Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 18:14   #61
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Iscritto dal: May 2000
non ho mai provato, in compenso sulla 9000 risponde la console di amministrazione di twonky: dopo aver settato il buffersize correttamente riesco a fare streaming di film hd... Stasera ne vedo uno esagerato come bitrate, vediamo come si comporta
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 18:35   #62
black12
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Porta 9000 telnet o SSH ? me non mi risponde in nessune dei 2 modi !

Ciao
black12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 18:37   #63
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

http
prima attivalo e poi connettiti col browser
Old 29-03-2008, 19:25   #64
black12
Junior Member

E come faccio ad aprire la postra via Twonky Media ?

Ciao
Old 29-03-2008, 22:47   #65
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Quote:
Originariamente inviato da black12 Guarda i messaggi
E come faccio ad aprire la postra via Twonky Media ?

Ciao
postra?
Old 30-03-2008, 11:50   #66
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
salve ,

allora per il bittorrent la funzione che piu mi interessava io ho risolto mettenddo il nas in dmz nel router e le velocità sono paragonabili in tutto e per tutto a quelle che ottengo con azureus sulla mia linea , vedo tranquillamente i film in rete (figuratevi che ho il nas collegato al router in salotto e li vedo in wireless dalla mia stanza da letto )

arrivando ai firmware devo dire che dato i pochi problemi riscontrati , e viceversa non avendo trovato firmware originali piu aggiornati ma piuttosto tanti che hanno bloccato il nas aggiornandolo , ho deciso per ora di desistere anche dalla prova dei firm moddati .

ps: sul print server dicono sui forum internazionali che funziona , ma talmente lentamente che sembra non funzionare alla maggior parte di chi lo prova se non ricordo male parlano di 8 minuti a pagina o giu di lì
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 11:56   #67
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Quote:
Originariamente inviato da khaiser_Sose Guarda i messaggi
salve ,

allora per il bittorrent la funzione che piu mi interessava io ho risolto mettenddo il nas in dmz nel router e le velocità sono paragonabili in tutto e per tutto a quelle che ottengo con azureus sulla mia linea , vedo tranquillamente i film in rete (figuratevi che ho il nas collegato al router in salotto e li vedo in wireless dalla mia stanza da letto )

arrivando ai firmware devo dire che dato i pochi problemi riscontrati , e viceversa non avendo trovato firmware originali piu aggiornati ma piuttosto tanti che hanno bloccato il nas aggiornandolo , ho deciso per ora di desistere anche dalla prova dei firm moddati .

ps: sul print server dicono sui forum internazionali che funziona , ma talmente lentamente che sembra non funzionare alla maggior parte di chi lo prova se non ricordo male parlano di 8 minuti a pagina o giu di lì
sei sicuro della dmz? io ho provato ma non mi sembra che cambiasse più di tanto. Poi ci riprovo
Old 30-03-2008, 14:43   #68
black12
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da khaiser_Sose Guarda i messaggi
salve ,

Ho letto anche io ma non potrebbe essere la porta printer (505?) bloccata o firewallata in qualche modo ?
E' impossibile usarlo così, tanto vale non averlo ...

Ciao
Old 30-03-2008, 18:35   #69
zio__77
Junior Member

L'Avatar di zio__77

Iscritto dal: Mar 2008
Salve

Salve sono un nuovo utente.
Anche io ho aquistato questo NAS su e-Bay dopo circa una settimana di test mi sono accorto che l' apparecchiatura non funzionava benissimo.. Aveva spesso dei timeout durante il trasferimendo file soprattutto tramite PC collegati in wireless morale.. era quasi inutilizzabile l' unica cosa che funzionava era il Bitorrent ma di guardare i film in streaming NON SE NE PARLAVA PROPRIO.... dovevo collegare il portatile con il cavo di rete per poter prima scaricare il film sul pc poi guardarlo.. stiamo parlando di un file video di 300MB non Giga... Insomma preso un pò dalla disperazione ho deciso di provare a ricaricargli il firmware per vedere se la cosa migliorava...
E come ha scritto uno prima di mè sono uno di quelli che lo ha bloccato.

Ho fatto numerosi tentativi e verifiche per ripristinare il funzionamento.
L' apparecchiatura si accende correttamente l' interfaccia Ethernet si
attiva e disattiva ogni 10 sec " si riavvia come se cercasse qualcosa un
server TFTP " ho provato a fare qualche test con un server TFTP e uno
sniffer ma l' apparecchiatura non da segno di vita continua a rebuttare
come se non riuscisse a caricare il software.
L' interfaccia USB si collega al PC ma non vedo nessuna periferica dati
collegata ( Hardisk ) neanche sulla presa usb ausiliaria.
Ho trovato sul sito del produttore il firmware ma non so' come ricaricarlo ??
Potete darmi qualche info in merito ?
Qualcuno sa dove posso trovare la procedura di emmergenza per ripristinarlo ??

Grazie

zio__77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 18:42   #70
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Quote:
Originariamente inviato da zio__77 Guarda i messaggi
Salve sono un nuovo utente.
Anche io ho aquistato questo NAS su e-Bay dopo circa una settimana di test mi sono accorto che l' apparecchiatura non funzionava benissimo.. Aveva spesso dei timeout durante il trasferimendo file soprattutto tramite PC collegati in wireless morale.. era quasi inutilizzabile l' unica cosa che funzionava era il Bitorrent ma di guardare i film in streaming NON SE NE PARLAVA PROPRIO.... dovevo collegare il portatile con il cavo di rete per poter prima scaricare il film sul pc poi guardarlo.. stiamo parlando di un file video di 300MB non Giga... Insomma preso un pò dalla disperazione ho deciso di provare a ricaricargli il firmware per vedere se la cosa migliorava...
E come ha scritto uno prima di mè sono uno di quelli che lo ha bloccato.

Ho fatto numerosi tentativi e verifiche per ripristinare il funzionamento.
L' apparecchiatura si accende correttamente l' interfaccia Ethernet si
attiva e disattiva ogni 10 sec " si riavvia come se cercasse qualcosa un
server TFTP " ho provato a fare qualche test con un server TFTP e uno
sniffer ma l' apparecchiatura non da segno di vita continua a rebuttare
come se non riuscisse a caricare il software.
L' interfaccia USB si collega al PC ma non vedo nessuna periferica dati
collegata ( Hardisk ) neanche sulla presa usb ausiliaria.
Ho trovato sul sito del produttore il firmware ma non so' come ricaricarlo ??
Potete darmi qualche info in merito ?
Qualcuno sa dove posso trovare la procedura di emmergenza per ripristinarlo ??

Grazie

premesso che non so come aiutarti ti riporto l'esperienza del mio router linksys: appena fa il boot attiva per pochi secondi un server tftp; in questi pochi secondi puoi inviare via tftp il firmware che vuoi e lui se lo pappa e fa l'upgrade. Se facesse lo stesso anche questo nas sarebbe una figata
Old 30-03-2008, 18:59   #71
black12
Junior Member

Ma non ti dava uno straccio di garanzia il venditore ebay ? Era nuovo ? Hai rimesso il FW Giusto ? Hai provato a togliere l'HDD ? O magari a togliere la partizxione (attaccato al PC) ? Basta, a sto punto non saprei + ...
Anzi ... sicuro che cerchi di entrare sull IP giusto ? Porta 80 ?

trano che non lo veda via USB, sembrerebbe proprio un problema di HDD !

Ciao
Old 30-03-2008, 19:25   #72
black12
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rabside Guarda i messaggi
premesso che non so come aiutarti ti riporto l'esperienza del mio router linksys: appena fa il boot attiva per pochi secondi un server tftp; in questi pochi secondi puoi inviare via tftp il firmware che vuoi e lui se lo pappa e fa l'upgrade. Se facesse lo stesso anche questo nas sarebbe una figata
Di porte nuove all'avvio non ne apre ... quindi la vedo dura ...
Old 30-03-2008, 19:36   #73
zio__77
Junior Member

L'Avatar di zio__77

risposta

Rispondo a tutti e due:

1- Ho avuto gia' una sciagura del genere con un altro NAS il venditore mi ha dato le istruzioni per il ripristino di emmergenza che consistevano nel ricaricare il firmware con un tftp. Morale tramite un programmino dos e dei comandi lanciargli il firmware ( tutto ok ha funzionato perfettamente ). ho tentato anche questa procedura.. ma senza risultati.. ma potrebbe essere la manovra corretta.... il problema è: che programma serve? il firmware che attualmente ho è corretto ?? ( dato il fatto che mi ha inchiodato il NAS ).

2- Il NAS era nuovo ho contattato il fornitore una settimana fa' gli ho spiegato il problema.... ho scritto quello che ho scritto a voi forse di + mi ha risposto di ricaricare il firmware tramite l' interfaccia. e io gli ho risponto nuovamente L' INTERFACCIA NON FUNZIONA. da li non mi ha più risposto.. ho aspettato 3 giorni poi gli ho riscritto..( vederdì ) niente.. non risponde più.. almeno cosi' sembra... rimango in attesa.... con la speranza di non aver buttato 79€...

-- Questo NAS ha anche un tasto di reset che è sotto l' Hardisk quindi per premerlo lo devi togliere ho fatto diverse prove... ( come è scritto sul manuale ) ma senza risultati... la cosa che mi da da pensare di + e' che l' interfaccia di rete non rimane UP ma si riavvia... sicuramente il firmware che gli ho caricato ( il quale esito e' stato OK ) o è corrotto e è incompatibile..

Cerco informazioni in merito sicuramente esiste una procedure o un sistema per rimetterlo a posto queste apparecchiature non nascono IMPARATE ma c'e un sistema che carica il programma ( firmware ) sulle sue EPROM...

Old 30-03-2008, 19:58   #74
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

prova a chiedere qui
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...php?board=20.0
c'è gente molto preparata
Old 31-03-2008, 12:42   #75
zio__77
Junior Member

L'Avatar di zio__77

Quote:
Originariamente inviato da Rabside Guarda i messaggi
prova a chiedere qui
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...php?board=20.0
c'è gente molto preparata
Ma su questo forum parlano di questa apparechiatura ??
Ho dato un occhiata veloce e non mi sembra...
Old 31-03-2008, 13:25   #76
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Quote:
Originariamente inviato da zio__77 Guarda i messaggi
Ma su questo forum parlano di questa apparechiatura ??
Ho dato un occhiata veloce e non mi sembra...
c'è un post su questo nas, tu cmq potresti aprire un nuovo topic e vedere se ti danno una mano. A me sembrano molto disponibili, tentare non nuoce
Old 31-03-2008, 17:54   #77
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
ciao a tutti.. ho trovato su ebay da un venditor eitaliano questo nas che ha bittorrent, gestisce fino a 25 download e va solo con hd/penne usb..
http://cgi.ebay.it/NAS-LAN-x-HDD-USB...QQcmdZViewItem

che ne dite..?? ^__^
solo che costa 65€.. non si troverà un po' meno caro..? qualcuno sa qualcosa?
grazie
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 19:16   #78
smashing78
Junior Member

ho messo l'ip del nas nella dmz del router. In effetti sembra andare meglio, come utorrent. Continuo il monitoraggio...
Provo anche io a farlo funzionare come print server... vi faccio sapere.
Claudio
smashing78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 20:38   #79
zio__77
Junior Member

L'Avatar di zio__77

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
ciao a tutti.. ho trovato su ebay da un venditor eitaliano questo nas che ha bittorrent, gestisce fino a 25 download e va solo con hd/penne usb..
http://cgi.ebay.it/NAS-LAN-x-HDD-USB...QQcmdZViewItem

che ne dite..?? ^__^
solo che costa 65€.. non si troverà un po' meno caro..? qualcuno sa qualcosa?
grazie
E' molto carino .. ma ti informo che il fornitore è lo stesso da cui ho aquistato io il NAS
Spera di non avere problemi....

Old 02-04-2008, 15:34   #80
spidertop
Member

Iscritto dal: May 2007
NAS Gigabit dual raid

Ciao
Mi riferisco al prodotto precedente, il Nas gigabit dual raid, che si trova di ebay sui 110-140E

Qualcuno di voi che già lo possiede, ha provato a connettersi usando una rete Gigabit, e a misurare il tempo di trasferimento di 1 file (da 4Gb, tipo la iso di un dvd...)

Lo sto valutando in sostituzione del mio storage esterno usb+firewire (con il quale 4Gb di file li trasferisco in 4min)

Grazie in anticipo
spidertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian