|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
Cosa intendi per "mettersi in mezzo alla nostra strada"? Parli di strade o di oleodotti? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
sono un pò come i cattolici del medioevo,pronti a partire x il mondo; con la parola o la spada gli altri dovranno accettare la parola di maometto. da noi si fà meaculpa ,GIUSTAMENTE,visto il nostro passato colonialista,ma nessuno dice a chiare lettere: "siccome noi abbiamo imparato che sottomettere o avere voglia di comandare altri popoli e culture,nn è giusto,questo nn significa che gli altri lo abbiano capito" possiamo dire quel che vogliamo,ma se uno viene qui e prima ancora di avere una vita economica dignitosa,comincia anzitutto col pretendere luoghi di culto in ogni dove e di ogni grandezza,o nella sua vita il benessere nn è tutto, e allora sarebbe un discorso tutto da approfondire,oppure nn è qui con l'intenzione di tollerare o rispettare chi è diverso.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 06-03-2008 alle 19:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
questo vale solo quando si tratta di togliere il crocifisso dai muri, mentre non vale per quanto concerne il velo per le donne.
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
A loro non piace che le nostre donne vadano in giro vestite poco,a noi non piace che loro ammazzino le loro donne a sassate se fanno qualcosa di sbagliato:siamo diversi,amen! Per "mettersi in mezzo alla nostra strada" intendo che non veniamo criticati per i nostri costumi e per la nostra cultura da stati moderni "della domenica" o da paesi in cui il presidente per essere tale deve avere per forza i gradi militari in bella vista. Hanno una loro importanza anche gli oleodotti,of course ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Ma dico io ma questo non può farsi un di caxxi suoi invece che seminare tempesta, il buon senso dove è finito? Per quanto riguarda la reciprocità, ricordo che noi dovremmo essere una civiltà illuminata e che se crediamo nei nostri principi non dovremmo rispondere alla stessa maniera del mondo musulmano attuale, se facessimo occhio per occhio il nostro progresso-benessere sarebbe effimero.
![]()
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Nel caso dei Paesi musulmani, mi pare che invece ci sia purtroppo in alcuni casi un'inversione di tendenza, tipo come in Egitto, in Turchia, ovviamente in Iran. Quote:
![]() ![]()
![]() Ultima modifica di MaxArt : 06-03-2008 alle 23:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Salvo alcune lodevoli eccezioni, il mondo occidentale ha da sempre mostrato una certa ostilità nei confronti dell'Islam. Non ci si può aspettare di essere ripagati con una moneta diversa. Quote:
In ogni caso, quanti secoli, quanti morti e quante ingiustizie ci sono volute per farci capire questo (e non lo abbiamo ancora capito tutti)? Quote:
E' una cosa che a me non interessa, ma come capisco l'esigenza di mia madre di andare a messa anche quando si trova in giappone, posso tranquillamente capire la stessa esigenza di un musulmano in Italia, senza automaticamente collegare la moschea ad una centrale di propaganda terrorista (che poi qualche volta capiti è un altro discorso, ma non lo si può imputare alla legittima pretesa di un luogo di culto). Uno dovrebbe rinunciare alla propria fede solo perchè è emigrato? O, peggio ancora, ci dovrebbe rinunciare solo perchè nel suo paese di provenienza non c'è tolleranza verso le altre religioni? Niente di più sbagliato, imho. Se loro sono più attardati nella corsa verso la civilizzazione, non ha senso mettere la marcia indietro per raggiungerli (come vorrebbe chi, forse invidiando i loro regimi teocratici, fomenta lo scontro di civiltà cercando di radicalizzarlo in una guerra di religioni); è molto più produttivo aspettarli cercando di mostrare la via, di dare un esempio positivo di tolleranza.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 07-03-2008 alle 09:39. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Member
|
Quote:
Guarda che forse mi hai frainteso... io non approvo per niente quello che ha detto il tizio e penso che debba farsi gli affari suoi, perchè qui in Europa c'è libertà di espressione e non dobbiamo permettere a nessuno di metterci il bavaglio... questo però vale per i musulmani come per i cattolici, ebrei etc etc... Quello che non ammetto è questo odio malcelato verso tutti i musulmani, io ne ho conosciuto alcuni e ti garantisco che non sono tutti arretrati come pensate voi. Detto questo, se qualcuno viene nel mio paese a delinquere deve essere messo in condizioni di non nuocere, possibilmente con un bel rimpatrio forzato, ma questo non c'entra nulla con la religione praticata dal tipo. Anzi non c'entra nulla neanche con la nazionalità, deve valere anche per gli italiani che purtroppo però non possiamo espellere dal nostro paese. Purtroppo è tutta colpa dell'incredibile lassismo di questo paese che tra indulti e sconti di pena vari è diventato un paradiso per i delinquenti. Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
Sul fatto degli oleodotti poi... vabbè, non so come fate a non capire il perchè del loro risentimento nei nostri confronti.
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Come dico sempre il nostro paese, e l'occidente in generale, non è senza macchia, però, rispetto ai loro paesi integralisti, qui è il paradiso in terra ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |||
Senior Member
Città: levante
|
Quote:
ma che vai dicendo se il vangelo riportasse certe cose minimo gli davi la gogna ai cattolici. poi come al solito "iperboli" ( ![]() nn sono rispettati? xkè sono i primi a nn rispettare ,i politeisti,e mal tollerano perfino le altre genti del libro,ahhhh ...e nn parliamo di chi nn crede o si considera ateo. nn parliamo del fatto che con 3 attentati gravi,e vari esponenti che inneggiano alla guerra santa ,nn hanno fatto nulla x meritarselo. Quote:
Quote:
sarà che la loro immigrazione è massiccia,ma mai visto gente che si identifica cosi tanto con la religione. e fà ridere chi come te si preoccupa tanto della società influenzata dal cristianesimo,e nn si preoccupa di una società che nn è solo influenzata ma sottomessa al volere di dio (islam significa sottomissione)
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 07-03-2008 alle 10:12. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Il problema non e' quello, ma le azioni che ne conseguono. La CEI avra' anche criticato il film di Moretti, ma non gli ha messo una bomba nella macchina. Gli islamici invece hanno ucciso Theo van Gogh. La differenza e' tutta li'. Dunque equiparare cristianesimo ad islamismo e' fuori luogo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
penso che sia assurdo, si rispettano le persone, non i libri, nè gli scritti ne il pensiero scritto 2000 annni fa nei testi religiosi. ognuno è libero di criticare ed esporre la propria idea se non offende l'uomo come essere umano e non come pensiero religioso. il credere nelle religioni senza avere opinioni diverse ha sempre portato ad errori e guerre, vedi Galileo, le crociate , . . . ..
e poi nessuno gli ha detto di stare in europa, se non sono daccordo delle nostre regole sono liberi di trasferirsi in un altro luogo, basta farglierlo capire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi preoccupo della deriva clericale (cattolica) della società italiana, che è quella in cui vivo (non posso certo influire sulle teocrazie mediorientali, la laicità non si esporta, come non si esporta la democrazia). Perchè credo che solo una società veramente laica possa contrastare efficacemente le derive fondamentaliste, specialmente quelle che vengono da fuori e quindi più forti (perchè è ovvio che tra stranieri in terra straniera una forte identità religiosa possa fare da collante, autoalimentando il crescere di sentimenti integralisti). E credo che una società che voglia presentarsi come veramente laica, debba essere assolutamente equidistante da tutte le religioni (evitando di invocare una morente "tradizione" territoriale per conservare privilegi in favore di una determinata chiesa "amica").
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
la Malesia? o gli USA? Poi non è che abbiamo capito che era sbagliato avere le colone, abbiamo semplicememente capito che era troppo dispendioso e non abbastanza remunerativo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Cristianesimo ed Islamismo pari sono: basta considerare la loro storia. Semmai non sono paragonabili la CEI e chi ha ucciso Theo Van Gogh. Non confondiamo gli uomini con le loro religioni.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che non si può pretendere che questi qui capiscano in 5 minuti che la libertà d'espressione non può essere imbavagliata dalla suscettibilità religiosa, quando lo stesso principio non è ancora stato ben assimilato dalle assai suscettibili religioni europee, nonostante vari secoli di convivenza con la società occidentale "illuminata". Bisogna dargli tempo, contrastando la violenza degli integralisti senza cedere alla facile tentazione di criminalizzare tutto l'Islam. So che non è facile, ma come possiamo considerarci più "avanzati" se non siamo in grado di mettere in pratica un concetto così elementare?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 07-03-2008 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.