Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2008, 11:24   #41
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
mbè? Ho letto tutta la simpatica disussione ma Elisamac è scomparsa.. peccato, mi sta rovinando il finale.

Come da copione
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:08   #42
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined

Senza essere di parte ma,alla fine è al governo? Fa bene a fregarsene dell'opposizione.Come a fatti la sinistra con lui.Punto.In campania si lamentano perchè ha detto che ha eliminato i rifiuti da napoli? Non è vero? Le strade sono pulita o no? Lui mica ha specificato dove la portava sta spazzatura.Quando si potrà fare,verrà bruciata.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:10   #43
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Nel programma era scritto che nn avrebbero aumentato le tasse e se era possibile le abassavano.Sbaglio o nel 2013 forse sara' al 42,9%.
Se le tolgono da un parte potrebbero rimetterne di più da un'altra.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 20:05   #44
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Non ci siamo...come fai per esempio in questo post a dire "per fortuna" quello di Prodi è caduto dopo solo due anni? Và valutato per quello che deve fare in cinque non in due, se cade prima è n.c. (non classificato) perchè non potrai mai sapere cosa sarebbe stato in grado di fare, il "per fortuna" contraddice la tua tesi (che ora è mutata leggermente rispetto a ieri, dipenderà dall'umidità? In questo sei molto simile al tuo "capo" coerente nella direzione come una banderuola, ma almeno lui fà i propri interessi tu i suoi )......e mi fa dubitare fortissimamente sulla considerazione che hai di te stesso/a (fai credere di scrivere un italiano corretto commettendo due errori in una sola parola:una forma contratta stile SMS - con la differenza che qui i caratteri sono più o meno illimitati e gratis - in una frase colloquiale e la "o" in quel caso và accentata e non apostrofata).
Un cavallo zoppo in una gara, parte lo vedi restare ultimo ed e' meglio che si ritiro.Volete vederlo corre fino alla fine.Voi sperate che vinca la gara?
Quote:
0,1 % che in euro corrisponderanno a quanto? 5 Euro? Un ghiacciolo? Due fagioli?
Dicono che nn le alzano.Ok?
Se poi le diminuiscono anche di 1 euro a te nn va bene?
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 20:09   #45
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
il programma mi sa che neppure lo hai letto....

29 febbraio 2008 da www.corriere.it

Berlusconi presenta il programma:
«Tasse sotto il 40%, sì al nucleare»

«la nostra prima promessa - ribadisce Berlusconi - è che non metteremo mai le mani nelle tasche degli italiani e che abbasseremo la pressione fiscale sotto il 40% del Pil».

poi ribadisce...

venerdì 25 luglio 2008 08.14

Berlusconi: tasse sotto il 40% in 5 anni
Portare la pressione fiscale sotto il 40% in 5 anni. Questo l'obiettivo del governo ribadito ieri da Berlusconi, a margine del consiglio dei ministri di Napoli, dove il premier ha anche promesso: nessuna imposta sarà aumentata.

con il dpef che invece ci dice che ci sta raccontando delle menzogne, ti ha presa per il culo pure questa volta, non è la prima...

Il Dpef 2009-2013 pubblicato sul sito del ministero dell'Economia dice che la pressione fiscale si attesterà al 43% nel 2008 e nel 2009 (dopo il 43,3% del 2007), per poi salire al 43,2% nel 2010. Una leggera flessione è poi prevista nel 2011-2012 (al 43,1%), per poi calare al 42,9% nel 2013.

quindi ELISAMAC1 non so più che scrivere e sinceramente se continuare questa discussione con te, i fatti sono quelli postati e dei fatti mi sembra non ti importi davvero nulla. Per carità per quanto mi riguarda puoi pure credere e soprattutto sostenere che gli asini volino, non è un problema, ma in tal caso non esistono i presupposti minimi per intavolare una discussione
Da quello che scrivi quì il mio discorso nn fà una grinza e nn capisco perche' mi hai messo in evidenza.Intanto nn vale tanto il dicorso del dpf.Vedremo cosa succede.X me vale il discorso di BERLUSCONI che promette che le tasse nn aumenteranno e che magari entro i 5 anni caleranno.Ok.Mi sono spiegata bene?
Old 26-07-2008, 20:10   #46
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
mbè? Ho letto tutta la simpatica disussione ma Elisamac è scomparsa.. peccato, mi sta rovinando il finale.

Come da copione
Il mio copione spesso e' dormire la notte.Mi dispiace nn allettarvi con la mia presenza la notte.
Old 26-07-2008, 20:11   #47
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Se le tolgono da un parte potrebbero rimetterne di più da un'altra.
Questo nn sarebbe niente di strano.Xo' se si dice che nn deve aumentare la pressione complessiva questo deve essere fatto.
Old 26-07-2008, 20:25   #48
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Un cavallo zoppo in una gara, parte lo vedi restare ultimo ed e' meglio che si ritiro.Volete vederlo corre fino alla fine.Voi sperate che vinca la gara?
Potrebbero dare forfait tutti gli altri concorrenti.
Se si ritira risulta, alla pari di tutti gli altri ritirati, non classificato.
Quando taglia il traguardo per ultimo allora è ultimo, diversamente no...e poi nel caso del governo Prodi la gara è stata palesemente "truccata".
Il cavallo è stato azzoppato di proposito (leggasi "campagna acquisti") non per avvenimenti indipendenti dalle volontà dei concorrenti.

Quote:
Dicono che nn le alzano.Ok?
Se poi le diminuiscono anche di 1 euro a te nn va bene?
Ti hanno postato una sfilza di link, articoli riportanti le dichiarazioni del tuo idolo che recitavano l'intenzione di ridurle, dove si diceva che una tassazione alta era immorale....come fai a negare l'evidenza?
Per me il problema non è che non le alzino o le abbassino, io non ho creduto alle promesse della campagna elettorale, mi stà bene pagare le tasse (sperando che serva al progresso della nazione anche se l'impressione è un'altra)....il fulcro del discorso è sulle evidenti fandonie che sono state raccontate ed a cui in molti hanno abboccato (per la cronaca, sotto i governi di Silvio, fino ad ora avevo sempre risparmiato sulle tasse....il mio ragionamento è orientato sul lungo termine e se risanassero i conti sarei ben lieto di fare sacrifici)....se poi le riducessero di un euro, non mi andrebbe bene no, se devi fare una cosa la fai bene, con un euro che ci compro?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 23:41   #49
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Da quello che scrivi quì il mio discorso nn fà una grinza e nn capisco perche' mi hai messo in evidenza.Intanto nn vale tanto il dicorso del dpf.Vedremo cosa succede.X me vale il discorso di BERLUSCONI che promette che le tasse nn aumenteranno e che magari entro i 5 anni caleranno.Ok.Mi sono spiegata bene?
amen, rinuncio. Eppure si tratta di fatti elencati e sottolineati, per una più facile comprensione.
Old 27-07-2008, 00:44   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Questo nn sarebbe niente di strano.Xo' se si dice che nn deve aumentare la pressione complessiva questo deve essere fatto.
no, ha detto che l'avrebbe portata sotto il 40%
mentre fino al 2013 resterà pressochè invariata
e invece su questo che mi dici?
Sei felice di questa manovrina del tuo presidente operaio?
Old 27-07-2008, 01:01   #51
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Il mio copione spesso e' dormire la notte.Mi dispiace nn allettarvi con la mia presenza la notte.
io veramente avevo scritto il post a mezzogiorno.

Su questa storia sei completamente fuori strada e dovresti rendertene conto:

Come ti è stato ricordato, Berlusconi ha promesso più volte che la pressione fiscale verrà portata sotto il 40%. Il governo invece dice che la pressione fiscale resterà invariata.
Dopo aver detto qualsiasi cosa per convincere persone facilmente plasmabili come te che la politica fiscale di Prodi era un ladrocinio, hanno confermato tutta la linea intrapresa da Prodi e Padoa Schioppa. Stesso ladrocinio, non ti pare?

Ci vuole poco a convincere gente come te con la propaganda. Come per l'ICI: sono sicuro che tu sia ancora convinta che Berlusconi ha tagliato l'ICI sulla casa, ma non è vero. Lui ha solo esteso ai meno bisognosi il taglio dell'ICI sulla prima casa deciso da Prodi.

Dovresti darti una svegliata. Te lo dico sinceramente, ti fai prendere in giro troppo facilmente.

Ti lascio al tuo tifo da stadio e ai tuoi slogan da fanatica.

Ultima modifica di John Cage : 27-07-2008 alle 01:08.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 20:00   #52
ELISAMAC1
Member

Quote:
Potrebbero dare forfait tutti gli altri concorrenti.
Se si ritira risulta, alla pari di tutti gli altri ritirati, non classificato.
Quando taglia il traguardo per ultimo allora è ultimo, diversamente no...e poi nel caso del governo Prodi la gara è stata palesemente "truccata".
Il cavallo è stato azzoppato di proposito (leggasi "campagna acquisti") non per avvenimenti indipendenti dalle volontà dei concorrenti.

Ti hanno postato una sfilza di link, articoli riportanti le dichiarazioni del tuo idolo che recitavano l'intenzione di ridurle, dove si diceva che una tassazione alta era immorale....come fai a negare l'evidenza?
Per me il problema non è che non le alzino o le abbassino, io non ho creduto alle promesse della campagna elettorale, mi stà bene pagare le tasse (sperando che serva al progresso della nazione anche se l'impressione è un'altra)....il fulcro del discorso è sulle evidenti fandonie che sono state raccontate ed a cui in molti hanno abboccato (per la cronaca, sotto i governi di Silvio, fino ad ora avevo sempre risparmiato sulle tasse....il mio ragionamento è orientato sul lungo termine e se risanassero i conti sarei ben lieto di fare sacrifici)....se poi le riducessero di un euro, non mi andrebbe bene no, se devi fare una cosa la fai bene, con un euro che ci compro?
Bella quello storia delle campagne acquisti.Come si puo' negare l'evidenza che il governo di sx ha toppato alla grande.
Ok ha detto che vuole ridurle (magari entro 5 anni), ma l'importante e' che nn lo alzi.
Nn serve che ogni volta tentate di farmi cambiare idea su questa cosa.Ne sono convinta ed insisto:
Le riduce entro 5 anni e nn le aumenta.Va bene.
Old 27-07-2008, 20:02   #53
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Bella quello storia delle campagne acquisti.Come si puo' negare l'evidenza che il governo di sx ha toppato alla grande.
Ok ha detto che vuole ridurle (magari entro 5 anni), ma l'importante e' che nn lo alzi.
Nn serve che ogni volta tentate di farmi cambiare idea su questa cosa.Ne sono convinta ed insisto:
Non le riduce entro 5 anni.
E' CHIARAMENTE scritto nel DPEF presentato
Old 27-07-2008, 20:02   #54
ELISAMAC1
Member

Quote:

Come ti è stato ricordato, Berlusconi ha promesso più volte che la pressione fiscale verrà portata sotto il 40%. Il governo invece dice che la pressione fiscale resterà invariata.
Dopo aver detto qualsiasi cosa per convincere persone facilmente plasmabili come te che la politica fiscale di Prodi era un ladrocinio, hanno confermato tutta la linea intrapresa da Prodi e Padoa Schioppa. Stesso ladrocinio, non ti pare?

Ci vuole poco a convincere gente come te con la propaganda. Come per l'ICI: sono sicuro che tu sia ancora convinta che Berlusconi ha tagliato l'ICI sulla casa, ma non è vero. Lui ha solo esteso ai meno bisognosi il taglio dell'ICI sulla prima casa deciso da Prodi.

Dovresti darti una svegliata. Te lo dico sinceramente, ti fai prendere in giro troppo facilmente.

Questa e' bella.Ha tolto l'ici solo per i piu' poveri.L'ha tolta x tutti.
Old 27-07-2008, 20:22   #55
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
So che non servirà a niente perché già si sono cimentati in tanti a farti fare un ragionamento obiettivo, comunque:
1) berlusconi ha tolto l'ici ai non-poveri, perché i poveri GIÀ non la pagavano grazie a Prodi, con l'unico risultato di dare a qualcuno un paio di serate in pizzeria in più all'anno e creare un buco di soldi nelle tasche dei comuni (alla faccia del federalismo..)

2) tu ti puoi attaccare al "almeno non le alzano", ma dopo anni che dicono che QUESTI LIVELLI di tassazione (PROPRIO QUESTI, NON ALTRI) sono tremendi, ladreschi, immorali, prodi ci ha messo le mani in tasca, ecc. ti renderai conto che la situazione (e la tua relativa difesa) è semplicemente ridicola...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 20:25   #56
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah il governo di sx ha toppato alla grande ahahahahahahaha e il cdx che ne segue le linee in ambito economico no? L'importante che non le alzi? Pensa che sono sullo stesso livello del precedente governo ahahahahahahahaah Noi negare l'evidenza? ahahahahahaha E chi cerca di farti cambiare idea? Ho manie di grandezza ma non fino questo punto

Quote:
Non è corretto nemmeno questo, alcune categorie di immobili sono escluse dall'esenzione
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 27-07-2008, 20:28   #57
ELISAMAC1
Member

Quote:

Come da copione
Si avevi scritto a meazzogiorno, pero' se dici che sono scomparsa cosa vuol dire.L'ultima volta avevo scritto alla 1 di notte e poi nn ho piu' risposto vuol dire che sono andata a dormire e alla mattina nn sono mica davanti al computer.Ecco svelato il mistero.Con questo nn sono scomparsa.

Ultima modifica di ELISAMAC1 : 27-07-2008 alle 20:31.
Old 27-07-2008, 20:31   #58
ELISAMAC1
Member

Quote:

Impara l'educazione mai!!Io nn mi permetto di dire a nessuno di darsi una svegiata e poi nn faccio tifo x nessuno.Io espongo una mia idea politica.Solo xke' nn parlo male di BERLUSCONI vuol dire che nn sono sveglia.
Purtroppo nn e' di tutti essere educati!!!
Old 27-07-2008, 20:33   #59
ELISAMAC1
Member

Quote:
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah il governo di sx ha toppato alla grande ahahahahahahaha e il cdx che ne segue le linee in ambito economico no? L'importante che non le alzi? Pensa che sono sullo stesso livello del precedente governo ahahahahahahahaah Noi negare l'evidenza? ahahahahahaha E chi cerca di farti cambiare idea? Ho manie di grandezza ma non fino questo punto

Non è corretto nemmeno questo, alcune categorie di immobili sono escluse dall'esenzione
Ma nn e'quello che dico io.Se sono come il precedente governo vuol dire che nn le ha alzate.Sinceramente mi sono stancata di rispiegare sempre questo semplice concetto.Magari xo' nn e' x tutti.
Old 27-07-2008, 21:39   #60
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Ma nn e'quello che dico io.Se sono come il precedente governo vuol dire che nn le ha alzate.Sinceramente mi sono stancata di rispiegare sempre questo semplice concetto.Magari xo' nn e' x tutti.
Tu puoi dire quello che vuoi, questo non cambia il fatto che il diversamente alto ha promesso che le avrebbe ridotte.
Puoi ripetere all'infinito che a te importa che non le alzi, perchè le dichiarazioni erano che sarebbero diminuite e che il livello di tassazione applicato dal precedente governo era troppo elevato, per poi mantenerlo invariato.
Hai poco da spiegare, il concetto è semplicissimo, ma l'unica/o che non lo ha capito mi pare sia evidentissimo.
Secondo me tu sei di sinistra e sostieni queste tesi per fare propaganda negativa alla destra italiana

Ad ogni modo, d'ora in poi ti ignorerò, almeno non perderò tempo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian