|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
Forse se non lo trovi è proprio perché magari non hai spuntato questa opzione. Una volta abilitato, perché abbia effetto, devi passare per Restart Access Point (o spegnere e riaccendere il router). A questo punto, nella pagina Product information/Status del router trovi i 3 MAC: Ethernet, DSL e AP Normalmente sono in sequenza: se il primo termina con CE il secondo è CF ed il terzo D0 . .
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Grazie mille! ora ci riprovo, ma nn hai nessun altro suggerimento per la configurazione che devo fare? cioè interfacciare il router Roper nella rete preesistente di un altro router Sitecom..
te ne sarei grato... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
|
Quote:
![]() .
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ed il supporto WDS è disponibile solo sui router con chip TNETW1350A ed il Roperino è la generazione prima TNETW1130 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao a tutti ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile che gentilmente è stato linkato, devo dire che particolari novità non ce ne sono se non nel tipo di modulazione compaiono delle voci circa l'adsl2+ che prima non c'erano, sempre stabilissimo e con infostrada 8 mega va divinamente bene :-)
Case: Achilles atx - Power supply: Thermaltake 600W - MOBO: Gigabyte GA-Z68XP-UD3 Rev 1.3 - CPU: Intel I7 2600K @ 4,50 Ghz - RAM: Corsair 16 (2x8) GB DDR3 @1600 Mhz - HDD1: Seagate ST3750528AS 750 GB - HDD2: Western Digital ]WDC WD20EARS-00MVWB0 2 TB - GPU: Gigabyte GTX 660 Ti 2 GB DDR5 - MONITOR: BenQ LED 24'' VW2420H - S.O: triplo boot SO: Mac OSX 10.8.2 - Windows 8 Enterprise x64 - Linux Ubuntu 12.04 TASTIERA: Logitech G19 |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Qualcuno ha idea del perchè l'iphone non veda il wireless del Roper ????
![]()
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Proprio nulla eh ? L'iphone non rileva nemmeno la rete...
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di un vostro consiglio tecnico siccome sono ignorate in materia. Ho un collegamento internet con Flynet (WiConnect 4 MB). In pratica Internet è in WiFi. Ho una parabolina sul tetto e un cavo ethernet che scende dall'antenna e si infila direttamente alla porta del PC. Quando apro windows automaticamente sono su internet. Fin qui nessun problema. Il mio problema è questo: siccome io la mia fidanzata a volte litighiamo per usare internet (io lo uso per completo cazzeggio, lei per cose più serie e attinenti al lavoro....) vorrei comprare un portatile e un router wifi che mi permetta di avere la banda condivisa. Cioè prendere il segnale wifi che arriva dal tetto tramite cavo ethernet, passare tramite router wifi e diramare il segnale su due apparecchi....cioè utilizzarlo sia sul pc fisso che sul portatile (all'occorenza) in modo che ognuno di noi navighi senza rompere le balle all'altro.... Ora vi chiedo, è possibile fare una cosa simile? Vanno bene i classici router wifi che si trovano in commercio o ci vuole il router specifico della Flynet? Un'altra cosa: come detto prima, se entro in windows entro ache in internet automaticamente...in sostanza non ho ne login e password.... Se prendo il router, devo avere questi dati? Me li da Flynet? Non è che flynet si rifiuta di darmeli perchè vorrebbe che usassi il loro router (a 5€ in più di canone?) Grazie
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - Ultima modifica di Fabbro76 : 14-03-2010 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
moddare Roper Flynet ADSL2_2+ Wireless Router
Ho da anni il rooter della Roper Flynet ADSL2_2+ Wireless Router e da poco ho comprato un nas della synology
(DS210J). Sul NAS ho abilitato il server FTP,ho impostato il firewall del nas con i permessi di accesso, ho attivato un account no-ip, in modo da accedere al nas con un client FTP, anche quando sono fuori casa ad una cartella pubblica. Sul mio router ho impostato il Port Forwarding nel seguente modo (come fatto per emule, che funziona perfettamente) ADVANCE --> LAn IP 192.168.1.18 (QUELLO DEL nas) --> Custom Port Forwarding --> Application: ftp Protocol: TCP Source IP Address: 0.0.0.0 Source Netmask: 0.0.0.0 Destination IP Address: 192.168.1.18 Destination Netmask: 255.255.255.255 Destination Port Start: 21 Destination Port End: 21 Destination Port Map: 21 Quando dalla rete di casa mi connetto con il client FTP tutto funziona bene e acedo alle cartelle, mentre quando accedo sia da casa che da fuori casa con l'hostname creato su no-ip con il client mi da: Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP mionas.no-ip.org in corso Stato: Connessione a 87.5.159.128:21... Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto... Risposta: 220 FTPU ready. Comando: USER pippo Risposta: 331 Password required for pippo. Comando: PASS ******** Risposta: 530 Login incorrect. Errore: Errore grave Errore: Impossibile collegarsi al server digitando nel browser firefox l'indirizzo ip pubblico http://87.5.159.128 o mionas.no-ip.org accedo alla pagina di login del router, ma con il client FTP non accedo al mio NAS che nella mia LAN ha come IP 192.168.1.18 come se la porta 21 fosse chiusa. Sbaglio qualchecosa nelle impostazioni? Mi sono letto tutti i thread sul router e mi sembra di aver capito che il problema è della versione di firmware del mio router che non supporta DynDNS, NoIP. Software Version: 3.6.0C Firmware Version: 845G_ROP_032205.00F vorrei chiedere se con il firmware moddato (o anche con un firmware originale magari più recente) è possibile avere il dynamic DNS (come DynDNS) integrato. Sul sito della RoterTech ci sono tante versioni qual'è quella adatta al mio router? Ho visto che si può usare RUC per vedere quale firmware caricare per il proprio router, l'ho scaricato (vers.v.1.3.9). Cosa devo fare per usarlo correttamente quali sono i parametri da inserire? Ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi dopo l'aggiornamento. Una volta aggiornato il firmware, se dovessi avere problemi di stabilità o altro, è possibile tornare alla versione attuale? Esiste una guida di come fare l'aggiornamento? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |||||
Bannato
|
Quote:
Potrebbe non essere salutare ![]() Alcuni dati ho visto che sono inventati, ma altri sembrano veri. Se lo sono, non ti consiglio di pubblicarli. Quote:
Cmq il tuo problema non penso c'entri con il dynamic DNS, sembra più un problema di ftp NAT module o altro. Beh se è quello un firmware più recente (kernel e moduli più recenti e debuggati) potrebbe funzionare meglio e risolvere. Ma è un tentativo non una certezza. Quote:
Quote:
Quote:
Io cmq le prime volte usavo l'aggiornamento tramite interfaccia web del router e funzionava senza problemi (e nel readme english che accompagna il firmware routertech ci sono dei consigli da seguire se usi la web interface) Ultima modifica di FabryHw : 26-04-2010 alle 22:29. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
![]() Ancora una domanda come faccio a vedere quale wifi chip monta il mio? TNETW1130 o TNETW1350A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
Grazie FabryHw.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
RUC
No riesco a far funzionare RUC (vers.v.1.3.9). Cosa devo fare per usarlo correttamente quali sono i parametri da inserire? Bisogna attivare qualche programma per farlo funzionare (Telnet)? Esiste una guida?
Router IP addres : 192.168.1.X Telnet user name: root Telnet password : ?? La 1.2.7 sembrava più semplice, ma non la trovo da scaricare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mi iscrivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
infostrada libero 20 mega
ciao a tutti qualcuno saprebbe indicarmi i settaggi migliori per una 20 mega di libero infostrada? vi posto uno screenshot della configurazione attuale sperando che qualcuno mi sappia confermare o suggerire qualcosa di migliore, a presto
![]() Uploaded with ImageShack.us
Case: Achilles atx - Power supply: Thermaltake 600W - MOBO: Gigabyte GA-Z68XP-UD3 Rev 1.3 - CPU: Intel I7 2600K @ 4,50 Ghz - RAM: Corsair 16 (2x8) GB DDR3 @1600 Mhz - HDD1: Seagate ST3750528AS 750 GB - HDD2: Western Digital ]WDC WD20EARS-00MVWB0 2 TB - GPU: Gigabyte GTX 660 Ti 2 GB DDR5 - MONITOR: BenQ LED 24'' VW2420H - S.O: triplo boot SO: Mac OSX 10.8.2 - Windows 8 Enterprise x64 - Linux Ubuntu 12.04 TASTIERA: Logitech G19 Ultima modifica di pegasolabs : 26-06-2010 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve a tutti, sono possessore di questo router da un bel pò di tempo ormai, non ha mai dato problemi e continua ad andare bene. Recentemente però il mio vecchio notebook è morto e così ne ho preso uno nuovo con il quale mi sono trovato di fronte ad un problema che fino ad oggi non si era mai presentato. In pratica si tratta di questo, il mac address del mio nuovo notebook inizia con una lettera, la "F" e non, come il mio vecchio notebook, con 0, di conseguenza quando entro in ADVANCED-> LAN Clients-> e provo ad assegnare un Ip statico mi restituisce questo messaggio " ERROR: Error found on page". Pensando che fosse un problema della mia scheda di rete, ho così provato con altri notebook il cui mac address inizia con una lettera, ma il problema rimane. Nessun problema invece ogni volta che inserisco un mac address che inizia con 0. Ho anche aggiornato il firm ma non è cambiato nulla. Sapreste indicarmi una soluzione per risolvere il problema? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
|
Quote:
In DHCP (dinamico) il MAC lo vede o no? e se lo vede, non puoi con "reserve" renderlo statico? Vado a memoria, perché è da un po' che sono passato ad un Netgear... .
![]() |
![]() |
#80 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Save,
un piccolo consiglio, tra ROADSL2P-WG e atlantis Land a02-ra340 quale e` il migliore secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.