Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2008, 20:44   #61
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Per risolvere la questione spazzatura bisogna andare a patti con la camorra ...qualche arresto in meno... e tutto ritornerà magicamente come prima...per un po non disturbate il manovratore...
Old 21-05-2008, 20:46   #62
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
non per colpa sua per carità ma i ministri o gli esponenti politici della sua stessa parte che scendevano in piazza contro il governo non li invento io
Visto che sono intellettualmente onesto, o per lo meno cerco di esserlo, l'avevo scritto nel mio post, guarda un pò la combinazione ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 20:46   #63
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Sarebbe anche ora. Direi che ci siamo sputtanati abbastanza.

http://it.youtube.com/watch?v=QF7hc6_0rH4
http://it.youtube.com/watch?v=O8NwjzP_MM8

Ultima modifica di Login : 21-05-2008 alle 20:49.
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 20:47   #64
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Ti faccio un esempio.

I miei abitano in un paesino in provincia di Benevento (guarda caso zona a scarsa penetrazione camorristica) e la raccolta differenziata la fanno da 2 anni, ed il Comune se non ho capito male ha preso anche un premio economico per questo (o qualche vantaggio fiscale).

Anche nei giorni più caldi dell'emergenza rifiuti, i camion per la raccolta dell'umido sono regolarmente passati casa per casa, i cittadini hanno solo dovuto portare la carta e la plastica in un punto di raccolta centralizzato.

Appena esco dal paese per tornare a casa, passo per quello immediatamente confinante che è nella provincia di Caserta (guarda un pò) e lì vedo le montagne che ci mostrano in televisione, tra le quali mi tocca fare lo slalom ...

A buon intenditore
Grazie al cavolo che la facevano, avevano grandissimi sgravi sull' immondizia, pagavano poco o niente. Mi ricordo di aver visto un servizio sul tg dove dicevano che era il comune dove si riciclava di più

Guarda non per offendere ma seriamente sarà difficile una cosa del genere in tempo così ristretto.

Da nella provincia di Gorizia cmq è già da tempo operativa al raccolta porta a porta e i bidoni non esistono più! Una bella fregatura secondo me. Il prezzo dello smaltimento logicamente è rimasto lo stesso... e i comuni ci guadagnano sopra vendendo il differenziato e recuperandolo...

Qui a Trieste invece si termovalorizza tutto e chissenefrega (meglio, per me, mica ho tempo e spazio per dividere in 50 bidoncini).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 20:50   #65
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Ma il bello sapete qual'e'?
Che i Napoletani che han votato il berlusca, erano quelli che manifestavano per non avere le discariche sotto casa.

Ora invece non sono avranno le discariche sotto casa, ma verranno pure arrestati (se se ) se manifestano.

Uno spasso
Old 21-05-2008, 20:55   #66
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Sono l'unico a vedere in questo provvedimento una volontà di mandare fuori legge il diritto di manifestare?

Io non posso entrare nel merito delle proteste, portate avanti dagli abitanti delle zone individuate per le discariche, perche onestamente non conosco nello specifico i reali problemi che potrebbero presentarsi per la popolazione, però posso dire che se abitassi in quelle zone e vedessi il nuovo governo (di qualsiasi colore fosse) prendere provvedimenti per aprire nuove discariche, senza specificare dei progetti a medio termine, per normalizzare in via definitiva il problema e che oltretutto mette al bando ogni tipo di protesta in merito.......bè ecco forse comincirebbero a girarmi i cog....i a mille.
Cioè Berlusconi dice che apriranno nuovi siti di stoccaggio.......e poi tra 3 o 4 anni quando saranno pieni anche quelli?

Credete sul serio che la camorra abbia tratto vantaggio dalle proteste dei cittadini in questo ultimo periodo? e se si in che modo? (credevo che il silenzio fosse l'arma più forte di qualsiasi tipo si mafia ma forse mi sbaglio).
Ci lamentiamo sempre dei napoletani e del loro modo vivere in maniera omertosa certi tipi di problemi, sono 15 anni che il problema "munnezza" è in piedi e ora che la popolazione trova la forza di protestare e di farsi sentire noi gli diamo addosso ed esultiamo se qualcuno trova il modo di risedare tutto e punto a capo??
Sarò io ma rimango un pò perplesso dal provvedimento, poi spero di sbagliarmi.
danyel175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:06   #67
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Che i Napoletani che han votato il berlusca, erano quelli che manifestavano per non avere le discariche sotto casa.

Ora invece non sono avranno le discariche sotto casa, ma verranno pure arrestati (se se ) se manifestano.

Uno spasso
Infatti, GODO
CORNUTI E MAZZIATI.
Gli viene tolta anche la libertà di manifestare.
Costituzione in soffitta, legge marziale, siamo in guerra, ma non contro la camorra, contro la popolazione che protesta (da vedere se a ragione o meno).
BENE, AVANTI COSI'
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:11   #68
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
bene.. proprio un bell'inizio.. carcere per chi protesta.. direi un provvedimento estrememente democratico.. cominciamo bene.. spero che lo facciano anche sotto casa vostra e sarete costretti a stare zitti..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:14   #69
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
in due giorni fatto meglio che in due anni ...
*
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:15   #70
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da danyel175 Guarda i messaggi
Sono l'unico a vedere in questo provvedimento una volontà di mandare fuori legge il diritto di manifestare?
L'uso della forza non rientra nel diritto di manifestare.
Andare in piazza a protestare =>legittimo
Fare le barricate, incendiare cassonetti, prendere a sassate la polizia =>illegittimo
mettersi fuori da una discarica con cartelli, striscioni, e via dicendo =>legittimo
impedire ai camion di entrare nella discarica => illegittimo
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:19   #71
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
ma lol...
certi commenti mi fanno sganasciare
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:19   #72
casmar
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Infatti, GODO
CORNUTI E MAZZIATI.
Costituzione in soffitta, legge marziale, siamo in guerra, ma non contro la camorra, contro la popolazione che protesta (da vedere se a ragione o meno).
BENE, AVANTI COSI'
Proposte diverse?
Sono tutto orecchi
casmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:25   #73
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Infatti, GODO
CORNUTI E MAZZIATI.
BENE, AVANTI COSI'
Aho, ma che stai a di? Leggi marziali, divieto di manifestare? Almeno leggeteli i provvedimenti....

Se per te libertà di manifestare significa usare la violenza invece, allora ne prendo atto...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 21-05-2008 alle 21:28.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:27   #74
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi

Uno spasso
Beh, l'aveva detto che avrebbe preso misure impopolari...

E comunque direi che probabilmente perderà tali voti, ma molto più probabilmente ne guadagnerà ancora di più da parte della maggioranza che non manifestava...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 21-05-2008, 21:29   #75
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Almeno leggeteli i provvedimenti...
«Non saranno più accettate le azioni di minoranze organizzate» assicura Berlusconi. A tal proposito le discariche della Campania saranno «aree di interesse strategico-militare» e verranno «presidiate dall'esercito». «Chiunque si introducesse abusivamente o impedisse l'accesso - aggiunge il premier - sarà punibile con l'arresto da 3 mesi a un anno. I promotori di disordini rischieranno fino a cinque anni».

Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:32   #76
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
«Non saranno più accettate le azioni di minoranze organizzate» assicura Berlusconi. A tal proposito le discariche della Campania saranno «aree di interesse strategico-militare» e verranno «presidiate dall'esercito». «Chiunque si introducesse abusivamente o impedisse l'accesso - aggiunge il premier - sarà punibile con l'arresto da 3 mesi a un anno. I promotori di disordini rischieranno fino a cinque anni».

In effetti direi che per manifestare non ci sia affatto bisogno di introdursi abusivamente in infrastrutture di interesse pubblico o impedirne l'accesso con la forza a chi ci lavora...

Io più che altro mi meraviglio che non fosse già reato.

Ultima modifica di FastFreddy : 21-05-2008 alle 21:34.
Old 21-05-2008, 21:36   #77
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
se a questa gente gli fanno le discariche a meno di un 1 km dalle case che devonoo fare? non si possono ribellare? ma lo stato italiano non garantiva la salute dei cittadini?
Quindi meglio vivere con montagne di monnezza in strada a qualche metro dalla propria porta di casa. E prendono pure a sassate i vigili del fuoco che sono lì a spegnere i loro roghi. Ma quanto ci tengono alla propria salute.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:39   #78
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da casmar Guarda i messaggi
Proposte diverse?
Sono tutto orecchi
De che? Che te le devo fa io? Non me ne può fregare di meno
L'itaglia vuole questo, l'itaglia ha voluto l'emergenza monnezza, e ora l'itaglia avrà la soluzione fascista. Non me ne può fregare di meno.
A me interessa l'Italia, ma ne è rimasta ben poca.
Comunque io chi intralciava i camion dello smaltimento l'avrei caricati con i cellerini pure prima.
Ma tanto sono gli stessi che l'hanno votato, gli stessi che camorrizzano, gli stessi che si dissociano, gli stessi che non vogliono termovalorizzatori, gli stessi che "mandiamo i rifiuti in germania", gli stessi che però non vogliono sborsare un euro, sempre gli stessi, sempre itagliani A Napoli ammucchiano la monnezza, e in provincia se la devono sorbire gli altri, tutto ok!
GODO
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:45   #79
casmar
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Comunque io chi intralciava i camion dello smaltimento l'avrei caricati con i cellerini pure prima.
se se se

Ora vediam se i celerini caricano cosa dici

casmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:51   #80
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
De che? Che te le devo fa io? Non me ne può fregare di meno
L'ita...CUT
luvi, cambia pusher...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian