hanno telecamere d'appertutto, quindi se fai uno sgarro ti ritrovi alle spalle l'agente di servizio in quanto qui è pieno di poliziotti
carte per terra? scritte sui muri? sono cose sconosciute, ovvio i teppisti ci sono, ma gli interventi per pulire sono molto piu efficenti
Old 29-06-2009, 10:16   #79
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
nono hai capito male

sono l'unico qui a napoli che si lamenta...

per tutti gli altri e' normalissimo (anzi manna dal cielo) avere una metro che passa ogni 8 minuti (nelle ore di punta) e un'altra che passa ogni 6 ore...

ed entrambe senza aria condizionata con 12000 gradi fahrenheit e 6 milioni di persone
puoi sempre venire qui dove c'e' una corriera ogni 2 ore e se non hai la macchina l'unica alternativa e' il cappio. e stiamo parlando di una delle citta' piu' ricche d'italia

non so come funzioni la metro a napoli perche' ci manco da 10 anni, ma a volte rimpiango la tanto cara circumvesuviana, qua qualsiasi cosa voglia fare sono costretto a prendere l'auto

Ultima modifica di torgianf : 29-06-2009 alle 10:19.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:47   #80
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
La metro B di roma è lercia, e in questo periodo in certi orari sembra un carro bestiame, stipata di gente e calda da morire, a entrarci sembra di soffocare per la puzza. La metro A invece ha carrozze fighissime ma nelle ore di punta si affolla anche di più della B, tra turisti da tutto il mondo e lavoratori, e la gente si innervosisce a livelli assurdi prendendosi a male parole.
superquoto per la Metro b fa schifo e la devo prendere quasi tutti i giorni!
!!! già pensare che in 4 mesi si è rotta 3 volte ( l'ultima 10 giorni fa circa). Io sn sempre rimasto fregato! sn stato costretto a prendere gli autobus con 10000000 persone , invece di 40 minuti ci ho messo 2 ore e 20

la metro a è bellissima, può
essera affollata ma c'è sempre l'aria condizionata!
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian