Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 09:33   #61
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
una rondine non fa primavera ...

Còl,alm,alm,òa
Ma anche: 6 miliardi di mosche avranno mica torto
Old 03-12-2008, 09:41   #62
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

Desumo che i rossi sono disonesti.
Per una simile affermazione riferita ad utenti di destra, sarebbe piovuta la sospensione a seguito di decine di segnalazioni furibonde.
Tu non vieni sospeso solo perché mediamente gli utenti di sinistra sono meno permalosi, ma cerca di non esagerare.
inteso come talmente accecato dall'ideologia comunista che non riesce nemmeno ad essere onesto con se stesso ...

E sono convinto che qualche elemento non si farebbe fatica a trovarlo. Non ho offeso nessuno , non era mia intenzione ma ho puntualizzato una realta' inequivocabile.

grazie

p.s. per il fatto che i rossi siano meno permalosi si potrebbe discutere ore !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:07   #63
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

È chiaro che ho esperienze decisamente diverse
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
per il fatto che i rossi siano meno permalosi si potrebbe discutere ore !
Mi piacerebbe girarvi le segnalazioni di una giornata, giusto perché possiate rendervi conto

fine ot
Old 03-12-2008, 10:13   #64
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
chiediamo a qualsiasi abitante della bologna centrale , che non sia spudoratamente rosso e che quindi sia un minimo onesto , se in via zamboni si spaccia alla luce del sole e ci si fa le canne senza porsi un minimo di problema con la polizia che staziona ferma immobile 24 ore al giorno all'inizio e alla fine della via ? Chiediamo cosa si fumano quei 4 derelitti che ogni santa domenica spaccano i maroni in via indipendenza passando con il carrettino musicale e tutti sopra a cantare ubriachi e fatti raccontando che non voglio i cpt , cct , ccn , ccz e fighe varie ?

dai su ... non arrivare a farmi pena perchè davvero a sto punto evitami ... grazie
Ti dispiacerebbe non parlare a cazzo di cane di Bologna? Sei di Verona, parla di Verona e lascia le città in cui non vivi.
Old 03-12-2008, 10:21   #65
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ti dispiacerebbe non parlare a cazzo di cane di Bologna? Sei di Verona, parla di Verona e lascia le città in cui non vivi.
Racconta la tua versione invece che mandarmi in vacca il thread.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:29   #66
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Racconta la tua versione invece che mandarmi in vacca il thread.
Non ho voglia di stare a parlare -lo faccio da tempo- sempre con gli stessi che dicono le stesse cose. Ho puntualizzato una cosa che ritengo importante, come del resto io non vengo a insegnarti su cosa capita a Trento.
Old 03-12-2008, 10:46   #67
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
per tua informazione , sono di Verona , ma dal venerdi' al lunedi' abito in pieno centro a bologna ...

credo di conoscere bene la situazione e , dal momento che ci pago anche le tasse , mi sento in diritto di esprimere quello che penso e raccontare quello che vedo.
Se tu invece non ti riconosci in quello che dico cerca di confutare ... ma attenzione ... rientreresti appunto tra quelle persone che per ideologia sarebbero capaci di rinnegare qualsiasi cosa.
Old 03-12-2008, 10:47   #68
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Non ho voglia di stare a parlare -lo faccio da tempo- sempre con gli stessi che dicono le stesse cose. Ho puntualizzato una cosa che ritengo importante, come del resto io non vengo a insegnarti su cosa capita a Trento.
gioia ... te lo ripeto ... non abito solo a verona abito anche affacciato a via indipendenza ... do you know indipendence steet ? Sai quella zona centralissima dove ad ogni ora del giorno ci sono i punkabbestia con fior fior di pitbull che come lavoro si limitano a chiedere monetine ?

che bello !
Old 03-12-2008, 10:53   #69
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
per tua informazione , sono di Verona , ma dal venerdi' al lunedi' abito in pieno centro a bologna ...
Hai chiesto il permesso di soggiorno????

edit:una domanda che feci (nel senso del verbo fare....) tempo fa a cui non ma avuto una risposta ovvero QUALCUNO MI SPIEGA CHE CACCHIO C'ENTRANO I PUNKABBESTIA CON LA SINISTRA IN QUANTO-AL LIMITE- POTREBBERO ESSERE CONSIDERATI ANARCHICI, MA DUBITO CHE ABBIANO FEDE POLITICA.

Ultima modifica di AntonioBO : 03-12-2008 alle 11:45.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:02   #70
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
cosi' comincia a ragionare e si puo' discutere mi piace ...

il problema e' che per come la vedo io l'emergenza Nazi non e' un caso ma guarda un po' che il caso e' nato pochi mesi fa ... l'emergenza zone non frequentabili a Bologna centrale non e' un caso ma una realta' che continua da anni.
Ora mi si riesce a spiegare come mai da qualche mese si corre dietro ai fantasmi del passato senza fregarsi minimamente di quello che da anni accade ?
mah a me pare più normale interrogarsi su un fenomeno che accade da poco tempo...su una situazione di degrado appurata da anni c'è solo da domandarsi perchè le forze dell'ordine non intervengono visto che è una cosa alla luce del sole...arrivasse Brunetta a prendersela con i fannulloni se è una situazione davvero così degradata ed evidente a tutti...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:03   #71
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
ancoora

allora chiudiamo anche tutti i centri sociali , a reati non sono da meno

la legge va rispettata in toto non quando fa comodo
Chiunque fa reati deve essere punito !
Se un particolare reato , che ne so , l'assalto ad una sede di AG (esempio) viene attribuito ad un centro sociale che lo si faccia chiudere e si condannino gli occupanti !
Se un partito italiano viola la nostra costituzione che lo si sciolga !
Non mi sembra difficile da capire , ma c'è gente che appena "le si tocca la coda" inizia ad blaterare le solite frasi fatte :
-allora gli altri
-e perché allora voi ??
non si riesce a vedere una cosa che sia una senza partito preso ????

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Assolutamente favorevole alla chiusura di FN e di tutti quelle associazioni/partiti che promuovono cause razziali, di lotta/scontro e di pensieri che si rifanno al comunismo/fascismo e nazismo.
Hai espresso pienamente il mio pensiero
peccato che la costituzione (giustamente imho) dica le stesse cose SENZA quella parolina sottolineata !
Old 03-12-2008, 11:19   #72
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

E peccato che i "princìpi" del comunismo non prevedano di pestare a sangue il diverso.
Old 03-12-2008, 12:37   #73
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Hai chiesto il permesso di soggiorno????

edit:una domanda che feci (nel senso del verbo fare....) tempo fa a cui non ma avuto una risposta ovvero QUALCUNO MI SPIEGA CHE CACCHIO C'ENTRANO I PUNKABBESTIA CON LA SINISTRA IN QUANTO-AL LIMITE- POTREBBERO ESSERE CONSIDERATI ANARCHICI, MA DUBITO CHE ABBIANO FEDE POLITICA.
Chiedilo al sindaco uscente come li ha usati per fare campagna elettorale.
Chiedi come quanti dei centri sociali si sono presi la residenza a Bologna giusto in tempo per votare.

Poi, ovviamente, si sono incazzati e hanno scatenato il peggio del peggio quando hanno visto chiudersi i rubinetti dei soldi (che aveva aperto, e questa è una sua colpa, Guazzaloca) quando il sindaco non poteva più andarsi a prendere un caffè senza scorta perchè c'era sempre un GIUSTAMENTE incazzato cittadino pronto a fargli le proprie rimostranze (su come nel giro di un anno il presso del suo appartamento sia precipitato, su come non possa dormire per notti intere perchè non ha meno di un centinaio di punkabbestia riuniti sotto il portone di casa (gli abitanti di Piazza S. Stefano sanno di cosa parlo), o su come le mattinate dopo questi raduni debba passare la giornata a pulire il portico da escrementi umani e canini di ogni genere, oppure su come due volte su due sia stato scippato in autobus)

Quote:
E peccato che i "princìpi" del comunismo non prevedano di pestare a sangue il diverso.
Magari tra i principi teorici no, ma non ho ancora visto nessuno che non l'abbia annoverato tra le principali modalità d'applicazione.
Sicuramente Marx non l'aveva previsto, ma sul foglietto illustrativo l'hanno incluso in grassetto
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:47   #74
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Magari tra i principi teorici no, ma non ho ancora visto nessuno che non l'abbia annoverato tra le principali modalità d'applicazione.
Possibile che tutti i comunisti stronzi e picchiatori abitino a Bologna?
Fra tutti i compagni che ho conosciuto nella vita, il tasso di violenti è infinitesimale.
Old 03-12-2008, 12:52   #75
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ininfluente.
Old 03-12-2008, 12:54   #76
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Possibile che tutti i comunisti stronzi e picchiatori abitino a Bologna?
Fra tutti i compagni che ho conosciuto nella vita, il tasso di violenti è infinitesimale.
Beh, Bologna è particolare.
Abbiamo una manifestazione dei centri sociali alla settimana (minimo) e minimo almeno un paio di banche devono rifarsi il look, perchè qualcuno pensava che con uno sportello bancomat divelto, qualche vetrina sfondata e qualche parete colorata stava meglio .
E in più abbiamo anche il PRC che oltre a organizzarne almeno la metà (di queste manifestazioni) organizza manifestazioni di solidarietà per quelli arrestati nelle manifestazioni organizzate non da loro (ma sempre dello stesso stampo).
E visto che non mi pare che a livello di direzione nazionale ci sia mai stato qualcuno che li abbia ripresi per i loro tentativi (spesso riusciti ) di impedire la libertà d'espressione a chiunque più a destra di loro, o per le loro mega cerimonie commemorative per la morte di Stalin, per i loro convegni decisamente poco critici su Mao, su Pol Pot, su qualsiasi dittatore comunista o pseudocomunista esistito o esistente su questo pianeta, una persona cosa dovrebbe pensare?

(poi io lo so che non tutti annoverano le bastonate come principio di applicazione del comunismo, stavo parlando delle esperienze reali di comunismo sul pianeta)

Poi oh, io credo di aver conosciuto in tutta la mia vita solo un paio di persone di estrema destra con vere tendenze violente, ma non mi pare che ci si faccia molti scrupoli a definire l'estrema destra e la destra in generale come un covo di picchiatori folli con la bava alla bocca.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:56   #77
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Sospetto che sia tutto dovuto alla diversa percezione
Old 03-12-2008, 13:10   #78
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Sospetto che sia tutto dovuto alla diversa percezione
si sa. la malizia e' negli occhi di chi guarda
Old 03-12-2008, 13:45   #79
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Chiedilo al sindaco uscente come li ha usati per fare campagna elettorale.
Chiedi come quanti dei centri sociali si sono presi la residenza a Bologna giusto in tempo per votare.

Poi, ovviamente, si sono incazzati e hanno scatenato il peggio del peggio quando hanno visto chiudersi i rubinetti dei soldi (che aveva aperto, e questa è una sua colpa, Guazzaloca) quando il sindaco non poteva più andarsi a prendere un caffè senza scorta perchè c'era sempre un GIUSTAMENTE incazzato cittadino pronto a fargli le proprie rimostranze (su come nel giro di un anno il presso del suo appartamento sia precipitato, su come non possa dormire per notti intere perchè non ha meno di un centinaio di punkabbestia riuniti sotto il portone di casa (gli abitanti di Piazza S. Stefano sanno di cosa parlo), o su come le mattinate dopo questi raduni debba passare la giornata a pulire il portico da escrementi umani e canini di ogni genere, oppure su come due volte su due sia stato scippato in autobus)

Sicuramente Marx non l'aveva previsto, ma sul foglietto illustrativo l'hanno incluso in grassetto
1)Forse non capisci o fai finta di non capire o sei rimbalzè...... CHE CAZZO C'ENTRANO I PUNKABBESTIA CON SINISTRA ET CENTRI SOCIALI ET MANIFESTAZIONI.

2)Quante manifestazioni ci sono ogni settimana? Io lavoro in centro ed in banca......ma non ci siamo mai rifatti il look...... nè visto pericolosi picchiatori dei centri sociali. Per cui contala giusta.

3)Così a destra sono tutti pacifici eh........ sono i soliti giornali bolscevichi a riportare pestaggi, accoltallamenti e insulti razzisti - e qualche volta ci scappa anche il morto - da parte di soggetti (a volte anche delle cd. forze dell'ordine) dichiaratamente fascisti. Chissà perché non ho mai sentito " Comunista picchia gay" oppure "comunista ammazza un ragazzo perché ha i capelli lunghi"
Old 03-12-2008, 13:47   #80
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Beh, Bologna è particolare.
Se mi dici che a Bologna c'è del degrado dovuto alla presenza di punkabbestia, posso crederci.
Se mi dici che a Bologna, comunista per tradizione, c'è fra i comunisti un tasso di imbecilli più alto che altrove, posso di nuovo crederci.

Ma tu dipingi scenari da guerriglia urbana e questo mi sembra un po' esagerato.
Altresì mi sembra improbabile che la commemorazione di Stalin sia stata organizzata dal prc. Mi risulta infatti che tale commemorazione sia organizzata dal pmli, peraltro a Firenze e non a Bologna. Ma potrei sbagliarmi: in tal caso colmerei volentieri la mia lacuna con un link alla relativa notizia.

Riguardo alla solidarietà agli arrestati, non conosco l'evento a cui ti riferisci, quindi non so cosa dire. Se specifichi meglio, potrò esprimere un parere.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian