Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 13:31   #41
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pipistr3llo Guarda i messaggi
Il fatto che oggi tutti quelli che non hanno i soldi si sentono dei falliti (intimamente, c'e' chi non lo ammettera' mai)
In Italia da un po' di anni, dall'era Berlusconi diciamo, il vincente è diventato il ricco ma soprattutto quello che riesce ad arricchirsi furbescamente, al limite della legalità :
gli immobiliaristi Ricucci, Coppola... il fotografo Corona...

Oggi non contano il mestiere, lo studio, la laurea : con la laurea in Italia spesso si finisce a pulire i cessi, magari al call center. Ci sono ingegneri dopo 8 anni di studio a mille euro al mese che fanno da programmatori (un tempo erano i leader nelle aziende, riveriti e rispettati).

Tu vieni qua a scrivere, ma tutti gli altri, quelli che anche hanno un lavoro credi si sentano bene ad andare in ufficio e leggere sul Corriere-online che questo o quel furbetto possiede patrimoni per milioni di euro ? A vedere Corona con il Rolex da 50 mila euro ?

E tutti quelli che hanno una donna, pensi siano automaticamente realizzati ?Non pensi a quanto siano spaccacazzi le donne ? A quanto spesso siano una condanna ? Non pensi a tutti gli zerbini, che lavorano e vengono spellati vivi per portarle al ristorante ? A tutti i cornuti ?
A tutti quelli sposati, con la moglie vecchia o grassa ?

Sbagli a pensare che chi ha un lavoro e una donna, sia meno fallito di te.
Siete sullo stesso piano.
L'unico oggi che puo' dire di avercela fatta è chi vanta un patrimonio di almeno 1 o 2 milioni di euro. MINIMO.
E vive di rendita alla faccia degli altri.
Tutti gli altri sono uguali = "nella merda" .(*)

(*) dal punto di vista del successo sociale, poi per il resto quando hai la salute hai comunque un motivo per essere felice e la possibilita' di migliorarti

E' la prima volta che mi trovo d'accordo con le tue affermazioni.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:33   #42
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non ho intezione di darti consigli illuminati tipo "tira fuori gli attributi, non piangerti addosso e datti da fare", insomma lo stereotipo americano del "volere è potere", perchè la ritengo la più grande cazzata della galassia.

Il mio consiglio è uno solo: fregatene!
Fregatene degli altri, non lasciarti condizionare dai modelli che vedi in tv, nelle pubblicità, al cinema.
La società ci ha inculcato in testa che felicità=soldi+gnocca+potere, pensa con la tua testa e non lasciarti influenzare.

Io ho 5 anni meno di te ma agli occhi di molti potrei dare l'impressione di essere un fallito, niente ragazza, vivo con i genitori, lavoro "normale", aspirazioni poche. Il bello è che invece mi considero pienamente riuscito e soddisfatto...
Non sono miliardario, non ho la gnocca, anzi non la cerco nemmeno... E già... questa situazione mi sta benissimo!

Prova a guardare la tua vita da questo punto di vista e supererai presto questo momento

Idolo
Old 12-02-2009, 13:51   #43
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Non è vero.
La fortuna gioca il suo ruolo, anche se una persona si impegna tanto...ma fondamentalemte è sfigata, siamo punto e a capo.

Certo nella vita anche la fortuna fa il suo, si può rischiare di essere investiti da un coglione per strada mentre si mangia il gelato oppure che un fulmine ci colpisca a ciel sereno, ma questo non toglie che della maggior parte delle nostre disgrazie in carenza di cataclismi sfortunati siamo proprio noi i primi fautori, con il nostro comportamento.
Delegare tutto alla sorte è il primo sintomo di una pericolosa apatia sociale.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:56   #44
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
Certo nella vita anche la fortuna fa il suo, si può rischiare di essere investiti da un coglione per strada mentre si mangia il gelato oppure che un fulmine ci colpisca a ciel sereno, ma questo non toglie che della maggior parte delle nostre disgrazie in carenza di cataclismi sfortunati siamo proprio noi i primi fautori, con il nostro comportamento.
Delegare tutto alla sorte è il primo sintomo di una pericolosa apatia sociale.
Non si delega tutto alla sorte, però quando una persona vede che nonostante l'entusiasmo di fare, l'impegno, la voglia di produrre qualcosa, realizzarsi....ogni santissima volta le va male, cazzo questa è sfiga!

Non si parla di fulmine a ciel sereno, ma di cose più "normali", quotidiane.

Vabbè è un discorso troppo lungo, e si rischia di cadere ogni volta nel "troppo personale", ma ti garantisco che non è come vuoi far passare tu la questione.
Old 12-02-2009, 14:06   #45
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Non si delega tutto alla sorte, però quando una persona vede che nonostante l'entusiasmo di fare, l'impegno, la voglia di produrre qualcosa, realizzarsi....ogni santissima volta le va male, cazzo questa è sfiga!

Non si parla di fulmine a ciel sereno, ma di cose più "normali", quotidiane.

Vabbè è un discorso troppo lungo, e si rischia di cadere ogni volta nel "troppo personale", ma ti garantisco che non è come vuoi far passare tu la questione.
*
Old 12-02-2009, 14:11   #46
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
''Ognuno ha cio' che si merita,in base a cio' che fa per avere cio' che vuole''

Se mi va male,vuol dire che non mi sono impegnato abbastanza.
Se parto dal presupposto che dipende dal destino,vuol dire che e' un alibi che uso per non rimboccarmi le maniche e darmi da fare.

Senza superbia/arroganza/saccenza chiedo a tutti quelli che non si sentono realizzati nella vita: ''Cosa state facendo per ottenere cio' che volete?''
Old 12-02-2009, 14:14   #47
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi

Se parto dal presupposto che dipende dal destino,vuol dire che e' un alibi che uso per non rimboccarmi le maniche e darmi da fare.

Senza superbia/arroganza/saccenza chiedo a tutti quelli che non si sentono realizzati nella vita: ''Cosa state facendo per ottenere cio' che volete?''
quello che volevo dire io.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:18   #48
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:

Si vabbè, è quello che vi piacere pensare perchè magari a voi va tutto come vorreste.

Ribadisco, sono una persona che si è sempre impegnata in quello che fa, ed in particolare in alcuni ambiti ho sempre fatto più degli altri...proprio perchè voglio avere la soddisfazione di aver ottenuto qualcosa con il massimo impegno.....sempre puntualmente inculata.

Ognuno parli per se, se a te la vita va benissimo felicissima per te.
Old 12-02-2009, 14:21   #49
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:

Sbagliatissimo. Dipende molto anche dagli altri, da quelli che ti giudicano/esaminano. Vedi principale,cliente,esaminatore,professore...
Old 12-02-2009, 14:22   #50
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Si vabbè, è quello che vi piacere pensare perchè magari a voi va tutto come vorreste.

Ribadisco, sono una persona che si è sempre impegnata in quello che fa, ed in particolare in alcuni ambiti ho sempre fatto più degli altri...proprio perchè voglio avere la soddisfazione di aver ottenuto qualcosa con il massimo impegno.....sempre puntualmente inculata.

Allora bisogna vedere in che in che modo ti sei impegnata,perche' se il metodo e' sbagliato il risultato non e' garantito.
Old 12-02-2009, 14:25   #51
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:

Come al solito non è tutto bianco o nero, ci sono ostacoli oggettivi che possono impedirci di raggiungere i nostri obbiettivi nonostante i nostri sforzi (senza scomodare cataclismi ecc.), come al contrario si può aver ottenuto qualcosa col minimo sforzo grazie anche alla proverbiale botta di culo.

Come ho già detto in precedenza, il fatto che le cose vadano male non è una scusa per piangersi addosso senza fare nulla, bisogna rimboccarsi le maniche e andare avanti, ma imho le favole del tipo ognuno ha ciò che si merita e via dicendo se le possono raccontare solo chi fin'ora non ha avuto particolari problemi oppure si accontenta di quel che ha....
Old 12-02-2009, 14:25   #52
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Sbagliatissimo. Dipende molto anche dagli altri, da quelli che ti giudicano/esaminano. Vedi principale,cliente,esaminatore,professore...

La vendita piu' importante e' la vendita di se stessi,il prodotto e' una variabile(una macchina,un vestito,un elicottero...)
Se mi sono impegnato nello studio e se interagisco bene con il mio prof/esaminatore...per quale motivo non deve farmi passare l'esame?
Old 12-02-2009, 14:26   #53
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Come al solito non è tutto bianco o nero, ci sono ostacoli oggettivi che possono impedirci di raggiungere i nostri obbiettivi nonostante i nostri sforzi (senza scomodare cataclismi ecc.), come al contrario si può aver ottenuto qualcosa col minimo sforzo grazie anche alla proverbiale botta di culo.

Come ho già detto in precedenza, il fatto che le cose vadano male non è una scusa per piangersi addosso senza fare nulla, bisogna rimboccarsi le maniche e andare avanti, ma imho le favole del tipo ognuno ha ciò che si merita e via dicendo se le possono raccontare solo chi fin'ora non ha avuto particolari problemi oppure si accontenta di quel che ha....
Esiste in questo mondo una persona che non ha avuto problemi?
Old 12-02-2009, 14:27   #54
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
quoto.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:31   #55
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
La vendita piu' importante e' la vendita di se stessi,il prodotto e' una variabile(una macchina,un vestito,un elicottero...)
Se mi sono impegnato nello studio e se interagisco bene con il mio prof/esaminatore...per quale motivo non deve farmi passare l'esame?
Semplice, sono un essere umano, quindi se non mi piaci o per qualche ragione inconscia mi stai antipatico farò di tutto per metterti i bastoni tra le ruote.
Old 12-02-2009, 14:32   #56
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Semplice, sono un essere umano, quindi se non mi piaci o per qualche ragione inconscia mi stai antipatico farò di tutto per metterti i bastoni tra le ruote.
Un motivo in piu' per non studiare quindi?tanto non gli sto simpatico...perche devo perdere ore davanti ai libri?
Old 12-02-2009, 14:33   #57
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dbev Guarda i messaggi
Tra sei mesi compio 35 anni.

Qualche giorno fa, mi stavo guardando allo specchio e mi sono sentito vecchio.

La vita professionale è un disastro, nel senso che trovare un lavoro in Italia è impossibile ed all'estero è difficile...

La vita sentimentale è inesistente...

Sotto molti punti di vista sono un fallito e sono preoccupato, non depresso.
Ciao ho visto che abiti vicino a me...io sono di un paesino microscopio vicino PSG che dubito avrai mai sentito. Cmq non riesci a trovare lavore nelle nostre zone?
Old 12-02-2009, 14:35   #58
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Allora bisogna vedere in che in che modo ti sei impegnata,perche' se il metodo e' sbagliato il risultato non e' garantito.
Vuole l'esempio pratico, fresco fresco di giornata?

Io faccio Restauro, ma tra i corsi che potevo aggiungere nel piano di studi decido di mettere un corso di scultura.
Perfetto, fantastico, seguo il corso ed iniziamo la parte pratica...tutti che fanno delle cazzatine per sbrigarsi, io in accordo con la prof. decido i fare un lavoro più serio (nonostante sia di restauro).
Bellissimo, entusiasta inizio, restando in accademia fino alle 19.00 di sera ogni volta..cosa succede? Finisce il corso, la prof si ammala, io non ho finito il mio lavoro....be cazzi miei.

Non sapendo come fare chiedo aiuto ai ragazzi di scultura.

Ieri ho passato l'intera giornata a lavorare ed oggi la scultura mi si distrugge tra le mani.....fantastico, dovrò rifare tutto di nuovo. E di nuovo da sola.

Ne vuoi un altro?

Due esami dello stesso prof.
Mi preparo, con gli appunti passatemi dalla mia amica (lei lo aveva dato prima di me prendendo 26) oltre ovviamente ai miei ed alle dispense.

Studio, arrivo all'esame, il prof:

"no ma tu dovevi venire a fare il percorso con me, e non studiare da sola, se lo dai adesso ti devo mettere un voto basso"

Ma...ma...cazzo ho studiato le sue stesse cose (che per altro erano le cose che avevano studiato tutti) perchè con me non andavano bene?

E di questi te ne potrei raccontare a bizzeffe.

Parliamo del lavoro?

Stage di un anno e mezzo in un laboratorio di restauro, passando dei periodi sempre li a finire i lavori iniziati...mai cagata di striscio per un eventuale futuro lavorativo.

Lavoro in una famosa galleria d'arte di Milano...in nero e sottopagata, faccio vedere le mie cose....anche delle bozze, ma interessati per un futuro, trattata come una schiava.

Lavoro in un negozio di bijoux, do la massima disponibilità, rinuncio anche a degli stage accademici pur di non mancare, sempre a provare per creare gioielli nuovi....sto male due giorni e mi licenzia

Ne vuoi altre?

Anche se so già cosa mi dirai..
Old 12-02-2009, 14:35   #59
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Un motivo in piu' per non studiare quindi?tanto non gli sto simpatico...perche devo perdere ore davanti ai libri?
No hai capito.
Esempio:

Io ho studiato da 30 e lode, faccio un esame brillante, eppure il professore tira fuori qualcosa e mi da' 26. Tenti di opporti e gli stai ancora di più sul
Così a lavoro con il capo e la richiesta dell'aumento.

ps. nel tuo post manca
Old 12-02-2009, 14:39   #60
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
No hai capito.
Esempio:

Io ho studiato da 30 e lode, faccio un esame brillante, eppure il professore tira fuori qualcosa e mi da' 26. Tenti di opporti e gli stai ancora di più sul
Così a lavoro con il capo e la richiesta dell'aumento.

ps. nel tuo post manca
Allora chiediamoci,per quale motivo non gli sto simpatico....?

Simpatia= Cortesia+discrezione
Se sono cortese e discreto tutte le persone mi percepiscono come ''simpatico''...

quindi bisogna riformulare la domanda....ho studiato da 30 e lode?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP