|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
HD Nas + Bittorrent
Ciao Ragazzi..
Stamattina sfogliando una rivista per pc ho notato un articolo interessante.. c'è un hd esterno della Qnap che è un normale HD Nas però nel suo software integra bittorrent e si può lasciare acceso a csaricare con pc spenti.. bastano lui e il router.. Unico neo che la versione base da 320Gb costa 285€.. ![]() LA domanda è conoscete altri box Nas acquistabili senza hd interno che hanno la possibilità di installarci un client bittorrent? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scrivi su ebay nas bittorrent, escono ottimi modelli, uno l'ho preso, 70€, è perfetto, soffre solo di bassa velocità d trasferimento in rete, solo 3Mb al secondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
grazie mansell.. Per caso è questo quello che hai te?
![]() Questo è l'unico che son riuscito a trovare... Comunque di che marca è? credo sia la stessa.. cosa intendi per lento dulla rete? Nel senso è lento con l'applicazione bittorrent o a comunicare nella LAN? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ciao, si, proprio lui...
ottimo davvero, il torrent va che è una meraviglia, noto per esempio scaricando distribuzioni linux che spesso va al massimo della mia linea (4Mega) Intendo solo che il trasferimento file in lan va a 3.0Mb/s Il collegamento al pc via usb, va a 30Mb/s quello che è arrivato a me, identico nella forma e nei materiali, ha una scritta sul laterale , accanto la ventola con scritto: Mobile landisk - external net storage Mi è piaciuto molto il filtro dietro la ventola, per la polvere. L'hd si monta con 10 viti da muovere, non hai bisogno di cavi, si innesta direttamente sulla schedina madre dell'apparecchio piccola chicca, ha una presa usb nata per attaccare una stampante e fare il print server. usando un semplice Hub usb ho collegato per prova due stampanti, una pendrive e un Hd esterno, all'istante sono spuntati su risorse di rete! bello e comodo il fatto dell'ftp: ho messo nel desktop di ogni amico un collegamento a una cartella ftp sul mio nas, se vogliono mandarmi qualcosa me la trascinano là, e io anche a pc spento o con un client ftp nel cell riesco a vedere e prendere i file... se serve altro dì pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
ciao mansell,
interesserebbe anche a me... pero' avrei qualche dubbio sul client bittorrent: ha il filtro degli ip e una gestione decente della banda in upload? riesci a farmi uno screenshot? inoltre quanto ci mette a trasferire un giga attraverso la lan? ( 3.0Mbit/s / 8 = 0.375Mbyte/s => 1Gb / 0.375Mbyte/s / 60 = 44 minuti? oppure le velocita' che indicavi era gia in byte e quindi impiega 5.5 minuti?) utlima domanda... necessita di un programma di gestione nei PC? ty.
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. Ultima modifica di darkins : 08-01-2008 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il torrent ha una gestione dell'upload semplice, ha solo la possibilità di scegliere la max velocità d upload per tutti i programmi...
niente filtro degli ip ci mette circa 5 minuti, erano megabyte nessun programma di gestione, tutto via http.. lo screen te lo posto fra un pò |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() credo di aver individuato anche il produttore (ma forse il box e' rimarchiato perche non trovo l'esatto modello tra i prodotti): http://www.ampaqs.com/ cmq mi sa tanto che lo acquisto... ha esattamente quello che fa al caso mio.
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
ciao,
oggi è arrivato anche a me questo nas... solo che non riesco a fare andare il client torrent... lo metto in download e anche dopo ore non parte, mentre se lo metto con utorrent parte subito... bisogna aprire qualche porta, anche se nel menu non ne parla? si puo installare qualche altro client p2p, anche torrent? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
nessuno mi sa aiutore??? xchè non mi partono i torrent?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
http://www.multicase.de/en/products/76/ns348s.html
realizzato a livello meccanico MOLTO bene, cover inferiori e posteriori in alluminio, fissaggio dell'hd direttamente su un pettine senza quindi i fastidiosi cavetti. La ventola è escludibile ma comunque gira molto piano e quindi silenziosissima. Ingombro minimo. L'interfaccia è esclusivamente web, e non necessita di programmi, non mi ricordo cosa conteneva di preciso. Unica pecca il trasferimento non proprio velocissimo dei file, per il poco che ho provato mi andava a non piu' di 10-15Mbps. Se a qualcuno interessa lo vendo, ![]() comunque la discussione sui NAS è in rilievo...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
|
io l'ho preso ieri, per il momento non mi lamento, anche se i torrent vanno molto lenti!!! con questo nas si può impostare la porta per i torrent??? forse è per questo che è lento!
mi potete spiegare come si fa ad usarlo come ftp server?? Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao!
avrei un paio di domande per i possessori: sapete se è in qualche modo possibile mettere mani al firmware (ad esempio connessione seriale)? inoltre, mi confermate il fatto che si possono fare al massimo 2 download torrent simultanei, con una coda di 5? infine, avete provato ad usare l'interfaccia web con firefox o con altri browser (non ie) ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si possono fare solo 2 download, con al max 5 in coda.
in che senso "avete provato ad usare l'interfaccia web "??? ho trovato il metodo di usarlo come server ftp, e funziona bene, anche se i file molto grossi danno qualche problema, da errore di timeout! per i torrent non gli riesco a farlo funzionare bene, scaricano molto lentamente, e non capisco quali porte devo aprire! conoscete qualche programma che fa lo scan delle porte?? più precisamente mi serve sapere quali pirte cerca di usare!!!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
no...non mi ci sono messo a venderlo, per adesso è li, sul mobile che fa un pisolino insieme ad un altro ndas che gli tiene compagnia
![]()
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si, ma non capisco di che interfaccia web stai parlando???
quella ftp, o quella di configurazione??? comunque io uso firefox e non ho problemi!
![]() |
#19 |
Member
|
mi interessava sapere se avevo bisogno di windows per usare l'aggieggio oppure no, tutto qua! (non sarebbe la prima volta che usano activex per realizzare le interfacce web dei dispositivi embedded)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problemi con il nas
Ciao Mansel vedo che tu hai risolto i problemi con l'ftp io anche dopo aver aperto le porte sul mio netgear non riesco comunque ad accedere dall'esterno,inoltre anche creando nuovi utenti con relativi privilegi se cerco di entrare io o loro mi da sempre accesso negato o password non corretta.Per accedere intendo dal mio pc alle risorse di rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.