|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
|
Oggi sono andato a MW a Padova... Alone in the dark per Wii 64€ e rotti.... Io che lo aspettavo convinto e contento di prenderlo mi sono invece visto lasciarglielo li con tanta amarezza...
Aspettero i classici 6 mesi 1 anno e poi qualche offerta a PREZZO RAGIONEVOLE... echecc... non è possibile questi prezzi eddai poi dite che la pirateria esiste. Io non ho un PC sufficientemente potente per far girare nemmeno una demo e mi affido alle console ma per la miseria a questi prezzi ci credo che studiano sistemi di protezione!!! Per restare in argomento il sistema anticopia va bene ma il fatto che SecuRom preveda la connessione a Internet relega di fatto gli utenti in categorie e gironi infernali!!! Saluti e notte a tutti! |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Roba da pazzi... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Puoi installare il gioco su un numero massimo di computer contemporaneamente. (3 volte o 5) Se raggiungi il limite basta disinstallare. Valore che se mi permetti è sufficiente per qualunque giocatore terrestre. Per bioshock il sistema era buggato ed esisteva il rischio di non poter disinstallare il gioco. Ma mi sembra che sia stato sistemato. Poi sono d'accordo che avere queste cose non sia il massimo. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Questo perche' il mercato dell'usato console e' molto piu' dinamico e i prezzi si svalutano molto di meno rispetto agli equivalenti p.c., molti infatti giocano e alla fine rivendono con margini di perdita ragionevoli (certo se sei un collezionista non si puo' fare). Poi ci sono ad es. le catene MW che hanno offerte specifiche per nuovo super scontato in cambio di usato. Vedi seguente link : http://www.mediaworld.it/offerte-pro...club/index.php p.s. C'e' anche per Alone in the Dark a 9,90 euro per Wii e 360 l'offerta di cui sopra...basta portare 2 giochi usati compresi nella lista pubblicata nel sito.
"The Global Village is now a reality" Ultima modifica di rmarango : 22-06-2008 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 22-06-2008 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Però non c'è dubbio sul fatto che la legislazione informatica è lacunosa e andrebbe rivista in modo serio. Ad ogni modo non credo che crackare un gioco potrà mai essere considerato legale. Forse moralmente condivisibile, ma non certo legale ;-) |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Intervengo velocemente sulla questione protezione/drm/securom.
Premetto che la cosa non mi dà molto fastidio e sono un grande amante del modello Steam; ma Steam funziona egregiamente ed è amichevole verso l'utente, mentre SecuROM e il limite al numero di installazioni può effettivamente non essere condivisibile. Seguendo i forum di Bioshock e Mass Effect mi pare però che si sia creato una sorta di psicodramma decisamente esagerato attorno alla faccenda; non credo proprio che sia il caso di parlare di principi morali e di diritti civili riguardo quello che, alla fine, è un semplice modello commerciale. Il distributore ci pone le sue condizioni di vendita attraverso la sottoscrizione di una licenza: ci stanno bene? OK. Non ci stanno bene? Non compriamo e amen. Ripeto, io non lascio che SecuROM mi impedisca di acquistare e godere di un bel gioco (alle attivazioni online poi siamo già abituati con Windows stesso), ma rispetto chi decide di evitare l'acquisto (evitando però di ricorrere al mercato nero di torrent e crack). Ad ogni modo non ingigantirei la questione più del dovuto. Domanda: se è vero che i sistemi di protezione alla fine dei conti non funzionano e fanno infuriare noi acquirenti, perché le software house li usano e continueranno ad usarli anche in futuro? (oltre al recente Alone In The Dark c'è da annoverare Spore, Dragon Age e credo tutti gli altri giochi Electronic Arts) Non saprei proprio. Eppure un motivo che non sia autolesionista e/o assurdo e/o insensato ci deve essere, anche perché in fin dei conti le software house pagano in soldoni le licenze di utilizzo di SecuROM. Ultima modifica di PaoloM72 : 23-06-2008 alle 03:09. |
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Il discorso del backup c'entra poco; perché uno che compra il gioco e mette il crack, di solito non fa nessun backup anomalo, sovrascrive l'eseguibile e via... e il crack non l'ha creato lui (facendo reverse engineered ecc..). E comunque, vorrei proprio vederlo un processo in cui, l'imputato, ha l'unica colpa di aver scaricato un eseguibile modificato per evitare la noia di inserire il supporto originale di cui è in possesso, soprattutto considerando l'astrattezza delle leggi Italiane al riguardo. Quote:
![]() La cosa va vista più pragmaticamente. I precedenti, dicono che quello scritto in quei papiri racchiusi in una finestrella (tra l'altro, spesso neanche in Italiano), e che viene letto ad acquisto avvenuto [una volta letto e disapprovato, si potrebbe riportare indietro il pacco, ma non è così che si firmano i contratti... (senza considerare l'eventualità, tutt'altro che remota, che il negoziante di turno ti mandi aff...... Non è che l'avvocato dell'accusa può metterla tipo: lì c'è scritto così, quindi abbiamo ragione e basta, eh. Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
Non vorrei sbagliarmi ma credo che in qualche licenza d'uso sia esplicitamente indicato il divieto di rivendere il prodotto. Devo controllare. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
|
Ti do ragione nel senso che in Italia i negozianti hanno spesso la sensibilità di un foglio di carta vetrata. E' molto probabile che qualcuno mi rida in faccia se riporto una confezione aperta dicendo che non ho intenzione di sottoscrivere la licenza d'uso che il software mi ha proposto. E comunque dovrebbe essere così. Come consumatori avremmo diritto ad un rimborso pieno, e senza neanche dover dare troppe spiegazioni. Ma poi chi ha voglia di litigare o di seguire altre vie più radicali?
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
|
non esiste software che non possa essere craccato, ma perche' continuano a spenderci i soldi
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
), il problema è che un gioco basato su questo sistema di protezione non è che lo puoi tenere installato cosi a cuor leggero a tempo indeterminato.
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
reati? ma baffankulo va.........
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
il mio pensiero a riguardo è... le case che immettono giochi protetti sul mercato devono sicuramente sostenere un costo se intendono equipaggiarli con sistemi di protezione del genere (proprietà intellettuale, diritti all'azianda che ha registrato il brevetto securom/starforce, etc); inoltre, unitamente al fatto che chi non riesce a craccare un giocho per pc nella stragrande maggioranza dei casi non corre a comprarlo originale (salvo casi estremi), è dunque possibile evidenziare un riscontro negtivo per la casa produttrice, che ha sostenuto il costo per proteggere il gioco, ma non ne ha avuto un ritorno dalle vendite dello stesso
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La mia opinione destera qualche perplessita ...ma non me ne fraga un bit bit.
1..La pirateria e una benedizione ed e indispensabile per rendere qualsiasi soft alla portata di tutti(rendendoci tutti uguali pur con soldi differenti a disposizione). 2.IO sono un hardcore gamer..quindi di giochi originali ne ho a sbizzeffe ma ne ho altrettanti non originali e non me ne vergogno visto che di soldi nella cyberinformatica ne ho investiti parecchi...ovvimente se in un mese escono 4 giochi che mi prendono bene 2 li compro e due ..evete gia capito! 3.il pc e la macchina del paradiso la console pur avendo anche quelle non raggiunge la multifunzionalita del primo. 4 IL pc per ora e un sistema aperto la console no 5 Non e vero che le conversioni dei giochi da console sono dei semplici porting(vedi mass effect e mi fermo qui per non avvilire i consolari che pensavano solo ad una esclusiva microsoft....be se guardate codesto giochino su pc buttate la console fuori dalla finestra non c'e paragone e velo posso assicurare visto che io lo comprai originale per x box 360...ovvio su pc e in crack edition ma non mi sento in colpa ..che te devo paga due volte lo stesso gioco, non credo proprio lol.Al posto suo pero ho comprato originale alone in the dark limited edition con tutte le sue belle protezioni di cui dicono che sia invasivo ma in realta non lo è.In pratica ci sono due protezioni una invisibile all'interno del cd originale e l'altra e il codice di attivazione per poterlo istallare.Infatti una e stata arata con la classica crack dopo averlo installato l,altra che uscira tra un po deve bypassare il collegamento al server sul controllo della key.all'incirca quelloche capita quando ti colleghi per giocare online i giochi ....controllo file exe e cd key se uno dei due non e corretto ti attacchi al bit bit.Quindi e solo una questione di tempo visto che alone e solo single player e sara bypassato come mass effet. 6 la maggior parte dei giochi che accusano il colpo dalla pirateria sono quelli che hanno solo funzionalita single player. i giochi tipo unreal diablo 2 wc3...tutti i vari mmo da wow eoc daoc e quantaltri non hanno problemi contro la pirateraia perche danno il meglio nel multiplayer e ovvimente le protezione sono di tipo ben diverse.Quindi non e vero che il settore pc e in crisi(faccio esempio vi siete mai domandati perche ora come ora dei mmorp ne nascono come funghi?risposta ...niente pirateria e palate di soldi con abbonamenti ..vi dice niente 10 milioni di abbonamenti attivi di wow a 100 euro l'anno circa.La blizzard andra anche contro corrente,infatti fa giochi solo per pc,ma tutti i suoi ultimi giochi stravendono perche hanno tutti la componente online di gran spessore e la qualita. 7 la console ha i suoi pregi ma compete con un pc da 500 euro...io ho due pc uno UBER che non lo sfrutto appieno della sua potenza e uno da 500 euro che surclassa comunque la xbox chissa magari sara la 1950 xt radeon. 8. tutto questo che ho detto e per dire: non mettete a confronto pc e console ,sono due mondi differenti, tutti e due molto vivi ma dalle differenze colossali e il pc la spunta sempre perche e un sistema aperto e ti da la possibilia di scegliere se essere onesto o no oppure di essere entrabi in tempi diversi (dicesi liberta)la console invece e una scatoletta nata solo esclusivamente per giocare senza nessuna possibilita di aggiornamenti hardware(e nata cosi e muore cosi in pratica a meno che non cippy pure lei e dopo pirateria a gogo sempre se hai un pc per fare il lavoro sporco,oppure e questo che fa piu schifo per che chi non ha il pc paga AL PIRATA 15 euro per una copia non originale).La vera pirateria secondo me e solo quella a scopo di lucro . Gli utenti che hanno solo console cyppate da chi pensate che vadano per avere il giochino copiato?..risposta.... da utenti di pc con internet dove trovi tutto gratis al 99%.Quindi su pc se pirati non ci guadagna nessuno perche non e in vendita la crack se pirati per console i soldi vanno nelle tasche sbagliate e secondo me questo non e giusto perche hai guadagnato su un prodotto di terzi.E in giro ci sono tantissime console non accompagnate da pc e internet quindi la pirateria piu sporca la fai proprio su codeste scatolette. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
ci puoi giocare ma non salvarefurbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
ragazzi ma questa crack è arrivata o bisogna spendere .....................grazie
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.

), il problema è che un gioco basato su questo sistema di protezione non è che lo puoi tenere installato cosi a cuor leggero a tempo indeterminato.
ci puoi giocare ma non salvare