Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 17:03   #61
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
E' uscita la versione con autocad oem 2009 e ad ottobre ci sarà l'aggiornamento alla versione autocad oem 2010
mi è arrivata oggi la mail con la promozione, 390 € a licenza

CAD per schemi planimetrici e unifilari per l'impiantistica civile e industriale comprensivo di motore AutoCAD 2010 OEM

"Spac START 2010+ Servizio di Assistenza Hot-Line "link Hot Line"

Prezzo di Listino 690,00
Offerta € 390,00
pari a 300,00 € di Risparmio
(Evasione dell'ordine con la versione 2009 con aggiornamento gratuito alla versione 2010 programmato per il mese di Ottobre 2009)

Spac START è un programma professionale che unisce a questa caratteristica la facilità di utilizzo; a questo link "VIDEO" potrete visionare il nuovo Videocorso completo, dove tecnici con esperienza pluriennale vi seguiranno "passo-passo" allo scoperta delle funzionalità di START"

Ultima modifica di valis. : 23-07-2009 alle 17:11.
valis. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 14:52   #62
PeDrOoBepo
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
io un po mi vergogno a far questa domanda... perchè son sicuro che c'è il trucco da qualche parte...

ho provato a guardare questo sito : edit

dicono che vendono autocad mechanical 2009 oem... a 220 dollari... qualcuno mi sa spiegare dov'è l'inghippo? perchè sarebbe proprio la versione che servirebbe a me.

Ultima modifica di frikes : 07-09-2009 alle 14:18. Motivo: LINK A SITO PERICOLOSO
PeDrOoBepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:16   #63
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Alquanto strano, vendono Adobe Creative Suite 3 Master Collection con uno sconto di 2200 dollari, dubito sia originale...
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 08:30   #64
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

c'era una discussione su questi sotware "OEM" nella sezione programmi dove veniva evidenziato che con ogni probabilità si trattava di una truffa. Se proprio ci tenete a provare non inserite i dati della carta di credito, ma utilizzate una prepagata. Comunque che io sappia la autodesk non produce nessuna licenza OEM per privati, ma commericializza il motore OEM di autocad per sviluppatori esterni (es ditte di impiantistica etc.)
Old 07-09-2009, 14:27   #65
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da PeDrOoBepo Guarda i messaggi
io un po mi vergogno a far questa domanda... perchè son sicuro che c'è il trucco da qualche parte...

ho provato a guardare questo sito : edit

dicono che vendono autocad mechanical 2009 oem... a 220 dollari... qualcuno mi sa spiegare dov'è l'inghippo? perchè sarebbe proprio la versione che servirebbe a me.

il sito che hai linkato è semplicemente una truffa. ci sono già stati casi di phishing e scam.

guardate un po' qui:
--> http://www.malwareurl.com/listing.ph...users-help.com <--

occhio ad inserire dati sensibili su questi siti. non portano a nulla di buono.
anzi il sito in questione spesso infetta il pc alla prima apertura della pagina.
tra l'altro già il fatto che vendano licenze OEM di software CAD a prezzi stracciati fa intuire l'andazzo.
poi la master collection CS3 con 2200$ di sconto..

(ci sono estensioni di firefox come WOT che individuano immediatamente questi siti e ne bloccano l'accesso. consiglio di installare qualcosa del genere per cautelarsi)
Old 07-09-2009, 14:51   #66
Alberto230269
Senior Member

La rete è piena di truffatori, però qualcuno ogni tanto esagera un po'
Immagini allegate
File Type: jpg ducati.jpg (22.1 KB, 35 visite)
Old 09-09-2009, 11:38   #67
PeDrOoBepo
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
ottimo, immaginavo fosse una truffa, nessuno regala le cose
PeDrOoBepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:28   #68
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
uppo la discussione per chiedere info a chi utilizza SPAC Start della SDPROGET...
vi fate vivi nella discussione?!?!?!

ho bisogno di info sulla personalizzazione dei menu!

grazie!

Ultima modifica di radeon_snorky : 09-02-2010 alle 12:34.
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:48   #69
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ho letto tutto il td, sto cercando anch'io un'alternativa più economica ad autocad, ma nello stesso tempo valida. Questo Spac start mi sembra abbia le carte in regola, a me serve esclusivamente per progettazione architettonica.
Mi confermate l'equivalenza con autocad sotto questo tipo di utilizzo?
Inoltre due dubbi:
- si è in regola con l'acquisto della licenza di Spac start per utilizzo professionale (non legato ad attività impiantistiche o altre);
- è acquistabile anche da privato? (no partita IVA).
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:53   #70
Alberto230269
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Mi confermate l'equivalenza con autocad sotto questo tipo di utilizzo?
E' autocad OEM, con qualche funzione in meno ma poca cosa.....

Quote:

- si è in regola con l'acquisto della licenza di Spac start per utilizzo professionale (non legato ad attività impiantistiche o altre);
Si, del resto potrei acquistare excel per disegnare scale

Quote:
- è acquistabile anche da privato? (no partita IVA).
Penso non ci sia nessun problema, come del resto per tutti i software.
Ps: scaricati la demo
Old 17-02-2010, 12:26   #71
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Ti ringrazio della risposta , scaricherò la demo, però non hai dissipato tutti i miei dubbi, mi spego meglio: non è che tutti i software hanno la stessa licenza d'uso. I software non sono concessi tutti alle stesse condizioni, bisognerebbe sapere cosa dice la licenza, se prevede la concessione in uso a determinate condizioni e/o limiti.
Conosco la licenza oem come software venduto insieme all'hardware, ma in questo caso cosa si intende?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
Old 21-02-2010, 09:41   #72
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio della risposta , scaricherò la demo, però non hai dissipato tutti i miei dubbi, mi spego meglio: non è che tutti i software hanno la stessa licenza d'uso. I software non sono concessi tutti alle stesse condizioni, bisognerebbe sapere cosa dice la licenza, se prevede la concessione in uso a determinate condizioni e/o limiti.
Conosco la licenza oem come software venduto insieme all'hardware, ma in questo caso cosa si intende?
autocad oem è semplicemente un autocad adattabile a diversi utilizzi, attraverso specifica programmazione è possibile trasformarlo in ciò che si vuole (cad&pillar, è un autocad oem per topografia, ad esempio...)
nel caso di spac start sono presenti diverse finestre relative alla gestione delle commesse (tutte incentrate all'impiantistica, naturalmente) ma anche qualche utile comando utile a chi degli impianti non se ne fa nulla!
comunque non c'è nessun problema di licenze, è un programma per disegnare... nessuno viene a chiederti cosa hai disegnato e come lo hai usato...........

riprendendo la mia richiesta:
chiedo a chi già usa il programma se esiste un modo di eliminare completamente le personalizzazioni e "sistemare" i menu.
Old 21-02-2010, 16:12   #73
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

OK, ma forse ancora non mi sono spiegato bene,visto che è una versione del cad destinata a chi lavora nell'impiantistica, può esserci l'eventualità che autodesk abbia concesso alla SD Project l'uso di autocad oem con la limitazione dell'uso al campo impiantistico. Ho capito che poi puoi disegnarci quello che vuoi e nessuno ti guarda, ma potrebbe essere che l'acquisto e l'uso del programma sia destinato solo ad aziende e professionisti nell'impiantistica e l'uso da parte di un architetto o un geometra nel proprio studio non sia regolare. Se così fosse, di fronte ad un controllo, non ci si trova in regola anche se il software è stato acquistato regolarmente (alla stregua dell'uso professionale di una licenza per studenti).
Dico questo perchè questa cosa della licenza oem e di cad personalizzato mi sembra un poco anomala, se così fosse qualunque professionista potrebbe risparmiarsi svariati soldi e comprare spac start dandogli una "sistematina", anzichè autocad.
Old 21-02-2010, 18:34   #74
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Quote:
OK, ma forse ancora non mi sono spiegato bene,visto che è una versione del cad destinata a chi lavora nell'impiantistica, può esserci l'eventualità che autodesk abbia concesso alla SD Project l'uso di autocad oem con la limitazione dell'uso al campo impiantistico. Ho capito che poi puoi disegnarci quello che vuoi e nessuno ti guarda, ma potrebbe essere che l'acquisto e l'uso del programma sia destinato solo ad aziende e professionisti nell'impiantistica e l'uso da parte di un architetto o un geometra nel proprio studio non sia regolare. Se così fosse, di fronte ad un controllo, non ci si trova in regola anche se il software è stato acquistato regolarmente (alla stregua dell'uso professionale di una licenza per studenti).
Dico questo perchè questa cosa della licenza oem e di cad personalizzato mi sembra un poco anomala, se così fosse qualunque professionista potrebbe risparmiarsi svariati soldi e comprare spac start dandogli una "sistematina", anzichè autocad.
puoi usarlo anche per progettazione edilizia/architettonica, progettazione ambientale etc.. la ditta ti vende un software per disegnare, quello che ci disegni è affare tuo.
Old 21-02-2010, 18:35   #75
Alberto230269
Senior Member

Secondo me, il problema di licenza proprio non si pone. Comunque se vuoi stare tranquillo senti direttamente loro, sono molto disponibili
Per la configurazione dei menu, domani guardo
Old 21-02-2010, 23:55   #76
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Vabbene, sentirò direttamente SD Project. Grazie.
Old 07-05-2010, 14:11   #77
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Secondo me, il problema di licenza proprio non si pone. Comunque se vuoi stare tranquillo senti direttamente loro, sono molto disponibili
Per la configurazione dei menu, domani guardo
novità? per me è importante poter "sistemarlo" per avere un autocad al 99%...
Old 07-05-2010, 21:42   #78
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Io ho aqcuistato per l'azienda in cui lavoro 3 licenze di SpacStart 2009 e una questo inverno di Spacstart 2010.Confermo che la sd proget è un'azienda seria e sono tutti disponibili, forse per casi che riguardano l'utilizzo non proprio tipo impianti ecc.ecc., non sono tanto preparati.Per esempio noi facciamo arredi d'interni e usiamo anche 3D,In relatà si tratta della versione 2007, quindi tutte le agevolazioni per modificare i blocchi o le viste in UCS in 3D sono macchinose e non performanti come le versioni originali cad 2010, d'altronde è stato tolto qualcosa altrimenti sarebbe Autocad originale.Alcuni comandi sono nascosti, o bisogna costruirli ma ci sono....Quella volta mi dissero che tanti studi di architettura lo usano, per me il problema vero è che pochi lo conoscono e non sanno che dietro a Spac Star c'è autocad originale.Fate come ho fatto io,mi sono fatto mandare un cd demo e ci ho smanettato in parallelo per un meso con la versione ufficiale, così vi rendete conto.Lo usiamo ormai da due anni e mai avuto problemi...se avete domande per quello che conosco sono qui.
PS: non voglio fare pubblicità al prodotto e nn ho alcun interesse particolare,ma mi rode che un programma possa costare migliaia di euro a fronte dello stesso con altro nome e leggermente dimagrito ma al prezzo di poche centinaia di euro.....
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 22:49   #79
Alberto230269
Senior Member

Forse l'unico limite e' che non gira su s.o. A 64 bit.
Quelli della sdproget mi hanno detto che tra qualche mese dovrebbe girare anche a 64 (speriamo)
Old 09-05-2010, 18:46   #80
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
.....
dovresti confermarmi un paio di cose:
1) attivazione comandi nascosti (3d e/o altro)
2) disattivazione personalizzazioni (finestre varie di SpacStart che "non servono" tipo commesse ecc.)

vorrei capire se sono operazioni semplici, tipo sostituire/aggiungere qualche file, o c'è da faticare.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian