Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2008, 17:35   #1
Alex_87_xelA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 530
Qual'è il gioco con migliore intelligenza artificiale ?

ciao a tutti, sono un programmatore (e chi se ne frega ) .... e ho la passione per l'intelligenza artificiale, cioè creare degli scenari (semplici), dove metto qualche oggetto, e da li, i miei omini fanno il resto con l'intelligenza che gli do io (e che intelligenza !!! hehehee ).

ora mi chiedo (e che centra quello che ho detto prima ? BOH !!! ) quali sono i giochi con migliore intelligenza artificiale ?

giochi di qualsiasi genere ... macchine, fps, calcio ...

a voi ... e GRAZIE per le vostre risposte.

Lista aggiornata :
- F. E. A. R.
- Starcraft
- Medal of honor pacific assault
- left 4 dead
- Darkfall
- Halo 3
- stalker I
- F. E. A. R II
- Dark Reign
- Toca 2
- Far Cry

Ultima modifica di Alex_87_xelA : 04-12-2008 alle 22:14.
Alex_87_xelA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:58   #2
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
Quote:
Originariamente inviato da Alex_87_xelA Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono un programmatore (e chi se ne frega ) .... e ho la passione per l'intelligenza artificiale, cioè creare degli scenari (semplici), dove metto qualche oggetto, e da li, i miei omini fanno il resto con l'intelligenza che gli do io (e che intelligenza !!! hehehee ).

ora mi chiedo (e che centra quello che ho detto prima ? BOH !!! ) quali sono i giochi con migliore intelligenza artificiale ?

giochi di qualsiasi genere ... macchine, fps, calcio ...

a voi ... e GRAZIE per le vostre risposte.
F.E.A.R.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:09   #3
Stermayer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 57
starcraft
Stermayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:13   #4
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7810
medal of honor pacific assault
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:25   #5
natostanco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 934
left 4 dead sembra ne abbia una buona
darkfall avra' inoltre una gestione abbastanza complessa dei mob.
__________________
That's all, folks!
natostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:19   #6
Specialista
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 592
F.E.A.R. senza dubbio! mi emozionavo a guardare il nemico che cercava di aggirarmi tornando indietro per tutto il livello!
Specialista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 18:29   #7
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
su pc fear e su console halo 3,quest'ultima davvero straordinaria.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 18:56   #8
Larsenboy
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 58
e invece sbagliate tutti, la AI migliore ce l'ha il primo stalker e fear secondo.
gli uomini facevano tattiche di guerriglia organizzata e si coprivano bene e ti aggiravano anche usando dei diversivi, veramente tosti.
su difficoltà massima poi è bestiale.
Larsenboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 19:28   #9
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
Quote:
Originariamente inviato da Larsenboy Guarda i messaggi
e invece sbagliate tutti, la AI migliore ce l'ha il primo stalker e fear secondo.
gli uomini facevano tattiche di guerriglia organizzata e si coprivano bene e ti aggiravano anche usando dei diversivi, veramente tosti.
su difficoltà massima poi è bestiale.
E' ottima anche quella, pero' capitava anche che gruppi di mercenari scelti si inebetissero mantenendo la formazione e si facessero sterminare da un'unica granata. In F.E.A.R. non ho mai notato simili gaffe.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 19:30   #10
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
Quote:
Originariamente inviato da Stermayer Guarda i messaggi
starcraft
???? Dark Reign, uscito appena prima, era nettamente meglio come IA. I nemici adeguavano la tattica in base alle truppe e alle postazioni difensive che schieravi, cosa che non avveniva in Starcraft.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 19:42   #11
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1747
Se non sbaglio, per quanto riguarda i giochi di macchine, credo che tutt'ora sia insuperato toca 2, che aveva una ai basata su reti neurali. Per quanto riguarda gli fps fear, far cry (anche se aveva alcuni difetti) e stalker.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:16   #12
Alex_87_xelA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
F.E.A.R.
concordo pienamente anche io con FEAR
era il migliore.

ma possibile che piu andiamo avanti e piu pensano solo alla grafica ?
possibile che non si concentrano su un'ottima intelligenza artificiale ?

se dovessi scegliere tra grafica e int. artificiale - io punterei sulla seconda.
Alex_87_xelA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:27   #13
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Secondo me Fear dà l'impressione di nemici intelligenti , ma in realtà non lo sono particolarmente .
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:28   #14
Alex_87_xelA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Secondo me Fear dà l'impressione di nemici intelligenti , ma in realtà non lo sono particolarmente .
tu dici solo l'impressione ?
perche ? (hai qualche esempio ?)
Alex_87_xelA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:29   #15
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
???? Dark Reign, uscito appena prima, era nettamente meglio come IA. I nemici adeguavano la tattica in base alle truppe e alle postazioni difensive che schieravi, cosa che non avveniva in Starcraft.
non esagerare , se rigiocavi 100 volte una partita impostandola allo stesso modo ottenevi gli stessi attacchi della cpu . Insomma , era buona per l'epoca sicuramente , ma non certo una rivoluzione rispetto ad altri strategici.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:33   #16
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da Alex_87_xelA Guarda i messaggi
tu dici solo l'impressione ?
perche ? (hai qualche esempio ?)
è un mia impressione

è che alla fine li fregavi ancora con relativa facilità, si cercavano di stanarti , ma in maniera non particolarmente efficacie .Bho mi ha dato proprio l'impressione a suo tempo (adesso faccio fatica a fare esempi ,dato che è passato un po' di tempo ) che il gioco fosse fatto in modo da far sembrare i nemici intelligenti , ma che questi in fondo non lo fossero particolarmente .


detto questo l'AI nei giochi è ancora estremamente embrionale e sempliciotta.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:36   #17
Alex_87_xelA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
è un mia impressione

è che alla fine li fregavi ancora con relativa facilità, si cercavano di stanarti , ma in maniera non particolarmente efficacie .Bho mi ha dato proprio l'impressione a suo tempo (adesso faccio fatica a fare esempi ,dato che è passato un po' di tempo ) che il gioco fosse fatto in modo da far sembrare i nemici intelligenti , ma che questi in fondo non lo fossero particolarmente .


detto questo l'AI nei giochi è ancora estremamente embrionale e sempliciotta.
è un discorso distoro non credi ?

sembrano intelligenti ma non lo sono (è questo quello che stai dicendo)
è come se dici sembra che ho studiato .... ma non ho studiato.
per sapere qualcosa lo devi aver studiato no ?
Alex_87_xelA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:43   #18
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da Alex_87_xelA Guarda i messaggi
è un discorso distoro non credi ?

sembrano intelligenti ma non lo sono (è questo quello che stai dicendo)
è come se dici sembra che ho studiato .... ma non ho studiato.
per sapere qualcosa lo devi aver studiato no ?
beh si può fare qualcosa che sembri intelligente , ma che non lo sia veramente . Bastano po di scripting preconfezionato , una paio di azioni d'effetto (e frasi) e tada .

Ti ricordo che è stato realizzato anche un programma che quasi passava il test di turing ... quello che "simulava" uno psichiatra prendendo le frasi scritte dagli utenti e ribaltandole in interrogative (cosa estremamente facile in inglese) o facendo domande come :
"Spiegati meglio"
"Cosa intendi per "

etc

beh questo era un programma stupidissimo , ma qualcuno ci casco' e non lo riconobbe come macchina . Sembrava IA , ma non aveva nulla di intelligente al suo interno

Si può dire che secondo me i soldati in Fear si muovevano per sembrare intelligenti piuttosto che esserlo davvero . Si muovevano secondo "schemi" realistici, forse, di una forza militare / di polizia , ma al di là di questo non erano "furbi". Non so se riesco a spiegarmi .
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes

Ultima modifica di MesserWolf : 04-12-2008 alle 22:46.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:46   #19
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Scusate l' OT ma come cavolo si abilitano i Cheats in FEAR?!
Sono talmente AIntelligenti i nemici che mi stanno massacrando....Ho bisogno di armi!!!!

Fine OT
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:46   #20
Alex_87_xelA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
beh si può fare qualcosa che sembri intelligente , ma che non lo sia veramente . Bastano po di scripting preconfezionato , una paio di azioni d'effetto (e frasi) e tada .

Ti ricordo che è stato realizzato anche un programma che quasi passava il test di turing ... quello che "simulava" uno psichiatra prendendo le frasi scritte dagli utenti e ribaltandole in interrogative (cosa estremamente facile in inglese) o facendo domande come :
"Spiegati meglio"
"Cosa intendi per "

etc

beh questo era un programma stupidissimo , ma qualcuno ci casco e non lo riconobbe come macchina . Sembrava IA , ma non aveva nulla di intelligente al suo interno
vabbe ma qui non si tratta di dire due paroline o fare frasi interrogative ... si tratta di attaccare e difendere.
Alex_87_xelA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v