|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
non ho mai provato, in compenso sulla 9000 risponde la console di amministrazione di twonky: dopo aver settato il buffersize correttamente riesco a fare streaming di film hd... Stasera ne vedo uno esagerato come bitrate, vediamo come si comporta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Porta 9000 telnet o SSH ? me non mi risponde in nessune dei 2 modi !
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
http
prima attivalo e poi connettiti col browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
|
E come faccio ad aprire la postra via Twonky Media ?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
salve ,
allora per il bittorrent la funzione che piu mi interessava io ho risolto mettenddo il nas in dmz nel router e le velocità sono paragonabili in tutto e per tutto a quelle che ottengo con azureus sulla mia linea , vedo tranquillamente i film in rete (figuratevi che ho il nas collegato al router in salotto e li vedo in wireless dalla mia stanza da letto ) arrivando ai firmware devo dire che dato i pochi problemi riscontrati , e viceversa non avendo trovato firmware originali piu aggiornati ma piuttosto tanti che hanno bloccato il nas aggiornandolo , ho deciso per ora di desistere anche dalla prova dei firm moddati . ps: sul print server dicono sui forum internazionali che funziona , ma talmente lentamente che sembra non funzionare alla maggior parte di chi lo prova se non ricordo male parlano di 8 minuti a pagina o giu di lì |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Junior Member
|
Quote:
E' impossibile usarlo così, tanto vale non averlo ... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve
Salve sono un nuovo utente.
Anche io ho aquistato questo NAS su e-Bay dopo circa una settimana di test mi sono accorto che l' apparecchiatura non funzionava benissimo.. Aveva spesso dei timeout durante il trasferimendo file soprattutto tramite PC collegati in wireless morale.. era quasi inutilizzabile l' unica cosa che funzionava era il Bitorrent ma di guardare i film in streaming NON SE NE PARLAVA PROPRIO.... dovevo collegare il portatile con il cavo di rete per poter prima scaricare il film sul pc poi guardarlo.. stiamo parlando di un file video di 300MB non Giga... Insomma preso un pò dalla disperazione ho deciso di provare a ricaricargli il firmware per vedere se la cosa migliorava... E come ha scritto uno prima di mè sono uno di quelli che lo ha bloccato. Ho fatto numerosi tentativi e verifiche per ripristinare il funzionamento. L' apparecchiatura si accende correttamente l' interfaccia Ethernet si attiva e disattiva ogni 10 sec " si riavvia come se cercasse qualcosa un server TFTP " ho provato a fare qualche test con un server TFTP e uno sniffer ma l' apparecchiatura non da segno di vita continua a rebuttare come se non riuscisse a caricare il software. L' interfaccia USB si collega al PC ma non vedo nessuna periferica dati collegata ( Hardisk ) neanche sulla presa usb ausiliaria. Ho trovato sul sito del produttore il firmware ma non so' come ricaricarlo ?? Potete darmi qualche info in merito ? Qualcuno sa dove posso trovare la procedura di emmergenza per ripristinarlo ?? Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
|
Ma non ti dava uno straccio di garanzia il venditore ebay ? Era nuovo ? Hai rimesso il FW Giusto ? Hai provato a togliere l'HDD ? O magari a togliere la partizxione (attaccato al PC) ? Basta, a sto punto non saprei + ...
Anzi ... sicuro che cerchi di entrare sull IP giusto ? Porta 80 ? trano che non lo veda via USB, sembrerebbe proprio un problema di HDD ! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Junior Member
|
risposta
Rispondo a tutti e due:
1- Ho avuto gia' una sciagura del genere con un altro NAS il venditore mi ha dato le istruzioni per il ripristino di emmergenza che consistevano nel ricaricare il firmware con un tftp. Morale tramite un programmino dos e dei comandi lanciargli il firmware ( tutto ok ha funzionato perfettamente ). ho tentato anche questa procedura.. ma senza risultati.. ma potrebbe essere la manovra corretta.... il problema è: che programma serve? il firmware che attualmente ho è corretto ?? ( dato il fatto che mi ha inchiodato il NAS ). 2- Il NAS era nuovo ho contattato il fornitore una settimana fa' gli ho spiegato il problema.... ho scritto quello che ho scritto a voi forse di + mi ha risposto di ricaricare il firmware tramite l' interfaccia. e io gli ho risponto nuovamente L' INTERFACCIA NON FUNZIONA. da li non mi ha più risposto.. ho aspettato 3 giorni poi gli ho riscritto..( vederdì ) niente.. non risponde più.. almeno cosi' sembra... rimango in attesa.... con la speranza di non aver buttato 79€... -- Questo NAS ha anche un tasto di reset che è sotto l' Hardisk quindi per premerlo lo devi togliere ho fatto diverse prove... ( come è scritto sul manuale ) ma senza risultati... la cosa che mi da da pensare di + e' che l' interfaccia di rete non rimane UP ma si riavvia... sicuramente il firmware che gli ho caricato ( il quale esito e' stato OK ) o è corrotto e è incompatibile.. Cerco informazioni in merito sicuramente esiste una procedure o un sistema per rimetterlo a posto queste apparecchiature non nascono IMPARATE ma c'e un sistema che carica il programma ( firmware ) sulle sue EPROM... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
prova a chiedere qui
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...php?board=20.0 c'è gente molto preparata |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho dato un occhiata veloce e non mi sembra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
ciao a tutti.. ho trovato su ebay da un venditor eitaliano questo nas che ha bittorrent, gestisce fino a 25 download e va solo con hd/penne usb..
http://cgi.ebay.it/NAS-LAN-x-HDD-USB...QQcmdZViewItem ![]() ![]() che ne dite..?? ^__^ solo che costa 65€.. non si troverà un po' meno caro..? qualcuno sa qualcosa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Junior Member
|
ho messo l'ip del nas nella dmz del router. In effetti sembra andare meglio, come utorrent. Continuo il monitoraggio...
Provo anche io a farlo funzionare come print server... vi faccio sapere. Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Junior Member
|
Quote:
Spera di non avere problemi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
NAS Gigabit dual raid
Ciao
Mi riferisco al prodotto precedente, il Nas gigabit dual raid, che si trova di ebay sui 110-140E Qualcuno di voi che già lo possiede, ha provato a connettersi usando una rete Gigabit, e a misurare il tempo di trasferimento di 1 file (da 4Gb, tipo la iso di un dvd...) Lo sto valutando in sostituzione del mio storage esterno usb+firewire (con il quale 4Gb di file li trasferisco in 4min) Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.