Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 19:12   #61
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
No, uno può "non sapere", io bannerei la disonestà intellettuale più che altro.

Avevo notato...e forse fanno la cosa migliore...
te lo dico io il perche'..forse si sono accorti che denigrare sempre gratuitamente quando c'e' un contraddittorio che smentisce molte cose dette = arrivare a capire che si dicono molte cose' perche' non si conosce un OS come detto da Xorosho al post N 59 ( e qui' nn parlo della fattura e magari dei 4 etti in meno di un Notebook) ..nn serviva piu' a molto

nessuno poi critica cosa tu compri e per cosa lo compri..potresti comprare il computer X e pagarlo 7000€ anche solo perche' ha le cerniere in Iridio o Platino puro

ci mancherebbe altro..

buona serata

Ultima modifica di ®_Flash_® : 02-07-2008 alle 19:22.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 19:17   #62
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Di cose del genere si leggono tutti i giorni, così come cose del tipo: "Mac è meglio perchè WinZoz si pianta", oppure "Con WinZoz bisogna usare l'antivirus..."
Insomma...di cazzate se ne leggono da entrambe le parti.

Certo è fastidioso, soprattutto nei commenti alle news, leggere di gente che NON SA DI COSA STA PARLANDO.
Proposta: chi scrive una cosa oggettivamente e palesemente falsa ->

Se noti alcuni utenti "storici" della sezione non intervengono praticamente più
Più che altro mi danno fastidio quelli che entrano nella sezione Apple per dire stronzate e quelli che vanno nella sezione Windows a dire "comprati un Mac che va meglio".

Queste due categorie, sommate, rientrano nella deficienza senile da "ehiehi ho un cromosoma in più" e trovano l'apice in tutti quelli che postano nelle news di hwupgrade.
Old 02-07-2008, 19:45   #63
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
te lo dico io il perche'..forse si sono accorti che denigrare sempre gratuitamente quando c'e' un contraddittorio che smentisce molte cose dette = arrivare a capire che si dicono molte cose' perche' non si conosce un OS come detto da Xorosho al post N 59 ( e qui' nn parlo della fattura e magari dei 4 etti in meno di un Notebook) ..nn serviva piu' a molto
Chiaro come sempre....
"Smentisce molte cose dette" molto spesso è solo nella testa di qualcuno dei partecipanti....
Secondo me semplicemente si sono rotti di perdere tempo di gente che parla tanto per parlare (es. "l'hardware di iMac vale UN TERZO di quello che costa!"), di gente che parla senza aver provato sia win che osx, di gente che pur di non ammetere un aspetto positivo arriva a negarne l'utilità ("portatili leggeri? E che mi importa?") (con la pretesa fra l'altro che gli aspetti che a loro non interessano NON abbiano un peso sul prezzo), eccetera.
Da oggi farò pure io così, certo sarà dura ogni tanto passare avanti di fronte a caxxate complete come un utente oggi che diceva che su iPhone si può usare solo materiale con DRM....vabbè forse anche l'ignore è una buona idea per certi casi.....

Ultima modifica di gianly1985 : 02-07-2008 alle 19:53.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 20:08   #64
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Chiaro come sempre....
"Smentisce molte cose dette" molto spesso è solo nella testa di qualcuno dei partecipanti....
Secondo me semplicemente si sono rotti di perdere tempo di gente che parla tanto per parlare (es. "l'hardware di iMac vale UN TERZO di quello che costa!"), di gente che parla senza aver provato sia win che osx, di gente che pur di non ammetere un aspetto positivo arriva a negarne l'utilità ("portatili leggeri? E che mi importa?") (con la pretesa fra l'altro che gli aspetti che a loro non interessano NON abbiano un peso sul prezzo), eccetera.
Da oggi farò pure io così, certo sarà dura ogni tanto passare avanti di fronte a caxxate complete come un utente oggi che diceva che su iPhone si può usare solo materiale con DRM....vabbè forse anche l'ignore è una buona idea per certi casi.....
Ti sei pero' dimentico di quotare la parte finale del mio post dato esprime un concetto che stando a quello che rispondi nn appartiene a me ( chi valuta quello che dici sui computer Apple fa' la sua parte di mercato Mondiale in percentuale = e' rappresentato da quella che esprime cosi' anche la statistica ) ..e da come mi hai risposto credo anche tu nn abbia letto al meglio la prima parte su cosa volevo intendere ..

nn rispondo piu' per nn andare fuori tema al titolo

ciao
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 20:19   #65
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Ti sei pero' dimentico di quotare la parte finale del mio post
Non la considero nemmeno quella parte perchè quella è una vostra fissa che quando si discute lo si faccia per "difendere i propri acquisti" o ci si "indigni o incaxxi" perchè qualcuno critica "quello che hai acquistato tu". Nulla di più falso per quel che mi riguarda. Quindi la tua precisazione dovrebbe essere così ovvia che non dovevi neanche farla, ma come detto è sintomo del modo "distorto" con cui vengono affrontate le discussioni.

Quote:
dato esprime un concetto che stando a quello che rispondi nn appartiene a me
A parte che nessuno ha detto che si parla di TE (scherzi a parte non tutto quello che ho detto è riferito a te), come detto per me non è una "attenuante" il fatto che uno dica "comprati quello che vuoi, nessuno ti dice niente", è un'ovvietà e NON è l'oggetto della discussione. (anche se, ripeto, alcuni DISTORTAMENTE la vivono così)

Quote:
..e da come mi hai risposto credo anche tu nn abbia letto al meglio la prima parte su cosa volevo intendere ..
Bè non era il massimo della chiarezza Sarò duro di comprendonio io...
Quote:
nn rispondo piu' per nn andare fuori tema al titolo

(anche perchè fare un flame sull'argomento "fare i flame" sarebbe il massimo )

ciao

Ultima modifica di gianly1985 : 02-07-2008 alle 20:22.
Old 02-07-2008, 20:48   #66
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Personalmente credo che qualsiasi discussione in merito a Mac VS PcWin sia inutile semplicemente perché la risposta è personale. Non vorrei essere Mughiniano ma è assolutamente ovvio che chiunque pretenda di sputare sentenze con dichiarazioni estreme e eccessive su una delle due parti è da condannare, e probabilmente sta esprimendo un giudizio più legato a questioni emotive che razionali e ragionate.

Da utente Apple entusiasta quale sono, giudico il macbook su cui lavoro di gran lunga il miglior computer che ho usato personalmente, e per quello che ci faccio io, che poi comprende in buona parte quello che tutti fanno con il computer, giudico OSX molti, moltissimi step avanti rispetto a Windows. Questa è la mia opinione personale, legata alla mia esperienza.

Siccome non credo di essere un deficiente, gradirei non essere considerato un agente marketing della apple, un fesso che si fa abbindolare spendendo migliaia di euro in design senza badare alle prestazioni, un ignorante spendaccione con occhi e orecchie bendati che arricchisce una società che sta fregando mezzo mondo. E penso di parlare a nome di molti utenti Apple del forum, se non di tutti.
Old 02-07-2008, 21:03   #67
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Personalmente credo che qualsiasi discussione in merito a Mac VS PcWin sia inutile semplicemente perché la risposta è personale. Non vorrei essere Mughiniano ma è assolutamente ovvio che chiunque pretenda di sputare sentenze con dichiarazioni estreme e eccessive su una delle due parti è da condannare, e probabilmente sta esprimendo un giudizio più legato a questioni emotive che razionali e ragionate.

Da utente Apple entusiasta quale sono, giudico il macbook su cui lavoro di gran lunga il miglior computer che ho usato personalmente, e per quello che ci faccio io, che poi comprende in buona parte quello che tutti fanno con il computer, giudico OSX molti, moltissimi step avanti rispetto a Windows. Questa è la mia opinione personale, legata alla mia esperienza.

Siccome non credo di essere un deficiente, gradirei non essere considerato un agente marketing della apple, un fesso che si fa abbindolare spendendo migliaia di euro in design senza badare alle prestazioni, un ignorante spendaccione con occhi e orecchie bendati che arricchisce una società che sta fregando mezzo mondo. E penso di parlare a nome di molti utenti Apple del forum, se non di tutti.
Un quotone non te lo leva nessuno

A parte che chi viene nella sezione Apple solo con l'intento di fare paragoni continui, di fare l'anti-fan, di mettere in risalto le debolezze di Apple secondo me non ha proprio niente da fare nella vita...
Ma non si rendono conto di quanto sono tristi? Hanno come unico scopo quello di venire in una sezione in cui tutti gli iscritti sono entusiasti di OS, dei loro Mac, ecc per dare loro contro, per distruggere... Vuol proprio dire che sono persone piene di rancori, debolezze, rosicamenti interiori (forse vogliono Apple ma non potendo cercano di infangarla... La Volpe e l'Uva non ha insegnato niente?)... Almeno, state nei forum (tanti) di Windows, in cui COSTRUITE qualcosa, AIUTATE qualcuno che ha problemi con win, SIETE UTILI in qualche modo, CREDETE in qualcosa...

No, invece venite qui, nei 2 forum Apple, per creare turbolenze, rendere illeggibili tutti i 3d, andare OT, creare malumore e scontento...
Ma chi vi vuole?
Ma chi vi paga per questo?

Ai posteri l'ardua sentenza.

O ai moderatori.... se ce ne fosse uno che li banna almeno....
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 21:14   #68
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Non vorrei essere Mughiniano ma è assolutamente ovvio che chiunque pretenda di sputare sentenze con dichiarazioni estreme e eccessive su una delle due parti è da condannare, e probabilmente sta esprimendo un giudizio più legato a questioni emotive che razionali e ragionate.
Sul fatto che gli eccessi e le affermazioni estreme da entrambe le parti siano condannabili siamo d'accordo, però facciamo una precisazione: chi usa mac spesso viene da anni ed anni di Windows, se non addirittura usa ancora correntemente Windows (per ragioni varie). Il viceversa nella maggiorparte dei casi non si può dire (adesso qualcuno dirà che mi sbaglio, ma allora questi 9 computer su 10 che montano win???Evidentemente la maggiorparte di chi scrive su questo forum conosce SOLO win), molti di quelli che parlano un mac lo hanno provato 2 minuti al supermercato forse. Questo fa una bella differenza che molti dimenticano.

Quote:
Esatto è una cosa odiosa Odiosa
Eppure la si butta sempre su questo piano, e non parlo solo di utentucoli ma anche utenti con migliaia di post e anni di forum
Poi bellissimo quando si sta parlando di UN PRODOTTO e, smontati sugli argomenti, cominciano con le tiritere filosofiche su APPLE "in generale" tipo "A me non piace Apple e tutto quello che vi ruota intorno, bla bla ecc.", ma io dico, se stiamo giudicando QUEL SINGOLO prodotto, cosa mi metti in mezzo le tue paranoie esistenziali su Apple?? O, analognamente, cosa ti metti a fare A ME i pistolotti sugli "utenti apple"?? Del tipo "ehh ogni volta parlate come se Apple fosse il messiah sceso in terra"....così, anche se hai fatto un piccolo apprezzamento su un prodotto apple....
Old 03-07-2008, 09:52   #69
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da feboss Guarda i messaggi
Domande:
  1. a quante persone siete riusciti a fargli fare il grande passo?
  2. Le cose che non devono esserci in windows...cioè i motivi per cui la gente pensa ad un cambiamento
  3. è finito l'entusiasmo o vi sentite ancora un venditore porta a porta?
  4. è vero che ci sentiamo un pò superiori quando ci chiedono che pc abbiamo e noi rispondiamo: Io uso mac. ?
  5. La paura più comune che si ha prima di switchare?
  6. Quando avete avuto il mac tra le mani, cosa vi ha colpito di più?
  7. Cosa vi è mancato di windows?
1. 4 o 5.
2. i crash e i virus. magari poi non se li prende, ma la preoccupazione di solito c'è.
3. non è finito e non sono mai stato un "venditore". al limite elenco i fatti e la gente trae le sue conclusioni.
4. ogni volta che rispondo così esprimo solo un dato di fatto... con soddisfazione, è vero, ma è solo una constatazione.
5. non trovare tutti i programmi e fare fatica ad abituarsi.
6. la cura nei dettagli. poi l'ho acceso e mi ha colpito la fluidità.
7. utorrent e, volendo proprio cercare qualcosa, i giochi... anche se in realtà giocavo molto poco.

ciao a tutti
Old 04-07-2008, 12:44   #70
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Uso prodotti Apple essenzialmente per OSX, al momento è il miglior OS consumer sul mercato, poi il fatto che i prodotti Apple siano esteticamente curati è un piacevole extra (che si paga chiaramente dato che a questo mondo nessuno regala niente).
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 13:02   #71
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Domande:
  2. Le cose che non devono esserci in windows...cioè i motivi per cui la gente pensa ad un cambiamento
  4. è vero che ci sentiamo un pò superiori quando ci chiedono che pc abbiamo e noi rispondiamo: Io uso mac. ?
1) almeno una decina, ma io non ho fatto nulla. A loro è bastato vedere e provare i miei Mac, fare un paio di domandine, ed hanno switchato
2) la lista è lunga E' proprio il concetto di fondo di Windows a non piacermi, oltre alla disomogenità dell' interfaccia utente che non mi appaga neppure esteticamente
3) l' entusiasmo non è finito, dopo tanti anni, ma venditore non mi sono mai sentito
4) si, per certi aspetti è vero
5) la paura è di non trovare tutto quello che consideriamo necessario, ma ci vuole poco a fugarla
6) parliamo di tanti, tanti anni fa. Era il 1989 se non erro. Interfaccia utente, semplicità ed estetica mi hanno fatto innamorare
7) qualche applicazione a cui ero abituato
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 13:29   #72
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
leggendo bene il thread vedo che come al solito grazie ad un paio di persone un argomento "leggero e divertente" si è trasformato in un flame per cui domande ad un Macuser vengono risposte da chi un Macuser non è ma vuole convincerci di quanto bello sia il suo "cassone" e di quanto fessi siamo noi a spendere un sacco di soldi per un Mac.

Vabbè, resto un fesso soddisfatto

PS: forse una "luce" alla fine del tunnel c' è
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:03   #73
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
Domande:
  1. ancora nessuna
  2. la paura che istallando un programma questo, anche dopo rimosso, continui a rallentare il sistema operativo
  3. ho switchato da poco quindi
  4. si nettamente superiori, tra l'altro abbiamo ragione
  5. la paura non è quella di trovare i programmi, ma è quella di trovare i programmi piratati, questo è quello che dicono tutti, che poi uno a casa gli unici programmi che usa sono gratuiti, apparte office, visto che la gente ignora alcune ottime alternative gratis (openoffice ndr.)
  6. allora, avendo acquistato il mac usato da un amico, lui l'ha portato a casa mia, mentre mi illustrava un pò come funzionava, per farmi vedere una app. che da un immagine creava le icone, ha aperto safari, ha trovato un immagine, l'ha presa col click sinistro e trascinata sulla scrivania.
    io ero convindo che quell'applicazione facesse questa funzione, quando mi ha detto che in realtà era tiger a farlo, li ho capito cosa significava passare a mac.
  7. la possibilità di sincronizzare in modo efficiente la rubrica del mio nokia N80
Old 06-07-2008, 18:06   #74
And 2
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Domande:
  • 1) 3
    2) il fatto che da un giorno all'altro il pc muta, il 100% delle volte im peggio
    3) non è certo l'entusiasmo contagioso di una volta, ma se vedo un px user affermato glie le do.
    4) assolutamentissimamente
    5) quando ho switchato ho solo pensato "finalmente", non "che paura" ^^
    6) l'orgasmo. O_o scherzo, il video di apertura e il cubone che girava e... tutto il resto
    7) niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente niente ...

Ultima modifica di And 2 : 06-07-2008 alle 18:10.
And 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 06:30   #75
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io sono utente Vista e sono stato anche utente OSX con un Mac Mini fino a 15 giorni fa ..... poi a malincuore ho deciso di venderlo.
Detto questo di OSX ho apprezzato sicuramente la semplicità e l'efficienza.
Dei sistemi Mac mi piace il senso di completezza che danno e sicuramente l'ottima qualità costruttiva.
Non mi è piaciuta invece l'assistenza (mi hanno chiesto € 700 + IVA per la sostituzione della sola scheda logica del Mini fuori garanzia da 20 giorni ed ho dovuto pagare un terzo del valore del computer per estendere la garanzia) ed il fatto che a listino di fatto non esiste un vero desktop consumer (gli IMac non mi piacciono e non tollero gli LCD glossy).
In generale comunque è stata un'ottima esperienza.

Ultima modifica di G1971B : 07-07-2008 alle 08:10.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 07:07   #76
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
il fatto che a listino di fatto non esiste un vero desktop consumer (gli IMac non mi piacciono e non tollero gli LCD glossy).
Il desktop consumer esiste, ed è appunto imac. Che poi a te possa non piacere è un altro discorso, ma resta sempre il desktop consumer.
Sarebbe come criticare la Ferrari perchè non ha auto sportive, dal momento che non mi piace nessun loro modello.
Old 07-07-2008, 08:13   #77
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Il desktop consumer esiste, ed è appunto imac. Che poi a te possa non piacere è un altro discorso, ma resta sempre il desktop consumer.
Sarebbe come criticare la Ferrari perchè non ha auto sportive, dal momento che non mi piace nessun loro modello.
L'IMac non è un vero desktop al quale abbinare un monitor adatto alle proprie esigenze bensì un All in One.
Il vero desktop è il MacPro che però ha prezzi disumani.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 08:15   #78
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
L'IMac non è un vero desktop al quale abbinare un monitor adatto alle proprie esigenze bensì un All in One.
Il vero desktop è il MacPro che però ha prezzi disumani.
Ah ok, se con desktop intendi "ci-metto-il-monitor-che-voglio" allora hai ragione.
Io intendo "prodotto di base che faccia sostanzialmente tutto e non costi una sberla".

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian