|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
bell'articolo.
peccato per i risultati finali sballati. i prezzi di listino che prendete in considerazione falsano un bel pò il risultato finale visto che, per ora, l'x3 720 BE in italia si trova a non meno di 150 euro, altro che 145 dollari. l'esclusione degli e7x00 di intel dall'altro fa si che il vincitore della comparativa sia un amd. se ci fossero stati questi processori staremmo a parlare di quando è valido il rapporto prestazioni dell'e7x00. e meno male che voi stessi precisate quanto il moneybench favorisca le cpu meno costose. il fatto di non voler tenere conto degli street price (con una motivazione alquanto fantasiosa: secondo voi la maggior parte degli shop online evadono l'iva?e da dove tirate fuori questa convinzione?) è incomprensibile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
al momento però in italia: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prova consumi
imho x confrontare i consumi adrebbe usata la piattafortma più leggera possibile, quindi sk video integrata (o una vecchia sk video che sia praticamente solo interfaccia vga + frame buffer) ed un solo disco rigido.
Altrimenti le differenze di consumo fra i processori vengono coperte e uniformate dagli elevati consuni dei componenti al contorno.
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Bravi, bell'articolo. Stavo giusto pensando ad un upgrade e stavo cercando di districarmi tra gli innumerevoli modelli senza capirne un granche' a dire il vero
![]() Anche se come sottolineato da qualcuno il titolo e' la "miglior CPU per giocare" vista l'alta mole di games nel bench, ma va bene cosi'. Quando si parla di desktop non si puo' non parlare di giochi. A quando un test delle performance con software lato server? (mi riferisco a database, webserver, email server, directory, ecc..). |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma le cpu con tdp da 45w non son più buoni? non interessano a nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() io volevo portare (ma con calma) il mio E8400 a 3.6/3.8, mettendo un bel ventolone e cambiando la pasta dici che non ci sarebbero problemi ? e coi consumi come cambia il discorso ?
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
qualcuno ha notato come se si guarda il 3dmark i dual core abbiano prestazioni nei giochi penosi, mentre poi nei giochi veri gli E8x00 fanno le scarpe un pò a tutti? i7 escluso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e chi lo guarda il 3dmark?!
così come il pcmarck e in genere i test "sintetici", buoni per chi li vende..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Quote:
Non ci pensavo ma questa rece mi ha messo appetito di i7. I prezzi si stanno facendo umani per un cambio di pc. Mi manca solo una buona scheda microatx o magari un barebone shuttle. ![]() Salut |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
E' bello sapere che la tua CPU comprata 16 mesi fa da bastonate al miglior processore sul mercato...
Per la cronaca Q6600@3700Mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ma infatti io mi chiedo: a parte casi specifici (quali rendering audio/video)...
Quanto serve avere un Quad Core sul pc? Alla fine conviene solo (soprattutto a videogiocatori accaniti e non, come me) comprarlo per dire "lo compro adesso e non ci penso più"... AMD come al solito va meno, ma consuma meno e soprattutto costa meno. A parita' di prezzo infatti quasi conviene AMD. Peccato avere scheda madre intel ![]() P.S.: ottimo articolo
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 18-02-2009 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1888267 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende tutto dai software e dagli OS come gestiranno i multicore.
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho cambiato l'E8400 per un Q9550 e devo dire che non ho più i vistosi cali di fps, provando gli stessi giochi dove prima facevo in media 57/60 fps ora sto a 67/70... lo stesso vale per programmi di codifica divx e lo stesso winrar ne ha beneficiato... Su Crysis anche se piccolo il miglioramento c'è stato, per non parlare poi di GTAIV, per il resto non è che con una CPU solamente si può sperare di raddoppiare le prestazioni di un videogame...
Ultima modifica di MC_ZZAP : 18-02-2009 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
Quote:
![]()
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totali • LG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"• CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT Isku • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma la tabella dell'articolo relativo ai nomi della Cpu Amd più economiche non è sbagliata?
Essendo 3 core non posso avere la sigla x4.
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in virtù anche dei miei usi (giochi compresi), a me piace molto l'e8400 che infatti probabilmente sarà la mia prossima cpu
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
|
carino l'x3 720, cmq secondo me PURTROPPO non durerà tanto questa parità-quasi vantaggio di AMD, perchè intel non ha ancora scoperto gli i5, e chi ci dice che non sceglierà lo stesso approccio di amd con gli x3? tra l'altro, sono un buon compromesso fra velocità sul monocore e multithreading.
cmq era da aspettarsi un vantaggio degli x3 sugli x4 e core2 quad in quanto a prezzo/prestazioni, in quanto i vari test tendono un po'a favorire i giochi => dual e tricore interessante come l'i7 stia in una buona posizione sulla classifica, dimostra anche che la scelta di mettere il controller integrato è stata buona. poi c'è da vedere moneybench se punta di più sul monocore o sul multicore, cmq si nota la scalabilità ancora troppo bassa da 2 a 3 a 4 core.
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
osservando meglio l'articolo, forse l'x3 720 sarebbe preferibile all'e8400...però nn ho mai avuto amd, salgono come nulla cosi come i core2?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.