|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() Permettimi di dire che è un controsenso ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Crei i personaggi e gli dai una loro intelligenza. in base a quell'intelligenza vedi in che posto puoi metterli ... estesi o piccoli che siano. in base a come interagiscono con le cose ... metterai degli oggetti (auto, radio, aerei, etc) .................................................. Nell'informatica ci sono 2 approcci ... Top-Down e Botton-Up ... in questo caso io sto utilizzando il secondo ... mentre tu utilizzi il primo. ora per utilizzare il primo dovresti partire da 0 ... mentre per utilizzare il secondo dovresti avere delle basi. .................................................. e di basi i programmatori del gioco c'è ne avevano e anche di giochi già fatti (non mi chiedere quali che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
scusa, ma sono entità poligonali (Relative al gioco, poligonali per modo di dire...entità e basta
![]() ![]() Quote:
![]() Se hai voglia di continuare il discorso, mi interessa. ![]() magari domani, che adesso avrei sonno ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
In via generale quando si dovrebbe creare da 0 un gioco FPS il procedimento per me sarebbe questo :
Essendo un gioco dove si spara ... 1) Personaggi - Storia - Ambientazione 2) Armi - Oggetti - Veicoli 3) ... 4) ... L'IA sta nella creazione dei prsonaggi e quindi nel primo passaggio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ci sono livelli sui quali ci ho perso giorni come mai mi è capitato in un gioco... Il fatto di non essere un FPS puro ma un un incrocio tra FPS, Survival, Adventure e altro non lo fa prendere molto in considerazione.... Gli abitanti di Innsmouth oltre ad essere "ferocissimi" sono maledettamente intelligenti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.