Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2008, 15:20   #61
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Comunque il gatorade non lo raccomando a nessuno, essendo se non sbaglio ipertonico, forse va bene come sostituto della coca cola per i ciccioni
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:21   #62
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
perche tu pensi che la carne che ti arriva sia carne pura di maiale? o tutto il resto che mangi?

comunque avete altri luoghi comuni?
non è un luogo in comune, xchè la carne della macelleria, deve (in teoria )
sottostare a precisi controlli igenici e di provenienza..

Mentre invece i prodotti in bustina, magari vengono importati
sotto il nome di farine animali per uso zootecnico..
se non peggio..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:22   #63
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Comunque il gatorade non lo raccomando a nessuno, essendo se non sbaglio ipertonico, forse va bene come sostituto della coca cola per i ciccioni
per gatorade intendi anke powerade e prodotti simili??
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:23   #64
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
mi sa che dovete documentarvi meglio prima di sparare sentenze a zero
mettiamola così:cosa serve assumere oltre i 100 g di proteine(che già di per se sono una buona quantità per chi fa sport) integrando con polveri quando ci arrivi tranquillamente mangiando carne, latticini e magari anche pesce distribuiti equamente durate la giornata?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:23   #65
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Beh guarda ci son normative precise anche per quel che riguarda le "polveri in bustine".. poi nulla ti iveta di farle analizzare così sei tranquillo al 100%
Quote:
per gatorade intendi anke powerade e prodotti simili??
Se non sbalgio tutti sono ipertonici.. invece un prodotto per reintegrare gli elettroliti perduti dovrebbe essere iso o ipotonico.. comunque informati meglio a riguardo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 01-06-2008, 15:23   #66
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
non è un luogo in comune, xchè la carne della macelleria, deve (in teoria )
sottostare a precisi controlli igenici e di provenienza..

Mentre invece i prodotti in bustina, magari vengono importati
sotto il nome di "farine animali" per uso zootecnico..
se non peggio..
lo sapevi vero dei maiali spacciati come sardi che venivano dalla romania vero?

il bollino non vuol dire nulla, io la carne di cui mi fido ce l'ho ai pasti di famiglia dove l'animale è interamente allevato dai miei zii

della macelleria lo mangio certo, ma nel 90% dei casi viene da chissà dove

i prodotti in bustina come li chiami tu ci sono sia affidabili che non...basta informarsi invece di dire le cose sentite a linea verde
Old 01-06-2008, 15:24   #67
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Il gatorade si usa x quello che è : integratore di sali minerali.
(assomiglia molto alla soluzione fisiologica)
In pratica si dovrebbe usare solo dopo aver sudato moltissimo..
Old 01-06-2008, 15:26   #68
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Con la differenza che se è ipertonico richiama acqua nell'apparato digerente anziché venir assorbito rapidamente e reidratare.. oltre a costare uno sproposito.
Non so mettimi un link ma dubito che assomigli alla fisiologica
Old 01-06-2008, 15:27   #69
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
lo sapevi vero dei maiali spacciati come sardi che venivano dalla romania vero?

il bollino non vuol dire nulla, io la carne di cui mi fido ce l'ho ai pasti di famiglia dove l'animale è interamente allevato dai miei zii

della macelleria lo mangio certo, ma nel 90% dei casi viene da chissà dove

i prodotti in bustina come li chiami tu ci sono sia affidabili che non...basta informarsi invece di dire le cose sentite a linea verde
In un certo senso mi dai raggione, se sono "taroccate" le ciccine della macelleria,
dove ci dovrebbero essere dei controlli rigorosi, pensa invece dove i controlli sono praticamente assenti
Pendio scivoloso (cit.)
Old 01-06-2008, 15:28   #70
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Con la differenza che se è ipertonico richiama acqua nell'apparato digerente anziché venir assorbito rapidamente e reidratare.. oltre a costare uno sproposito.
Non so mettimi un link ma dubito che assomigli alla fisiologica
Assomiglia, mica è..
Old 01-06-2008, 15:29   #71
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Bisogna vedere quanto gli assomiglia.. altrimenti anche la coca cola gli somiglia perché è liquida, e poi fa pure bene e digerire, come dice Vasco Rossi
Old 01-06-2008, 15:30   #72
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
In un certo senso mi dai raggione, se sono "taroccate" le ciccine della macelleria,
dove ci dovrebbero essere dei controlli rigorosi, pensa invece dove i controlli sono praticamente assenti
Pendio scivoloso (cit.)
ma mi pareva di averlo scritto pure prima una cosa del genere, nei miei primi post....comunque basta andare nei forum specializzati dove utenti come noi ma più preparati e anche qualificati sanno dare consigli migliori...ad esempio ci sono marche da evitare perchè è tutta pubblicità (le nitrotech costano un botto e non offrono u ncazzo in più di altre proteine) e ci sono prodotti validi veramente...
Old 01-06-2008, 15:30   #73
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
mettiamola così:cosa serve assumere oltre i 100 g di proteine(che già di per se sono una buona quantità per chi fa sport) integrando con polveri quando ci arrivi tranquillamente mangiando carne, latticini e magari anche pesce distribuiti equamente durate la giornata?
scusa ma siamo tutti fatti con lo stampo? abbiamo tutti lo stesso metabolismo basale? oppure ci sono i biotipi: ectomorfo, endomorfo, mesomorfo (anche se in realtà sono molti di più dato che tutti noi siamo diversi). 100g di pro al giorno possono voler dire tutto e nulla allo stesso tempo.

di solito servono 2g-2.2g di pro al giorno per chilo di peso corporeo, ma tale cifra può in alcuni casi e in alcuni individui essere alzata a 4g e oltre.

una dieta da bb, e non da palestra sia chiaro, è molto complessa; perchè qua mi sa che molti non riescono a discernere le due cose, una cosa è il fitness, un'altra è il bb.

vorrei vedere persone assumere le loro 3000cal al giorno divise in 6 pasti con 50% pro, 30% carb e 20% grassi non ricorrere alle pro in polvere e appesantire inutilmente il fegato con albumi e carne grassa con grassi saturi vari. senza contare che 20g di pro in un bicchiere d'acqua scendono giù tranquillamente senza farti vomitare come ingurgitare una fetta di carne abbondante il pom dopo aver già consumato 3 pasti come sopra.

insomma, non dico che abbiate torto sia chiaro, anzi, finchè si riesce a raggiungere il fabbisogno calorico tale da mantenere il corpo in stato di anabolismo con la sola dieta a base di cibo è senza dubbio meglio, perchè negli alimenti sono presenti tutti i macronutrienti necessari che nelle pro in polvere non si trovano proprio perchè sono micronutrienti.(ecco perchè si parla di integrazione)
quello che voglio dire è di non generalizzare.

senza rancore

ciauzzzzzzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]

Ultima modifica di runk : 01-06-2008 alle 15:33.
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:32   #74
fantasma_diabolico
Member

L'Avatar di fantasma_diabolico

Iscritto dal: Feb 2008
io prendevo Neovis Plus quando facevo nuoto agonistico, su consiglio del mio allenatore, e di mio padre (medico)

credo sia molto più sicuro di quei barattoloni di dubbia provenienza che vendono nelle palestre
fantasma_diabolico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:35   #75
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Medico o non medico, non cambia il concetto che ci son delle leggi a tutela sia degli alimenti che degli integratori.
Se uno non si fida basta far analizzare l'integratore o l'alimento anche se costa un pochino, così uno si toglie i dubbi.
Il pesce contiene il mercurio, le verdurine i pesticidi ed a volte anche il piombo, son cose che tutti sanno
Old 01-06-2008, 15:35   #76
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da fantasma_diabolico Guarda i messaggi
io prendevo Neovis Plus quando facevo nuoto agonistico, su consiglio del mio allenatore, e di mio padre (medico)

credo sia molto più sicuro di quei barattoloni di dubbia provenienza che vendono nelle palestre
lo prendevo io, per il nuoto magari va bene, per il bb no.

ma poi non capisco "dubbia provenienza" ? eh si, ad esempio i laboratori Muscletech dove ci sono tra i più importanti dietologi e biochimici al mondo magari non ispira fiducia eh...come se le pro in polvere provenissero da alieni dissezionati anzichè dalla soia, dal siero del latte, dalla caseina ecc...tutta roba artificiale, modificata con ormoni dei tori e steroidi che danno ai cavalli...robaccia!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 01-06-2008, 15:36   #77
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ma quale rancore...!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:36   #78
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ma quale rancore...!
Old 01-06-2008, 15:36   #79
PicassoX
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Una cosa che non mi piace dei Bodybuilders e' che per mettere su un po' di muscoli sono capaci di tutto... Chi non ha mai visto l'ambiente forse nemmeno immagina cosa non sono capaci di ingurgitare. Ne conosco alcuni che fanno invidia ad una cloaca dell'industria chimica....
Comunque sia..se avete bisogno di proteine...fatevi un buon trancio di tonno alla griglia con le erbe... cotto bello al sangue... o un buon panino col crudo di parma....
PicassoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:39   #80
fantasma_diabolico
Member

L'Avatar di fantasma_diabolico

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
lo prendevo io, per il nuoto magari va bene, per il bb no.

ma poi non capisco "dubbia provenienza" ? eh si, ad esempio i laboratori Muscletech dove ci sono tra i più importanti dietologi e biochimici al mondo magari non ispira fiducia eh...come se le pro in polvere provenissero da alieni dissezionati anzichè dalla soia, dal siero del latte, dalla caseina ecc...tutta roba artificiale, modificata con ormoni dei tori e steroidi che danno ai cavalli...robaccia!
non ho la minima idea di cosa serva assumere per chi fa bb, ho solo postato la mia esperienza in fatto di integratori alimentari...

per quanto riguarda la seconda parte, dico solo che mi fido decisamente più di un farmaco venduto in farmacia (col farmacista che è del mestiere e sa quello che ti vende) che un barilotto comprato in palestra...
fantasma_diabolico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian