|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Sul fatto che la popolazione statistica che si dovrebbe prendere in esame sia poco attendibile (generalmente), son d'accordo anche io.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
) per essere definito come un disturbo di personalità borderline...ed è difficile che la gente che gli sta attorno a quel punto non se ne accorga...ma non è che se uno pippa un paio di volte diventa un borderline è il contrario, sono i borderline che pippano piu' volentieri...Qui mi pare evidente che dalla ricerca emergano soprattutto gli adolescenti (se vuoi definire la condizione dell'adolescenza come patologica allora hai ragione Diverso sarebbe una ricerca condotta all'interno di una comunitò i tossicodipendenti, e allora si è probabile che la frequenza si impenni... |
|
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tanto per dire...per noi studenti di psicologia è un esame obbligatorio... Ultima modifica di Kharonte85 : 07-11-2008 alle 01:55. |
|||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E' un fenomeno in due passi. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
cosa ci si deve aspettare dopo decenni di politiche fallimentari contro la droga?
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
La baggianata di quella legge fatta da Fini mi pare non è ovviamente servita a nulla.
Inutile fare le leggi e tagliare i soldi alle FdO. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti....non servono leggi più restrittive se poi non hai i mezzi per farle rispettare. Bisogna lavorare più a monte, nelle scuole , instillare i giusti concetti ai ragazzi. La cultura ci può aiutare. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
Il problema è che è difficile lottare contro droghe stimolanti, è come lottare contro il denaro.
O si lascia l'uomo a se stesso e si vede chi resta (liberismo) o si fa un'imposizione totale (comunismo) o si passa attraservo un capovolgimento di valori "naturali" (religione cristiana, la competizione è per essere "il più servo") o si riprogramma da zero l'essere umano in modo che sia immune allo stimolo offerto. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Ma nn è vero che la COCA nn si trova nelle disco ehhhh!!!!!
Andate al Cocoricò, ogni 3x2 c'è ne uno che ti chiede se vuoi 1 KIKKA!!!! A me 3 o 4 volte hanno chiesto se la vendevo, avevo visto 1 uno che ballava strano(era sballato proprio) e gli ho fatto il segno di andare da lui , poi altri mi chiedevono se facevamo un gruppo di 4-5 ragazzi per comprare droga, ma a quantità esagerate(50€ a testa) In questa disco queste cose sono all'ordine del giorno, cioè in una serata te lo vengono a dire 5-6 volte, anke 9-10.... Si riconoscono facilmente sti tizi, perchè nn ballano, girano a vuoto, ti guardano(per vedere se ci sono degli infiltrati della pula(hanno fatto chiudere il cocco 1 settimana st'estate) e poi i tipi scelgono a ki dirlo per la droga!!!! Questa è la situazione nelle migliori DISCO in ITALIA: lì la droga gira sempre, per cui occhio, a nn farvelà mettere addosso o a dove bevete i cocktail |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quando s'è fatta l'imposizione totale contro gli alcolici in USA non mi pare ci fosse un emulo di Stalin alla Casa Bianca. Non mischiamo le carte...
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono d'accordo purtroppo, mi resta sempre la speranza che un lavoro corretto a monte (scuola-famiglia) possa limitare i danni. Anche se adesso sembra si stia remando contro. Si sta remando contro il futuro delle prossime generazioni. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Puntare sulle scuole in Italia è un gioco a perdere.
Dodicimila ore di lezioni antidroga avrebbero meno effetto di un Costantino beccato a pippare all'uscita della discoteca. Purtroppo è la testa delle ultime generazioni (e non solo quelle) ad essere andata in pappa. Siamo figli di un periodo di troppa ricchezza, cresciuti nell'ebbrezza del denaro, del successo e di un certo modo d'essere (quello tanto sbeffeggiato, al secolo, da Vastano) che ha minato le radici che c'occorrerebbero per resistere a questo genere di tentazioni. Il bello è che nel tentare di "recuperare" si và a puntare sul conservatorismo di stampo cattolico, che poco o nulla ha a che fare con il problema (che invece risiede nel consumismo sfrenato).
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza fra l'ideologia e la sua applicazione nel caso del comunismo è decisamente marcata, non bisogna credere che il comunismo sia la Cina, l'URSS, Cuba la corea del nord. Il comunismo è un ideologia condivisibile il cui nome è stato spesso utilizzato per coprire regimi dispotici e dittatoriali.
Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2008 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica sarebbe rimuovere il senso di invidia.....ma appunto per ora l'unica a farlo è la religione che però fa altrettanto perno sul narcisismo recondito di ciascuno (imho). |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da Wikipedia:
-------- Il principio attivo (Salvinorina A) presente nelle foglie della pianta è attualmente oggetto di studio, tuttavia non si ha ancora un quadro preciso degli effetti della molecola, in quanto non è paragonabile ad altre sostanze psicoattive. L'attività psichedelica del Salvinorina A agisce selettivamente su un particolare recettore chiamato k-oppioide(KOR). La Salvinorina A è stata riconosciuta come la più potente sostanza psicoattiva naturale nel 2002, anno in cui la Salvia diventa illegale in Australia. In chi non ha ancora completato la maturazione psicologica, può compromettere l'equilibrio psichico scatenando depressione, insonnia, psicosi e disturbi paranoidi. La Salvia D. non induce dipendenza fisica ne tolleranza, al contrario, gran parte degli assuntori riferisce un aumento di sensibilità agli effetti della pianta dopo più assunzioni, descrivendo una sorta di "tolleranza inversa". Tutti gli utilizzatori consigliano di non assumerla da soli e di essere sempre in compagnia di qualcuno 'sobrio' in quanto la perdita di percezione del proprio corpo può portare a cadute o all'urto con spigoli od oggetti. --------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Tornando in topic:
Ma se in Italia non c'è lavoro, le paghe sono misere, non si arriva alla fine del mese... ... ma allora da dove 8==D saltano fuori i soldi per la cocaina???
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
PS, ti consiglio di andare sempre su Wikipedia INGLESE, perché lì non confezionano le cose ad uso e consumo dei bigotti dello stivale... Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2008 alle 10:39. |
||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
|
Ma sinceramente ... invece di tutta sta ricerca dello sballo chimico ... non sarebbe meglio se riaprissero i casini?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.

Sul fatto che la popolazione statistica che si dovrebbe prendere in esame sia poco attendibile (generalmente), son d'accordo anche io.

) per essere definito come un disturbo di personalità borderline...ed è difficile che la gente che gli sta attorno a quel punto non se ne accorga...ma non è che se uno pippa un paio di volte diventa un borderline è il contrario, sono i borderline che pippano piu' volentieri...