|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Comprendo quello che dici cara Setzuko,per cui ti chiedo se il lavoro che fai ti piace ed e' quello che hai scelto tu......se si,devi essere orgogliosa e continuare,anche se farai qualche sacrificio...
Se sono i soldi che vuoi,allora se il mestiere che fai adesso non ti basta,cambia mestiere ![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ma smettila di voler avere ragione a tutti i costi. Ci sono i casi sfortunati, non si può dire di no...come i casi fortunati.. Te ne faccio altri due. Due miei compagni di corso, due coglioni patentati che non sanno tenere matita, bisturi, pennello in mano: - una ha già il lavoro pronto perchè il papino è restauratore - l'altro ha un culo pazzesco, su 10 cose da studiare ne guarda 5 a malapena e ad ogni santissimo esame gli vengono chieste solo quelle 5 ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
|
Quote:
Le eccezioni ci sono sempre,noi siamo la regola...
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono ancora una studentessa, per ora non ho un lavoro (nonostante lo abbia cercato e lo stia cercando ancora), ma almeno avere un minimo di soddisfazione in quello che si fa, quando poi vedi teste di cazzo che non hanno alcun tipo di problema.
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
un po' devo quotare pipistrello...
ma per me essere falliti non è avere milioni di euro...dato per scontata (Ed è già tanto) la salute che è la cosa più importante ..il denaro lo vedo più che altro come mezzo per fare cioè che uno piace...e non come le persone che mettono in banca patrimoni a ammuffire.. detto questo NON servono milioni per stare bene...la ferrari non è un bene necessario..l'importnate è avere il giusto per fare quello che si vuole. d'accordo anche con ![]() ![]() anche se bisogna dire che quando sento qualche amico che si lamentea che non trova lavoro..poi ricordo che si è laureato in SCIENZE DELLA DISOCCUPAZIONE (comunicazione) ..o SCIENZE POLITICHE...e cazzo....OVVVIO!!! non trovano magari lavoro gli ingegneri e lo vuoi trovare tu!!!!?!?!?!?!?!? per no nparlare di quelli che fanno il DAMS...certe volte mi chiedo come facciano a scegliere il loro futuro alcune persone....vanno proprio a caso... mah...io no nvedo l'ora di prendere la maledetta laurea e cominciare a guadagnare du lire!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Sarebbe come se io preparassi una statua d'oro a qualcuno e poi mi ci vedessi sputare sopra perché nessuno la voleva. Potrei dire: eh ma è una statua d'oro! Vuoi mettere?! Quote:
Il lavoro non è mai facile, se fai solo il tuo dovere non arriverai tanto lontano, bisogna imparare a farsi distinguere. Altrimenti accontentarsi di quello che si ha. A settembre scorso mi dettero uno stageista spagnolo, non faceva un cazzo dalla mattina alla sera, quello che gli spiegavo lo apprendeva controvoglia, era lento in tutto, anche nel copia e incolla. Riuscì a farmi venire la depressione pure usando un paio di forbici. Lui voleva diventare un programmatore, ma di quel passo dubito andrà lontano. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciccio io ho la frequenza obbligatoria, se non frequento non posso neanche iscrivermi all'esame ![]() Il professore voleva che fossi andata da lui fuori dalle ore di lezione, a fargli vedere quello stavo studiando ![]() Per il lavoro ho fatto più del mio dovere. In laboratorio facevo più del dovuto, riducendomi a fare la cameriera per le presentazioni dei progetti di restauro ![]() In galleria...dal semplice rispondi al telefono e vai vedere la mostra, si era passati a stura il cesso. Nel negozio di bijoux facevo di tutto e di più, non stavo mai ferma...anche se non passava un anima, mi trovavo sempre qualcosa da fare, creare cose nuove, pulire e rendere l'ambiente più accogliente, sistemare le vetrine in modo creativo. Che poi, ste cose lo faccio senza problemi, quello che ti fa restare male è vedere tutto ciò anche quando ti impegni. Vediamo, adesso a cos'altro ti attacchi? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
|
Quote:
Se il negozietto di bijoux e' situato in una via morta il cui potenziale massimo di incasso giornaliero e' 300 euro,per quanto mi impegni e mi strappi le camice non riusciro' mai ad incassare 1000 euro...ma almeno a 300 ci arrivo,e se non mi impegno rimango a 120-150 ... Per cui se voglio incassare di piu',devo affittare un altro negozio ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Vabbe' te lo ripeto, ne ho sentite abbastanza di 'ste storie per prenderle molto con le molle. Non dico tu stia mentendo, ma semplicemente che andrebbero sentite anche le altre campane, cominciando dalla storia del tuo prof che fa acqua da tutte le parti (se esigeva un precorso vuol dire che lo facevano tutti, non certo solo tu). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
bah, per chi dice che basta l'impegno... io ho sono stato per due volte vicino ad una "svolta" lavorativa nella mia vita.
La prima è naufragata a causa del 11 settembre (la ditta dove lavoro aveva appena aperto un fabbrica in malesia, sembrava dovesse andare tutto per il meglio, ottime prospettive, si parlava di aprirne altre etc etc e 1 mese dopo essere tornato a casa, la fabbrica aveva iniziato la produzione nell'agosto 2001, è successo quel che è successo... Ora sembrava ci fosse una nuova occasione, mi hanno spedito qui in Cina e quando tutto sembrava andare per il meglio ti scoppia la più grossa crisi economica degli ultimi 100 anni ed ora nessuno riesce a fare previsioni da qui a 15 gg e si naviga a vista ![]() ![]() ![]() Ora io posso impegnarmi quanto voglio ma contro queste cose come potevo/posso combattere? ![]()
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Non bastano la cortesia e la discrezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è la prima volta che i prof da me si comportano così eh? Infatti quando parlai dopo con i miei compagni, nessuno e dico NESSUNO era andato da lui a dire che portava una cosa piuttosto che un'altra. Semplicemente quella volta aveva i coglioni girati, eravamo in 3 a dare l'esame e ci ha mandate via tutte alla stessa maniera. ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
Infatti la simpatia e' un sentimento superficiale,non c'e' bisogno di scavare nell'ES di una persona per essere simpatici...e' una sensazione ''a pelle'' e non profonda come l'amore,se sono morbido(la morbidezza piace a tutti) e discreto(non invasivo) l'altro mi percepisce come ''simpatico''
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Tutti i problemi possono segnare in egual misura? Oppure ci sono cose più grandi di noi anche nel quotidiano sulle quali non abbiamo nessun controllo?
![]() |
#78 | |
Member
|
Quote:
Dobbiamo arrenderci al destino stai dicendo?mi sembra una scelta molto comoda...''tanto non posso farci niente,per cui non provo'' Si ha successo quando si va contro la scomodita',la comodita' uccide ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
|
Quote:
Ovvero sono disponibile senza invadere i suoi spazi,fare domande scomode,avere comportamenti molesti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.