Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 22:03   #61
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
qualcuno mi può confermare http://www.caruso.rc.it/Fisco/Tasse/pag07.htm simpatico calcolo ?
Old 27-07-2008, 22:47   #62
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Ma nn e'quello che dico io.Se sono come il precedente governo vuol dire che nn le ha alzate.Sinceramente mi sono stancata di rispiegare sempre questo semplice concetto.Magari xo' nn e' x tutti.
Te lo ripeto perché forse non hai capito:

Tu ti puoi attaccare al "almeno non le alzano", ma dopo anni che BERLUSCONI URLA PIANGE STRILLA E DENUNCIA che QUESTI LIVELLI di tassazione (PROPRIO QUESTI, NON ALTRI) sono tremendi, ladreschi, immorali, prodi ci ha messo le mani in tasca, ecc. come può mantenere COL SORRISO SULLE LABBRA gli stessi livelli di tassazione CHE PRIMA erano TREMENDI CATTIVI E ODIOSI? Ti rendi conto che c'è qualcosa che non va? Ti rendi conto che su questa favola ha costruito il mito del "mandare a casa prodi" e ci ha vinto un'elezione? E adesso? Come ci tartassava prodi ci tartassa lui...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 23:10   #63
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ma perché perdete tempo dietro professionisti pagati?
E' ormai chiaro che viene pagata/o per far finta di non saper leggere.
Slogan continui del padrone. Mai un dato, mai una verità.
In perfetto stile propaganda(2).
Old 28-07-2008, 00:09   #64
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Questa e' bella.Ha tolto l'ici solo per i piu' poveri.L'ha tolta x tutti.
ma hai letto bene? Ha esteso il taglio dell'ici sulla prima casa anche alle categorie meno bisognose. ovvero ha tolto l'ici anche ai ricchi!! ma ti pareva una priorità quando c'è gente che fa la fame?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 00:17   #65
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Impara l'educazione mai!!Io nn mi permetto di dire a nessuno di darsi una svegiata e poi nn faccio tifo x nessuno.Io espongo una mia idea politica.Solo xke' nn parlo male di BERLUSCONI vuol dire che nn sono sveglia.
Purtroppo nn e' di tutti essere educati!!!
e intanto con la scusa che non sono educato eviti di rispondere nel merito.

Perchè di tue idee politiche ed argomentazioni se ne leggono ben poche...

Sono in attesa di un argomento serio e non dei soliti slogan da propaganda.

Finchè ti limiterai agli slogan (che non sono idee politiche) in molti penseranno che non sei abbastanza sveglia o che sei solo ben indottrinata. Io ho solo fatto un esercizio di onestà e sono stato sincero.

Solo due domande:

1) Riguardo l'ici, era giusto tagliarla anche ai ricchi?

2) Riguardo le tasse, trovi giusto che non verranno abbassate dopo il martellamento propagandistico che abbiamo subito e le promesse di scendere sotto il 40% di Berlusconi?

Sono solo due semplici domande per due semplici risposte.

Ultima modifica di John Cage : 28-07-2008 alle 00:19.
Old 28-07-2008, 08:56   #66
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Old 28-07-2008, 12:49   #67
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Da quello che scrivi quì il mio discorso nn fà una grinza e nn capisco perche' mi hai messo in evidenza.Intanto nn vale tanto il dicorso del dpf.

Come non vale?
E, ammesso e non concesso che non serva a nulla, allora che lo scrivono a fare?

Quote:
Vedremo cosa succede.X me vale il discorso di BERLUSCONI che promette che le tasse nn aumenteranno e che magari entro i 5 anni caleranno.Ok.Mi sono spiegata bene?
Peccato per le mille occasioni di campagna elettorale nelle quali il tuo idolo prometteva una riduzione della pressione fiscale al 40%.

Quote:
Il mio copione spesso e' dormire la notte.Mi dispiace nn allettarvi con la mia presenza la notte.
...
Ecco svelato il mistero.Con questo nn sono scomparsa.
Peccato che:

21 luglio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=196
25 luglio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=26
26 luglio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=37

E da allora sei letteralmente scomparsa, o meglio, hai accuratamente evitato una qualsiasi risposta.
Strano eh?

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
no, ha detto che l'avrebbe portata sotto il 40%
mentre fino al 2013 resterà pressochè invariata
e invece su questo che mi dici?
Sei felice di questa manovrina del tuo presidente operaio?
Quoto.
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
io veramente avevo scritto il post a mezzogiorno.

Su questa storia sei completamente fuori strada e dovresti rendertene conto:

Come ti è stato ricordato, Berlusconi ha promesso più volte che la pressione fiscale verrà portata sotto il 40%. Il governo invece dice che la pressione fiscale resterà invariata.
Dopo aver detto qualsiasi cosa per convincere persone facilmente plasmabili come te che la politica fiscale di Prodi era un ladrocinio, hanno confermato tutta la linea intrapresa da Prodi e Padoa Schioppa. Stesso ladrocinio, non ti pare?
...
Ti lascio al tuo tifo da stadio e ai tuoi slogan da fanatica.
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Te lo ripeto perché forse non hai capito:

Tu ti puoi attaccare al "almeno non le alzano", ma dopo anni che BERLUSCONI URLA PIANGE STRILLA E DENUNCIA che QUESTI LIVELLI di tassazione (PROPRIO QUESTI, NON ALTRI) sono tremendi, ladreschi, immorali, prodi ci ha messo le mani in tasca, ecc. come può mantenere COL SORRISO SULLE LABBRA gli stessi livelli di tassazione CHE PRIMA erano TREMENDI CATTIVI E ODIOSI?
Ti rendi conto che c'è qualcosa che non va? Ti rendi conto che su questa favola ha costruito il mito del "mandare a casa prodi" e ci ha vinto un'elezione? E adesso? Come ci tartassava prodi ci tartassa lui...
Quoto.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 13:57   #68
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
elisamac1
tu difendi l'operato di berlusconi, ci può stare

berlusconi dice pressione fiscale sotto il 40%
tu dici che lui lo farà
il governo dice che tra 5 anni saremo al 43%
tu dici che belusconi manterrà le promesse, quando lo stesso governo ha già detto il contrario

diventa difficile difendere posizioni simili
Old 28-07-2008, 14:18   #69
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

D'altra parte Berlusconi ha detto che il dialogo con l'opposizione non è un suo cruccio. Elisamac ha tradotto pensando che rispondere alle domande argomentando seriamente non è necessario.

Io resto fiducioso che alla fine risponderà seriamente rinunciando alle frasi preconfezionate da qualcuno e agli slogan.
Old 28-07-2008, 16:26   #70
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Iscritto dal: Dec 2005
Quanto mi manca prodi, lui almeno non prendeva in giro gli elettori con le promesse elettorali.

26 marzo 2006

«Torno a ribadire, per chi non ha voglia di capire: non alzeremo le tasse...». Ormai i comizi elettorali di Romano Prodi hanno sempre lo stesso incipit. È successo a Bari, Pescara, Pisa. Ieri a Udine. «Non alzeremo le tasse, le abbasseremo».

http://www.dsmilano.it/html/Pressroo...ulle-tasse.htm
Ultima modifica di bart_simpson : Oggi alle 15:38.
bart_simpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:08   #71
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da bart_simpson Guarda i messaggi
Quanto mi manca prodi, lui almeno non prendeva in giro gli elettori con le promesse elettorali.

26 marzo 2006

«Torno a ribadire, per chi non ha voglia di capire: non alzeremo le tasse...». Ormai i comizi elettorali di Romano Prodi hanno sempre lo stesso incipit. È successo a Bari, Pescara, Pisa. Ieri a Udine. «Non alzeremo le tasse, le abbasseremo».

http://www.dsmilano.it/html/Pressroo...ulle-tasse.htm
Apri un altro thread sulle promesse di Prodi, qui si parla dell'attuale governo.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 21:40   #72
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Si avevi scritto a meazzogiorno, pero' se dici che sono scomparsa cosa vuol dire.L'ultima volta avevo scritto alla 1 di notte e poi nn ho piu' risposto vuol dire che sono andata a dormire e alla mattina nn sono mica davanti al computer.Ecco svelato il mistero.Con questo nn sono scomparsa.
se non sei scomparsa potresti almeno avere la compiacenza di rispondere alle mie domande.

Ciao
Old 28-07-2008, 21:45   #73
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
qualcuno si è dimenticato che Berlusconi propose uno sciopero fiscale contro il "governo delle tasse" che si osteneva a non cadere.

http://www.repubblica.it/2006/05/sez...o-fiscale.html

ora che sappiamo che le tasse aumenteranno rispetto al governo precedente sono curioso di sapere se Berlusconi ne vorrò proporre un altro,almeno dimostrerebbe coerenza...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 22:31   #74
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
qualcuno si è dimenticato che Berlusconi propose uno sciopero fiscale contro il "governo delle tasse" che si osteneva a non cadere.

http://www.repubblica.it/2006/05/sez...o-fiscale.html

ora che sappiamo che le tasse aumenteranno rispetto al governo precedente sono curioso di sapere se Berlusconi ne vorrò proporre un altro,almeno dimostrerebbe coerenza...
tecnicamente rimarranno più o meno sullo stesso livello, in realta non saliranno ulteriorermente. Certo se avessero dignità e coerenza dovrebbero indire uno sciopero contro se stessi...
tuttavia credo Deudced tu stia chiedendo troppo, ne lorsignori ne tantomeno il loro elettorato si fa problemi o pone domande di questo genere, per anni si dice una cosa, in campagna elettorare si urla e strilla che la tassazione sarà inferiore al 40%, puntualmente se ne fa un'altra.
BAC
Old 28-07-2008, 23:19   #75
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
e intanto con la scusa che non sono educato eviti di rispondere nel merito.

Perchè di tue idee politiche ed argomentazioni se ne leggono ben poche...

Sono in attesa di un argomento serio e non dei soliti slogan da propaganda.

Finchè ti limiterai agli slogan (che non sono idee politiche) in molti penseranno che non sei abbastanza sveglia o che sei solo ben indottrinata. Io ho solo fatto un esercizio di onestà e sono stato sincero.

Solo due domande:

1) Riguardo l'ici, era giusto tagliarla anche ai ricchi?

2) Riguardo le tasse, trovi giusto che non verranno abbassate dopo il martellamento propagandistico che abbiamo subito e le promesse di scendere sotto il 40% di Berlusconi?

Sono solo due semplici domande per due semplici risposte.
Giusto togliere l'ici anche ai ricchi.Per la seconda se nn scenderanno saro' la prima a criticarlo?Adesso ti chiedo di fare la stessa cosa.Se riesce a portarla sotto il 40% (anche se e' praticamente impossibile) sei pronto a dargli atto o e' troppo x te.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 23:22   #76
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
elisamac1
tu difendi l'operato di berlusconi, ci può stare

berlusconi dice pressione fiscale sotto il 40%
tu dici che lui lo farà
il governo dice che tra 5 anni saremo al 43%
tu dici che belusconi manterrà le promesse, quando lo stesso governo ha già detto il contrario

diventa difficile difendere posizioni simili
Si vede alla fine dei 5 anni e poi si critica.Almeno di solito si faì così e nn dopo 3 mesi di governo.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 08:49   #77
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ma perché perdete tempo dietro professionisti pagati?
E' ormai chiaro che viene pagata/o per far finta di non saper leggere.
Slogan continui del padrone. Mai un dato, mai una verità.
In perfetto stile propaganda(2).
Tralasciando il fatto che mi sembra inverosimile che Elisamac1 sia pagata, l'intervento è spiacevole e polemico.
Ammonito.

Edit: doppia ammonizione, sospeso 3 gg
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:06   #78
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Giusto togliere l'ici anche ai ricchi.Per la seconda se nn scenderanno saro' la prima a criticarlo?Adesso ti chiedo di fare la stessa cosa.Se riesce a portarla sotto il 40% (anche se e' praticamente impossibile) sei pronto a dargli atto o e' troppo x te.
1) Appurato che per te è stato giusto togliere l'ici anche ai ricchi, abbiamo capito che l'equità non è un qualcosa di importante da persegiure per molti elettori di destra. da queste cose si vede la differenza tra elettore di destra e di sinistra. Ma almeno che sia chiaro

2) se riuscirà a portare la pressione fiscale sotto il 40%, non solo ne darò atto, ma sarò il primo a riconoscere di essermi sbagliato sull'efficacia di questo governo e sulla credibilità di Berlusconi.
Se non ci riusciranno (a portare la pressione fiscale sotto il 40% intendo), coerenza vuole che dovrai essere tu a criticare il governo e riconoscere di aver sbagliato a credere alla bieca propaganda di Berlusconi che ha detto che la porterà sotto il 40%.

ok?

Ultima modifica di John Cage : 29-07-2008 alle 14:12.
Old 29-07-2008, 15:45   #79
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
2) se riuscirà a portare la pressione fiscale sotto il 40% mantenendo i conti pubblici in ordine, non solo ne darò atto, ma sarò il primo a riconoscere di essermi sbagliato sull'efficacia di questo governo e sulla credibilità di Berlusconi.
Se non ci riusciranno (a portare la pressione fiscale sotto il 40% mantenendo i conti pubblici in ordine intendo), coerenza vuole che dovrai essere tu a criticare il governo e riconoscere di aver sbagliato a credere alla bieca propaganda di Berlusconi che ha detto che la porterà sotto il 40%.

ok?
Mi sono permesso una piccola aggiunta (in grassetto) IMHO fondamentale.

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 17:01   #80
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Mi sono permesso una piccola aggiunta (in grassetto) IMHO fondamentale.

Saluti
Condivido pienamente.
Altro modo paventato dal governo per recuperare facilmente liquidi è la vendita di buona parte del patrimonio dello stato e i soliti condoni.

A tal proposito vorrei ricordare, ad Elisamac e a tutti, qual'è stato uno dei motivi che hanno provocato la storica povertà del meridione rispetto al resto d'Italia: durante la guerra dei trent'anni, tra il 1618 e il 1648, per reperire velocemente risorse, la corona spagnola mise in vendita tutto il patrimonio regio e mise in atto una serie di condoni su qualsiasi cosa. Il risultato fu la miseria e il completo dissesto economico.

E' bene ogni tanto ricordarla la storia a questi ignoranti che ci governano e a chi crede nelle loro illuminate proposte economiche per risolvere facilmente le crisi.Tremonti ha detto che i soldi per azzerare il debito pubblico possono esserre trovati nella vendita di tutto il patrimonio statale. Solo un ignorante patentato può sostenere una cosa del genere. E' bene sapere le conseguenze di operazioni simili.

Ultima modifica di John Cage : 29-07-2008 alle 17:05.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian