Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 17:28   #61
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E quindi quali sarebbero queste argomentazioni che dici mancano nei miei discorsi? Parliamo di implementare uno standard, vogliamo forzarlo a una corporation e poi ammettiamo che sulle lacune dello stesso ci si sta lavorando?
Che dessero a disposizione dei test compatibility kit e delle certificazioni, allora. Fino a quando non ci saranno certificazioni e test metrici attendibili al quale riferirsi, le bugie le stanno dicendo tutti. Sia che si parli di IE, che Opera che qualsiasi altro. Facile puntare il dito solo perchè IE dei 4 campioni presi è l'ultimo della lista. Il problema è che per dire che è l'ultimo, c'è solo l'uso quitidiano, nessun test o prova "scientifica" che lo dimostri.
ma stai farneticando? Ripeto nessuno VUOLE imporre nulla (questo vittimismo non lo sopporto) e' MS che ha deciso di implementare gli standard web, se non voleva poteva anche dedicarsi ad altro che a fare browser e lasciare a chi lo sa fare meglio di lei.

Quante volte vuoi girare la frittata? Ma pensi davvero di essere credibile?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:30   #62
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
E quindi quali sarebbero queste argomentazioni che dici mancano nei miei discorsi? Parliamo di implementare uno standard, vogliamo forzarlo a una corporation e poi ammettiamo che sulle lacune dello stesso ci si sta lavorando?
Che dessero a disposizione dei test compatibility kit e delle certificazioni, allora. Fino a quando non ci saranno certificazioni e test metrici attendibili al quale riferirsi, le bugie le stanno dicendo tutti. Sia che si parli di IE, che Opera che qualsiasi altro. Facile puntare il dito solo perchè IE dei 4 campioni presi è l'ultimo della lista. Il problema è che per dire che è l'ultimo, c'è solo l'uso quitidiano, nessun test o prova "scientifica" che lo dimostri.
Questo però sono delle scuse.
Se IE7 rispetta così poco gli standard rispetto ai concorrenti più noti (ff, opera e safari) non è per mancanza di compatibily test o certificazioni ma per una scelta ben precisa della microsoft. O vuoi dirci che secondo te i programmatori microsoft non riescono ad interpretare le specifiche (dettate da un consorzio a cui partecipano) e non sanno scrivere codice?

Al contrario, la mancanza di questi test non li blocca ma li favorisce nel loro scopo.
Perchè le specifiche esistono e se la microsoft volesse rispettarle potrebbe raggiungere almeno la stessa compatibilità dei concorrenti, la mancanza di test affidabili (l'acid è na cagata) invece gli permette di fare ciò che gli pare.

Ma per favore, non tiriamoci in giro.
Questa è solo una questione di scelte.
E la dimostrazione più palese è che anche IE7 interpreta ancora in modo sbagliato il box-model, una delle cose basilari e meno complicare dell'html+css.
Old 17-12-2007, 17:32   #63
eTomm
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
1) ma è così e ha vinto a suo tempo contro netscape solo ed esclusivamente cn queste pratiche scorrette
2) si ma la maggioranza nn lo sa!
Il fatto che possa o no essere vero non importa... se un'azienda si abbassa a questo per farsi pubblicità i casi sono due:
1) E' alla frutta per quanto riguarda il marketing
2) I suoi prodotti non sono per niente competitivi.

Il fatto che Microsoft lo fece in passato non può tornare a galla ogni volta! E' come dire che un assassino non può redimersi. Inoltre, Firefox ha dimostrato che un buon prodotto non necessità di scusanti per fare successo e proprio in un momento dove Microsoft ha iniziato a riutilizzare pesantemente i componenti che compongono IE per usarli in altri programmi.

Quindi questa è solo una mossa pubblicitaria di cattivo gusto. Facessero altro per rilanciarsi.
eTomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:38   #64
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da eTomm Guarda i messaggi
Il fatto che possa o no essere vero non importa... se un'azienda si abbassa a questo per farsi pubblicità i casi sono due:
1) E' alla frutta per quanto riguarda il marketing
2) I suoi prodotti non sono per niente competitivi.

Il fatto che Microsoft lo fece in passato non può tornare a galla ogni volta! E' come dire che un assassino non può redimersi. Inoltre, Firefox ha dimostrato che un buon prodotto non necessità di scusanti per fare successo e proprio in un momento dove Microsoft ha iniziato a riutilizzare pesantemente i componenti che compongono IE per usarli in altri programmi.

Quindi questa è solo una mossa pubblicitaria di cattivo gusto. Facessero altro per rilanciarsi.
nn credo sia così visto che nel settore mobile opera domina e anche in ambito computer le percentuali di mercato sn superiori al passato (anche se ancora basso). Hai letto il post di CIMMO riguardo il problema cn MSN? Ti sembra una cosa corretta? Tu al posto di Opera staresti zitto? Qui si vuole creare un danno voluto! è concorrenza sleale!
E opera è sicuramente competitivo, è il browser che evolve di più e introduce spesso novità che poi gli altri implementano (giustamente) a loro volta
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:42   #65
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
Primo: uno standard è una idea sulla carta, poi bisogna vedere in pratica cosa diventa. in tutte le cose, non solo nei browser
Verissimo

Quote:
Secondo: il successo di un prodotto lo stailisce, sul lungo termine, il mercato. Il consumatore si può fare fregare 1/2 volte, poi cambia prodotto. Se la gente non sente la necessità di provare nuovi browser (io l'ho fatto, altri no amen) evidentemente è perchè IE risponde alle esigenze di base del consumatore tipo. Vogliamo fargli una colpa per questo?
Assolutamente utopico.
Stiamo parlando di una cosa che molta gente neanche sa che esista: il browser. Per noi ragazzi ed informatici è banale, ma la maggior parte delle persone non sa che IE è un browser e non internet stesso. Figurarsi pensare di mettersi a cercare alternative.

IE ha la fetta più grande del mercato SOLO perchè è preinstallato. Sicuramente non per la qualità del prodotto, perchè IE5 e 6 erano veramente PENOSI e infinitamente inferiori alle alternative allora disponibili. Eppure hanno avuto una percetuale maggiore del 90% par la maggior parte della loro vita.
(io stesso usavo ie6 prima di iscrivermi in università... non sapevo esistessero alternative)

Quote:
Opera, lavora sulla notorietà!!!!!!!!!!!
E' una battaglia persa le campagne pubblicitarie hanno una penetrazione basse (generalizzando su X persone che la vedono, la % che si fa convincere è bassa), mentre la politica microsoft (ie7 in tutti i windows) ha una penetrazione del mercato di circa il 95%.
E' una battaglia impari.

Con questo non voglio dire che la richiesta di opera sia giusta o sbagliata, però la situazione va analizzata con obiettività.
Old 17-12-2007, 17:46   #66
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Leggendo quello che avete scritto mi passano per la mente alcune considerazioni.

Primo: uno standard è una idea sulla carta, poi bisogna vedere in pratica cosa diventa. in tutte le cose, non solo nei browser

Secondo: il successo di un prodotto lo stailisce, sul lungo termine, il mercato. Il consumatore si può fare fregare 1/2 volte, poi cambia prodotto. Se la gente non sente la necessità di provare nuovi browser (io l'ho fatto, altri no amen) evidentemente è perchè IE risponde alle esigenze di base del consumatore tipo. Vogliamo fargli una colpa per questo?

Terzo: se un prodotto non mi soddifa, IO cambio prodotto. e siccome non me ne frega neinte se IE risponde agli standard o no finchè mi fa navigare (uso firefox, è per dire) decentemente, io me lo tengo! se la nokia e il suo java sono una porcheria ma a me non interessa perchè quello che uso fuziona così com'è.... Se una cosa non mi sta bene la cambio. se il mercato la pensa come me bene, altrimenti rimango nella minoranza. l'importante (e firefox ne è l'esempio) è che ci sia la possibilità di farsi conoscere dal mercato. Opera, lavora sulla notorietà!!!!!!!!!!!
Nn concordo per niente! molti di quelli che usano un computer nn ne capiscono NIENTE e nn si preoccupano neanche di capirci qualcosa! usano quello che si trovano! C'è IE e usano IE! A molti miei amici ho installato da subito firefox e usano quello nn perché si trovano meglio ma perché conoscono quello (parlo di amici che usavano per la prima volta un computer). Invece quei miei amici che prima usavano IE e poi sn passati a firefox adesso continuano cn quest'ultimo perché la superiorità è imbarazzante (almeno rispetto al vetusto IE6). Ma uno che conosce poco il mondo dell'informatica che usa il computer più che altro per navigare su internet, scrivere qualche documento cn word e scaricare dal mulo (molti ormai voglio un computer principalmente per questo) come fa a sapere che ci sn altre alternative a IE? Nn se lo pone neanche il problema!
Inoltre internet explorer è il più diffuso nn perché il migliore ed è stato scelto dalla maggioranza degli utenti, è stato IMPOSTO dalla microsoft cn pratiche socrrette. E senza concorrenza come si fa a scegliere altro?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 17-12-2007, 18:00   #67
fabiuz84
Member

Città: Domodossola
Innanzitutto chiariamo una cosa, se dici che un prodotto (qualunque tipo di prodotto esso sia) supporta uno standard il prodotto deve rispondere alle specifiche di quello standard. Ora x IE il discorso è diverso, perche i problemi con IE si hanno principalmente con i CSS, che sono uno standard separato dall'HTML!!! Se non ricordo male, IE supporta i CSS v 1.0 e i problemi si verificano con i CSS 2.0 del quale IE non si fregia del supporto, perchè supporta alcune cose e altre no di quest'ultimo standard!!! Quindi non è ke la microsoft modifica gli standard a suo piacimento, solamente ha fatto scelte "particolari" a riguardo.

Per il discorso della disinstallazione di IE, con gli hard disk di adesso che viaggiano intorni ai 250 - 500 GB che problemi hai per 20 mb di IE??? Poi guarda x un nuovo utente se si prende windows e non trova un browser è il panico!!! Come naviga su intenet? Non è ke tutti devono essere degli appassionati x usare un computer, magari uno lo usa mezz'ora al giono e non ha voglia di sbattersi x imparare d tutto sui computer prima di poter vedere un sito internet o di ascoltare un MP3!!! Quindi ben venga a internet explorer e Win Media player preinstallati, basta ke si possano sostituire a piacere!!! E poi, si critica microsoft xke si fa pagare troppo, perche apple offre di più... ma poi gli si vuole far togliere tutto da windows!! Mi sembra un pò patetica come cosa...
fabiuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:01   #68
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
ma come fai a nn vederci similitudini? Internet explorer è il browser più diffuso e microsoft fa in modo che i siti web si vedano meglio solo cn IE così tutti devono usare il suo browser. Nokia è quella che produce più telefoni e nn rispettando lo standard per le applicazioni java spinge gli sviluppatori a realizzare programmi che vadano bene su nokia (e di conseguenza nn girano bene su altri telefoni) costringendo le persone a comprare i propri telefoni.
Ma che costringere a comprare i propri telefoni, il problema non ce l'ha Nokia. Il problema ce l'ha il processo di rilascio della licenza. Perchè la situazione è applicabile a tutti i produttori, non importa quanto.

Quote:
il ragionamento è lo stesso! ovviamente nokia nn ha il monopolio e le applicazioni java nn sn così importanti come i siti internet quindi sicuramente nn ci si basa sulle applicazioni java per la scelta di un cellulare.
Inoltre nn capisco cosa importi chi stabilisce lo standard! C'è uno standard sarebbe meglio cercare di rispettarlo, chi è più bravo fa il programma migliore!
Tu mi sa che fai di tutto un calderone. Java non è uno standard ma è un prodotto di una corporation. Se la differenza non la vedi non ti posso fare niente. Sun Microsystem è un'azienda laddove il w3c è un ente di standardizzazione. Il Java Community Process, sebbene similare, determina in modo poco aperto il tutto. Difatti il Java Community Process è sempre stato definito come una lobby. Le cose sono cambiate con il rilascio sotto GPL, anche se per dichararsi "Java Compatible" si deve sempre pagare una licenza. Ora se non vedi la differenza fra "essere conformi facendo una buona implementazione", "non essere conformi facendo una cattiva implementazione" e "essere conformi solo perchè si paga al di la dell'implementazione" significa che ci sono problemi che esulano dalla discussione.

Quote:
Se il browser nn rispetta bene lo standard la pagina la vede.....nn bene è questo che nn capisco! Come fa IE7 a visualizzare meglio una pagina che nn rispetta lo standard? Se una pagina nn è conforme stai sicuro che firefox e opera nn la visualizzano correttamente (a dire il vero cn le prossime versioni del browser le cose cambieranno un pochino.....sn costretti a essere un po' meno rigidi per nn dover costringere troppo spesso gli utenti a usare obbligatoriamente IE).....invece internet explorer si! Mi sembra chiaro che questa situazione è VOLUTA da microsoft per mantenere la sitauzione dominante nonostante il proprio browser sia TECNICAMENTE inferiore!
Va bhè ok, un'altra guerra fra browser...
Io di tutto sto parlando tranne di chi è il migliore o il peggiore o di chi è tecnicamente superiore o inferiore.

Quote:
Sei contento che un programma sia il più diffuso non perché tecnicamente superiore ma perché imposto?
Io sono libero di scegliere, le mie scelte le ho fatte. Se IE è il piu' diffuso, significa che anche gli altri hanno fatto una scelta. E se critichi le scelte degli altri, il problema ce l'hai tu. Puoi usare un'altro browser se vuoi, io uso Firefox. Non c'è niente che violi la tua libertà di scelta ergo il problema non esiste. A me chi è il piu' diffuso e per quali meriti non me ne frega proprio nulla. L'importante che posso scegliere.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:15   #69
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Ma che costringere a comprare i propri telefoni, il problema non ce l'ha Nokia. Il problema ce l'ha il processo di rilascio della licenza. Perchè la situazione è applicabile a tutti i produttori, non importa quanto.

Tu mi sa che fai di tutto un calderone. Java non è uno standard ma è un prodotto di una corporation. Se la differenza non la vedi non ti posso fare niente. Sun Microsystem è un'azienda laddove il w3c è un ente di standardizzazione. Il Java Community Process, sebbene similare, determina in modo poco aperto il tutto. Difatti il Java Community Process è sempre stato definito come una lobby. Le cose sono cambiate con il rilascio sotto GPL, anche se per dichararsi "Java Compatible" si deve sempre pagare una licenza. Ora se non vedi la differenza fra "essere conformi facendo una buona implementazione", "non essere conformi facendo una cattiva implementazione" e "essere conformi solo perchè si paga al di la dell'implementazione" significa che ci sono problemi che esulano dalla discussione.

Va bhè ok, un'altra guerra fra browser...
Io di tutto sto parlando tranne di chi è il migliore o il peggiore o di chi è tecnicamente superiore o inferiore.

Io sono libero di scegliere, le mie scelte le ho fatte. Se IE è il piu' diffuso, significa che anche gli altri hanno fatto una scelta. E se critichi le scelte degli altri, il problema ce l'hai tu. Puoi usare un'altro browser se vuoi, io uso Firefox. Non c'è niente che violi la tua libertà di scelta ergo il problema non esiste. A me chi è il piu' diffuso e per quali meriti non me ne frega proprio nulla. L'importante che posso scegliere.
Nn ho detto che è la stessa cosa ma che ci vedo molte similitudini! nn c'è nessuna guerra di browser. La scelta nn è libera se per alcuni siti sn costretto ad usare quel determinato. inoltre altri programmi microsoft costringono a usare IE (vedi messenger live) Qui si discute sulle tecniche usate da microsoft per mantenere la propria posizione dominante e sulle dichiarazioni fatte riguardo il rispettare gli standard!
Old 17-12-2007, 18:20   #70
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da fabiuz84 Guarda i messaggi
Innanzitutto chiariamo una cosa, se dici che un prodotto (qualunque tipo di prodotto esso sia) supporta uno standard il prodotto deve rispondere alle specifiche di quello standard. Ora x IE il discorso è diverso, perche i problemi con IE si hanno principalmente con i CSS, che sono uno standard separato dall'HTML!!! Se non ricordo male, IE supporta i CSS v 1.0 e i problemi si verificano con i CSS 2.0 del quale IE non si fregia del supporto, perchè supporta alcune cose e altre no di quest'ultimo standard!!! Quindi non è ke la microsoft modifica gli standard a suo piacimento, solamente ha fatto scelte "particolari" a riguardo.
ma nn vedete che c'è qualcosa che nn va? Se come hai detto tu internet explorer NON implementata determinate cose mi spieghi allora perché cn IE visualizzi bene la maggior parte dei siti e cn altri broswer no? Se per un sito ci si basa su css v1.0 dovrei poterlo vedere bene anche cn firefox e ora....invece a volte capita di visualizzarlo correttamente solo cn IE. Chi mi spiega perché il browser che implementa meno "cose" è quello che visualizza più siti internet degli altri?
Old 17-12-2007, 18:27   #71
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Nn ho detto che è la stessa cosa ma che ci vedo molte similitudini! nn c'è nessuna guerra di browser. La scelta nn è libera se per alcuni siti sn costretto ad usare quel determinato. inoltre altri programmi microsoft costringono a usare IE (vedi messenger live)
Nemmeno Linux puoi usare per i giochi eppure lo uso da 12 anni con soddisfazione. Fossero due siti del menga a togliermi la libertà di usare un browser.

Quote:
Qui si discute sulle tecniche usate da microsoft per mantenere la propria posizione dominante e sulle dichiarazioni fatte riguardo il rispettare gli standard!
Se quoti i miei post, allora si discute su quello che stavo dicendo io, se mi permetti. E io non stavo parlando dei mezzi sleali ma del forzare una corporation a implementare uno standard. Se poi quotate e non capite nemmeno di cosa si stava parlando, amen.
Old 17-12-2007, 18:29   #72
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Se quoti i miei post, allora si discute su quello che stavo dicendo io, se mi permetti. E io non stavo parlando dei mezzi sleali ma del forzare una corporation a implementare uno standard. Se poi quotate e non capite nemmeno di cosa si stava parlando, amen.
arridaie, l'uomo brutto e cattivo che forza la corporation, non e' lei che prende delle decisioni e poi e' incoerente
Old 17-12-2007, 18:48   #73
eTomm
Member

Opera ha ottenuto il suo intento.
Old 17-12-2007, 18:53   #74
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da eTomm Guarda i messaggi
Opera ha ottenuto il suo intento.
Ha ottenuto cosa?
Old 17-12-2007, 19:33   #75
eTomm
Member

Quote:
Ha ottenuto cosa?
Che si parlasse di lei chiaro.... cosa potrebbe mai voler ottenere di diverso LOL
Old 17-12-2007, 19:34   #76
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Nemmeno Linux puoi usare per i giochi eppure lo uso da 12 anni con soddisfazione. Fossero due siti del menga a togliermi la libertà di usare un browser.
Veramente su linux i giochi vanno...

in ogni caso, per tornare in tema...

da quello che dite voi pro-MS, sembra questo punto possiamo anche eliminare tutti gli standard e iniziare tutti a programmare come caz*o ci pare!

[ironic tone]Massì, dai!

Da domani rivoluzione! tutti programmano come vogliono, tanto gli standard non servono... rallentano solo l'innovazione [/ironic tone]
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:38   #77
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
mjordan, non sapevo che fossi pro-MS!
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:49   #78
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
[ironic tone]Massì, dai!

Da domani rivoluzione! tutti programmano come vogliono, tanto gli standard non servono... rallentano solo l'innovazione [/ironic tone]
e' un po' come nella casa delle liberta'
facciamo tutti un po' come ...... ci pare!
Old 17-12-2007, 19:50   #79
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
e' un po' come nella casa delle liberta'
facciamo tutti un po' come ...... ci pare!
lol
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 20:03   #80
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ehm... cioè? (se stai rispondendo a me...)
Se non mi ricordo male c'è una piccola utility a riga di comando che permette di fare connessioni via ftp. Il nome e le modalità di utilizzo al momento non me le ricordo e non ho modo di provare facilmente(sono sotto Mac OS X e non ho voglia di riavviare )..

Quote:
ma nn vedete che c'è qualcosa che nn va? Se come hai detto tu internet explorer NON implementata determinate cose mi spieghi allora perché cn IE visualizzi bene la maggior parte dei siti e cn altri broswer no? Se per un sito ci si basa su css v1.0 dovrei poterlo vedere bene anche cn firefox e ora....invece a volte capita di visualizzarlo correttamente solo cn IE. Chi mi spiega perché il browser che implementa meno "cose" è quello che visualizza più siti internet degli altri?
Se un sito si basa su gli standard nel 99% dei casi non hai problemi ad aprirlo, specie con standard "vecchi" come css 1.0, certo può capitare di incappare in un bug di Firefox o Opera ma è raro. Se invece dai in pasto un sito progettato su IE, non scritto(il sito) secondo gli standard ma basandosi su comportamenti dipendenti da bug di IE o altre sue caratteristiche non standard, molto probabilmente avrà qualche problema con gli altri browser o anche sulla versione successiva di IE(vedi passaggio IE 6 -> IE 7). Il visualizzare più cose dipende solamente dalle pagine scritte da sviluppatori incompetenti o svogliati quando IE aveva il 96% o più di share e non venne aggiornato in 5 anni..

Ultima modifica di Rand : 17-12-2007 alle 20:14.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian