Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2008, 14:08   #61
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Jabon Guarda i messaggi
non possiamo giudicare ora ma dopo averci giocato quindi lasciamo i giudizi al seguito del titolo e si spera in un capolavoro anche se credo che verrà senza dubbio seppellito dai tanti attuali FPS!
quali?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 17:00   #62
Jabon
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Lino P ma ci giochi al pc o conosci solo FEAR?
Jabon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 18:51   #63
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
non possiamo giudicare ora ma dopo averci giocato quindi lasciamo i giudizi al seguito del titolo e si spera in un capolavoro anche se credo che verrà senza dubbio seppellito dai tanti attuali FPS!

Ma anche no...
Gli unici titoli degli ultimi 4 anni in grado di battere F.E.A.R. sono Bioshock per il single e Call of duty 4 per il multy.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 18:59   #64
Jabon
Junior Member

cercate di non essere troppo sicuri di quello che dite solo in base a delle semplici statistiche d'anteprima; o meglio, dopo aver fatto un confronto con altri titoli si potrà dire se è il miglior titolo in assoluto o come ho gia citato prima, seppellito...
Old 24-12-2008, 19:24   #65
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
cercate di non essere troppo sicuri di quello che dite solo in base a delle semplici statistiche d'anteprima; o meglio, dopo aver fatto un confronto con altri titoli si potrà dire se è il miglior titolo in assoluto o come ho gia citato prima, seppellito...
Per me è già seppellito.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 19:38   #66
Lino P
Senior Member

Quote:
Lino P ma ci giochi al pc o conosci solo FEAR?
il mio era un modo ironico per dire che di fps entusiasmanti non ne vedo certo molti in circolazione...
Piuttosto, signor 16 post, attento a come parli che le ultime risposte che stai a da, suonano un tantino provocatorie...
Old 24-12-2008, 22:18   #67
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
Ho finito fear e espansione così come i vecchi TRON e BLOOD

grandi giochi, ma l'espansione di FEAR mi aveva deluso moltissimo, bella solo nella parte dove si scappa dal MECH

vediamo che succede con questo titolo, ma secondo me sarà un pò la solita minestra riscaldata
Actze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 23:36   #68
Jabon
Junior Member

beh ce ne sono e come invece, ovviamente non sempre ci si aspetta siano dei capolavori, basta solo saperli prendere...
Old 25-12-2008, 18:11   #69
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Beh allora non c'è proprio confronto:

non si può affermare che un gioco è meglio di un altro, tutto quello che io dico (e lo specifico chiaramente) è puramente un giudizio soggettivo che sarà affine a quello di qualcuno e discordante con quello di qualcun'altro.

A questo punto nessuno può rispondere al commento di qualcuno dicendo: "non è vero che sia così, è cosà!!" oppure "Ma non si può giudicare in base a questo o a quello!!".

Se a me il gioco ha fatto schifo per un motivo che per un altro è un idiozia, resta il fatto che il gioco a me faccia schifo e che il mio metro di giudizio non sia assolutamente giudicabile, come non lo è quello di nessuno.
Se io voglio giocare ai giochi perchè mi piace la grafica e non me ne frega un fico secco della trama (non è il mio caso comunque) o delle bambine tra le scatole (), per me è così e punto e ho ragione come chiunque asserisca il contrario o la pensi diversamente.
A me piace così perciò io giudico così. Ovviamente il giudizio va portato con cognizione di causa e non per sentito dire.

Probabilmente proverò il gioco ma, basandomi al momento sul precedente, non ne sono così attratto e sono daccordo con Jabon sul fatto che attualmente esistano FPS coinvolgenti e molto divertenti IMHO molto più di FEAR.
A me la trama di Crysis è piaciuta molto ad esempio, per altri è banale ma per me no. Allora come la mettiamo?
A me non interessa che piaccia o meno a Tizio, a me piace e chissene di quello che piace agli altri (passatemi la frase).
Questo deve essere interesse di chi crea il gioco per riuscire a vendere il più possibile (e per questo abbiamo inventato la statistica che non è assolutamente una scienza esatta).
Per quanto tramite il giornalismo o la critica si cerchi di essere imparziali, verremo sempre influenzati dalle nostre precedenti esperienze, le nostre passioni e i nostri sentimenti.

Il mio è un discorso generico ovviamente, perchè sui forum sembra sempre che ci sia qualcuno il cui solo scopo sia convincere l'altro della assoluta universalità delle proprie idee, mentre ognuno dovrebbe esporre le proprie senza arroganza e poi metterle in discussione.

Non è un accusa ma solo un appunto, giusto per parlare.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 25-12-2008 alle 18:15.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:02   #70
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SuperLD Guarda i messaggi
Sull'indubbia ripetitività delle ambientazioni si è ampiamente discusso, tant'è che la stessa Monolith ha dichiarato che questo problema non si presenterà con il 2° capitolo. Tuttavia, va ricordato che anche tanti altri fps, vedi Doom3, presentavano livelli piuttosto lineari e ripetitivi. Imho un'ambientazione troppo "aperta" avrebbe forse guastato...in un certo senso, gli ambienti chiusi contribuiscono a trasmettere un piacevole senso claustrofobico!
Doom 3 in quanto a ripetitività era PAURA VERA.
Old 26-12-2008, 13:18   #71
Jabon
Junior Member

assolutamente giusto SuperLD!!!
Old 26-12-2008, 13:20   #72
Jabon
Junior Member

assolutamente giusto SuperLD!!!
Old 27-12-2008, 12:35   #73
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
Io ho giocato a tutti i FEAR usciti fin ora e posso dire che mi ha coinvolto moltissimo, sia per la grafica che per la trama che per le ambientazioni, colpi di scena e molto altro. Certo, ho notato anche io la ripetitività in certi punti, ma il tutto era compensato da un ottima IA dei nemici, slow motion e quant' altro. Guardando il trailer del secondo FEAR non ci potevo credere Non vedo l ora che esca per giocarci dinuovo eppoi..un gioco va visto nella sua complessità, se mi fai uscire uno sparatutto scemo con una grafica da urlo puoi star sicuro che lo cestino immediatamente. Inoltre sono stati dei grandi a produrlo in directX 9, prima di tutto perchè non vedo differenze trà le 10 e le 9,eppoi perchè mi andrà al massimo dei dettagli con la configurazione in sign. Il piccolo problema del nostro tempo è che ogni casa sia di hardware che di software fa una corsa frenetica verso tecnologie secondo me utili, ma non necessarie. Il motore grafico di questo fear che stà per uscire sarà uno spettacolo sfruttando si una tecnologia sorpassata se vogliamo, ma in grado ancora di difendersi sia come effetti di luce sia come livelli di dettaglio e io, con la mia radeon x1950GT@pro, potrò godermelo appieno senza spendere un soldo, ed è una politica che ho adottato da un anno ormai, cioè da quando ho questa scheda, pagata nuova 100euro nell inverno 2007 che ancora oggi mi da molte soddisfazione e fear ne è la prova. Un gioco che non ti costringe a cambiare componentistica per funzionare, che ti offre cmq un buon livello di grafica, ottima trama, molti colpi di scena, una grandissima giocabilità e...tensione che non tutti i titoli sanno creare..cosa possiamo desiderare di più? LO VOGLIO
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 19:54   #74
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
il mio era un modo ironico per dire che di fps entusiasmanti non ne vedo certo molti in circolazione...
Piuttosto, signor 16 post, attento a come parli che le ultime risposte che stai a da, suonano un tantino provocatorie...
ah si, giusto, le persone si misurano in base ai post

tornando IT, la valutazione del primo fear imho dipende anche da come viene giocato, conosco gente che diceva "non mi fa assolutamente paura" e poi ci giocava alle quattro del pomeriggio con finestre spalancate, uccellini che cinguettano e a 3 metri la sorella che guardava saranno famosi magari giocato da soli, di notte, in cuffia qualcs guadagna
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:26   #75
FabioCC
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Per quelli che odiano le conversioni fatte col cu|°, giocate a Dead Space su pc, poi ne riparliamo
FabioCC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:18   #76
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
ah si, giusto, le persone si misurano in base ai post

tornando IT, la valutazione del primo fear imho dipende anche da come viene giocato, conosco gente che diceva "non mi fa assolutamente paura" e poi ci giocava alle quattro del pomeriggio con finestre spalancate, uccellini che cinguettano e a 3 metri la sorella che guardava saranno famosi magari giocato da soli, di notte, in cuffia qualcs guadagna
le persone non si misurano in base ai post.
Era un modo com un altro, per invogliare un neo iscritto ad assumere un tono meno irriverente. Tutto qua.
Old 03-01-2009, 16:29   #77
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76 Guarda i messaggi
IMHO, F.E.A.R. e Max Payne (visto che è stato citato nei commenti) rappresentano due dei titoli più sopravvalutati nella storia del videogame.

Del primo salvo solo l'I.A. ; tuttavia il 90% dell'ambientazione si riduceva a uffici e corridoi, il 90% dei nemici era rappresentato da soldati che, fra l'altro, puntualmente si annunciavano farfugliando idiozie alla radio annullando, di fatto, l'atmosfera di cui tanto si è parlato. Mancava solamente che dicessero: "siamo qui".
Ho finito mezz'ora fa' l'espansione Extraction Point e tre giorni fa il primo Fear.
Assolutamente non è un cattivo titolo.
Del primo è vero che molto si riduce a girovagare per uffici e corridoi. Per ciò che riguarda i difetti in primis può portare alla noia per via dell'eccessiva ripetitività dovuta ad ambienti e nemici non molto vari.
Per quanto riguarda i punti positivi, si nota l'estrema cura nel design delle mappe e dei punti d'ombra che giova in modo particolare all'atmosfera. L'engine grafico è notevole, ma ha qualche piccola difficoltà a gestire ambienti di dimensioni maggiori e presenta talvolta dei crolli di framerate. Ottimo il sonoro, senza il quale buona parte dell'atmosfera si perde: le armi, i dialoghi ottimamente localizzati, il rumore dell'armatura del protagonista e le musiche in generale sono di ottimo livello.
L'espansione al contrario non presenta quasi mai i livelli claustrofobici di fear, anzi sono le ambientazioni aperte a farla da padrone. In fear le apparizioni sono centellinate e avvengono soprattutto alla fine e all'inizio, mentre nell'espansione si hanno lungo tutto il gioco e sono molto più ad effetto, ma gli ambienti sono in generale meno curati.
In definitiva può piacere o non piacere, ma sicuramente è un titolo che vale perchè indubbiamente è stato fatto un lavoro certosino dal punto di vista tecnico con un ottimo bilanciamento della difficoltà.

Giochi che annoiano davvero per me sono stati Halo (in certi frangenti) e Far Cry per esempio.

Quote:
Originariamente inviato da Zambo76 Guarda i messaggi
Al secondo è bastato Matrix e il bullet-time per elevarlo a titolo cult. Meglio sorvolare sulla vergognosa gestione della telecamera che ti permetteva di controllare la presenza di nemici attraverso i muri. Neanche Superman poteva tanto. L'unica cosa interessante era l'impostazione cinematografica dalla quale però è stato possibile solo trarne un film decisamente mediocre.
Beh insomma. Max Payne ha dalla sua parte un gameplay immediato e veloce, una trama di un certo spessore narrata in modo stupendo, l'innovazione del bullet time (nessuno ci aveva mai pensato prima), e un'atmosfera da film noir riprodotta in modo notevole. Mica briciole!
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian