|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Scusate l'ot, se l'argomento interessa posso aprire un thread a parte..
Sentivo, qualche tempo fa, che venivano usati materiali per la costruzione delle case che avevano diversi vantaggi rispetto al "mattone" (costo minore, più caldo in inverno e più fresco in estate, maggiore resistenza ecc..) ne sapete nulla? C'è qualcosa di simile in italia?
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ricordo le tappe: - 1° luglio 2007: obbligo di certificazione energetica per la compravendita di un intero immobile, superiore a 1000 metri quadrati; - 1° luglio 2008: obbligo esteso anche agli edifici sotto i 1000 metri quadrati; - 1° luglio 2009: obbligo esteso anche alla compravendita di singoli appartamenti Non so voi, ma anche amici che si sono impegnati con un mutuo per anni e anni non ne sanno niente... a me sembra semplicemente assurdo.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() comunque poco fa ho parlato con il numero verde della Edison, dove mi ha risposto un tizio che a quanto pare sapeva che parlava di elettricità e non di banane ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Nè mi pare che siano economici gli amd da 90w.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ad esempio lo sapete che in un futuro prossimo lo smaltimenti dei rifiuti elettronici sarà a carico dei produttori di elettrodomestici e pagheremo direttamente una piccola tassa al momento dell'acquisto?
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Di sicuro il contributo lo paghiamo già. Non so quanto poi sia corrisposto dal servizio. ...Certo che pensare che nella stragrande maggioranza dei casi ce se ne frega di queste cose, che influenzano direttamente la nostra salute, fa davvero inca**are.
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Città: Barletta
|
Quote:
Tu giri in casa al buio?Se poi pensi a tutti gli uffici etc etc,non puoi immaginare il risparmio.Tempo fa lessi qua sul forum che un sindaco voleva cambiare le lapadine dei semafori nel suo paese (ricordo non fosse molto grande ) e che causa mancanza fondi non si poteva fare,ma che potendo avrebbe portato ad un risparmio sulla bolletta ingente.Se riesco a trovarlo lo posto. Le lampadine consumano eccome, eppoi ho scritto che anche sugli elettrodomestici si puo'e si deve fare.Poi i computer, non credo sia tra i problemi principali come tu credi, visto che le cpu da 3 anni a questa parte hanno tuttte , tecnologie di risparmio energetico, e le schede video usate per giocare sono una piccola parte del mercato,piu'piccola di quanto tu creda, e cmq chi le compra non sta 24 su 24 a giocare.I consumi in idle di un pc da gioco non superano i 150w,ovvero 2 lampadine a vecchia tecnologia (tu ce le hai 2 lampadine in casa?), Cmq certo si puo'fare anche in quel campo forzando la vendita di alimentatori con efficienza dell'80% come minimo (esiste un consorzio che fornisce certificaizoni ). xLord Archimonde: si credo anch'io che lÉuropa si muovera' ma perche' aspettare?Non si puo anticipare una volta tanto?
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Più o meno..in ogni caso il RAEE lo conosciamo io, te e..? Quanta gente continua a buttare gli apparecchi elettrici o elettronici nel cassonetto?
![]() |
#70 |
Senior Member
|
se lo richiedi il servizio c'è, almeno qui dove sto io, chiami l'azienda dei rifiuti e gli dici "ciò da buttà via un frigorifero, lo venite piglià?" (rigorosamente in vernacolo sennò non capiscono), e loro vengono a prenderlo (o ti chiedono di lasciarlo davanti a casa se magari quel giorno sei a lavorare)...
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ho tutte le lampade a rispamio energetico, eppure scendere sotto i 360 kw è dura.
![]()
![]() |
#72 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
lo voterei . .se non si fosse alleato con il PD ..
![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
|
se ci fosse ancora Montanelli direbbe di turarsi un'altra volta il naso 32 anni dopo...
![]() |
#75 | |
Senior Member
Città: Barletta
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
comunque aimhè per come siamo in italia qualsiasi soluzione sarà difficile nucleare problema scorie eolico problema sito che deturpa l'ambiente (le ville in riva al mare no invece) termovalorizzatori no solare no, occupa spazio
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 04-03-2008 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Il problema del nucleare, scorie a parte, è che lo Stato non ha i soldi per farle e i privati non caccerebbero mai tutti quei soldi con la prospettiva di cominciare a guadagnarci tra quarant'anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
problema politico e non tecnico??? tenere le scorie nel sottosuolo per un migliaio di anni è un problema politico??? No è tecnico perchè di siti geologicamente stabili non esistono per un arco di tempo cosi lungo!!! Inoltre se decidiamo d'intrapendere la starda per il nucleare eventuali benefici li avremo tra 15-20 anni per l'immediato non ci sono!!!
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ti faccio paura che fai il disclaimer?
![]() A parte gli scherzi, come dici tu, il problema per l'Italia non sono le centrali o le scorie, sono gli italiani. Qualunque infrastruttura qui da noi non va bene, che sia una discarica o un treno, per cui non è "colpa" delle scorie. In altri paesi, come in Svezia, fanno depositi che sono gioielli di tecnologia...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.