Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 11:02   #41
Mister Tarpone

ottima notizia.... Doom3 mi garbò tantissimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:05   #42
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
La Id era la software house per eccellenza (in ambito FPS, sia chiaro, all'epoca ve ne erano altre nettamente migliori), oggi è rimasta ferma al palo e più che doppiata da Epic
Perché che ha fatto Epic di così eclatante negli ultimi anni in ambito fps SP? si è solo limitata agli engine e a UT3
Quote:
e sopratutto Valve
che ripete all'infinito il gameplay di HL2, ed anche questo stanca
Old 08-05-2008, 11:08   #43
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Perché che ha fatto Epic di così eclatante negli ultimi anni in ambito fps SP? si è solo limitata agli engine e a UT3

dici gli epidodi? vabbè è un continuo di HL2 e costano pure poco, normale sia così

id ha fatto un ramake dei primi doom col 3, andare avanti in 2mq di spazio, a me così non piace, era molto più vario Prey a sto punto
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:24   #44
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:

L' intellegenza e la varietà di gameplay della saga di HL... la iD se la sogna di brutto...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:28   #45
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Io non confrontavo nulla, né ho giudicato la bontà di un gameplay: ho solo detto come stanno le cose
Non salire subito sul podio per santificare Valve
Old 08-05-2008, 11:39   #46
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:

Valve sviluppa dalla metà degli anni della Id, ha creato una saga con una storia e un'ambientazione unica (Doom non ne ha una identica, in realtà non ha neanche una storia) quale Half Life e i suoi seguiti, uno sviluppo della I.A. che con i marines di HL davano la birra a tutto ciò visto prima, una fisica fino ad oggi tra le migliori viste in un fps, un concept rivoluzionario come quello di Portal (e te ne accorgerai in futuro), un multyplayer fenomenale che con TF2 viene portato ai massimi livelli e ha messo tutto sul suo Steam. Non scherziamo dai.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:13   #47
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
A me hl2 non è piaciuto granchè...bel gioco eh, ma ritengo molto superiore il primo su tutti i fronti.
Qua han fatto una bella accozzaglia di roba "nuova" (o meglio hanno assemblato cose che già c'erano, l'havok per la fisica era già in max payne 2, etcetc), ma non m'ha dato le stesse sensazioni che l'1 nel 97-98 mi diede.
Nell'anno di uscita di hl2, far cry (con i suoi livelli immensi, mille strade possibili, grafica al top, ed il resto) m'era piaciuto di gran lunga di più.
Certo, rimane una trama che tutti gli altri fps si sognano, mi dispiace solo che per fare 4-5 ore di gameplay ad episodio ci impieghino 2-3 anni
Spero che con d4 la id si svegli, altrimenti me ne torno a doom2 con il doomsday che me lo godo in openGL con effetti e alta risoluzione e vado a splatterare 20 cyberdemons in una stanza sui server coop
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:23   #48
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Io non confrontavo nulla, né ho giudicato la bontà di un gameplay: ho solo detto come stanno le cose
Non salire subito sul podio per santificare Valve

Le cose come stanno per te visto che anche le spansioni di HL2 continuano a prendere voti altissimi, ben più alti di quello di Doom 3 e vendono un botto...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 08-05-2008, 13:28   #49
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Le cose come stanno per te visto che anche le spansioni di HL2 continuano a prendere voti altissimi, ben più alti di quello di Doom 3 e vendono un botto...
Per forza, chi ha preso HL2 s'è beccato, volente o nolente, Steam sul PC. Vendono gli episodi successivi di HL2 su Steam, a prezzi bassi, la gente non deve nemmeno uscire di casa per prenderseli... è lampante che vendono, ma non per la bontà intrinseca del prodotto, quanto per il meccanismo perverso che si crea per l'utente finale: in pratica te li sponsorizzano e telecomandano sul pc, vorrei vedere quanto avrebbero venduto se fossero stati venduti in maniera tradizionale.

I voti poi... vecchio discorso, non ci sono più "enti" che danno voti che siano ancora affidabili. Conta solo il parere del singolo giocatore, ed a molti (come a me) HL2 ha causato solo gran sbadigli ed un mal di mare da "binario obbligato".
Il primo HL, quello sì che era degno.
Old 08-05-2008, 13:52   #50
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Personalmente me ne frego dei giudizi delle riviste visto che è capitato che dessero dei voti alti a dei giochi che poi mi hanno fatto letteralmente cagare,ma preferisco giudicare un gioco di persona.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:54   #51
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Personalmente me ne frego dei giudizi delle riviste visto che è capitato che dessero dei voti alti a dei giochi che poi mi hanno fatto letteralmente cagare,ma preferisco giudicare un gioco di persona.
concordo al 100%...

cmq a me gli episodini allunga brodaglia di hl2 hanno proprio rotto i maroni...

che facessero direttamente HL3... e bello lungo a sto giro..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:50   #52
Warlock72
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Per forza, chi ha preso HL2 s'è beccato, volente o nolente, Steam sul PC. Vendono gli episodi successivi di HL2 su Steam, a prezzi bassi, la gente non deve nemmeno uscire di casa per prenderseli... è lampante che vendono, ma non per la bontà intrinseca del prodotto, quanto per il meccanismo perverso che si crea per l'utente finale: in pratica te li sponsorizzano e telecomandano sul pc, vorrei vedere quanto avrebbero venduto se fossero stati venduti in maniera tradizionale.

I voti poi... vecchio discorso, non ci sono più "enti" che danno voti che siano ancora affidabili. Conta solo il parere del singolo giocatore, ed a molti (come a me) HL2 ha causato solo gran sbadigli ed un mal di mare da "binario obbligato".
Ma guarda che anche la Id è su Steam ed inoltre ciò non giustifica i voti altissimi delle riviste.
Old 08-05-2008, 15:13   #53
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Ma guarda che anche la Id è su Steam ed inoltre ciò non giustifica i voti altissimi delle riviste.
A parte il fatto che la ID non ha fatto mille episodi e spin off di Doom3, solo un'espansione regolarmente venduta sugli scaffali (e solo poi su Steam), a parte il fatto che Steam è di Valve - il che parla da solo, ma non vorremo ritornare all'annosa diatriba su cosa valgono i "voti" delle varie riviste, cartacee e non, e da cosa sono influenzati, vero?
Old 08-05-2008, 15:17   #54
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
dici gli epidodi? vabbè è un continuo di HL2 e costano pure poco, normale sia così

id ha fatto un ramake dei primi doom col 3, andare avanti in 2mq di spazio, a me così non piace, era molto più vario Prey a sto punto
??? 35€ per un titolo che, se cominci a giocarlo in primo pomeriggio prima di cena l'hai giá finito mi sembra un prezzo altissimo.

Oltretutto, io 10€ per Half life 2 li sborserei anche, giusto per farci un giretto, ma non é in vendita a tale prezzo. La politica commerciale della Valve é di proporre pack con piú giochi a prezzi elevati.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 15:31   #55
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
??? 35€ per un titolo che, se cominci a giocarlo in primo pomeriggio prima di cena l'hai giá finito mi sembra un prezzo altissimo.

Oltretutto, io 10€ per Half life 2 li sborserei anche, giusto per farci un giretto, ma non é in vendita a tale prezzo. La politica commerciale della Valve é di proporre pack con piú giochi a prezzi elevati.
35€ per cosa?

Ora come ora i 2 episodi (perchè si parlava di quelli giusto?) singolarmente costano 15$ e 10$, invece hl2 20$.

Il numero 35 qui esiste solo se prendi l'orange box in cui c'è la saga di hl2+portal+TF2 quindi non confondiamo.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 15:32   #56
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

La questione Steam è altamente opinabile, anzi, credo che in molti paesi arretrati come l' Italia sia stata un deterrente piuttosto che un incentivo.
Per la questione qualità... beh, ognuno la pensa come vuole, ma la cosa è sotto gli occhi di tutti, ed è anche lampanete, quindi... a buon intenditore poche parole.
Old 08-05-2008, 15:34   #57
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi

HL2 è in vendita su Steam a 20 $ che quivalgono più o meno a 15 € con tasse e menate varie.
Direi che anche a distanza di 4 anni HL2 vale assolutamente 15 €...
Old 08-05-2008, 15:39   #58
Warlock72
Bannato

Quote:
A parte il fatto che la ID non ha fatto mille episodi e spin off di Doom3, solo un'espansione regolarmente venduta sugli scaffali (e solo poi su Steam), a parte il fatto che Steam è di Valve - il che parla da solo, ma non vorremo ritornare all'annosa diatriba su cosa valgono i "voti" delle varie riviste, cartacee e non, e da cosa sono influenzati, vero?

E dimmelo tu, da cosa è influenzato il voto delle riviste? Di tutte quelle riviste che hanno affibiato a HL e il seguito voti che vanno dall'ottimo al superbo?

Sono curioso, no perchè le vendite di HL parlano chiaro e tu dici che il merito è di Steam, poi ti cito le riviste e tu mi dici che le riviste vengono "corrotte"? Pagate? Influenzate? Non so...a me sebra una rampicata sugli specchi onestamente.
Old 08-05-2008, 16:00   #59
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
E dimmelo tu, da cosa è influenzato il voto delle riviste? Di tutte quelle riviste che hanno affibiato a HL e il seguito voti che vanno dall'ottimo al superbo?

Sono curioso, no perchè le vendite di HL parlano chiaro e tu dici che il merito è di Steam, poi ti cito le riviste e tu mi dici che le riviste vengono "corrotte"? Pagate? Influenzate? Non so...a me sebra una rampicata sugli specchi onestamente.
Scusa eh, ma davvero mi credi così tordo da aspettarmi un parere obiettivo su questo argomento da uno con il tuo avatar o da Xilema, primo fan e difensore estremo di HL2 su questo forum, no?
E' un discorso sviscerato miriadi di volte ai tempi: se a voi è piaciuto, siamo contenti, ma pretendere di dare una parvenza oggettiva a pareri personali e dare velatamente agli altri degli idioti perchè non condividono i propri giudizi, si commenta da solo.
HL2, come Doom3, è piaciuto a molti ed ha fatto schifo a molti.
Accettare la cosa, ed il fatto che non esista il capolavoro senza difetti, è troppo difficile?
Old 08-05-2008, 16:30   #60
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Scusa eh, ma davvero mi credi così tordo da aspettarmi un parere obiettivo su questo argomento da uno con il tuo avatar o da Xilema, primo fan e difensore estremo di HL2 su questo forum, no?
E' un discorso sviscerato miriadi di volte ai tempi: se a voi è piaciuto, siamo contenti, ma pretendere di dare una parvenza oggettiva a pareri personali e dare velatamente agli altri degli idioti perchè non condividono i propri giudizi, si commenta da solo.
HL2, come Doom3, è piaciuto a molti ed ha fatto schifo a molti.
Accettare la cosa, ed il fatto che non esista il capolavoro senza difetti, è troppo difficile?

Ma io direi di andare oltre, ovvero a Doom 4, nella speranza, credo condivisibile, che non sia more of the same, perchè francamente quel more of the same mi aveva già rotto le balle a metà gioco.
Il nuovo engine ha le capacità per gestire ambienti apiuttosto vasti, speriamo sfruttino la cosa a dovere quelli della iD.
Speriamo inoltre che non ci siano più mostri che saltano fuori da armadi o paratie improbabili.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian