Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 13:41   #61
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
cut
Comprendo quello che dici cara Setzuko,per cui ti chiedo se il lavoro che fai ti piace ed e' quello che hai scelto tu......se si,devi essere orgogliosa e continuare,anche se farai qualche sacrificio...

Se sono i soldi che vuoi,allora se il mestiere che fai adesso non ti basta,cambia mestiere
Old 12-02-2009, 13:43   #62
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Allora chiediamoci,per quale motivo non gli sto simpatico....?

Simpatia= Cortesia+discrezione
Se sono cortese e discreto tutte le persone mi percepiscono come ''simpatico''...

quindi bisogna riformulare la domanda....ho studiato da 30 e lode?

Ma smettila di voler avere ragione a tutti i costi.

Ci sono i casi sfortunati, non si può dire di no...come i casi fortunati..

Te ne faccio altri due.
Due miei compagni di corso, due coglioni patentati che non sanno tenere matita, bisturi, pennello in mano:

- una ha già il lavoro pronto perchè il papino è restauratore
- l'altro ha un culo pazzesco, su 10 cose da studiare ne guarda 5 a malapena e ad ogni santissimo esame gli vengono chieste solo quelle 5

Old 12-02-2009, 13:47   #63
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:

Ma smettila di voler avere ragione a tutti i costi.

Ci sono i casi sfortunati, non si può dire di no...come i casi fortunati..

Te ne faccio altri due.
Due miei compagni di corso, due coglioni patentati che non sanno tenere matita, bisturi, pennello in mano:

- una ha già il lavoro pronto perchè il papino è restauratore
- l'altro ha un culo pazzesco, su 10 cose da studiare ne guarda 5 a malapena e ad ogni santissimo esame gli vengono chieste solo quelle 5

Si,non stiamo parlando dei baciati dalla sorte,ma di noi comuni essere umani,che di nostro abbiamo solo le nostre mani,e che per raggiungere i nostri obbiettivi bisogna usarle nel miglior modo possibile...

Le eccezioni ci sono sempre,noi siamo la regola...
Old 12-02-2009, 13:48   #64
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Comprendo quello che dici cara Setzuko,per cui ti chiedo se il lavoro che fai ti piace ed e' quello che hai scelto tu......se si,devi essere orgogliosa e continuare,anche se farai qualche sacrificio...

Se sono i soldi che vuoi,allora se il mestiere che fai adesso non ti basta,cambia mestiere
Orgogliossima di quello che faccio, però capisci che ad un certo punto uno, pur avendo tutta la voglia di fare di sto mondo....si abbatte se vede che ogni cristo di volta se la piglia lì, capisci?

Sono ancora una studentessa, per ora non ho un lavoro (nonostante lo abbia cercato e lo stia cercando ancora), ma almeno avere un minimo di soddisfazione in quello che si fa, quando poi vedi teste di cazzo che non hanno alcun tipo di problema.
Old 12-02-2009, 13:51   #65
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
un po' devo quotare pipistrello...
ma per me essere falliti non è avere milioni di euro...dato per scontata (Ed è già tanto) la salute che è la cosa più importante ..il denaro lo vedo più che altro come mezzo per fare cioè che uno piace...e non come le persone che mettono in banca patrimoni a ammuffire..

detto questo NON servono milioni per stare bene...la ferrari non è un bene necessario..l'importnate è avere il giusto per fare quello che si vuole.

d'accordo anche con Setuzko...il culo ha una % di importanza ENORME...anche del 50% !!!!
anche se bisogna dire che quando sento qualche amico che si lamentea che non trova lavoro..poi ricordo che si è laureato in SCIENZE DELLA DISOCCUPAZIONE (comunicazione) ..o SCIENZE POLITICHE...e cazzo....OVVVIO!!!
non trovano magari lavoro gli ingegneri e lo vuoi trovare tu!!!!?!?!?!?!?!?

per no nparlare di quelli che fanno il DAMS...certe volte mi chiedo come facciano a scegliere il loro futuro alcune persone....vanno proprio a caso...

mah...io no nvedo l'ora di prendere la maledetta laurea e cominciare a guadagnare du lire!!!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:53   #66
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
No hai capito.
Esempio:

Io ho studiato da 30 e lode, faccio un esame brillante, eppure il professore tira fuori qualcosa e mi da' 26. Tenti di opporti e gli stai ancora di più sul
Così a lavoro con il capo e la richiesta dell'aumento.

ps. nel tuo post manca
Ihihih. Sai quante volte ho sentito cose analoghe, anche a gente a cui ho insegnato. I professori sono ben contenti di dare bei voti a chi ha dimostrato impegno e conoscenza della materia studiata, anche perché un 30 e lode vuol dire che sai TUTTO e non "tutto nel senso del liceo". Se tu fossi stato pronto da 30 e lode nessuno avrebbe avuto nulla da dire.

Quote:
Vuole l'esempio pratico, fresco fresco di giornata?

Io faccio Restauro, ma tra i corsi che potevo aggiungere nel piano di studi decido di mettere un corso di scultura.
Perfetto, fantastico, seguo il corso ed iniziamo la parte pratica...tutti che fanno delle cazzatine per sbrigarsi, io in accordo con la prof. decido i fare un lavoro più serio (nonostante sia di restauro).
Bellissimo, entusiasta inizio, restando in accademia fino alle 19.00 di sera ogni volta..cosa succede? Finisce il corso, la prof si ammala, io non ho finito il mio lavoro....be cazzi miei.

Non sapendo come fare chiedo aiuto ai ragazzi di scultura.

Ieri ho passato l'intera giornata a lavorare ed oggi la scultura mi si distrugge tra le mani.....fantastico, dovrò rifare tutto di nuovo. E di nuovo da sola.
a me è successo ben altro non l'ho chiamata sfiga, questa è un'inezia.

Quote:
Ne vuoi un altro?

Due esami dello stesso prof.
Mi preparo, con gli appunti passatemi dalla mia amica (lei lo aveva dato prima di me prendendo 26) oltre ovviamente ai miei ed alle dispense.

Studio, arrivo all'esame, il prof:

"no ma tu dovevi venire a fare il percorso con me, e non studiare da sola, se lo dai adesso ti devo mettere un voto basso"

Ma...ma...cazzo ho studiato le sue stesse cose (che per altro erano le cose che avevano studiato tutti) perchè con me non andavano bene?

E di questi te ne potrei raccontare a bizzeffe.
Vedi questo è il classico esempio del non sapersi porre bene. Come sanno anche i gatti ci sono esami a cui è d'obbligo la frequenza e non è tanto per bellezza, dunque non esiste che uno si studi le cose da solo. Se lo volevi fare dovevi andare in anticipo dal professore per chiedergli se potevi farlo e dare una giustificazione plausibile, anziché perdere tempo a studiare per nulla.

Sarebbe come se io preparassi una statua d'oro a qualcuno e poi mi ci vedessi sputare sopra perché nessuno la voleva.
Potrei dire: eh ma è una statua d'oro! Vuoi mettere?!

Quote:

Parliamo del lavoro?

Stage di un anno e mezzo in un laboratorio di restauro, passando dei periodi sempre li a finire i lavori iniziati...mai cagata di striscio per un eventuale futuro lavorativo.

Lavoro in una famosa galleria d'arte di Milano...in nero e sottopagata, faccio vedere le mie cose....anche delle bozze, ma interessati per un futuro, trattata come una schiava.

Lavoro in un negozio di bijoux, do la massima disponibilità, rinuncio anche a degli stage accademici pur di non mancare, sempre a provare per creare gioielli nuovi....sto male due giorni e mi licenzia

Ne vuoi altre?

Anche se so già cosa mi dirai..

Il lavoro non è mai facile, se fai solo il tuo dovere non arriverai tanto lontano, bisogna imparare a farsi distinguere. Altrimenti accontentarsi di quello che si ha.
A settembre scorso mi dettero uno stageista spagnolo, non faceva un cazzo dalla mattina alla sera, quello che gli spiegavo lo apprendeva controvoglia, era lento in tutto, anche nel copia e incolla. Riuscì a farmi venire la depressione pure usando un paio di forbici.
Lui voleva diventare un programmatore, ma di quel passo dubito andrà lontano.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:02   #67
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi

Vedi questo è il classico esempio del non sapersi porre bene. Come sanno anche i gatti ci sono esami a cui è d'obbligo la frequenza e non è tanto per bellezza, dunque non esiste che uno si studi le cose da solo. Se lo volevi fare dovevi andare in anticipo dal professore per chiedergli se potevi farlo e dare una giustificazione plausibile, anziché perdere tempo a studiare per nulla.

Sarebbe come se io preparassi una statua d'oro a qualcuno e poi mi ci vedessi sputare sopra perché nessuno la voleva.
Potrei dire: eh ma è una statua d'oro! Vuoi mettere?!

Il lavoro non è mai facile, se fai solo il tuo dovere non arriverai tanto lontano, bisogna imparare a farsi distinguere. Altrimenti accontentarsi di quello che si ha.
A settembre scorso mi dettero uno stageista spagnolo, non faceva un cazzo dalla mattina alla sera, quello che gli spiegavo lo apprendeva controvoglia, era lento in tutto, anche nel copia e incolla. Riuscì a farmi venire la depressione pure usando un paio di forbici.
Lui voleva diventare un programmatore, ma di quel passo dubito andrà lontano.

Ciccio io ho la frequenza obbligatoria, se non frequento non posso neanche iscrivermi all'esame
Il professore voleva che fossi andata da lui fuori dalle ore di lezione, a fargli vedere quello stavo studiando

Per il lavoro ho fatto più del mio dovere.
In laboratorio facevo più del dovuto, riducendomi a fare la cameriera per le presentazioni dei progetti di restauro lei con l'abito lungo da sera ed io con il vassoio delle tartine.
In galleria...dal semplice rispondi al telefono e vai vedere la mostra, si era passati a stura il cesso.
Nel negozio di bijoux facevo di tutto e di più, non stavo mai ferma...anche se non passava un anima, mi trovavo sempre qualcosa da fare, creare cose nuove, pulire e rendere l'ambiente più accogliente, sistemare le vetrine in modo creativo.

Che poi, ste cose lo faccio senza problemi, quello che ti fa restare male è vedere tutto ciò anche quando ti impegni.

Vediamo, adesso a cos'altro ti attacchi? Io un'idea ce l'avrei
Old 12-02-2009, 14:05   #68
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Ciccio io ho la frequenza obbligatoria, se non frequento non posso neanche iscrivermi all'esame
Il professore voleva che fossi andata da lui fuori dalle ore di lezione, a fargli vedere quello stavo studiando

In laboratorio facevo più del dovuto, riducendomi a fare la cameriera per le presentazioni dei progetti di restauro lei con l'abito lungo da sera ed io con il vassoio delle tartine.
In galleria...dal semplice rispondi al telefono e vai vedere la mostra, si era passati a stura il cesso.
Nel negozio di bijoux facevo di tutto e di più, non stavo mai ferma...anche se non passava un anima, mi trovavo sempre qualcosa da fare, creare cose nuove, pulire e rendere l'ambiente più accogliente, sistemare le vetrine in modo creativo.

Che poi, ste cose lo faccio senza problemi, quello che ti fa restare male è vedere tutto ciò anche quando ti impegni.

Vediamo, adesso a cos'altro ti attacchi?
Non c'e' dubbio che ti sia fatta un mazzo cosi',allora il problema e' il metodo in cui mi sono impegnato

Se il negozietto di bijoux e' situato in una via morta il cui potenziale massimo di incasso giornaliero e' 300 euro,per quanto mi impegni e mi strappi le camice non riusciro' mai ad incassare 1000 euro...ma almeno a 300 ci arrivo,e se non mi impegno rimango a 120-150 ...

Per cui se voglio incassare di piu',devo affittare un altro negozio
Old 12-02-2009, 14:07   #69
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Vediamo, adesso a cos'altro ti attacchi? Io un'idea ce l'avrei

Vabbe' te lo ripeto, ne ho sentite abbastanza di 'ste storie per prenderle molto con le molle. Non dico tu stia mentendo, ma semplicemente che andrebbero sentite anche le altre campane, cominciando dalla storia del tuo prof che fa acqua da tutte le parti (se esigeva un precorso vuol dire che lo facevano tutti, non certo solo tu).
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:07   #70
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
bah, per chi dice che basta l'impegno... io ho sono stato per due volte vicino ad una "svolta" lavorativa nella mia vita.

La prima è naufragata a causa del 11 settembre (la ditta dove lavoro aveva appena aperto un fabbrica in malesia, sembrava dovesse andare tutto per il meglio, ottime prospettive, si parlava di aprirne altre etc etc e 1 mese dopo essere tornato a casa, la fabbrica aveva iniziato la produzione nell'agosto 2001, è successo quel che è successo...

Ora sembrava ci fosse una nuova occasione, mi hanno spedito qui in Cina e quando tutto sembrava andare per il meglio ti scoppia la più grossa crisi economica degli ultimi 100 anni ed ora nessuno riesce a fare previsioni da qui a 15 gg e si naviga a vista

Ora io posso impegnarmi quanto voglio ma contro queste cose come potevo/posso combattere?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:09   #71
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
bah, per chi dice che basta l'impegno... io ho sono stato per due volte vicino ad una "svolta" lavorativa nella mia vita.

La prima è naufragata a causa del 11 settembre (la ditta dove lavoro aveva appena aperto un fabbrica in malesia, sembrava dovesse andare tutto per il meglio, ottime prospettive, si parlava di aprirne altre etc etc e 1 mese dopo essere tornato a casa, la fabbrica aveva iniziato la produzione nell'agosto 2001, è successo quel che è successo...

Ora sembrava ci fosse una nuova occasione, mi hanno spedito qui in Cina e quando tutto sembrava andare per il meglio ti scoppia la più grossa crisi economica degli ultimi 100 anni ed ora nessuno riesce a fare previsioni da qui a 15 gg e si naviga a vista

Ora io posso impegnarmi quanto voglio ma contro queste cose come potevo/posso combattere?
Si,l'11 settembre e la crisi mondiale la stiamo vivendo tutti,c'e' chi ce la fa lo stesso.....mistero?
Old 12-02-2009, 14:10   #72
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Allora chiediamoci,per quale motivo non gli sto simpatico....?

Simpatia= Cortesia+discrezione
Se sono cortese e discreto tutte le persone mi percepiscono come ''simpatico''...

quindi bisogna riformulare la domanda....ho studiato da 30 e lode?
Mai sentito parlare di inconscio...
Non bastano la cortesia e la discrezione.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:10   #73
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
Vabbe' te lo ripeto, ne ho sentite abbastanza di 'ste storie per prenderle molto con le molle. Non dico tu stia mentendo, ma semplicemente che andrebbero sentite anche le altre campane, cominciando dalla storia del tuo prof che fa acqua da tutte le parti (se esigeva un precorso vuol dire che lo facevano tutti, non certo solo tu).
Certo che sei davvero ridicolo, vuoi sapere le cose meglio di me?

Non è la prima volta che i prof da me si comportano così eh? Infatti quando parlai dopo con i miei compagni, nessuno e dico NESSUNO era andato da lui a dire che portava una cosa piuttosto che un'altra.
Semplicemente quella volta aveva i coglioni girati, eravamo in 3 a dare l'esame e ci ha mandate via tutte alla stessa maniera.

Old 12-02-2009, 14:11   #74
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Non c'e' dubbio che ti sia fatta un mazzo cosi',allora il problema e' il metodo in cui mi sono impegnato

Se il negozietto di bijoux e' situato in una via morta il cui potenziale massimo di incasso giornaliero e' 300 euro,per quanto mi impegni e mi strappi le camice non riusciro' mai ad incassare 1000 euro...ma almeno a 300 ci arrivo,e se non mi impegno rimango a 120-150 ...

Per cui se voglio incassare di piu',devo affittare un altro negozio
Io facevo la commessa la dentro, il negozio non era mica mio.
Old 12-02-2009, 14:11   #75
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
la crisi la stanno vivendo tutti eh
Old 12-02-2009, 14:14   #76
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Mai sentito parlare di inconscio...
Non bastano la cortesia e la discrezione.
Infatti la simpatia e' un sentimento superficiale,non c'e' bisogno di scavare nell'ES di una persona per essere simpatici...e' una sensazione ''a pelle'' e non profonda come l'amore,se sono morbido(la morbidezza piace a tutti) e discreto(non invasivo) l'altro mi percepisce come ''simpatico''
Old 12-02-2009, 14:19   #77
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Esiste in questo mondo una persona che non ha avuto problemi?
Tutti i problemi possono segnare in egual misura? Oppure ci sono cose più grandi di noi anche nel quotidiano sulle quali non abbiamo nessun controllo?
Old 12-02-2009, 14:22   #78
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Tutti i problemi possono segnare in egual misura? Oppure ci sono cose più grandi di noi anche nel quotidiano sulle quali non abbiamo nessun controllo?

Dobbiamo arrenderci al destino stai dicendo?mi sembra una scelta molto comoda...''tanto non posso farci niente,per cui non provo''

Si ha successo quando si va contro la scomodita',la comodita' uccide
Old 12-02-2009, 14:23   #79
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Infatti la simpatia e' un sentimento superficiale,non c'e' bisogno di scavare nell'ES di una persona per essere simpatici...e' una sensazione ''a pelle'' e non profonda come l'amore,se sono morbido(la morbidezza piace a tutti) e discreto(non invasivo) l'altro mi percepisce come ''simpatico''
Ma è impossibile sapere a priori come ti devi comportare per risultare piacevole di fronte al cliente,capo,professore...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:26   #80
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Ma è impossibile sapere a priori come ti devi comportare per risultare piacevole di fronte al cliente,capo,professore...
E' la formula matematica cortesia+discrezione!!!
Ovvero sono disponibile senza invadere i suoi spazi,fare domande scomode,avere comportamenti molesti.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian