|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Mio padre, ingegnere, tirava sempre in ballo il parallelo tra i circuiti elettrici e le reti idrauliche, perché queste ultime sono molto più facili da immaginare. Così, la corrente elettrica è come la corrente idrica, cioè la quantità di acqua che passa in un'unità di tempo; la tensione, il voltaggio, la differenza di potenziale elettrico è come una differenza di pressione. La potenza elettrica è come la potenza meccanica. Una resistenza è come una strettoia nei tubi, un generatore elettrico (o batteria) è come una pompa (c'è giusto il problema della corrente alternata... è difficile immaginare una pompa che inverte la direzione del flusso 50 volte al secondo!). In questo modo è più facile "visualizzare" i concetti che stanno alla base dei circuiti elettrici elementari ![]()
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
mi riallaccio alla discussione con una richiesta da nubbio
![]() se l'alimentatore di un portatile è di 65W, mettiamo che mi si rompe l'alimentatore. Posso io mettercene uno da 90W, o comunque uno di potenza maggiore dei 65W, o danneggio il portatile ?? o funziona senza problemi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.