|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ferdy deve essere posseduto per parlare tecnicamente di Vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
|
Quote:
Ah no, non è così tanto imprecisa... parla infatti di "Windows Vista offre tre modalità grafiche"... Mi scuso con Wikipedia e rammento che non dovevo risponderti sulle cazzate. Ultima modifica di II ARROWS : 23-07-2008 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Su una distro Linux con Compiz la CPU non viene toccata manco minimamente e idem la RAM secondo te (ok che è bene ottimizzato ma...)?
![]() Ultima modifica di hexaae : 23-07-2008 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
perchè togliere la paginazione non apporta alcun beneficio?non dovrebbe essere meglio in quanto ho tutto su ram,l' hdd non frulla più e non c' è più lo swapping? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Città: CATANIA
|
Quote:
UNA COSA E' CHE TU NON VUOI LEGGERE PERCHE' SECONDO TE SAI TUTTO. UN'ALTRA COSA E' CHE SEI UNA TESTA DI MINCHIA IMMENSA QUINDI IO D'ORA IN POI NON MI PRONUNCIERO' PIU' SU QUESTO FATTO, SOPRATTUTTO PERCHE' MI IRRITA MOLTO IL FATTO DI DOVER PARLARE CON DEGLI INCOPETENTI DA DELLE CAPACITA' CELEBRALI LIMITATE, PEGGIO DI UN ANTICAPPATO SEI. QUANDO AVRAI L'UMILTA' DI LEGGERE CON ATTENZIONE LE PRIME CINQUE PAROLE DEL QUARTO RIGO CHE HO LINKATO FORSE CAPIRAI DI ESSERE UN LIMITATO. E MAGARI SE TI ACCORGI CHE IN QUELLO CHE DICO C'E' UN FONDO DI VERITA' NON ANDARE A DARE LA COLPA A WIKIPEDIA. NEMMENO TU CI PUOI FARE COSA. LA COLPA E' DI TUA MADRE CHE HA CONCEPITO ED EDUCATO UN PRESUNTUOSO ANTICAPPATO. NON HO PIU' NIENTE DA DIRE, SE NON CHE SONO DISGUSTATO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Come sarebbe bello se gli OS MS non facessero così largo uso della swap....
![]() |
#68 |
Bannato
|
lo penso anch' io...per questo,se si tratta di andare in internet conviene usare linux e se si tratta di giocare conviene tenersi vista disabilitando tutti i servizi di rete e di sicurezza...cosi si avrannno meno processi svchost,meno cpu utilizzata e minor consumo di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Però neanche io mi sono mai informato DETTAGLIATAMENTE sulla questione. L'importante è che cmq il DC sia un grande vantaggio, più veloce per tutti, e più comodo per i programmatori... una 40ina di MB sono poca cosa dopo tutto...
![]() Ultima modifica di hexaae : 23-07-2008 alle 18:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
|
indipendentemente da aero,però,vista si è rivelato un vero disastro...impossibilità di mettere driver non certificati,uso di molta ram e cpu,molte cose inutili caricate senza neanche offrire all' utente una possibile rimozione(almeno dall' esecuzione automatica)..se vai nei servizi,anche nelle versioni premium o basic,ci sono molte cose inutili...speriamo che con windows 7 facciano qualcosa di buono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
A contrario secondo me. Vista è il migliore in assoluto dei Windows realizzati. Tecnicamente è tutt'altro che un disastro.
Il discorso dei driver certificati beh, è un tuo problema... per questioni di sicurezza e stabilità è una scelta più che ragionevole no? Windows 7 parte dal kernel di Vista (che, sebbene riceva continui insulti dai prevenuti e disinformati, è un microkernel ibrido non male). Non credo che sarà radicalmente diverso sebbene la tecnologia software .NET la farà da padrone (e finalmente un banale player audio non peserà più 80MB di ZIP da scaricare ma magari solo 800KB ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 23-07-2008 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
Manco la noti la differenza... se è solo quel numero che ti da fastidio... bhe non mi pare un gran valore da giudicare. Ah, disabilitare i servizi per giocare è una grandissima cazzata, ho fatto personalmente una prova e al massimo guadagno 2 fotogrammi al secondo, in alcuni punti addirittura scende. Per dimostrare come sia una operazione completamente inutile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se hai periferiche del genere, fai una ricerca e trovarai il metodo per disabilitarlo. Molta RAM e CPU significa che fa più cose. È sempre così, quando una risorsa viene utilizzata è perchè fa qualcosa. E spesso queste cose vengono fatte quando il sistema nota che l'utente non lavora. Per l'ultimo punto non ho capito, ma dall'esecuzione automatica puoi come sempre levare tutte le cose che non ti interessano... ma qua il vero problema sono i venditori di computer che fanno schifo e ci mettono un sacco di programmi inutili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
controlla il taskmanager su un pc con vista appena installato...e poi controlla il taskmanager dopo aver applicato le seguenti operazioni: http://www.faqwindows.com/public/pos...d-tweak-98.asp con linux non si tratta solo di risparmiare ram ma anche cpu...linux si spegne in 10 secondi,per non parlare del fatto che con linux non hai bisogno di antivirus e mi sa anhce che le librerie grafiche di linux sono migliori delle directx di microsoft e anche meno ingombranti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
non è vero che molta ram e cpu significa che fa più cose...il numero delle cose da fare dipende da te,windows carica in esecuzione automatica moltissime cose inutili che tu neanche utilizzi e che soprattutto neanche vedi. Per vedere le cose che carichi in esecuzione automatica,non ti devi limitare semplicemente a scrivere msconfig ad esegui...perchè le cose che carica windows sono molto di più dei programmi i nesecuzione automatica...vai a questo link, http://www.microsoft.com/technet/sys...s/default.mspx scarica autoruns,vai nella voce explorer e,soprattutto se hai vista,osserva tutte le porcherie che windows carica e poi fai un confronto tra quelle che ui effettivamente e quelle che non usi...carica windows mail,i giochi,molte cose di internet explorer... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() diciamo che la "sezione vista" è la sezione del forum che si diverte di più e che ha anche lo spirito giusto per affrontare e risolvere le problematiche tecniche e anche quelle non. Senza spirito si parla del nulla, "tecnico" non significa proprio nulla e con tale termine si camuffano spesso tante cose... Oltre ad essere una sezione brillante ed anche inevitabilmente effervescente e molto frequentata ![]() Insomma una numerosa e variegata famiglia, di ampia cultura (ingloba tutte le altre).. aperta a tutti e con vedute ampie e non limitate ![]() ![]() E di questo, a mio avviso, bisogna anche ringraziare il mod di sezione, ![]() Se non vuoi essere triste e ti vuoi anche divertire.. vieni qua che c'è posto anche per te.. altrimenti vai dove ti pare, non leggere.. nessuno ti trattiene ![]() Scusatemi ma è l'unica cosa che mi è rimasta impressa in questa discussione e non ammetto repliche perchè sono già io in off topic ![]() ..detto questo qua la mano ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.