|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
E' la prima volta che mi trovo d'accordo con le tue affermazioni. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Idolo |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Certo nella vita anche la fortuna fa il suo, si può rischiare di essere investiti da un coglione per strada mentre si mangia il gelato oppure che un fulmine ci colpisca a ciel sereno, ma questo non toglie che della maggior parte delle nostre disgrazie in carenza di cataclismi sfortunati siamo proprio noi i primi fautori, con il nostro comportamento. Delegare tutto alla sorte è il primo sintomo di una pericolosa apatia sociale. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Non si parla di fulmine a ciel sereno, ma di cose più "normali", quotidiane. Vabbè è un discorso troppo lungo, e si rischia di cadere ogni volta nel "troppo personale", ma ti garantisco che non è come vuoi far passare tu la questione.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
''Ognuno ha cio' che si merita,in base a cio' che fa per avere cio' che vuole''
Se mi va male,vuol dire che non mi sono impegnato abbastanza. Se parto dal presupposto che dipende dal destino,vuol dire che e' un alibi che uso per non rimboccarmi le maniche e darmi da fare. Senza superbia/arroganza/saccenza chiedo a tutti quelli che non si sentono realizzati nella vita: ''Cosa state facendo per ottenere cio' che volete?''
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco, sono una persona che si è sempre impegnata in quello che fa, ed in particolare in alcuni ambiti ho sempre fatto più degli altri...proprio perchè voglio avere la soddisfazione di aver ottenuto qualcosa con il massimo impegno.....sempre puntualmente inculata. Ognuno parli per se, se a te la vita va benissimo felicissima per te.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
Come ho già detto in precedenza, il fatto che le cose vadano male non è una scusa per piangersi addosso senza fare nulla, bisogna rimboccarsi le maniche e andare avanti, ma imho le favole del tipo ognuno ha ciò che si merita e via dicendo se le possono raccontare solo chi fin'ora non ha avuto particolari problemi oppure si accontenta di quel che ha....
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
La vendita piu' importante e' la vendita di se stessi,il prodotto e' una variabile(una macchina,un vestito,un elicottero...) Se mi sono impegnato nello studio e se interagisco bene con il mio prof/esaminatore...per quale motivo non deve farmi passare l'esame?
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
quoto.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Un motivo in piu' per non studiare quindi?tanto non gli sto simpatico...perche devo perdere ore davanti ai libri?
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io faccio Restauro, ma tra i corsi che potevo aggiungere nel piano di studi decido di mettere un corso di scultura. Perfetto, fantastico, seguo il corso ed iniziamo la parte pratica...tutti che fanno delle cazzatine per sbrigarsi, io in accordo con la prof. decido i fare un lavoro più serio (nonostante sia di restauro). Bellissimo, entusiasta inizio, restando in accademia fino alle 19.00 di sera ogni volta..cosa succede? Finisce il corso, la prof si ammala, io non ho finito il mio lavoro....be cazzi miei. Non sapendo come fare chiedo aiuto ai ragazzi di scultura. Ieri ho passato l'intera giornata a lavorare ed oggi la scultura mi si distrugge tra le mani.....fantastico, dovrò rifare tutto di nuovo. E di nuovo da sola. Ne vuoi un altro? Due esami dello stesso prof. Mi preparo, con gli appunti passatemi dalla mia amica (lei lo aveva dato prima di me prendendo 26) oltre ovviamente ai miei ed alle dispense. Studio, arrivo all'esame, il prof: "no ma tu dovevi venire a fare il percorso con me, e non studiare da sola, se lo dai adesso ti devo mettere un voto basso" Ma...ma...cazzo ho studiato le sue stesse cose (che per altro erano le cose che avevano studiato tutti) perchè con me non andavano bene? E di questi te ne potrei raccontare a bizzeffe. Parliamo del lavoro? Stage di un anno e mezzo in un laboratorio di restauro, passando dei periodi sempre li a finire i lavori iniziati...mai cagata di striscio per un eventuale futuro lavorativo. Lavoro in una famosa galleria d'arte di Milano...in nero e sottopagata, faccio vedere le mie cose....anche delle bozze, ma interessati per un futuro, trattata come una schiava. Lavoro in un negozio di bijoux, do la massima disponibilità, rinuncio anche a degli stage accademici pur di non mancare, sempre a provare per creare gioielli nuovi....sto male due giorni e mi licenzia Ne vuoi altre? Anche se so già cosa mi dirai..
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esempio: Io ho studiato da 30 e lode, faccio un esame brillante, eppure il professore tira fuori qualcosa e mi da' 26. Tenti di opporti e gli stai ancora di più sul Così a lavoro con il capo e la richiesta dell'aumento. ps. nel tuo post manca |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
Simpatia= Cortesia+discrezione Se sono cortese e discreto tutte le persone mi percepiscono come ''simpatico''... quindi bisogna riformulare la domanda....ho studiato da 30 e lode?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.