Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2008, 16:10   #61
powerslave
Senior Member
 
L'Avatar di powerslave
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2311
Io non è che condivida la tua speranza più di tanto,a me i corridoi piacciono.
Certo non spero in una aggiornamento o in un espansione,ma se "more of the same" vuol dire mantenere lo stile delle passate produzioni,per quanto mi riguarda, ben venga il "more of the same".
__________________
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 16:28   #62
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma io direi di andare oltre, ovvero a Doom 4, nella speranza, credo condivisibile, che non sia more of the same, perchè francamente quel more of the same mi aveva già rotto le balle a metà gioco.
Il nuovo engine ha le capacità per gestire ambienti apiuttosto vasti, speriamo sfruttino la cosa a dovere quelli della iD.
Speriamo inoltre che non ci siano più mostri che saltano fuori da armadi o paratie improbabili.
Assolutamente d'accordo... io il primo Doom me lo ricordo bene (sono vecchio ) e pur essendo terrificante, aveva ambienti più ampi di quelli di Doom 3.
Per il collocamento dei mostri, beh... ci sono dei limiti all'immaginazione sia nell'horror cinematografico che quello letterario, i mostri che si rispettano compaiono all'improvviso, non li vedi galoppare dall'orizzonte, non hai il tempo di prepararti.
Qui il limite è scenografico e di genere, non derivante dal gameplay.
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 16:42   #63
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23630
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo... io il primo Doom me lo ricordo bene (sono vecchio ) e pur essendo terrificante, aveva ambienti più ampi di quelli di Doom 3.
Per il collocamento dei mostri, beh... ci sono dei limiti all'immaginazione sia nell'horror cinematografico che quello letterario, i mostri che si rispettano compaiono all'improvviso, non li vedi galoppare dall'orizzonte, non hai il tempo di prepararti.
Qui il limite è scenografico e di genere, non derivante dal gameplay.

Il limite è dato soprattutto da un' ambientazione angusta, che per carità, ci sta tutta, ma si può fare di meglio e diversificare di più.
In un nuovo capitolo imho si possono creare ambienti chiusi un po' più vasti, dove magari agire in squadra, con comandi semplici.
Già questo sarebbe un passo vanti.
Poi, si possono alternare aree al chiuso con aree all' aperto (che ne so, una sorta di terraforming su Marte, con aree "verdi" protette da cupole", oppure sessioni all' aperto con tuta ambientale).
Si può inserire un sistema di copertura in stile Gears of war... per rendere il gameplay un po' più ragionato.
Si può giocare di più con la fisica, si può puntare sull' evoluzione del personaggio, armi modificabili, level design verticale, minigiochi...
Le possibilità sono talmente tante... che possono essere frenate solo dalla mediocrità dei prigrammatori, perchè oggi i mezzi tecnici disponibili permettono di fare tutto o quasi.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 17:10   #64
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13466
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Si può giocare di più con la fisica, si può puntare sull' evoluzione del personaggio, armi modificabili, level design verticale, minigiochi
Stai pensando per caso a Bioshock?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 18:04   #65
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
35€ per cosa?

Ora come ora i 2 episodi (perchè si parlava di quelli giusto?) singolarmente costano 15$ e 10$, invece hl2 20$.

Il numero 35 qui esiste solo se prendi l'orange box in cui c'è la saga di hl2+portal+TF2 quindi non confondiamo.
Sto parlando della scatola, e la scatola di episode 2 cosa 34.99€. Prendere a riferimento il digital download come prezzo non é corretto in quanto non tiene conto del fatto che ti vengono accollati i costi della distribuzione.

Facendo un rapido conto dei costi della distribuzione, nel caso di un utente che abbia Alice Free:

1 DVD= 4GB 32Gb
32 Gb / 640 Kbps = 50000 secs = 13h

Sono circa 26€

Quindi il prezzo effettivo puó diventare 10$ + 26€.

Per abbonamenti non free il costo non é facilmente quantificabile (bisognerebbe fare una stima della percentuale di utilizzo della rete sull'abbonamento annuale), ad ogni modo é sempre a carico dell'utente.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 08-05-2008 alle 18:07.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 18:31   #66
cicquetto
Senior Member
 
L'Avatar di cicquetto
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Messaggi: 1636
doom3 non è stato un capolavoro ma mi ha regalato ore di gran divertimento. da doom4 non mi aspetto nulla di innovativo (e da quanti anni ID non fa innovazioni?), spero solo che mi farà divertire come tutti i suoi predecessori.
__________________
SIMBIKE ITALIA notebook asus m6 - centrino 1,5 ghz - ati 9600 64 mb - 512 ram - hd 50 gb
cicquetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:11   #67
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23630
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Stai pensando per caso a Bioshock?

Beh, non nascondo che ritengo Bioshock la massima espressione degli FPS odierni.
Con qualche accorgimento sarebbe potuto essere inarrivabile.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 20:10   #68
Versalife
Senior Member
 
L'Avatar di Versalife
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Sto parlando della scatola, e la scatola di episode 2 cosa 34.99€. Prendere a riferimento il digital download come prezzo non é corretto in quanto non tiene conto del fatto che ti vengono accollati i costi della distribuzione.

Facendo un rapido conto dei costi della distribuzione, nel caso di un utente che abbia Alice Free:

1 DVD= 4GB 32Gb
32 Gb / 640 Kbps = 50000 secs = 13h

Sono circa 26€

Quindi il prezzo effettivo puó diventare 10$ + 26€.

Per abbonamenti non free il costo non é facilmente quantificabile (bisognerebbe fare una stima della percentuale di utilizzo della rete sull'abbonamento annuale), ad ogni modo é sempre a carico dell'utente.
Bon ho capito che stai parlando di uno specifico gruppo di persone e in questo caso non posso non darti ragione....comunque una struttura ad episodi mal si sposa col tradizionale metodo di vendita, o fanno dei pack come l'orange box (con tutte le conseguenze positive/negative del caso) o non gli conviene nemmeno vendere tramite negozi ma solo tramite download.

Spero che in doom4 riescano a raccontare decentemente una trama, imho l'aspetto aspetto peggiore del 3, momenti erano più esaurienti le schermate di testo di doom2 ogni 10 (?) livelli mi pare
__________________
War....War never chaNges.... - There is sex. Then there is deuS EX. (cit)
Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV)
aka Quiwe!
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 22:03   #69
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Bon ho capito che stai parlando di uno specifico gruppo di persone e in questo caso non posso non darti ragione....comunque una struttura ad episodi mal si sposa col tradizionale metodo di vendita, o fanno dei pack come l'orange box (con tutte le conseguenze positive/negative del caso) o non gli conviene nemmeno vendere tramite negozi ma solo tramite download.

Spero che in doom4 riescano a raccontare decentemente una trama, imho l'aspetto aspetto peggiore del 3, momenti erano più esaurienti le schermate di testo di doom2 ogni 10 (?) livelli mi pare
Riguardo il discorso di Half Life, e della politica della Valve: ho controllato su S.T.E.A.M, gli episodi e HL2 costano ognuno $19.99. Da questo punto di vista sono coerenti: propongono un bello sconto rispetto alla versione in scatola ( di solito non è così). Peccato che però, dal mio punto di vista, lo sconto sia ottenuto gonfiando il prezzo della scatola.

Pagare 15€ per un titolo della longevità di poche ore (mi risulta che gli episodi ne durino in media 5-6), ed in più doverselo scaricare mi sembra eccessivo.

Fra edicole, centri commerciali e negozi trovi facilmente giochi altrettanto validi, più longevi a prezzi decisamente inferiori.

Riguardo la banda larga, la situazione che ti ho descritto ricalca il trend generale: allontanandoti dalle grandi città la copertura è sempre meno capillare, ed inoltre la maggior parte delle utenze usano l'abbonamento free, vale sempre l'idea di pagare solo per quel che si naviga.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 22:38   #70
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23630
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Riguardo il discorso di Half Life, e della politica della Valve: ho controllato su S.T.E.A.M, gli episodi e HL2 costano ognuno $19.99. Da questo punto di vista sono coerenti: propongono un bello sconto rispetto alla versione in scatola ( di solito non è così). Peccato che però, dal mio punto di vista, lo sconto sia ottenuto gonfiando il prezzo della scatola.

Pagare 15€ per un titolo della longevità di poche ore (mi risulta che gli episodi ne durino in media 5-6), ed in più doverselo scaricare mi sembra eccessivo.

Fra edicole, centri commerciali e negozi trovi facilmente giochi altrettanto validi, più longevi a prezzi decisamente inferiori.

Riguardo la banda larga, la situazione che ti ho descritto ricalca il trend generale: allontanandoti dalle grandi città la copertura è sempre meno capillare, ed inoltre la maggior parte delle utenze usano l'abbonamento free, vale sempre l'idea di pagare solo per quel che si naviga.

E' piuttosto triste valutare i giochi in base alla durata e non alla qualità...
E gli episodi di HL2 hanno qualità da vendere...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 22:42   #71
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
E' piuttosto triste valutare i giochi in base alla durata e non alla qualità...
E gli episodi di HL2 hanno qualità da vendere...
HL2:EP1 è discreto ma non lo ho trovato bello come HL2,mentre HL2:Ep2 lo ho trovato bello quanto HL2.
HL2:Ep2 mi sembra che lo abbia finito in 10 ore ed era abbastanza più lungo di Ep1
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:02   #72
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23630
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
HL2:EP1 è discreto ma non lo ho trovato bello come HL2,mentre HL2:Ep2 lo ho trovato bello quanto HL2.
HL2:Ep2 mi sembra che lo abbia finito in 10 ore ed era abbastanza più lungo di Ep1

Ep 1 è corto, sicuramente, ma è geniale.
Uno shooter in cui si parar poco e si agisce ragionando.
A livello di meccaniche l' ho trovato superiore ad HL2 e al 99% degli FPS sul mercato.
Ep 2 è più lungo, imho un po' monotono nella prima parte, poi però... offre sequenze di bellezza allucinante, come quella sul finale che imho entra di diritto nella storia dei videogiochi per impegno e tasso di adrenalina !
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:40   #73
Warlock72
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Scusa eh, ma davvero mi credi così tordo da aspettarmi un parere obiettivo su questo argomento da uno con il tuo avatar o da Xilema, primo fan e difensore estremo di HL2 su questo forum, no?
E' un discorso sviscerato miriadi di volte ai tempi: se a voi è piaciuto, siamo contenti, ma pretendere di dare una parvenza oggettiva a pareri personali e dare velatamente agli altri degli idioti perchè non condividono i propri giudizi, si commenta da solo.
HL2, come Doom3, è piaciuto a molti ed ha fatto schifo a molti.
Accettare la cosa, ed il fatto che non esista il capolavoro senza difetti, è troppo difficile?
Non hai risposto minimamente alle mie domande.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:48   #74
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
E' piuttosto triste valutare i giochi in base alla durata e non alla qualità...
E gli episodi di HL2 hanno qualità da vendere...
Ci sono un paio di aspetti da obiettare. Innanzitutto é facile mantenere la qualitá elevata limitando la durata. Piú difficile mantenere lo stesso tenore con una campagna lunga ed articolata.
Inoltre, esistono anche giochi con qualitá e durata. L'ho detto in altro thread, fino alla fine degli anni novanta era rischioso offrire un titolo con meno di 40h di gameplay in campagna singola. Adesso Crysis, che io ho finito in 18h al massimo livello di difficoltá, é considerato un titolo "longevo" perché COD4 é piú corto.

Se vi accontentate di giochi che finiscono in giornata, allora fanno bene le software house a continuare con questa pratica.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:10   #75
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23630
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ci sono un paio di aspetti da obiettare. Innanzitutto é facile mantenere la qualitá elevata limitando la durata. Piú difficile mantenere lo stesso tenore con una campagna lunga ed articolata.
Inoltre, esistono anche giochi con qualitá e durata. L'ho detto in altro thread, fino alla fine degli anni novanta era rischioso offrire un titolo con meno di 40h di gameplay in campagna singola. Adesso Crysis, che io ho finito in 18h al massimo livello di difficoltá, é considerato un titolo "longevo" perché COD4 é piú corto.

Se vi accontentate di giochi che finiscono in giornata, allora fanno bene le software house a continuare con questa pratica.

Se hai 7 od 8 ore da spendere davanti ai videogiochi ogni giorno... credo sia un grave problema tuo...
Ep 1 mi è durato una settimana giocando un' oretta la giorno.
Per un gioco pagato 16 € mi pare un ottimo rapporto, soprattutto se la qualità è elevatissima come appunto in questo gioco.
Quando ero più giovane, i miei mi vietavano di stare davanti al PC o alla console per più di 1 ora al giorno (all' inizio mezz' ora addirittura), cosa che col senno di poi reputo saggia e che ripeterei se avessi dei figli.
Passare ore ed ore davanti ai videogiochi la trovo una cosa idiota personalmente.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:23   #76
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3598
Per come la vedo io, DooM deve essere:

1) Doppietta o shotgun (sega elettrica x il top )
2) Sangue a volontà
3) Mostri ovunque
4) Scagazzo ad ogni angolo

Qualunque innovazione o modifica che lo porti ad allontanarsi da questi 4 punti fondamentali lo renderebbe un NON-DOOM.


Quello che chiede Xilema alla Id, è praticamente di creare un Half-Doom, oppure DooM-Life.

Non si fa...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:38   #77
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3887
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Se hai 7 od 8 ore da spendere davanti ai videogiochi ogni giorno... credo sia un grave problema tuo...
Ep 1 mi è durato una settimana giocando un' oretta la giorno.
Per un gioco pagato 16 € mi pare un ottimo rapporto, soprattutto se la qualità è elevatissima come appunto in questo gioco.
Ognuno col suo tempo fa quello che vuole, ma non è questo il punto; semmai, lui è partito da un errore di fondo, 40h è il tempo medio/giusto per un rpg, non per un fps (che quando dura 12-15 ore è già troppo, dato che il 99% hanno una trama scarsa/inesistente e alla fine si fanno sempre le stesse identiche cose).
Hl2 ha punti alti e medi (alcuni bassi), cmq da un doom mi aspetterei (io) un titolo un po' più arcade, magari più simile ai primi 2 (che rispetto ai serious sam o painkiller trovo n volte superiori per gameplay, design dei livelli, etcetc) piuttosto che al 3° (che della saga è quello che ho apprezzato nettamente meno).
Poi riguardo al multiplayer, inserire almeno un discreta modalità duel/tdm (e perchè no, coop) non sarebbe affatto male (è richiederebbe di stravolgere il gioco con mezzi, mappe enormi, modalità a squadre tattiche etc), soprattutto se q5 è ancora molto lontano.
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Per come la vedo io, DooM deve essere:
[cut]
3) Mostri ovunque
4) Scagazzo ad ogni angolo
O metti mostri ovunque, e quindi è uno sparatutto a tutto , oppure per lo scagazzo dei metterne molto pochi, che saltino fuori quando meno te l'aspetti...le due cose sono ben difficili da far amalgamare (tant'è che doom1 e 2 seguono il punto 3), mentre il 3 il 4))
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:44   #78
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23630
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Per come la vedo io, DooM deve essere:

1) Doppietta o shotgun (sega elettrica x il top )
2) Sangue a volontà
3) Mostri ovunque
4) Scagazzo ad ogni angolo

Qualunque innovazione o modifica che lo porti ad allontanarsi da questi 4 punti fondamentali lo renderebbe un NON-DOOM.


Quello che chiede Xilema alla Id, è praticamente di creare un Half-Doom, oppure DooM-Life.

Non si fa...

Ignorare l' evoluzione significa estinguersi...
Il successo di D3 nel 2004 fu dettato soprattutto da una grafica paurosa, per il resto... era già vecchio allora.
Un altro Doom 3 nel 2008-2009 significa mentecattismo.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:47   #79
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23630
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Ognuno col suo tempo fa quello che vuole, ma non è questo il punto; semmai, lui è partito da un errore di fondo, 40h è il tempo medio/giusto per un rpg, non per un fps (che quando dura 12-15 ore è già troppo, dato che il 99% hanno una trama scarsa/inesistente e alla fine si fanno sempre le stesse identiche cose).
Hl2 ha punti alti e medi (alcuni bassi), cmq da un doom mi aspetterei (io) un titolo un po' più arcade, magari più simile ai primi 2 (che rispetto ai serious sam o painkiller trovo n volte superiori per gameplay, design dei livelli, etcetc) piuttosto che al 3° (che della saga è quello che ho apprezzato nettamente meno).
Poi riguardo al multiplayer, inserire almeno un discreta modalità duel/tdm (e perchè no, coop) non sarebbe affatto male (è richiederebbe di stravolgere il gioco con mezzi, mappe enormi, modalità a squadre tattiche etc), soprattutto se q5 è ancora molto lontano.

Guarda, imho i giochi alla Serious Sam o alla Painkiller non sono più tollerabili nel 2008.
A parte questo, se si riprende il gameplay degli anni 90... siamo finiti, l' ignoranza regneràsovrana.
Davvero vogliamo sparare come abeti a tutto quello che ti viene contro ?
Se la gente vuole questo... meglio che certi brand muoiano subito...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:56   #80
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3598
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Guarda, imho i giochi alla Serious Sam o alla Painkiller non sono più tollerabili nel 2008.
A parte questo, se si riprende il gameplay degli anni 90... siamo finiti, l' ignoranza regneràsovrana.
Davvero vogliamo sparare come abeti a tutto quello che ti viene contro ?
Se la gente vuole questo... meglio che certi brand muoiano subito...
C'è gente a cui piace sapere che può magari sfruttare quell'oretta giornaliera che ha per giocare semplicemente lanciando il gioco e buttandosi a capofitto a sparare a rotella.

Altri a cui piace passare quell'ora a pensare a come impilare 4 scatole con la GGun per riuscire a superare uno steccato.

Xilema uno dei tuoi più grossi difetti è sempre stato (e sempre sarà purtroppo) il pensare "A ME PIACE COSÌ, ALLA GENTE DEVE PIACERE COSÌ ALTRIMENTI SONO TUTTI MENTECATTI, IGNORANTI, A MORTE I BRAND CHE FANNO GIOCHI CHE A ME NON PIACCIONO".

Io sono uno tra quelli che ha cominciato a giocare col pc seriamente dai tempi appunto di DooM (1)... Personalmente, a livello affettivo, preferisco che venga mantenuta la linea.

Se devono cambiarlo, tantovale cambino anche il nome e lo lascino morire li dove è.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v