Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 18:38   #61
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Ecco perchè !! mi manca il software per il commercio remoto, allora è per quello che non vedo il comando per ordinare all'altra mia nave di attraccare.
Cercherò di trovarlo quanto prima, grazie
No, il comando di attracco dell'altra nave deve esserci, da ordini -> menu ordini -> navigazione -> attracca a...

Spero siano giusti, io uso la versione inglese e sono:

Orders -> Command console -> Navigation -> Dock at

partendo dal presupposto che orders menu lo apri cliccando sulla nave a cui stai ordinando di attraccare.
Saluti.
Old 29-10-2008, 19:46   #62
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
niente ... io c ho provato e riprovato ma questo gioco proprio non lo reggo...mi fa addormentare....magari successivamente migliora ma gia il tutorial mi ha stufato...

mmmm mi sa che lo metto su ebay.....
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:55   #63
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
No, il comando di attracco dell'altra nave deve esserci, da ordini -> menu ordini -> navigazione -> attracca a...

Spero siano giusti, io uso la versione inglese e sono:

Orders -> Command console -> Navigation -> Dock at

partendo dal presupposto che orders menu lo apri cliccando sulla nave a cui stai ordinando di attraccare.
Saluti.
Caspita hai ragione, grandissima info ti sono molto grato lo scanner minerario dici che è utile per fare soldi ? poi serve anche la trivella pero' giusto ?
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 22:58   #64
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

*

Ultima modifica di [xMRKx] : 30-10-2008 alle 00:09.
Old 29-10-2008, 23:20   #65
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

ma allora...cioè non è possibile....la prima missione ARGON e sottolineo PRIMA .... non ho il modulo che mi autodifende dai missili .... sparargli al volo non faccio in tempo ... ditemi come deve far uno per sopravvivere al primo combattimento...boh...Sto gioco cmq è FRUSTRANTE davvero... mai visto un gioco che non sai come sopravvivere alla PRIMA missione....

si ... non la farò e mi metterò a girovagare a caso....facendo che cosa ? boh....mah...

niente ... ho provato a girovagare per conto mio in qualche settore e sono incappato per ben due volte in xenom che non mi hanno dato neanche il tempo di dire A e mi hanno distrutto la nave.... i salvataggi si fanno solo quando attracchi e quindi spesso rimani un pezzo indietro...in pratica sono 4 sere che gioco a sto gioco , ho capito le meccaniche ma non sono stato buono a fare niente.... sarò stupido io ... ma non puoi lasciare un giocatore cosi solo senza neanche sapere che cavolo deve fare....dico inizio a fare trading...poi solo a pensare mettersi a trasportare su e giu qualcosa spendendo minuti su minuti a fissare il monitor mi ha fatto passare la voglia...niente....mi dispiace dirlo ma ci rinuncio... non mi era mai successo con nessun gioco...questo proprio non lo digerisco... che delusione...

Ultima modifica di [xMRKx] : 30-10-2008 alle 00:13.
Old 30-10-2008, 00:56   #66
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Caspita hai ragione, grandissima info ti sono molto grato lo scanner minerario dici che è utile per fare soldi ? poi serve anche la trivella pero' giusto ?
Lo scanner serve per identificare il tipo di materiale di cui è composto un'asteroide, la trivella serve solo a polverizzare gli asteroidi più grandi (ma vanno bene anche i missili), gli altri li puoi prendere a laserate.
Per poterli recuperare devi sminuzzarli finché puoi raccoglierli con un cargo (sono oggetti XL), ma attenzione, il cargo deve avere anche un raccoglitore di minerali a bordo che ha la funzione di separare il metallo dagli scarti.
Un trucco usato in X3 per la raccolta in automatico dei minerali da rivendere è quello di aggiungere il nome del minerale al nome del cargo, così raccoglie solo quello, tipo:

Your Vulture Hauler Ore collector

All'inizio non è conveniente, acquistare un cargo e tutta l'attrezzatura ed il software per il mining costa troppo.
Saluti.
Old 30-10-2008, 01:06   #67
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
ma allora...cioè non è possibile....la prima missione ARGON e sottolineo PRIMA .... non ho il modulo che mi autodifende dai missili .... sparargli al volo non faccio in tempo ... ditemi come deve far uno per sopravvivere al primo combattimento...boh...Sto gioco cmq è FRUSTRANTE davvero... mai visto un gioco che non sai come sopravvivere alla PRIMA missione....
E hai pure scelto l'inizio più facile, se sceglievi i Terran ti mangiavi il DVD dalla rabbia eheh.
Il trucco con i missili è la velocità, potenzia al massimo la velocità della tua nave, di solito riesci ad allontanarti prima che ti colpiscano.

Quote:
si ... non la farò e mi metterò a girovagare a caso....facendo che cosa ? boh....mah...
Alcuni consigli su come iniziare a fare soldi sono stati già scritti in questo thread. E' di vitale importanza avere la velocità massima ed il massimo spazio di carico possibile.

Quote:
niente ... ho provato a girovagare per conto mio in qualche settore e sono incappato per ben due volte in xenom che non mi hanno dato neanche il tempo di dire A e mi hanno distrutto la nave....
Quando entri in un settore apri la mappa della galassia, ti dice che tipo di settore è, se è un settore "core" ci penseranno le navi militari della razza a cui appartiene a tenerlo pulito dagli invasori, tu aspetta solo che finiscano il lavoro e raccogli ciò che resta. Se invece è un settore periferico o peggio pirata, apri la manetta del gas e scappa nel settore successivo.

Quote:
i salvataggi si fanno solo quando attracchi e quindi spesso rimani un pezzo indietro...in pratica sono 4 sere che gioco a sto gioco , ho capito le meccaniche ma non sono stato buono a fare niente.... sarò stupido io ... ma non puoi lasciare un giocatore cosi solo senza neanche sapere che cavolo deve fare....dico inizio a fare trading...poi solo a pensare mettersi a trasportare su e giu qualcosa spendendo minuti su minuti a fissare il monitor mi ha fatto passare la voglia...niente....mi dispiace dirlo ma ci rinuncio... non mi era mai successo con nessun gioco...questo proprio non lo digerisco... che delusione...
E' questo che piace ai fan della serie, è un gioco dove devi stare attento ai minimi dettagli, specialmente agli inizi, leggi quello che ho scritto anche in altri post, anche se ho usato un poco di enfasi dovresti capire come fare per salvarti.
Saluti.
Old 30-10-2008, 01:26   #68
dmanighetti
Senior Member

Carnage a Nathan's Voyage

Rieccomi con un resoconto di un'altro incontro.
Oggi stavo svolgendo una missione per i terran e dovevo attraversare il settore Nathan's Voyage, solo che i simpatici Kha'ak avevano deciso che era giorno di scampagnate, mi sono trovato il settore occupato da un Destroyer, un Carrier e una decina di cluster (quelli che a 4Km di distanza si dividono in un caccia/intercettore e una marea di Scout).
Ho rimandato la missione, i laser Kyion delle navi Kha'ak non danno scampo in quanto non necessitano di mira ma colpiscono sempre e per giunta agiscono in sintonia fra di loro (ricordano un po gli insetti di space marines).
Comunque non mi posso lamentare, una volta che i Teladi ed i Boron hanno ripulito l'area sono avanzato nella missione e ho recuperato due cargo Teladi abbastanza integri (un Vulture Tanker ed un Vulture Hauler). Magari uno lo vendo e con il ricavato equipaggio l'altro per iniziare con un Sector Trader per avere almeno un'entrata fissa.
Saluti.
Old 30-10-2008, 07:29   #69
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
La versione acquistabile su Steam è in lingua italiana o è solo in inglese?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 07:36   #70
dmanighetti
Senior Member

Steam ti scarica la versione che è compatibile con la lingua con la quale scegli di installare steam stesso e puoi cambiare la lingua del gioco quante volte ti pare fra quelle disponibili, tra le quali l'Italiano.
Saluti.
Old 30-10-2008, 07:39   #71
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Thx!
Old 30-10-2008, 09:29   #72
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Durante una missione per i terran mi hanno dato una Rapier (M5, se non ho capito male le navi di questa classe sono ricognitori)...è buona come nave? la tengo o mi conviene venderla?
Old 30-10-2008, 10:10   #73
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
Durante una missione per i terran mi hanno dato una Rapier (M5, se non ho capito male le navi di questa classe sono ricognitori)...è buona come nave? la tengo o mi conviene venderla?
io l'ho venduta, ma avevo già un argon nova raider (m3) .Non è che ci guadagni tanto a venderla cmq
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 10:54   #74
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Steam ti scarica la versione che è compatibile con la lingua con la quale scegli di installare steam stesso e puoi cambiare la lingua del gioco quante volte ti pare fra quelle disponibili, tra le quali l'Italiano.
Saluti.
Allora, ho fatto un pò di ricerche sull'argomento... ammetto di esser stato mezza carogna facendo la domanda ma ha il suo fondamento.
Ieri ho acquistato il gioco tramite Steam. Purtroppo, tra un problema di crash dell'ADSL, la partita OBBLIGATORIA della Juventus ed il tempo accorso a soccorrere un simpatico scooterista che si è "schiantato" per strada davanti ai miei occhi mentre tornavo a casa sono riuscito solo ad avviarmi per pochi secondi per vedere se andava tutto bene. E pur avendo settato il gioco in italiano, il gioco era tutto in inglese. Dato che non avevo avuto tempo (maledetta sveglia alle 6 per lavoro) non ho potuto approfondire il problema. Il gioco era comunque settato in italiano da Steam.

Ho pensato a qualche mio "errore" (da qui la domanda)... ora invece, girando soprattutto sul forum italiano della Egosoft sul gioco, ho scoperto che la versione Steam ha ancora qualche problema che comunque stanno risolvendo. Il particolare, se si setta il gioco in italiano ancora NON c'è la traduzione del testo (è tutto in inglese) ed inoltre non funziona bene (ma qui ho approfondito poco) l'audio che, per essere sentito appieno, bisogna settare il gioco in inglese.

Ho notato comunque che settandolo in inglese, poi steam mi scaricava un'ulteriore patch. Purtroppo, come già detto ieri non avevo tempo di far nulla, quindi la scaricherè solo questo pomeriggio uscito dal lavoro.

In ogni caso, dai 2 minuti che ho visto, parrebbe proprio il tipo di gioco che mi interessa. Spero che questa semplice "sensazione" sia poi confermata in seguito
Old 30-10-2008, 11:47   #75
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro Guarda i messaggi
io l'ho venduta, ma avevo già un argon nova raider (m3) .Non è che ci guadagni tanto a venderla cmq
ho visto che può raggiungere velocità molto elevate, ma sono abbastanza perplesso per i costi mostruosi per equipaggiarla!...mah...intanto la tengo, poi vedremo
Old 30-10-2008, 11:48   #76
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Rieccomi con un resoconto di un'altro incontro.
Oggi stavo svolgendo una missione per i terran e dovevo attraversare il settore Nathan's Voyage, solo che i simpatici Kha'ak avevano deciso che era giorno di scampagnate, mi sono trovato il settore occupato da un Destroyer, un Carrier e una decina di cluster (quelli che a 4Km di distanza si dividono in un caccia/intercettore e una marea di Scout).
Ho rimandato la missione, i laser Kyion delle navi Kha'ak non danno scampo in quanto non necessitano di mira ma colpiscono sempre e per giunta agiscono in sintonia fra di loro (ricordano un po gli insetti di space marines).
Comunque non mi posso lamentare, una volta che i Teladi ed i Boron hanno ripulito l'area sono avanzato nella missione e ho recuperato due cargo Teladi abbastanza integri (un Vulture Tanker ed un Vulture Hauler). Magari uno lo vendo e con il ricavato equipaggio l'altro per iniziare con un Sector Trader per avere almeno un'entrata fissa.
Saluti.
Complimentoni !!! Io ho iniziato con Terran e quindi al momento uso ancora la Sabre che mi hanno dato, da quello che dici è uno dei peggiori inizi, ma vabbe ormai ci sono e devo ballare, spero che più avanti sia meno dura, cmq al momento faccio soldi raccattando e non posso lamentarmi apparte la stiva da 90 posizioni che ho....troppo piccola ma è gia' ampliata al massimo.
Invece non riesco a trovare nessuna nave abbandonata da parecchio tempo.
Sono fermo con la missione dove devo scanerizzare la base pirata.....credo dipenda dal fatto che non essendo una nave ma una base, lo scanner non è attivabile se ci clicco sopra.....non so come fare
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 12:31   #77
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Personalmente non mi sembra particolarmente difficile, io ho iniziato come terran, ho ancora il sabre in compenso però ho già "parecchie" navi di scorta, uno xenon L, vari kakkoni e qualche navetta pirata, fra l'altro c'è stato un attacco khaak in un settore argon e stanno facendo razzia con il risultato che lasciano varie navi da reclamare, come interfaccia, personalmente mi trovavo meglio con quella vecchia, voi avete già installato qualche script? Io si, non ho resistito
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 13:06   #78
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Altre due domande:

1 - In che settore posso trovare qualcuno che vende il supporto abitativo? Vorrei fare un po' il tassista per racimolare crediti

2 - Ho installato sul mio argon elite il dispositivo per il commercio remoto e il software commerciale; nella console di comando è apparsa la voce commercio, ma le relative opzioni (tipo trova vendite convenienti) non sono cliccabili...come funziona?
Old 30-10-2008, 14:09   #79
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Vendila, più avanti ti daranno un Discoverer Advanced con velocità di punta sui 600, praticamente semini tutte le navi ed i missili esistenti, tipo il mitico Millenium Falcon.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Allora, ho fatto un pò di ricerche sull'argomento... ammetto di esser stato mezza carogna facendo la domanda ma ha il suo fondamento.
In effetti ho letto sui forum di egosoft sui problemi con le versioni italianizzate, sonoro mancante, problemi con i testi tradotti, versione spagnola inviata per errore in Italia.
Sinceramente mi spiace leggere queste cose, ma io gioco sempre le versioni in lingua inglese proprio per evitare questi problemi, avere le patch subito e soprattutto avere i mod migliori a disposizione.

Quote:
Originariamente inviato da Nemo1985 Guarda i messaggi
fra l'altro c'è stato un attacco khaak in un settore argon e stanno facendo razzia con il risultato che lasciano varie navi da reclamare
Appunto, tutto sta nel trovare il giusto settore dopo una razzia, praticamente una caverna di Aladino a libera disposizione.

Quote:
come interfaccia, personalmente mi trovavo meglio con quella vecchia, voi avete già installato qualche script? Io si, non ho resistito
Io ho modificato solo i comandi riutilizzando la configurazione di X3 Reunion. No nessuno script, aspetto la versione per TC dell'espansione XTM.

Quote:
Altre due domande:

1 - In che settore posso trovare qualcuno che vende il supporto abitativo? Vorrei fare un po' il tassista per racimolare crediti

2 - Ho installato sul mio argon elite il dispositivo per il commercio remoto e il software commerciale; nella console di comando è apparsa la voce commercio, ma le relative opzioni (tipo trova vendite convenienti) non sono cliccabili...come funziona?
1. di solito nei settori teladi vendono tutto quello che è legato ai commerci, altrimenti compra un TP Toucan dai teladi che lo ha installato di default.

2. ti mancano i due software per gli acquisti e le vendite migliori.

Saluti.

Ultima modifica di dmanighetti : 30-10-2008 alle 14:20.
dmanighetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 14:16   #80
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Invece non riesco a trovare nessuna nave abbandonata da parecchio tempo.
Sono fermo con la missione dove devo scanerizzare la base pirata.....credo dipenda dal fatto che non essendo una nave ma una base, lo scanner non è attivabile se ci clicco sopra.....non so come fare
Navi abbandonate ce ne sono parecchie ma bisogna cercare bene, tra l'altro i veterani di X3 Reunion sanno dove trovarle, visto che sono nei medesimi posti anche in X3 TC.
Non devi avere lo scanner, nella missione lo fa in automatico quando sei abbastanza vicino, e per vicino, intendo abbastanza da contare i rivetti sullo scafo della stazione/nave.
Saluti.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian