|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() comunque esteticamente fa ancora la sua porca figura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
a livello distribuzione di pesi dovrebbe esser ben messa eheheh
come telaistica idem(credo che con "pochi ritocchi" di irrobustimento serio(vedi rifar un telaietto posteriore ed anteriore di rinforzo)e rinforzar con roolbar e con opportuni "fazzoletti" di lamiera la scocca potrebbe venir qualcosa di serio poi logicamente bisognerà lavorar sulle sospensioni e sul mutur ps se non sbaglio la base di partenza è con un peso di soli 800kg o giù di lì percui.........ottimo ottimo! serbatoio carburante messo all'anteriore radiatore olio radiatore acqua sempre anteriormente se si utilizza un motore turbo via il cofano motore posteriore si piazza un paio di intercooler di dimensioni paurose(il motore è centrale percui...dietro spazio ce nè) e si fà un lavoretto di vetroresina come fecero con la vecchia 911 gt1 biturbo 3600(fine anni 90) cioè sul tetto un convogliatore che porta aria fresca sopra agli intercooler(percui via lunotto posteriore et similia mica devo farci la spesa?mi devo divertire no?) comunque sia l'idea del v8 rover modificato a carburatori ...continua a farmi sbavare sfascio te li tirano dietro.........eheh percui........ albero motore riequilibrato ed alleggerito bielle in titanio pistoni ad alta compressione cilindri ad alessaggio maggiorato(giusto per portarlo over 4litri) volano alleggerito 8 carburatori singoli SBAV!chissà il rombo! scarico da competizione artigianale lavorazione testata albero a cammes spinto lo stretto necessario per i suoi 300 350cv per il cambio però son caxxi amari(si potrebbe utilizzar quello della range rover togliendo le ridotte e rifacendo praticamente gli ingranaggi...ma li devo sentir frandino motor di revello eheh anche se lui turbizzerebbe anche la lavatrice...poco ci manca che mi ritrovo la 75 2000ts turbo +volumetrico) comunque sia di motore dovrei star intorno ai 6000 7000 euros avendo comunque una certa affidabilità.....lo han portato over 5000 in germania eheheh ma preferisco averlo più "quadro che sottoquadro...causa carburatori e voglia di old stile come spinta motore) sospensioni hò già visto che fanno di tutto li sopra per i freni stò studiandoci sopra ![]() ![]() ah dimenticavo elettronica zero no servofreno no servosterzo nadas de nadas solo un autobloccante al 50% tradizionale(e chi se ne intende sà che significa averlo al 50% nelle curve ![]() ![]() forse così si iniza a capire lo scassone che voglio non un'auto che monti sopra e viaggia fumandoti una sigaretta viaggiando al 99% delle possibilità dell'auto(un esempio figurato premetto!) ma qualcosa che devi aver veramente i sensori al sedere sempre all'erta ma che in compenso ti diverte e ti dà senzazioni perse ormai(perfortuna per noi sulle strade!mentre in pista,fregandotene anche del tempo sul giro ma solo per puro divertimento manca a tutte le auto moderne) dite che è un'idea malsana? ah naturalmente cerchi rigorosamente da 15 pollici con gomme non mostruosamente larghe pensavo di patir con basi 255/50 o 45/15 posteriormente ed anteriormente 215/45/15 mantenendo comunque agilità e velocità in curva senza inutili gommoni posteriori(che renderebbero poi l'auto troppo piantata al posteriore...mentre io voglio un'anteriore saldissimo piantatissimo e preciso al mm!) devo pensar a tener il posteriore su strada e non aver da pensar troppo all'anteriore ![]() già con un ferro così come hò in mente.....nelle piste piccole(vedi lombardone) credo che potrebbe far bene molto bene(hò preso spunto da quel circuitino che tanto mi piace...nervosissimo ma nervosissimo davvero praticamente tutte curve....ancora mi vedo mentre con l'alfone 75.....mentre pioveva.....mi pennellavo le curve con traversini da urlo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
|
eheh figata assurda !
ps larghissima come auto oltretutto!che non fà mai male anzi ! io hò avuto la mamma la baghera 1360 aveva 75cv ma azzo se filava! rossa e nera con interni arancione e luce strumentazione(bellimma la strumentazione)azzurrina ma la murena era ed è da sbavo........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
gli puoi chieder: quanto gli ha dato se se ne trovano ancora(a me che sia fusa non mi interessa)diciamo da metter in sesto..... ps chiedigli della sua tenuta di strada che per l'epoca fece scalpore eheheh e pure della frenata altra cosa che per l'epoca fece scalpore e poi fermati a pensare che li la carrozzeria la togli tutta e la disegni come vuoi pensa che molti mezzi di oggi son nati da quella bizzarra marca.... un nome tra tutti renault espace caccozzeria in vetroresina...progetto matra(venne comprata la matra simca talbot propio dalla renault) e pure le auto normali a cui rialzano l'assetto(vedi le varie cross ecc ecc) alla fine derivano dall'auto più assurda mai creata ma che ha fatto storia nel bene e nel male.... per scoprire quale basta vedersi il tempo delle mele e veder l'auto del papà di viky asdasd(stardissimo che sono) comunque come base mi sembra ottima molto molto ben messa leggera larga e piatta(sotto si intende) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Guarda l'ho trovata:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136068115 Imho anche esteticamente è molto bella, certo le forme sono un po troppo spigolose, però è molto bassa, ha l'aspetto della sportiva, rinfrescandone un attimo la carrozzeria ha un gran potenziale estetico. Se poi mi dici che le doti dinamiche erano eccellenti allora è perfetta ![]() Ecco quanto puo diventare figa la murena... http://www.youtube.com/watch?v=FTNl1_1iX4c&NR=1 Ultima modifica di trokij : 06-06-2008 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
se il nonno ha la patente regolare, il suv è omologato e non fa cazzate in strada, non solo lo preferisco, ma spero di incontrare solo lui...
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
il problema è che se uno dice di voler prendere uno scassone metterci cv ect, al 99% difficilmente la userà per passeggiarci...
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che sto cercando di dire dall'inizio di questa discussione è che la maleducazione in strada, l'imprudenza, sono diffusi in svariate categorie, non c'è legame alcuno con il fare tuning, e infatti non ci sono restrizioni particolari per chi lo fa, non è visto come un problema sociale(tranne che da te a quanto pare) Il tuning nel 99% dei casi migliora la macchina, montare un rollbar,freni performanti, gomme piu larghe o parti in vetroresina migliora il comportamento dinamico della macchina, l'omologazione è una burocrazia spesso deleteria, ci sono macchine omologate e di serie, pericolose, con caratteristiche dinamiche da suicidio, non è l'omologazione a renderle affidabili, tutt'altro. Infatti in altre nazioni(come la germania e l'inghilterra) l'omologazione di parti o macchine speciali, autocostruite o modificate è molto, ma molto piu semplice... eppure non mi pare che statisticamente costituiscano un pericolo come stai sostenendo da un po in questa discussione, altrimenti immagino quelle nazioni avrebbero adottato il nostro tipo di atteggiamento, non credi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora ricamaci su quello che vuoi, parla di altre nazioni che omologano... a me non frega una ceppa. Le regole valgono per tutti e il buon senso dice che bisogna rispettarle. aggiungo che il tuning rende illegale ciò che era nato come lagale (per circolare in strada) inoltre l'elaborazione di motore è una frode fiscale, perchè si evadono le tasse da pagare, quindi per me è totalmente inaccettabile modificare le prestazioni di un veicolo, in meglio o in peggio che sia. Credo che il mio punto di vista sia chiaro, l'autore ha detto che intende usare l'auto solo in pista, in caso contrario avrei segnalato la discussione per farla chiudere, dato che dare consigli su come rendere illegale una cosa non credo sia tollerato in questo forum.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 06-06-2008 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
A questo proposito l'Italia è indietro anni luce rispetto il resto d'Europa.
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Ma chi è che dice che tunningzzando una veicolo ne si aumenta la sicurezza???
Il ragazzino di 18 anni ne sa di più dell'ingegnere automobilistico progettista?? Dai su.. ![]()
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Spiegami come peggiorano le doti dinamiche di una macchina a cui monti gomme piu larghe?o freni piu performanti?o un rollbar?o un assetto piu rigido? ![]() Il punto è che il 90%delle macchine in circolazione sono pessime, montano parti economiche, visto che sono fatte in larghissima serie, freni che frenano poco e si affaticano subito, sospensioni degne di una barca e resistenza agli urti ridicola(specie le auto piu vecchie) Ultima modifica di trokij : 06-06-2008 alle 17:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
dato che si parla di uno scassone per uso strettamente pistaiolo
credo che parlar di modifiche si o modifiche no su auto per uso quotidiano sia come dire fuori ot tornando ot ecco quello che io voglio: http://it.youtube.com/watch?v=WiG83FwbdCY&feature=related letteralmente da vedere(specie al 6 minuto quando la camaro elaborata viene umiliata dalla matra....) ecco vedete bene le traiettorie che fà la matra in quella bellissima pista ![]() e come diventa un killer della traettoria..... probabilmente la piccola matra avrà almeno 300cv in meno e coppia 1/3 della camaro.... ma in curva è pazzesca! anteriore roccioso e posteriore che parte morbido ecco la macchina è stata scelta.il dado è tratto vi terrò informati sullo sviluppo(lunghissimo)di questa mia idea malsana ![]() (che alla fine tanto malsana non è....se vai a correr per strada hai più probabilità di demolire l'auto......mentre in pista...alla fine conviene! non hai ne assicurazione(tranne quella sportiva della pista)ne bollo et similia e quando hai 300cv e motori di cilindrata..oserei dire che ti escon fuori le gomme la benza e la pista tranquillamente.... ora credo che tutti converranno con me a riguardo un paio di considerazioni ma se la camaro (si lo sò sportiva da rettilineo..penosa in curva)regge la mandria di cv che hà la piccola matra credo che con 300cv sotto diventa veramente qualcosa di straordinario(con tutte le modifiche del caso logicamente) ps 700kg/350cv sarebbe un rapporto peso potenza devastante eheheheh già solo montando un impianto sportivo composto da pinze e dischi aftermarket(tipo dischi ctf scomponibili con campanatura in ergal)e pize a 4 pistoncini avresti una frenata a dir poco disarmante credo che molte auto sportive e parlo sportive pesanti...potrebbero anche far(in percorsi nervosi)la figura barbina..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate per l'OT
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Se monti gomme più larghe possono toccare sulla carrozzeria e tagliarsi mentre fai una curva. Anche se magari aumenti la tenuta in curva. SeSe monti un assetto più rigido (che poi bisogna sempre vedere il concetto di rigido) l'autò è più precisa ma potenzialmente più nervosa, quindi si rischia di perdere il controllo in determinate condizioni (es. sul bagnato), anche se magari aumenti la tenuta in curva. Per questo è per tanto altro c'è bisogno di un ente che certifichi la sicurezza delle modifiche, come accade in tutta Europa tranne che in Italia.
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() E' logico che a tutti ci piacciono le ferrari,ma quando compriamo una macchina la compriamo in base alle nostre possibilità economiche, io ad esempio ora come ora potrei permettermi la ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
ho detto che rispettando il codice della strada (prerequisito fondamentale), ogni auto in vendita è più che sicura in configurazione standard quindi non c'è un bel nulla da modificare, non ho di certo detto quello che stai scrivendo (che è tutt'altra cosa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.